• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come fruire al massimo di Now Tv?

donpietro

Digital-Forum Senior
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
263
Avendo deciso di non rinnovare Sky sul satellite per via dei costi eccessivi, ho optato per NowTv.
A parità di linea internet, qual è il mezzo più efficace col quale fruire di NowTv?

  1. Nowtv smart stick
  2. Amazon fire tv stick
  3. Notebook collegato al televisore tramite cavo hdmi
  4. Smart tv

Grazie 1000! ;)
 
è 1080p 50hz anche sulle smart tv
Si però su smart tv vecchie (diciamo 2015-2016) si possono avere problemi. Personalmente ho una lg uf850v del 2015 e posso dire:
Pro:
1) i canali live si vedono benissimo no blocchi no buffering e no cali di qualità quindi soddisfattissimo.
2)si usa un solo telecomando
3)non si occupano porte hdmi (ne ho solo 3)
Contro:
1) qualsiasi titolo on demand sia film serie tv o intrattenimento non si vede in hd ma in sd ( buono ma sempre sd!!!!!) Lo si deduce dalla mancanza della scritta HD sul logo del canale(oltre che ovviamente dalla qualità della vis io ne del contenuto)
2) sempre on demand i contenuti si bloccano (non buffering proprio blocco immagine) e per riprendere occorre andare avanti qualche secondo o minuto) e succede piu di una due volte a contenuto.
3)la visione dei contenuti (sia live che on demand) non parte subito con la massima risoluzione ma incomincia con quella piu bassa per passare nel giro di una decina di secondi l profilo massimo
4) per vedere i canali sport live occorre alla prima apertura della applicazione entrare due volte nel canale prescelto perche la prima volta da errore connessione assente....esci rientri e si vede bah

Questa è la mia esperienza con smart tv LG 2015 non tutti hanno questi problemi ma chi ha una tv del 2015 e 2016 riscontra almeno una parte dei problemi.
Sono soddisfattissimo della qualità dei canali live... Ma non posso ogni volta che voglio vedere qualcosa on demand andare a prendere il chromecast...Per vederlo in hd e senza blocchi.

A breve prenderò la stick,ho provato quella decidi genitori per due giorni e zero problemi.

Se si ha una tv 2017 o 2018 m molti di questi problemi non si dovrebbero avere....
 
Scusami ma io ho un LG Oled 2017 e tutto quello che dici non lo risocntro. L'ondemand è in HD e la visione è come sul satellite con un decoder mysky. Per il punto 4 dipende dai settaggi del tuo router.
 
Scusami ma io ho un LG Oled 2017 e tutto quello che dici non lo risocntro. L'ondemand è in HD e la visione è come sul satellite con un decoder mysky. Per il punto 4 dipende dai settaggi del tuo router.
Appunto io ne ho uno del 2015 ben due anni più vecchio con hw sicuramente meno performante. Cmq la connessione non centra niente perche si vede benissimo poi ma alla prima accensione della app now tv mi da quell errore poi esco dal canale rientro e non lo fa mai più finche non chiudo la applicazione. Che poi spiegami i settaggi del router che intendi che è collegata via ethernet diretto ad un fastgate che di opzioni anche nel menu avanzato ne ha ben poche e tutte per il wifi... settaggi è generico.
Anche dall assistenza sanno di questo problema su alcune tv sia LG che Samsung. Cmq a breve mostro cosa intendo per veder i contenuti on demand in sd postando foto su medesimo tv e medesimo contenuto prima con app lg poi con chromecast...
P.s.: il divario è ancor più marcato in quanto tu hai il top di gamma 2017 io un medio-alta gamma led 4k del 2015.
A sto punto credo dipenda dall hardware del tv.

P.p.s.: grazie della conferma della differenza da tv a tv ho una cosa in più da dire a quelli dell assistenza.

Riedit: posto le foto fatte adesso su on demand della 4 puntata di xfactor.
La prima è dell app della smart tv la seconda è del chromecast. Notate il logo sky uno nella prima è solo nella seconda riaulta essere sky uno hd

La cosa è che se faccio partire il contenuto dall app e poi vado col chromecast su mtv per farla ripartire... mi rimane in sd anche dal chromecast... devo provare se funziona il contrario (partire in hd dal chromecast e poi usare l app da smart tv)
faf5d16cdc74f37f8df04607ccadc0a1.jpg
36c0b57ef7d0bc76352e28c469eab265.jpg
 
Ultima modifica:
La mia esperienza personale dice Smart Stick.

PS3 qualità immagine e fluidità ok, app terribilmente lenta
Chromecast i problemi riscontrati più o meno da tutti

Con la stick ho avuto ultimamente e sporadicamente il famoso errore "ops qualcosa è andato storto", ma poi non ho mai avuto un buffering o un blocco pur passando velocemente da Sport a Cinema a Intrattenimento e viceversa.
 
Appunto io ne ho uno del 2015 ben due anni più vecchio con hw sicuramente meno performante. Cmq la connessione non centra niente perche si vede benissimo poi ma alla prima accensione della app now tv mi da quell errore poi esco dal canale rientro e non lo fa mai più finche non chiudo la applicazione. Che poi spiegami i settaggi del router che intendi che è collegata via ethernet diretto ad un fastgate che di opzioni anche nel menu avanzato ne ha ben poche e tutte per il wifi... settaggi è generico.
Anche dall assistenza sanno di questo problema su alcune tv sia LG che Samsung. Cmq a breve mostro cosa intendo per veder i contenuti on demand in sd postando foto su medesimo tv e medesimo contenuto prima con app lg poi con chromecast...
P.s.: il divario è ancor più marcato in quanto tu hai il top di gamma 2017 io un medio-alta gamma led 4k del 2015.
A sto punto credo dipenda dall hardware del tv.

P.p.s.: grazie della conferma della differenza da tv a tv ho una cosa in più da dire a quelli dell assistenza.

Riedit: posto le foto fatte adesso su on demand della 4 puntata di xfactor.
La prima è dell app della smart tv la seconda è del chromecast. Notate il logo sky uno nella prima è solo nella seconda riaulta essere sky uno hd

La cosa è che se faccio partire il contenuto dall app e poi vado col chromecast su mtv per farla ripartire... mi rimane in sd anche dal chromecast... devo provare se funziona il contrario (partire in hd dal chromecast e poi usare l app da smart tv)
faf5d16cdc74f37f8df04607ccadc0a1.jpg
36c0b57ef7d0bc76352e28c469eab265.jpg

Non ho detto che il problema è la connessione ma i settaggi del router. chiaro che se hai un router dato dall'operatore poco ci puoi fare.
 
Non ho detto che il problema è la connessione ma i settaggi del router. chiaro che se hai un router dato dall'operatore poco ci puoi fare.
Ok e io ti ho chiesto quali possano essere...
Però lo farebbe anche la stick il chromecast ed altro se fossero i settaggi del router non solo il tv. Per me il problema è l'applicazione unita al tv con webos 2... però posso sbagliarmi
 
Sono device diversi con chip wifi differenti, non puoi dire che se funziona A allora deve anche B altrimenti è colpa di B quanto tutto è gestito tramite Y. Anche a me dava quel problema, dopo aver messo mano al router ha smesso. Non ho fatto altro che aprire le impostazioni WIFI del mio router Asus e ho cercato spiegazione di ogni singolo parametro su Routeguide.com. Spiega non solo cosa fa un determinato parametro ma anche in quale circostanza attivarlo (streaming, Voip, dispositivi AC/N/G). Penso che uno parametro che possa aver fatto la differenza sia stato cambiare Preamble Type da Long a Short. Ma non sono sicuro perchè ne ho cambiati diversi in una volta sola.

EDIT
Tra l'altro ora anche Netflix carica molto più velocemente rispetto a prima quando avvio un contenuto e parte quasi subito alla massima risoluzione.
 
Ultima modifica:
grazie di cuore a tutti per il contributo: a questo punto, penso proprio che opterò per la stick di nowtv ;)
 
Sono device diversi con chip wifi differenti, non puoi dire che se funziona A allora deve anche B altrimenti è colpa di B quanto tutto è gestito tramite Y. Anche a me dava quel problema, dopo aver messo mano al router ha smesso. Non ho fatto altro che aprire le impostazioni WIFI del mio router Asus e ho cercato spiegazione di ogni singolo parametro su Routeguide.com. Spiega non solo cosa fa un determinato parametro ma anche in quale circostanza attivarlo (streaming, Voip, dispositivi AC/N/G). Penso che uno parametro che possa aver fatto la differenza sia stato cambiare Preamble Type da Long a Short. Ma non sono sicuro perchè ne ho cambiati diversi in una volta sola.

EDIT
Tra l'altro ora anche Netflix carica molto più velocemente rispetto a prima quando avvio un contenuto e parte quasi subito alla massima risoluzione.
Grazie della risposta.
E torniamo sempre lì però tu parli di impostazioni wifi quando io uso un cavo ethernet per la tv.
Poi solo now tv e solo sui canali sport , perché su tutti gli altri canali live parte al primo colpo.
Netflix amazon video seppur sono tipi differenti di streaming,quindi non possono esere paragonati diretramente a now tv,non danno problemi.
Comunque non muore nessuno se devo dare due click al posto di uno per vedere now tv. L'importante per me é che si veda bene e senza interruzioni ed al momento cosi è. Grazie del confronto.
 
Ciao a tutti, dopo tre settimane dall'attivazione a me finalmente funziona su pc collegato alla tv (ho creato una sorta di Media Center con Windows 10 in modalità tablet). Il problema è la scarsa qualità delle immagini, non è nemmeno HD ad occhio. Per tre settimane ottenevo l'errore 9004 (0xfd80006b), di cui nessun operatore sapeva dirmi nulla, oggi, per miracolo funziona!
Con PS4 si vede benissimo a livello qualitativo ma mi si piantava di continuo, ora proprio non riesco ad accedere da una settimana a nessun evento dello sport, compare sempre l'errore "Sorry. C'è un errore nella riproduzione. Riprova". Oggi sono andato avanti per 20 minuti a riprovare e ho dovuto rinunciare, per curiosità ho riprovato da pc e funzionava.
Ora tra una settimana mi scade tutto e quindi testerò se continua a funzionare su pc.
Dovesse andare sto valutando un ulteriore dispositivo, uno smart box Android.
Quanto alla stick la prenderei anche, ma il segnale wifi in sala arriva debole, tanto è vero che tutti i dispositivi che ho elencato sono cablati.
Per caso dispone di un ingresso ethernet, non credo ma chiedo.

E quindi non so bene che fare, sto seriamente pensando di mollare tutto e prendere il digitale terrestre, anche se mi costa molto di più e sarò intuilizzato per parecchi mesi...
 
Quanto alla stick la prenderei anche, ma il segnale wifi in sala arriva debole, tanto è vero che tutti i dispositivi che ho elencato sono cablati.
Per caso dispone di un ingresso ethernet, non credo ma chiedo.

Se il segnale arriva debole pensa ad un amplificatore di segnale.
Ma quanto sei distante? Io ho la stick dietro al tv e il modem/router in un'altra stanza con un muro divisorio, sarà 5/6 metri in linea d'aria. Con il 5Ghz vedo perfettamente anche se il segnale è molto debole, con il 2.4 il segnale non è per niente debole, insomma non ho problemi.

Ultima cosa, la stick NON ha ingresso ethernet
 
Se il segnale arriva debole pensa ad un amplificatore di segnale.
Ma quanto sei distante? Io ho la stick dietro al tv e il modem/router in un'altra stanza con un muro divisorio, sarà 5/6 metri in linea d'aria. Con il 5Ghz vedo perfettamente anche se il segnale è molto debole, con il 2.4 il segnale non è per niente debole, insomma non ho problemi.

Ultima cosa, la stick NON ha ingresso ethernet

Allora in questo caso, visto che ho ridotto e di molto il numero di errori cambiando dns, resto con la PS4 collegata via cavo. Non sono distantissimo, ma non so, da 90mbit, in wifi me ne arrivano 5 o 6 dove stazionano TV, PS4 e pc che uso come media center per cui ho cablato tutto. :)
 
Ciao a tutti, dopo tre settimane dall'attivazione a me finalmente funziona su pc collegato alla tv (ho creato una sorta di Media Center con Windows 10 in modalità tablet). Il problema è la scarsa qualità delle immagini, non è nemmeno HD ad occhio. ..

su pc non c'è l'HD quini per forza non lo vedi.
su ps4 ci sono riconosciuto problemi su ondemand
 
Indietro
Alto Basso