• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN e cavo HDMI su tv, problema

Voyager86xxx

Digital-Forum Senior Master
Registrato
12 Febbraio 2010
Messaggi
1.839
Provato a collegare pc via cavo hdmi alla tv smart.

La tv è un samsung, unico problema è che le dimensioni della schermata sono ridotte.

Ho provato con il tasto p.size ma anche mettendo wide zoom non riempe tutta la schemata della televisione.

Da cosa può dipendere?? Ho anche provato a modificare risoluzione dal pc ma nulla.
 
Ultima modifica:
Provato a collegare pc via cavo hdmi alla tv smart.

La tv è un samsung, unico problema è che le dimensioni della schermata sono ridotte.

Ho provato con il tasto p.size ma anche mettendo wide zoom non riempe tutta la schemata della televisione.

Da cosa può dipendere?? Ho anche provato a modificare risoluzione dal pc ma nulla.

dai qualche dettaglio in piu'......tipo la tv è full hd quindi 1920X1080?
poi, dal pc devi selezionare la risoluzione di uscita, se non la rileva automaticamente, dipende da caso a caso, da pc e da tv......
se il pc riesce ad uscire in hdmi a 1920X1080 devi vedere perfettamente in full screen, andando in dimensioni immagine della tv, e mettendo adatta a schermo, non wide zoom......
ma ripeto, mancano molti dettagli che ci devi dare tu, non si può generalizzare....
 
Si il TV è un FULL HD 1080.

Mentre il pc a cui lo collego e da cui parte il segnale è un notebook 15 pollici che ha la risoluzione massima in 1366 x 768.

Dipende da questo il fatto che non riempia completamente lo schermo??

Grazie.
 
Ultima modifica:
È un problema di over scan. Si risolve con opzioni specifiche della scheda video. Prova a fare una ricerca su Google col nome della tua scheda video, più "over scan" o "overscan".

Sent from my Le X821 using Tapatalk
 
Non è assolutamente un problema di diversa risoluzione tra TV e PC
 
Alla fine dovevo solo impostare correttamente l'uscita.

Io condividevo gli schermi xD

Grazie a tutti. Unica cosa la frequenza quanto influisce'??????

Xkè ho diverse frequenze da poter sciegliere, tipo 50pMz oppure 50iMz o altre....

Quale scegliere????
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso