• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sei soddisfatto di DAZN a livello tecnico?

Sei soddisfatto o insoddisfatto di DAZN a livello tecnico?

  • Sono completamente soddisfatto, il servizio è impeccabile

    Voti: 7 3,2%
  • Sono soddisfatto, c'è qualche problema ma nulla di particolare

    Voti: 42 19,1%
  • Non sono né soddisfatto né insoddisfatto, il servizio è fruibile ma si potrebbe fare meglio

    Voti: 49 22,3%
  • Sono insoddisfatto, ci sono parecchi problemi

    Voti: 85 38,6%
  • Sono completamente insoddisfatto, il servizio è spesso inutilizzabile

    Voti: 36 16,4%
  • Non mi pronuncio, il servizio è partito da poco e serve tempo per migliorarlo

    Voti: 1 0,5%

  • Votanti
    220
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Votato la seconda opzione perchè ovviamente si può migliorare, e perchè seppur raramente, qualche riavvolgimento in un paio di occasioni l'ho vissuto (e non su big match di serie A che ho visto sempre alla perfezione, bensì in un paio di occasioni vedendo la NFL)

Per il resto in un mese e più non ho avuto problemi e ho sempre visto tutto ciò che volevo vedere senza problemi. Da più o meno tutte le partite di serie A disponibili alla serie B, passando per NFL, UFC e Boxe.
 
insoddisfatto.
con chromecast 1 dopo le prime 2 giornate la visione è diventata impossibile con continui blocchi e salti.

consigliassero loro un dispositivo, magari certificandolo, da attaccare al tv e che funzioni bene anche in ottica futura (tvbox, pen stick, ecc...)
ormai non si sa più dove sbattere la testa.
 
Sono soddisfatto, c'è qualche problema ma nulla di particolare

ora sto per vedere il Milan, spero di non pentirmene giusto ora xD
allora, io come fluidità immagini ok in questi pochi giorni da abbonato (7 gg circa) ;)
ogni tanto qualche ''pixellamento'' delle img, il ritardo è brutto...vicino casa mia c'è un centro scommesse e vedono il gol della Juventus 30 sec prima di me...le urla arrivano alla grande....
 
l'unica cosa che non vedo sono le pubblicitá, e godo per questo, mi dispiace per i malati della risoluzione ma per me un servizio a 10 euro senza uno straccio di pubblicitá é oro che cola!

dovrebbero essere tutti cosí i servizi a pagamento, zero pubblicitá.
 
Soddisfatto per la quantità....in rapporto al prezzo....insoddisfatto per la.qualità sia per quella video il più delle volte un sd non di piu e a volte con problemi di fluidità sia per i ritardi mediamente vicini al minuto...insomma come inizio accettabile perché tra l'altro af oggi per me gratis...voto 7,5 per i palinsesti 5 per la qualità
 
Sono insoddisfatto, ci sono parecchi problemi.

Tra ritardo rispetto al live, qualità spesso al limite del decente, cali di qualità, fluidità scarsa che a volte fa venire male agli occhi (ultimamente migliorato questo aspetto), e problemi come blocchi, buffering (che fortunatamente mi capitano raramente)

E pure non sono contro dazn perchè offre davvero tantissimo sport, per cui spero un giorno di aprire dazn e godermi ciò che più mi piace senza problemi, perchè diciamo la verità, ogni volta che uno apre dazn il primo pensiero è "speriamo si veda bene e non ci siano problemi"
 
Ho votato la seconda opzione: ho avuto qualche problema all'inizio ma pian piano il servizio è migliorato tanto, adesso sembra davvero molto buono ma si può sempre migliorare.
In ogni caso ho votato seguendo l'indicazione del sondaggio, perché nel complesso non darei un voto alto a DAZN: personalmente mi interessa poco o nulla della sua offerta, io seguo solo la Serie A, anzi a dire il vero io seguo solo le partite della mia squadra, e pagare un abbonamento per vederne si e no 1 al mese non mi conviene. Al massimo pagherei per il singolo evento.
 
oh mi mancava proprio il canale sat! peccato non sia una opzione altrimenti avrebbe giá 10405 voti.
Potrebbe essere una soluzione per chi ha una connessione lenta, per me c'è qualcosa che non va ma non posso dire al 100% quanto sia colpa di DAZN e quanto della connessione. Neanche il dtt risolverebbe ma solo il sat ha una copertura uniforme e praticamente per tutti.
 
votato completamente insoddisfatto.
fino ad una settimana fa riuscivo a vederla su un imac del 2010 wifi 20mb reale 7. da una settimana non riesco più a vedere nulla se non su smartphone o un vecchi ipad. ho contattato piu volte il call center e mi han ripetuto sempre la stessa storia: aggiorna il browser, peccato che ormai snow leopard non è più aggiornabile. ho dovuto chiedere in prestito un portatile. un calvario da inizio stagione. devo dire comunque che le ultime partite viste la qualità era discreta, un normale 720p con microscatti percepibili, pochi buffering. servizio comunque pessimo. ma non è accettabile queste storie per vedere una partita
 
Ho votato "Sono insoddisfatto, ci sono parecchi problemi".

Entrando nel dettaglio, riferendomi soprattutto all'esperienza Serie A, tramite Smart Tv Samsung Tizen MU6400 40 pollici e Smart TV LG WebOs LK610BPLB da 32 pollici
(connessione Fibra Tim FTTC 100 mega, circa 92 effettivi, ping ottimale, collegamenti via ethernet, ma li ho provati anche via wifi con medesimi risultati che ora elenco):

- la prima giornata tra Lazio-Napoli e Sassuolo-Inter fu un disastro, con buffering, cali di framerate, schermo nero, cattiva definizione, etc.etc;
- dalla seconda giornata, per 1 mese, mai nessun problema, tutto fluido, definizione "discreta" per essere un HD 720;
- adesso da 5 giorni (partendo da Torino-Napoli), sono tornati i problemi: negli ultimi 2 turni di Serie A ho avuto frequenti cali di framerate, qualche blocco totale, buffering, etc.etc. e quando aggancio profilo massimo comunque noto rispetto alle scorse settimane un peggioramento della definizione, sembra più un buon SD che un HD 720p.

E c'è una cosa che mi da fastidio più di tutte: stare ogni volta a pensare "fa che non si blocchi, fa che fili tutto liscio,...". Non si può guardare una partita con l'ansia temendo che da un momento all'altro si blocchi o altro...
Per 1 mese mi è andata bene, perchè la verità è che si va "a fortuna e periodi", e questo non va per niente bene...

Negli ultimi 2 turni (ultimi 5 giorni) sono ricorso anche a PC Asus e Mac (solo via wifi in questo caso), utilizzando Dazn tramite browser Edge e Safari: qui magicamente funziona tutto da Dio...
Ho provato fuori solo una volta Ipad Mini 1 tramite rete Tim 4G, ha funzionato.

Nel complesso alla fine devo ritenermi insoddisfatto con parecchi problemi, non posso esprimermi in altra maniera diversa. Il servizio deve essere stabile e funzionante, e Dazn al momento è tutt'altro che stabile e funzionante.
Se questo è il futuro del calcio in tv in Italia, non ci siamo proprio, c'è tanto (anzi, troppo) da migliorare...

P.S: tutto questo con la Serie A, perchè con altri eventi sportivi magicamente funziona tutto, ma GUARDA CHE CASO (ovvio, con gli eventi più seguiti, ovvero solo la Serie A, non reggono i carichi)...
 
Ultima modifica:
In fase di disdetta sul sito DAZN ci sono una serie di motivi per cui disdici e mi è venuto in mente questo sondaggio. Volevo solo dire che a chi capita di fare disdetta forse può essere utile indicare il motivo, c'è anche la risposta libera per aggiungere dei dettagli, magari tra tutti serve a fargli capire cosa e dove migliorare.
 
Ho votato questo: Sono completamente insoddisfatto, il servizio è spesso inutilizzabile.
Infatti, non sono mai riuscito a godermi un evento quando era in diretta perché il servizio non regge il carico di tutti coloro che si collegano contemporaneamente.
Per questo ho deciso di vedermi gli eventi solo "in differita" in modo tale da non avere a che fare con immagini upscalate (altro che HD) e continui buffering.
Naturalmente DAZN da me non vedrà neanche un centesimo!
 
Ho votato "Non sono né soddisfatto né insoddisfatto, il servizio è fruibile ma si potrebbe fare meglio".

Premesso che ho deciso di dare fiducia a DAZN con il ticket 9 mesi di Sky pur immaginandomi che all'inizio ci sarebbero stati problemi, devo dire che su alcune cose sono soddisfatto e su altre meno.

Tra le cose che mi piacciono: quantità di contenuti (anche se per i miei gusti c'è poco calcio internazionale per un servizio che non ha limiti di spazio), qualità della redazione sportiva (eccetto Pardo), possibilità di vedere on demand a distanza di giorni, presenza di highlights sulle singole partite e recap dei gol per Serie B, Ligue 1 e Liga più qualche rubrica di approfondimento sulla falsa riga del defunto Fox Sports.

Tra le cose che non mi piacciono: non posso fruire del servizio sul mio LG perché l'app è scritta col deretano (da smartphone, browser e tablet invece visione perfetta, senza scatti né blocchi), e la cosa non è che mi stia molto bene. Non mi piace nemmeno il fatto che, pur essendomi andata quasi sempre bene, ci siano centinaia di migliaia di appassionati che non possono usufruire di questo servizio come Dio comanda. Siccome anche qui, come nella sezione Sky, esistono gli ultras di DAZN a prescindere, mi piacerebbe sapere cosa direbbero se al posto di chi non vede ci fossero loro. DAZN DEVE migliorare in meno tempo possibile perché trasmette Serie A e Serie B in esclusiva, inutile giustificare l'ingiustificabile solo per dare contro alla pay tv satellitare. Di questo bisogna tenerne conto nel giudizio globale.

Quindi globalmente do un 6 politico, più avanti si vedrà.
Di certo devono darsi una svegliata.
 
Comunque direi che al momento, considerato che di media è più facile lamentarsi di una cosa piuttosto che esser soddisfatti, il sondaggio sta rispecchiando una situazione di "accettabile soddisfazione" da parte degli utenti Dazn ;)
 
visto che parliamo dell'aspetto tecnico, ho votato per "sono completamente insoddisfatto etc. etc."...

ho provato (e utilizzo abitualmente) miriadi di servizi OTT, ma tecnicamente questo è di gran lunga il peggiore di tutti...:evil5: :pottytrain5:

impossibilità di seguire il "piatto forte" dell'offerta (la serie A di calcio) per problemi "di traffico" (quantità di connessioni sostenibili o instradamento poco cambia), gravi problemi di framerate che rendono inutilizzabli anche molti eventi on-demand, qualità complessiva in ogni caso non adeguata all'anno di grazia 2018...
insomma, un calvario...:crybaby2: :eusa_doh: :eusa_wall:

ed è un vero peccato, perchè a livello di "portfolio" hanno costruito un'offerta davvero varia e interessante (più per i calciofili che altro, ma da un servizio per il mercato Italiano non ci si può aspettare nulla di diverso)...

di sicuro, continuando in questo modo, i miei soldi non li vedranno mai...:eusa_naughty: :eusa_whistle: :icon_twisted:
 
Comunque direi che al momento, considerato che di media è più facile lamentarsi di una cosa piuttosto che esser soddisfatti, il sondaggio sta rispecchiando una situazione di "accettabile soddisfazione" da parte degli utenti Dazn ;)

A sì ? Ma pensa.E' proprio vero che ognuno i "sondaggi" li legge a proprio piacimento,nonostante palesemente dicano cose chiarissime.
 
A sì ? Ma pensa.E' proprio vero che ognuno i "sondaggi" li legge a proprio piacimento,nonostante palesemente dicano cose chiarissime.

ci sono 66 voti non 60mila... e conta che siamo 112mila su questo forum. sai quanto ci vuole per il quorum? :) questo puó dare un idea di cosa pensiamo su questo forum, ma pensare che sia la situazione nazionale é pretenzioso quanto pensare di saper leggere i sondaggi meglio di altri utenti:)

e sinceramente ognuno sará libero di vedere la situazione come vuole, io personalmente sono molto sorpreso che ci siano cosí tanti voti positivi, visto che sulla discussione dedicata siamo in 4 a non lamentarci:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso