• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cam tivusat attivare dall'estero

solosurf

Digital-Forum Senior
Registrato
4 Settembre 2010
Messaggi
375
Località
lisboa
Salve ragazzi mi sembra che il mio edision cominci a stunerizzarsi...non prende più gli hd rai e pure con gli hd tedeschi a volte fa fatica...avendo comprato da un mese un philips 50pus7303 ho collegato il cavo antenna al sat tuner e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità e dalla interattività per lo meno dei tedeschi...quindi chiedo...quale cam mi consigliate e soprattutto posso attivarla dall'estero via tablet..ovviamente con indirizzo e cod fiscale miei in italia???
Grazie per l'aiuto
Boa tarde
 
Devi prendere la Cam Tivusat C.I+ (viene data assieme la tessera tivusat)

L'attivazione della tessera si fa dal sito tivusat
 
@ solosurf: se hai già la tessera Tivùsat attiva puoi eventualmente inserire quella nella cam consigliata da Ercolino. Alcuni negozi vendono anche la sola cam sfusa. Se sei interessato a vedere Rai 4K (se il tv è 4K) la tessera però dev'essere di quelle più recenti, quindi in quel caso è meglio prendere la cam Tivùsat completa di tessera. Si parla di una quarantina di Euro la sola cam e un'ottantina la cam + tessera.
 
Papu ercolino grazie mille.... Gli sparo la cam più scheda perché ho una scheda giallognola del 2011.... La mia preoccupazione principale è se riesco ad attivare la scheda hd da lisbona...o metto mio padre al telefono dall'Italia e io su whatsup?? Buon weekend!!
 
Segui bene la procedura guidata-interattiva sul sito e dovresti riuscire. La scheda deve essere inserita e devi essere sintonizzato su un canale come Canale 5 SD.
 
Ciao a tutti, ho visto che per l’attivazione della Smart card dall’estero la procedura richiede che la Smart card sia inserita nel decoder/televisore e sintonizzato su Rai1 o canale 5. Però qui in Austria non li ricevo!!! Come posso risolvere?
Grazie
 
Ciao a tutti, ho visto che per l’attivazione della Smart card dall’estero la procedura richiede che la Smart card sia inserita nel decoder/televisore e sintonizzato su Rai1 o canale 5. Però qui in Austria non li ricevo!!! Come posso risolvere?
Grazie

Scusa ma non ricevi quei 2 canali oppure non ricevi hot bird (con tutti i canali italiani)?
 
Scusami ma per me questo è un mondo nuovo e sono completamente ignorante. Sto ancora montando la parabola. Mi stai dicendo che una volta trovato il satellite rai 1 o canale 5 me li trova senza tivusat?
 
Mio consiglio:
1. Montare la parabola per Hotbird.
2. Sintonizare i canali Tivusat.
3. Attivazione della smartcard.
Per 1 e 2 chiama un antennista.
3 lo puoi fare da solo, ma solo dopo 1 e 2, non prima.
 
Mio consiglio:
1. Montare la parabola per Hotbird.
2. Sintonizare i canali Tivusat.
3. Attivazione della smartcard.
Per 1 e 2 chiama un antennista.
3 lo puoi fare da solo, ma solo dopo 1 e 2, non prima.

Si sto cercando trovare Hotbird ma non ci riesco, pensavo fosse più facile.
 
Si sto cercando trovare Hotbird ma non ci riesco, pensavo fosse più facile.

Hai qualche strumento?
Altrimenti ad occhio sarà molto difficile.
Ma visto la tua dichiarata incompetenza mi metterei nelle mani di qualche antennista. Ma devi farti puntare l’antenna sui 13 est.
 
Indietro
Alto Basso