• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ADSL Smart 5 Business

Copperfield

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
5 Giugno 2003
Messaggi
16.695
Attivata oggi la linea in centrale, il modem si è finalmente collegato.
La linea è stabile nel senso che non cade.
Però i test effettuati in rete mi danno valori penosi per il download e ordinari e stabili per l'upload.
In particolare...mclink mi dà una meda di 200 kbps in download e 250 in upload. La linea è una 4.8 mb...mi sembrano un pò lentini come dati...o no?
Tenete conto che il modem è collegato su una usb 1.0 di un PIII 500 mhz (portatile Toshiba Satellite) con Win98 se installato.

Qualcuno con esperienze simili?
 
Ultima modifica:
Dovresti specificare che tipo di linea ADSL hai... Il dato dell' upload mi sembra stranamente alto non e' per caso che hai una linea simmetrica ??

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
comunque ripetendo le prove di mc-link qui da casa, dove ho per certo una linea 4.8 mb, sempre Alice, ma per clienti residenziali, i tests danno valori ottimi: una media di 3900 kbps per il download e 280 per l'upload.
 
Quei valori di download sono lentissimi per una 5 o 6 MB in pratica sono piu' bassi di una 2 mega....

Dovresti chiamare il servizio clienti se continua con queste prestazioni perche' stai pagando per niente... la linea domestica invece e' buona anche in upload.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
alex86 ha scritto:
Dunque è un problema Mc-link nell'altra linea...

un problema di mc link lo escludo. Ho fatto proprio adesso i tests con un altro portatile, questa volta con Xp installato, e ho ottenuto gli stessi valori - grosso modo - che ho avuto ieri con il Win98.
Sicchè posso intanto trarre la prima conclusione utile (cosa che probabilmente interesserà Ercolino), ovvero che a differenza sua, da noi il modem della Pirelli Gate apparentemente gira regolarmente. Nessun apprezzamento con XP, nessuna perdita con Win98.
Ora, evidentemente, si tratta di sentire l'assistenza tecnica e cercare di capire bene quale è l'effettivo settaggio della linea.
 
Dipende dai settaggi in centrale e anche da remoto possono decidere la tua velocita' probabilmente hanno fatto confusione con la tua attivazione.

Chiama subito il servizio clienti....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
al numero dell'assistenza tecnica però possono vederlo, no?
 
li ho chiamati. Mi confermano una linea da 4.9 mb (la iniziale richisesta che avevo fatto per i 1,2 è stata upgradata in automatico). ALcuni parametri di configurazione non gli piacevano molto al tecnico che mi ha risposto, sicchè ha modificato non so cosa e ha riavviato tutto l'ambaradam.
MA mi pare non sia cambiato nulla.
Connessione lentissima e tests di download a 50Kbps.
Credo proprio ci sia qualcosa che non torna...
 
ho richiamato questa mattina. Di nuovo mi hanno confermato che per loro è tutto ok. I ping fatti sul router rispondono velocemente. Pare anche che una non meglio precisata "attenuazione e rumore di linea" abbia valori buoni.
Tuttavia i navigo lentissimo, e ancor peggio è il download da internet, che avviene a non più di 8-10kb, come una analogica.
 
Ultima modifica:
comunque, a prescindere da questo, che voi sappiate...la smart card rossa allegata al modem e rilasciata da telecom per i parametri wireless, va tenuta dentro mentre si naviga o no serve? L'ho usata la prima volta per inizializzare la procedura di installazione del modem, ma poi? Io l'ho lasciata sempre collegata, ma serve? All'assistenza tecnica mi dicono di si ma non sono mica convinto...
 
Prova a toglierla vedi che succede

Tanto mica ti da fastidio se rimane
:D
 
fatto, anche se fuagcemente. Comunque il modem si è allineato regolarmente e navigavo regolarmente.
 
però questa mattina all'assistenza mi hanno detto che deve essere inserita. Come sempre ognuno ha la sua.
Ho colto l'occasione per sollecitare ulteriorment l'intervento, ma il guasto gli risulta ancora aperto. non sono ancora intervenuti in centrale.
 
Indietro
Alto Basso