• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sei soddisfatto di DAZN a livello tecnico?

Sei soddisfatto o insoddisfatto di DAZN a livello tecnico?

  • Sono completamente soddisfatto, il servizio è impeccabile

    Voti: 7 3,2%
  • Sono soddisfatto, c'è qualche problema ma nulla di particolare

    Voti: 42 19,1%
  • Non sono né soddisfatto né insoddisfatto, il servizio è fruibile ma si potrebbe fare meglio

    Voti: 49 22,3%
  • Sono insoddisfatto, ci sono parecchi problemi

    Voti: 85 38,6%
  • Sono completamente insoddisfatto, il servizio è spesso inutilizzabile

    Voti: 36 16,4%
  • Non mi pronuncio, il servizio è partito da poco e serve tempo per migliorarlo

    Voti: 1 0,5%

  • Votanti
    220
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ci sono 66 voti non 60mila... e conta che siamo 112mila su questo forum. sai quanto ci vuole per il quorum? :) questo puó dare un idea di cosa pensiamo su questo forum, ma pensare che sia la situazione nazionale é pretenzioso quanto pensare di saper leggere i sondaggi meglio di altri utenti:)

e sinceramente ognuno sará libero di vedere la situazione come vuole, io personalmente sono molto sorpreso che ci siano cosí tanti voti positivi, visto che sulla discussione dedicata siamo in 4 a non lamentarci:)

Non avevo dubbi sul fatto che,trattandosi di sondaggi,saresti intervenuto, ma sai com'è ci si deve basare sui numeri che si hanno a disposizione nel momento in cui si scrive,non in quello che si "potrebbe". E' matematica elementare,non serve essere esperti,cosa che sei tu,non certo io.
Tra l'altro ti invidio tantissimo (non è ironico o sarcastico) per il tempo che hai a tua disposizione da dedicare ai tuoi sermoni,beato te.
Che ti devo dire,hai ragione :badgrin:[/QUOTE]
 
Ultima modifica:
Secondo me questo sondaggio andava fatto mettendo le opzioni a pulsante facendo poi la conta dei risultati e la discussione sugli stessi.Cosi' non facciamo altro che ripetere le nostre esperienze già citate in altro 3ad.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Secondo me questo sondaggio andava fatto mettendo le opzioni a pulsante facendo poi la conta dei risultati e la discussione sugli stessi.Cosi' non facciamo altro che ripetere le nostre esperienze già citate in altro 3ad.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Il sondaggio è a risposta singola, hanno già partecipato ad ora 69 persone, forse con tapatalk non lo vedi.

Ah, visto che vedo, disattiva la firma di tapatalk, grazie.
 
ci sono 66 voti non 60mila... e conta che siamo 112mila su questo forum. sai quanto ci vuole per il quorum? :) questo puó dare un idea di cosa pensiamo su questo forum, ma pensare che sia la situazione nazionale é pretenzioso quanto pensare di saper leggere i sondaggi meglio di altri utenti:)

e sinceramente ognuno sará libero di vedere la situazione come vuole, io personalmente sono molto sorpreso che ci siano cosí tanti voti positivi, visto che sulla discussione dedicata siamo in 4 a non lamentarci:)

Guarda che i numeri non mentono mai.
Basta analizzarli senza pregiudizi negativi o positivi.
Allo stato attuale, chi è soddisfatto del servizio è inferiore al 30%.
Quindi, uno che ti viene a dire che " il sondaggio sta rispecchiando una situazione di accettabile soddisfazione da parte degli utenti Dazn" vuol dire avere il prosciutto sugli occhi, ossia avere un pregiudizio positivo.
 
Io ho votato "Sono completamente insoddisfatto, il servizio è spesso inutilizzabile"

Quando sono sotto fibra pochi problemi, quando sono sotto Adsl i problemi crescono a dismisura (10 mb/s effettivi senza altri dispositivi connessi).
Da smartphone mi è capitato più volte, ultima ieri sera Empoli-Milan, di NON vederla in quanto c'è stato schermo nero per tutta la sera.

Se pago devo avere un servizio al 100% e non SPERARE di vedere la partita sul dispositivo giusto con connessione giusta e ballando la macumba.
 
Non avevo dubbi sul fatto che,trattandosi di sondaggi,saresti intervenuto, ma sai com'è ci si deve basare sui numeri che si hanno a disposizione nel momento in cui si scrive,non in quello che si "potrebbe". E' matematica elementare,non serve essere esperti,cosa che sei tu,non certo io.
Tra l'altro ti invidio tantissimo (non è ironico o sarcastico) per il tempo che hai a tua disposizione da dedicare ai tuoi sermoni,beato te.
Che ti devo dire,hai ragione :badgrin:
[/QUOTE]

io non faccio sermoni, semplicemente commento quello che succede. i numeri sono ben altri, mi fa solo piacere che sul forum ci siano cosí tante persone che non hanno avuto problemi, il che conferma la mia teoria che chi non ha problemi non viene sull'altro tread a vantarsi di vedere:)

e cmq non siamo nella matematica qui ma siamo nella statistica. un campione di 70 voti é significativo se il bacino di utenza é di 200 o 300 utenti, qui siamo 122mila:)
 
Salve ho votato sono insoddisfatto e ci sono parecchi problemi, ad oggi sul tv samsung dove ho installato l'app non sono riuscito a vedere mai una partita senza interruzioni, per non parlare della qualità, che di hd vedo ben poco in confronto a sky che gia non è il massimo. Rispetto alle prime due giornate il servizio è migliorato perche addirittura inizialmente si avevano schermi neri e neanche partiva l'app. Ma ancora non ci siamo proprio.
 
indeciso tra seconda e terza, scelto la seconda

Configurazione: PS4 + TIM VDSL 100 + WiFi 5 Ghz
Flusso dati: grossomodo costante sui 8Mbps, mai avuto cali di framerate e degrado immagine
Video: buono, leggermente inferiore a HD del DTT
Audio: nessun problema di sincronia
Ritardi: rispetto a siti di diretta testuale, ritardo di 1 secondo (sky è in anticipo di 1 secondo), però in una contemporanea diretta su Rai Sport, erano 30 secondi di ritardo
Partite serie A intere viste: 4 (tutte nel mese di settembre)

Nella prima un buffering, nella seconda due/tre buffering, nella terza un blocco totale, nella quarta due/tre buffering + un blocco totale
Per buffering intendo la comparsa del simbolo del caricamento per massimo due secondi (poi riprende senza salti, ma accumula un ritardo rispetto al live), per blocco totale intendo un freeze di qualche secondo con scelta/necessità di riavviare lo stream (in questo caso si perdono una ventina di secondi di partita)

Relativamente soddisfatto, ma la vedo un'architettura molto delicata, onestamente non mi abbonerei se avessi ADSL o LTE
 
Ho optato per la terza scelta. Il servizio è fruibile ma si potrebbe fare di meglio.
Da sottolineare che, per quanto mi riguarda, le mancanze esulano dall'aspetto squisitamente tecnico ma attengono ad altri aspetti del prodotto offerto da Dazn.
 
COMPLETAMENTE INSODDISFATTO.

Ho avuto problemi, in momenti diversi, sia con un tablet android LENOVO (collegato indifferentemente in rete mobile Vodafone 4G con segnale ottimo, o in Wi-Fi con ADSL Fastweb con 13Mbit/s effettivi e stabili), sia con Fire Stick collegata in WiFi a stessa rete Fastweb, sia con app Netcast su Smart TV LG connesso via cavo CAT6 a fibra Vodafone con 48Mbit/s e sia con la stessa Fire Stick collegata in WiFi a 5 GHz su stessa rete fibra Vodafone.

Il problema è che quando c'è molta pressione di utenti collegati sullo stesso evento, blocchi e riavvolgimenti sono troppo frequenti per un servizio di streaming a pagamento. È inaccettabile continuare così!
 
Ultima modifica:
Io ho votato: Sono insoddisfatto, ci sono parecchi problemi. Spiego anche il perchè, questa settimana non ho potuto vedere Roma-Frosinone per colpa di DAZN che in questo turno infrasettimanale ha fatto impazzire parecchi utenti ma per questo intoppo mi pareva esagerato votare il "completamente insoddisfatto" anche perchè non senza problemi ma le altre partite di mio interesse su questa piattaforma sono riuscito tutte a vederle ma di lavoro ne hanno ancora tantissimo da fare e speriamo che lavorino giorno e notte per risolverli e rendere questo servizio quantomeno decente, buon lavoro a DAZN
 
"Sono insoddisfatto, ci sono parecchi problemi."
Il fatto che comunque un servizio sia erogato solo in streaming e non su canali lineari per me è un autogol pazzesco. Ricevo la segnalazione del gol sul cellulare un minuto prima (se va bene) di vederlo in "diretta" tv.
A parte che non è una diretta ma una differita visto il tempo che trascorre tra la realtà e le immagini, ma i continui blocchi sono il lato peggiore.
Tornerei volentieri alle care vecchie partite su digitale terrestre.... (non di sky ovviamente, che su DTT c'è)
 
COMPLETAMENTE INSODDISFATTO perchè un servizio a pagamento deve essere visibile a TUTTI gli utenti e con qualità HD come le partite di SKY o come si vedevano con Mediaset Premium.
Un servizio offerto con questa tecnologia (ad oggi sappiamo tutti i vari limiti) non può trasmettere partite in ESCLUSIVA e sopratutto a pagamento.
 
Sono completamente insoddisfatto, il servizio è spesso inutilizzabile

Il calcio non è un film. E' molto di più.
Senza uno studio che fa pre e post gara, per non parlare di ritardo (inimmaginabile per le partite di calcio, esulta il bar in fianco perchè la vede sul SAT e io mi sto ancora chiedendo perchè) e continui freeze, immagini a volte in slow motion e caricamento proprio 'sul più bello'.
La Lega calcio deve revocare il servizio a Dazn per inadempienza.
 
COMPLETAMENTE INSODDISFATTO
buffering continui, qualità video inaccettabile, ritardi (lag) ridicoli, per non parlare della parte giornalistica che è assolutamente carente. infine, problema non secondario, gli abbonamenti fatti con ticket SKY non godono della portabilità transfrontaliera (non funzionano nei Paesi dell’Unione Europea). Mai più.
 
Nel mio caso, da TV Samsung 2017, cali di frame, blocchi e ritardo eccessivi rispetto al live, insoddisfacente.
Peggio ancora da chromecast 1.
Servizio completamente scadente, impossibile sottoscrivere un abbonamento, ne farò a meno.
 
perchè un servizio a pagamento deve essere visibile a TUTTI gli utenti e con qualità HD come le partite di SKY o come si vedevano con Mediaset Premium.
Un servizio offerto con questa tecnologia (ad oggi sappiamo tutti i vari limiti) non può trasmettere partite in ESCLUSIVA e sopratutto a pagamento.

Concordo è inaccettabile che un servizio del genere non sia fruibile in modalità alternative... pensa a quei poveri nonni che non hanno neanche internet e non sanno cosa sia...figuriamoci dirgli clicca qui , clicca li, aspetta il caricamento è andato in blocco resetta tutto... COMPLETAMENTE INSODDISFATTO e INACCETTABILE
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso