• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sei soddisfatto di DAZN a livello tecnico?

Sei soddisfatto o insoddisfatto di DAZN a livello tecnico?

  • Sono completamente soddisfatto, il servizio è impeccabile

    Voti: 7 3,2%
  • Sono soddisfatto, c'è qualche problema ma nulla di particolare

    Voti: 42 19,1%
  • Non sono né soddisfatto né insoddisfatto, il servizio è fruibile ma si potrebbe fare meglio

    Voti: 49 22,3%
  • Sono insoddisfatto, ci sono parecchi problemi

    Voti: 85 38,6%
  • Sono completamente insoddisfatto, il servizio è spesso inutilizzabile

    Voti: 36 16,4%
  • Non mi pronuncio, il servizio è partito da poco e serve tempo per migliorarlo

    Voti: 1 0,5%

  • Votanti
    220
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GPP

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
15 Aprile 2007
Messaggi
25.047
Poiché quotidianamente assistiamo sul forum a discussioni tra chi si lamenta dei disservizi tecnici di DAZN e chi, al contrario, afferma di non avere problemi, ho pensato di creare un sondaggio per tradurre in numeri tutta la marea di messaggi che ogni giorno vengono riversati sul Web. Vediamo così di capire se a lamentarsi è davvero una porzione ridutta del pubblico o se i disservizi sono più generali di quanto le fonti ufficiali dicono. Questo ovviamente lo dico precisando che in ogni caso il sondaggio non ha valore statistico, serve solo per farsi un'idea riguardante esclusivamente il bacino dei nostri iscritti.
 
I principali problemi per me al momento sono 2
A) la gestione dei cdn, non esiste al mondo che chi becca il cdn buono vede perfetto e lo sfigato che becca il cdn cattivo non vede una mazza
B) La bassa qualità dei codec che anche alla massima qualità 720@50 evidenziano un'immagine piuttosto insoddisfacente secondo gli standard attuali
 
Secondo me hanno avuto poco tempo per organizzare tutto e poco tempo per fare i test(i primi di agosto), quindi ne soddisfatto ne insoddisfatto. Il servizio è partito da poco e sicuramente migliorerà il problema è anche la mia 20 mega Infostrada che di solito va a 10-11 mega.
 
Ultima modifica:
Sono insoddisfatto, ci sono parecchi problemi. Credo che dipenda da loro in buona parte, server, app, ecc... ma in parte anche dalla mia 7 MB.
Qualcosa è migliorato ma non mi piacciono quei cambi di qualità, passa da HD a SD durante la visione. Resta ancora scattoso in certe situazioni, prima potevo metterlo in pausa e riprenderlo dopo 30 secondi, e si vedeva meglio, adesso sull'app su tv LG, non riesco più a farlo. Anche quando non è scattoso, ad esempio i contenuti on demand sono tutti fluidi, c'è ancora qualcosa che non mi convince nei movimenti, che per lo sport continuo a preferire alla lunga i canali HD via sat. Netflix invece lo tropo persino migliore dell'HD via sat. E l'adsl è sempre la stessa 7 MB, sia con Netflix che con DAZN.
 
Chromecast Ultra - Connessione FTTH 1 Gigabit - Rete wifi 5 GHz
Ho visto alcuni eventi senza alcun problema, altri sono risultati inguardabili a causa di frequenti buffering e sbalzi di qualità delle immagini. Gli eventi extra calcistici sono quelli su cui generalmente ho avuto pochi o zero problemi.
Giudizio su DAZN: catalogo offerta 8.5, soddisfazione 5.5
 
Insoddisfazione assoluta.
Velocità reale durante gli eventi almeno 20 mega, provato di tutto :App Samsung Tizen, Chromecast, PC, smartphone. C'è solo da chiudere baracca.
 
mai avuto un problema, sottoscritto l'abbonamento il 3 agosto. a livello tecnico vorrei piú funzioni, ma sono stato in grado di vedere bene tutto quello che mi interessa.
 
Credo che votare la prima opzione sia impossibile perchè ad un servizio buono si può sempre alzare il livello, ad ogni modo ho inteso che ci si riferisce allo stato attuale.

Ho votato la seconda, al momento è quella che ritengo la mia opinione: molta quantità, qualità si può migliorare e sono convinto lo si farà.
 
insoddisfatto per tutte le problematiche che ci sono al momento, una su tutte il ritardo di segnale che varia tra le periferiche connesse ad internet.
praticamente non è più un evento live ma una differita e da ai nervi vedersi spoilerati sistematicamente tutti i gol della squadra del cuore.
questo per quanto riguarda la serie a, per tutti gli altri campionati e altri sport può anche andare bene.
 
Ultima modifica:
sono abbastanza soddisfatto x qualità prezzo, le partite le vedo con buonissima qualità e fluidità tutt'altra cosa rispetto a skygo che a me risulta di pessima qualità e inguardabili causa fastidiosi microscatti,poi c'è da migliorare x quanto riguarda la homepage che trovo un pò confusa,si fà sempre un pò di fatica a trovare l?evento che si vuole seguire anche per quanto riguarda l'on demand non si capisce x quanto tempo rimangono online gli eventi!
 
Ne soddisfatto Ne insoddisfatto.
Per seguire campionati stranieri e altro va benissimo, ma seguire la propria squadra del cuore ed essere a rischio spoiler per via dei ritardi in base ai dispositivi, questo non mi sta bene per niente.
Quindi in sostanza va bene per tutto, ma tranne per la serie a
 
votato pure io opzione 2, ovviamente si può sempre migliorare e loro ne hanno tanto bisogno se vogliono rimanere sul mercato italiano
 
se penso di dover vivere altri 3 anni con DAZN mi viene il magone.

spero mettano un paio di canali lineari per la serie A, sia SAT che DTT oppure mi abbonerò a qualche emittente estera.
 
7 giorni
sono abbastanza soddisfatto x qualità prezzo, le partite le vedo con buonissima qualità e fluidità tutt'altra cosa rispetto a skygo che a me risulta di pessima qualità e inguardabili causa fastidiosi microscatti,poi c'è da migliorare x quanto riguarda la homepage che trovo un pò confusa,si fà sempre un pò di fatica a trovare l?evento che si vuole seguire anche per quanto riguarda l'on demand non si capisce x quanto tempo rimangono online gli eventi!
 
se penso di dover vivere altri 3 anni con DAZN mi viene il magone.

spero mettano un paio di canali lineari per la serie A, sia SAT che DTT oppure mi abbonerò a qualche emittente estera.

oh mi mancava proprio il canale sat! peccato non sia una opzione altrimenti avrebbe giá 10405 voti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso