• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema di segnale?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ToRo8386

Digital-Forum New User
Registrato
13 Settembre 2018
Messaggi
19
Buongiorno, è da mercoledì che durante la visione delle partite ho un piccolo problema: salta il canale e mi appare di selezionare la sorgente, controllare il cavo dell antenna.
Ho controllato il livello del segnale:
1.quando si vede ok mi da 90-100
2.nei 30secondi che salta va 0.
Il problema che questo stacco ieri lo faceva ogni 5minuti.
Dipende da sky? Problema mio?
 
Buongiorno, è da mercoledì che durante la visione delle partite ho un piccolo problema: salta il canale e mi appare di selezionare la sorgente, controllare il cavo dell antenna.
Ho controllato il livello del segnale:
1.quando si vede ok mi da 90-100
2.nei 30secondi che salta va 0.
Il problema che questo stacco ieri lo faceva ogni 5minuti.
Dipende da sky? Problema mio?
Che dipenda dal tuo impianto d'antenna è abbastanza logico, però dovresti dire un po' di più: com'è l'impianto stesso, dove ti trovi...
 
Ma non credo che dipenda dall'antenna da un giorno all'altro e per di più solo sui canali sky calcio...
 
Ma non credo che dipenda dall'antenna da un giorno all'altro e per di più solo sui canali sky calcio...
Bene, visto che non credi, fai un po' come ti pare...
Già qui si danno consigli agratis, poi tocca sentire anche "non credo"...se almeno avessi detto la zona si poteva verificare se c'era qualche guasto (unico caso in cui avresti ragione)
 
Buongiorno, è da mercoledì che durante la visione delle partite ho un piccolo problema: salta il canale e mi appare di selezionare la sorgente, controllare il cavo dell antenna.
Ho controllato il livello del segnale:
1.quando si vede ok mi da 90-100
2.nei 30secondi che salta va 0.
Il problema che questo stacco ieri lo faceva ogni 5minuti.
Dipende da sky? Problema mio?
ciao.
Bisogna capire Prima di tutto in che zona ti trovi E qual è il ripetitore a cui ti agganci per vedere i canali.

Se nella tua zona sei l'unico che riscontra questo problema allora Potrebbe essere un problema del tuo impianto di antenna altrimenti è un problema generalizzato che va segnalato a Mediaset, in quanto Sky si appoggia sulle torri di Mediaset.

Su entrambe le versioni di sky sport Serie A riscontri il problema?
 
Bene, visto che non credi, fai un po' come ti pare...
Già qui si danno consigli agratis, poi tocca sentire anche "non credo"...se almeno avessi detto la zona si poteva verificare se c'era qualche guasto (unico caso in cui avresti ragione)

Nn volevo sminuire il tuo consiglio..non c'è bisogno di prendersela in questo modo..era una mia considerazione cmq provincia di Pu marche
 
ciao.
Bisogna capire Prima di tutto in che zona ti trovi E qual è il ripetitore a cui ti agganci per vedere i canali.

Se nella tua zona sei l'unico che riscontra questo problema allora Potrebbe essere un problema del tuo impianto di antenna altrimenti è un problema generalizzato che va segnalato a Mediaset, in quanto Sky si appoggia sulle torri di Mediaset.

Su entrambe le versioni di sky sport Serie A riscontri il problema?

Canale 52 e 56, frequenze 722 e 754 postazione Sant Antonio... cmq vedremo stasera e domani come va..sperando in un problema temporaneo..
 
Canale 52 e 56, frequenze 722 e 754 postazione Sant Antonio... cmq vedremo stasera e domani come va..sperando in un problema temporaneo..

Questa idea, che normalmente uno potrebbe dire "aspetta e spera..." nel tuo caso non è sbagliata, in quanto le Marche sono soggette a fenomeni propagativi che possono provocare interferenze, per cui vedi un po' se il problema rientra.
Se l'impianto è tuo privato e quindi puoi decidere autonomamente modifiche, puoi proporre una domanda nella apposita sezione tecnica, dove si possono comunque studiare i metodi per migliorare le cose, in modo da soffrire di meno delle interferenze ;)
https://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?113-DTT-Discussioni-Tecniche
 
ciao ragazzi ieri sera durante la gara juve-napoli mio padre ha avuto lo stesso: immagini a scatti con messaggio 'problemi di segnale' però sugli altri canali nessun problema e l'antenna è stata installata due anni fa. altre volte non era successo, il tempo era buono, dite che è un problema di sky? lui è in provincia di Av, il canale era 381 SD da Monte Taburno, freq 722 - 754
 
Ultima modifica:
ho scritto al servizio assistenza ecco la loro non risposta. Senza parole :doubt:

Gentile ,

abbiamo letto la tua email e siamo lieti di offrirti assistenza.

Ti confermiamo di aver ricevuto la tua richiesta, che è stata regolarmente gestita.

Ti ringraziamo per aver scelto il servizio Contatta Sky.

Nei prossimi giorni potresti ricevere una email per esprimere il tuo gradimento sull'assistenza ricevuta. La tua opinione è fondamentale per migliorare il nostro servizio.

Per conoscere meglio i servizi Sky e trovare tutte le risposte che cerchi puoi visitare la sezione Assistenza del sito Sky.
 
Dopo vari tentativi ho capito che dovrebbe essere un problema del ripetitore e non di sky...mi spiego ho provato su tre antenne di abitazioni diverse e da lo stesso problema solo sul mux dei canali 52..mentre gli altri canali anche sky sul mux 56 nessun problema. Qualcuno sa chi contattare per far verificare se ci son problemi sul ripetitore?Grazie in anticipo.
 
A tutti ricordo che la trasmissione terrestre di SKY è gestita Da Mediaset, o per meglio dire da Elettronica Industriale.
 
Grazie..per caso sai come posso risolvere questo tipo di problema?
Bisognerebbe analizzare accuratamente il problema e a volte si trova una soluzione anche senza aspettare aiuto "dall'alto" in quanto a volte sanno benissimo che il segnale non è buono ovunque, ma se non è un centro importante difficile che facciano qualcosa.
Io ti ripeto il consiglio già dato di aprire una discussione nella sezione tecnica, oltre che approfondire il problema può anche darsi che qualcuno "immanicato" possa contattare la sede competente, qui di certo non ti legge nessuno...
(e comunque io credo di più nell'aiutati che Dio t'aiuta, ti ripeto, puoi intervenire sull'antenna o non è solo tua?)
Mi frega poco che altri hanno lo stesso problema, a volte basta una piccola miglioria per elevarsi dalla massa di chi patisce i disturbi e non fa nulla... ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso