• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione non eccellente del TV LG 65EC970V (OLED)a

nigurr

Digital-Forum New User
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3
Nel Natale 2015 ho comprato questo LG 65EC970V (In offerta a 5000€, online c'erano prezzi che arrivavano anche a 8000€). Televisore eccezionale in tutto, tranne per la sensibilità di ricezione. Certi gruppi di canali, tipo il mux di rai1,2,3 etc o il canale 36 che comprende parte di Mediaset come focus, foodnetwork etc con un segnale al 50% non si vedono o si vedono a quadretti. L'antenna è diretta solo per la singola postazione, antenna digitale di qualità, senza perdite di guadagno. Per controprova nella stessa presa al posto di LG metto una Sharp da 22" che uso quando pranzo e si vedono tutti i canali senza alcuna differenza. Può essere che un TV, top del top, abbia di questi problemi?!

Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk
 
Ho sbagliato io a chiamarla digitale, per il digitale, in quanto serve per il canale 9 VHF e gli altri canali Uhf, insomma le tre antenne poste a ventaglio stretto e poi il dipolo dietro per il VHF. Ormai sembrano tutte uguali, quando l'ho presa io, nel 2005, non se ne vedevano in giro, mi è costata, allora, 80€. Abito in provincia di Ragusa, l'antenna serve un singolo apparecchio e non ho mai messo amplificatore di segnale. Ho tre TV e tre antenne separate. Come televisori ho un Sony 32" del 2008, uno Sharp aquos del 2010-11 e questo LG OLED del 2015. Le tre antenne sono simili però comprate in periodi diversi. Quella a cui faccio riferimento è la prima, quella di 80€, non ricordo il guadagno ma con la Sharp e prima con un decoder Telesystem andava alla grande, con l'LG ho i problemi esposti precedentemente. Dovrei mettere l'amplificatore per il canale 9 e 36.

Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk
 
non si amplifica per servire una sola presa, sarebbe un danno; probabilmente hai un guasto, ricontrolla le connessioni, il cavo, ecc; prova il televisore LG su una delle altre due antenne cosi si capisce la causa.
 
Indietro
Alto Basso