• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telecomando universale per comandare anche Sky Q Black

swarro

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
22 Aprile 2008
Messaggi
117
Ciao a tutti

da ieri sono in possesso dello Sky Q black, ho cercato invano di configuarare il mio telecomando universale con cui prima gestivo 4 dispositivi, ma per il Q Black niente da fare. Davo per scontato che fosse infrarossi, ma probabilmente mi sbaglio e il telecomando del Q Black funziona con Bluetooth, infatti anche mettendoci davanti una mano per coprire l'ipotetico infrarossi, trasmette comunque i comandi.

A questo punto la mia domanda è: confermate innanzitutto che sia effettivamente bluetooth? e se si, conoscete qualche telecomando universale che possa essere programmato per comandare più dispositivi, a questo punto con un mix di infrarossi e bluetooth? possibilmente con una cifra massima di circa 100€, ho visto che esistono telecomandi anche da 400€ ma è "leggermente" eccessivo

grazie
 
Ciao a tutti

da ieri sono in possesso dello Sky Q black, ho cercato invano di configuarare il mio telecomando universale con cui prima gestivo 4 dispositivi, ma per il Q Black niente da fare. Davo per scontato che fosse infrarossi, ma probabilmente mi sbaglio e il telecomando del Q Black funziona con Bluetooth, infatti anche mettendoci davanti una mano per coprire l'ipotetico infrarossi, trasmette comunque i comandi.

A questo punto la mia domanda è: confermate innanzitutto che sia effettivamente bluetooth? e se si, conoscete qualche telecomando universale che possa essere programmato per comandare più dispositivi, a questo punto con un mix di infrarossi e bluetooth? possibilmente con una cifra massima di circa 100€, ho visto che esistono telecomandi anche da 400€ ma è "leggermente" eccessivo

grazie
Ciao,
non mi risulta che il telecomando standard di Sky Q Black sia bluetooth, ma ad infrarossi (purtroppo)
 
Ciao,
non mi risulta che il telecomando standard di Sky Q Black sia bluetooth, ma ad infrarossi (purtroppo)

sicuro? perché allora non mi spiego come possa cambiare canale tenendoci la mano sopra, stasera faccio una prova dalla stanza di fianco
 
sicuro? perché allora non mi spiego come possa cambiare canale tenendoci la mano sopra, stasera faccio una prova dalla stanza di fianco

Il telecomando è a infrarossi.
A me funziona anche a 5 metri di distanza diretto dalla parte opposta al decoder.
 
Il telecomando è a infrarossi.
A me funziona anche a 5 metri di distanza diretto dalla parte opposta al decoder.

non so ragazzi, forse gli ultimi sono diversi, ho appena provato da un'altra stanza, chiudendo le porte...il decoder si spegne e accende, quindi direi che tramite infrarossi sia impossibile

poi ha sicuramente anche gli infrarossi, visto che spegne anche la TV o controlla il volume dell'home theater
 
Ultima modifica:
non so ragazzi, forse gli ultimi sono diversi, ho appena provato da un'altra stanza, chiudendo le porte...il decoder si spegne e accende, quindi direi che tramite infrarossi sia impossibile

poi ha sicuramente anche gli infrarossi, visto che spegne anche la TV o controlla il volume dell'home theater

Ma il tuo telecomando è quello con il tasto x il comando vocale ?
 

Allora sono diversi e lo ultimo firmware 80 ha implementato il controllo Bluetooth tra nuovo telecomando è SQB, che comunque continua a funzionare anche con tlc a infrarossi.

Io uso anche un tlc universale della one for all.
 
Il telecomando con i comandi vocali ha sia Bluetooth che ir.
Comunque io con il mio logitech harmony 650 il q black lo controllo tranquillamente.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 
Allora sono diversi e lo ultimo firmware 80 ha implementato il controllo Bluetooth tra nuovo telecomando è SQB, che comunque continua a funzionare anche con tlc a infrarossi.

Io uso anche un tlc universale della one for all.

anch'io ho un one for all, ma non sino riuscito, a questo punto stasera riprovo meglio
grazie
 
Il telecomando con i comandi vocali ha sia Bluetooth che ir.
Comunque io con il mio logitech harmony 650 il q black lo controllo tranquillamente.
Anch'io lo controllo col 650 ma è sensibilissimo, se premo ad esempio "5" quest'ultimo è come se l'avessi schiacciato due volte e quando devo cambiare canale mi fa impazzire.
 
piccolo aggiornamento...cercando in rete ho capito che tenendo premuto contemporaneamente 4 e 6 il telecomando si configura a infrarossi anziché bluetooth, infatti ho provato e in quel modo i comandi li prende solo puntando il decoder e basta mettere una mano davanti per impedire il comando
ancora però non riesco a "copiare" l'impulso di accensione del decoder sul mio telecomando universale...ho scritto all'assistenza...vediamo cosa mi rispondono
 
piccolo aggiornamento...cercando in rete ho capito che tenendo premuto contemporaneamente 4 e 6 il telecomando si configura a infrarossi anziché bluetooth, infatti ho provato e in quel modo i comandi li prende solo puntando il decoder e basta mettere una mano davanti per impedire il comando
ancora però non riesco a "copiare" l'impulso di accensione del decoder sul mio telecomando universale...ho scritto all'assistenza...vediamo cosa mi rispondono

Forse il problema è che la pressione prolungata del tasto di accensione del tlc originale, necessaria x la copia, serve ad attivare anche la tv
 
Forse il problema è che la pressione prolungata del tasto di accensione del tlc originale, necessaria x la copia, serve ad attivare anche la tv

ho pensato anche a quello, infatti ho provato a resettare il telecomando dello Sky Q, tenendo premuto 7 e 9, a quel punto la televisione non è più comandata, ma comunque non riesco a copiare il tasto accensione, mentre facendo una prova con un altro tasto(la casetta) me lo copia
 
lo scrivo nel caso altri si trovassero nella mia situazione...
il problema in pratica era che nel mio telecomando One Fir All non era presente il codice di Sky Q perché questo è più recente del telecomando, mi hanno quindi inviato la procedura per aggiornare il telecomando.In più mi hanno inviato la mappa di tutti i tasti del telecomando, per programmarne uno a uno...insomma, problema risolto.
 
Ciao Swarro, ho il tuo stesso problema. Potresti condividere, anche a beneficio di altri, la mappa di tutti i tasti del telecomando? Grazie
 
Perché io invece con il mio telecomando della smart tv Samsung non riesco più a controllare il decoder di Sky? Fino a quando possedevo il vecchio MySky potevo controllare le funzioni anche con il telecomando della tv, da quando invece sono passato allo SkyQ Black sono obbligato ad usare esclusivamente il suo telecomando per far funzionale il decoder, questa cosa è risolvibile oppure SkyQ funziona solo col suo telecomando?
 
mi hanno quindi inviato la procedura per aggiornare il telecomando.In più mi hanno inviato la mappa di tutti i tasti del telecomando, per programmarne uno a uno...insomma, problema risolto.

Ciao, come hai ottenuto il tutto? Contattandoli tramite sito web? Riesci comunque a condividere con noi ciò che ti hanno inviato? Sia la procedura che la mappa? Grazie mille :)

Ciao Swarro, ho il tuo stesso problema. Potresti condividere, anche a beneficio di altri, la mappa di tutti i tasti del telecomando? Grazie

Mi unisco alla richiesta
 
Alla fine ho contattato l'assistenza clienti. Per lo All In One Smart Control 5 (URC 7955) il codice per lo Sky Q Black è il 4662, va inserito con la solita procedura (tenere premuto magic finché lampeggia TV due volte, selezionare il device che si vuole programmare e poi inserire il codice. Cercando nel sito del supporto, nel frattempo, ho trovato anche un'altra funzione utile che finora non avevo mai impostato, e cioè quella di bloccare i comandi relativi al volume su un solo dispositivo (es. la TV): https://www.oneforall.it/faq/59-tel...o-in-particolare-sul-mio-smart-control-5.html
 
Indietro
Alto Basso