• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TBS x multistream

Antoniopev

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
13 Aprile 2004
Messaggi
8.192
se non ricordo male le schede tbs pciE che supportano pienamente il multistream acm vcm ccm sono

6903 erede della 6983 che non era compatibile con qualche scheda madre
6908 quad tuner
o ci sono altri modelli pienamente compatibili come le sopra citate

ho visto le nuove arrivate di casa Tbs le 6909X 6904X
la quad tuner mi sembra che non supporti quanto richiesto mentre la octa dovrebbe essere full compreso anche il s2x

grazie
 
Ultima modifica:
Da quando ho letto, entrambe (6904-X, 6909-X) supportano il DVB-S2X.

Purtroppo non riesco a trovare su quale chip demodulatore sono basate. Guardando le foto, il simbolo sul chipset sembra della Silicon Labs... e spulciando un po' sul loro sito, i chip che hanno quelle caratteristiche sono: il Si2166-D60 a singolo demod e il Si21662-D60 doppio demod. Qui i datasheet: https://www.silabs.com/documents/public/data-shorts/Si2166-D60-short.pdf https://www.silabs.com/documents/public/data-shorts/Si21662-D60_short.pdf

Purtroppo non viene menzionato se supportano il multistream, ma anche sui chip Si2183-B60 e Si21832-B60 non viene menzionato ma lo supportano... Qui i datasheet: https://www.silabs.com/documents/public/data-shorts/Si2183-B60-short.pdf https://www.silabs.com/documents/public/data-shorts/Si21832-B60-short.pdf
 
Da quando ho letto, entrambe (6904-X, 6909-X) supportano il DVB-S2X.

Purtroppo non riesco a trovare su quale chip demodulatore sono basate. Guardando le foto, il simbolo sul chipset sembra della Silicon Labs... e spulciando un po' sul loro sito, i chip che hanno quelle caratteristiche sono: il Si2166-D60 a singolo demod e il Si21662-D60 doppio demod. Qui i datasheet: https://www.silabs.com/documents/public/data-shorts/Si2166-D60-short.pdf https://www.silabs.com/documents/public/data-shorts/Si21662-D60_short.pdf

Purtroppo non viene menzionato se supportano il multistream, ma anche sui chip Si2183-B60 e Si21832-B60 non viene menzionato ma lo supportano... Qui i datasheet: https://www.silabs.com/documents/public/data-shorts/Si2183-B60-short.pdf https://www.silabs.com/documents/public/data-shorts/Si21832-B60-short.pdf

sul sito tbs tecnollogy.de la 09x si legge che demodula in acm vcm e ccm quindi dovrebbe essere full option
 
il Grande Crazy a detto
6904x basato su Demod Silabs (2x Dual Demod + 4x Sat tuner). Supporto VCM + MIS limitato, supporta almeno i mux DTT su multisorgenti DVB-S2.
6909x è un nuovo dispositivo sperimentale basato su STiD135. Avere supporto DVB-S2 ACM / VCM + MIS completo + supporto S2X avanzato. STiD135 chip molto complesso e flessibile, molte funzionalità non coperte dai driver / software attuali.

Quindi, seleziona il dispositivo DVB in base alle tue reali esigenze Non è necessario attendere alcune caratteristiche mistiche
 
Grazie... leggendo le caratteristiche del chipset STiD135, sembra molto interessante.. può gestire contemporaneamente fino a 8 tuner, arriva a gestire SR fino a 500 Mbit/s :5eek:

Vediamo cosa ne esce fuori quando crazycat lo renderà compatibile con il crazyscan....
 
torno alla prima domanda, lasciando perdere la nuova X
le altre 2 citate hanno il multistream full
la 6903 lo so ma l'altra la 08 e simile alla 03 ma con 4 tuner
un amico mi ha chiesto info a riguardo
 
La 6908 è basata sullo steso demodulatore della 6903 (6983), con la sola differenza che ne ha due di chip (ogni chip può gestire due tuner). A parte il numero di tuner, come funzionalità sono identiche....
 
La 6908 è basata sullo steso demodulatore della 6903 (6983), con la sola differenza che ne ha due di chip (ogni chip può gestire due tuner). A parte il numero di tuner, come funzionalità sono identiche....

ok perfetto passo la info ad un amico che ha molta fame di ingressi sat visto il suo parco antenne da paura
ne vorrebbe prendere una e quindi vuole orientarsi vero la 08
però questa 09X sembra avere enormi potenzialità ma deve essere ancora sviluppata nei player e driver
grazie
 
Carissimi,
per il tramito di Antonio, mi fareste sapere ( anche tra 1 anno) quando esce una versione di TBS USB con queste caratteristiche:

1 solo tuner satellitare;
DVB-SX2;
alta sensibilità;
Multistream + le altre chicche ACM.....;
non troppo cara.

grazie

Pierangelo
 
Ciao,
ho preso una TBS 6903 e ieri l'ho provata.

Ci sono rimasto veramente molto male quando appena agganciato un feed a 10E (9600 diSR) mi sono preso una caterva di packet loss.
Non ci potevo credere: ho provato un SCPC stabile, Alforat che ha un SR 4800, stessa cosa ma con una frequenza minore.
Stessa situazione su entrambi i tuner.

Sostituito nello stesso slot la precedente e vecchia TBS6922SE: tutto perfetto.

Ho lasciato tutta la notte un MCPC molto forte in intensità e stamattina ho letto 3 packet loss (bene ma non benissimo).

Qualche possessore di TBS6903 potrebbe commentare? Problemi di sensibilità con questo tuner?

grazie, ciao
 
Ciao,
ho preso una TBS 6903 e ieri l'ho provata.

Ci sono rimasto veramente molto male quando appena agganciato un feed a 10E (9600 diSR) mi sono preso una caterva di packet loss.
Non ci potevo credere: ho provato un SCPC stabile, Alforat che ha un SR 4800, stessa cosa ma con una frequenza minore.
Stessa situazione su entrambi i tuner.

Sostituito nello stesso slot la precedente e vecchia TBS6922SE: tutto perfetto.

Ho lasciato tutta la notte un MCPC molto forte in intensità e stamattina ho letto 3 packet loss (bene ma non benissimo).

Qualche possessore di TBS6903 potrebbe commentare? Problemi di sensibilità con questo tuner?

grazie, ciao

questa domanda ha qualche info in più rispetto a prima ma è sempre carente di qualche info
che player usi
i driver del palyer
stream reader
metti qualche immagine di un segnale se usi crazy scan almeno qualcuno potrebbe fare un raffronto con il tuo, ovviamente anche il disco con cui ricevi quel segnale

perche io ho provato il segnale sui 10 est che tu hai scritto e a me entra a bomba, ma io uso un disco di medie dimensione
 
Ciao Antonio,

mi ero già preparato un modello di test con almeno 5 scenari di confronto. Ho lasciato perdere perchè stasera ho acceso il PC caricato la stessa frequenza di Alforat @10E ed è andato liscio come l'olio. Idem su un feed a 9600SR. Incuriosito ho provato a attivare entrambi i tuner, uno a 10E l'altro a 5W in multistream: al momento 0 packet loss su ricezione parallela.
Ti assicuro che non sto capendo, perchè ho spento il PC alle 6 stamattina e riacceso stasera alle 20.

Ti devo comunque le informazioni che giustamente mi chiedevi:
- Disco: Gibertini 150 + feed Gibertini
- LNB Invacom flangia C120 monouscita
- MB Asus PRIME X470-PRO (Chipset AMD X470)
- OS: Win10 up to date
- Driver 6903: 1.0.0.5 scaricati dal sito
- sto usando sia cavo sguelfo che un 10,1mm A++

Questa la scansione sul "mio TP di riferimento":
alforat.png



Adesso la precedente scheda (la 6922SE) è stata rimossa, ma non ho rimosso il driver da Windows, pensavo di dover fare anche questo tentativo ma al momento sembra inutile.
La 6903 continua a lavorare con alimentazione esterna attiva per sicurezza.
La 150 è fissa (da motorizzare nel prossimo futuro come upgrade della 120 che uso ormai da 28 anni).
Insomma sono nelle condizioni di ieri sera.

Per carità, meglio così...continuo a monitorare.

Per il resto, se tiene così, tutto ok sui MIS @5W @30W. In attesa di test sul range 11000V-11100V @10E per smarcare gli utlimi dubbi.

ciao
 
bene vedo che sei quasi a posto, questo è il mio risultato con gibertini 150, e un normale lnb da pochi € anni 2000

 
Leggo di tbs 6903 e 6903-x quali sono le differenze e come va fatto il collegamento... non ha un box contenitore?
 
Leggo di tbs 6903 e 6903-x quali sono le differenze e come va fatto il collegamento... non ha un box contenitore?

6903 è il vecchio modello della linea professional, solo DVB-S2
6903 X, è il nuovo modello con DVB-S2X

Sono schede da collegare dentro al Pc in uno slot Pci Express
 
6903 è il vecchio modello della linea professional, solo DVB-S2
6903 X, è il nuovo modello con DVB-S2X

Sono schede da collegare dentro al Pc in uno slot Pci Express

Ho capito, invece la migliore che si collega da usb quale sarebbe e rispetto ad un Octagon sf 8008 che vantaggi avrei soprattutto per i feed 4.2.2 se puoi fare un confronto visto mi pare che tu li abbia entrambi sia decoder che scheda pc
 
Ho capito, invece la migliore che si collega da usb quale sarebbe e rispetto ad un Octagon sf 8008 che vantaggi avrei soprattutto per i feed 4.2.2 se puoi fare un confronto visto mi pare che tu li abbia entrambi sia decoder che scheda pc

L' equivalente USB è la TBS5927, ma come ho scritto sopra è solo DVB-S2
Per i feed 4:2:2, vanno bene tutte, anche il modello base, è il software e i codec che fanno tutto.
La TBS serve solo per agganciare la frequenza, poi il Pc fa il resto.

Se la devi acquistare nuova, prendila che supporta il Blindscan. (utile per i feed)
Io ho la 6903 da qualche anno, mai avuto nessun problema.
Certo che oggi ci sono anche le frequenze in S2X, ma non sò se vengono usate per i feed.

Non so se hai gia visto i prezzi della 6903X? secondo me, non vale tutti quei soldi.
Però se uno può, perche No!?
 
L' equivalente USB è la TBS5927, ma come ho scritto sopra è solo DVB-S2
Per i feed 4:2:2, vanno bene tutte, anche il modello base, è il software e i codec che fanno tutto.
La TBS serve solo per agganciare la frequenza, poi il Pc fa il resto.

Se la devi acquistare nuova, prendila che supporta il Blindscan. (utile per i feed)
Io ho la 6903 da qualche anno, mai avuto nessun problema.
Certo che oggi ci sono anche le frequenze in S2X, ma non sò se vengono usate per i feed.

Non so se hai gia visto i prezzi della 6903X? secondo me, non vale tutti quei soldi.
Però se uno può, perche No!?

Grazie per le risposte, sto cercando di capire visto che con il decoder non mi sembra di avere problemi con i 4.2.2 ma e da poco che ci guardo e potrebbero sorgere in seguito al momento tutto ok...ho dato un occhiata in rete per i prezzi per la x 359 $ ma non ho guardato eventuali spese di spedizione e dogana, come la tua su amaz.. si trova a 264 euro
 
Indietro
Alto Basso