• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Toshiba xv55* digital series impazzito?

franco causio

Digital-Forum Senior
Registrato
14 Febbraio 2010
Messaggi
306
allora la tv ha qualche annetto: improvvisamente non recepisce più alcun comando dal telecomando, che funziona regolarmente (provato con la fotocamera del cell).

Ho provato sia con il telecomando originale che con un universale.

I comandi manuali della tv funzionano.

Allora volevo tentare un reset alle impostazioni di fabbrica.

Sono entrato manualmente nel menu impostazioni.

Vedo la riga lingua, quella paese poi sotto un'ultima riga: connettore AV on e sotto nient'altro.

Le opzioni sintonizzazione automatica e manuale sono sparite: non si vedono più.

Ovviamente c'erano, le ho usate tante volte...E' vero che la tv prima era collegata ad un'altra presa dell'antenna.

Non capisco.

Avete qualche consiglio?

Perchè non sente più i telecomandi?

Servirebbe un reset totale?

Perchè non vedo tutte le funzioni delle impostazioni?
 
Il menu della sintonia con certi apparecchi appare solo se ti trovi su ingresso tv mentre con gli altri ingressi (hdmi vga scart) non vedi i menù sintonia
 
no, è uguale.
Ho controllato: la tv è in ingresso DTV e il menu impostazioni presenta solo:
lingua
paese
connessione AV

poi le righe del menu che dovrebbero contenere tutto il resto (sintonizzazione automatica, manuale, reset ecc.) sono vuote.
Non capisco come devo fare: quella tv l'ho sintonizzate molte altre volte...
 
Selezionare Reset TV per eliminare tutti i canali e le impostazioni digitali memorizzati. Il televisore ritorna alle impostazioni di fabbrica ed esegue la sintonizzazione automatica. a In MENÙ IMPOSTAZIONE, premere b fino a quando viene evidenziato Reset TV.
b Premere Q per effettuare la selezione. Viene visualizzata una schermata che avverte dell’eliminazione di tutte le impostazioni digitali; premere Q per continuare. Viene visualizzata la schermata di benvenuto; premere Q per continuare e attendere la sintonizzazione automatica del televisore
Se ti serve il manuale vai qui https://www.manualslib.com/manual/1117407/Toshiba-Regza-Xv55-Series.html?page=17#manual
 
Non si vedono certi menu perche forse si è abilitata la protezione bambini, comunque nel manuale trovi tutto e anche per il telecomando potrebbe essere che la levetta laterale non sia su tv
 
scusa Charlie ma in menu Impostazioni io la funzione Reset TV non la vedo.

La protezione bambini non è attivata.

Il manuale l'avevo letto ma non cosa intenda con
" premere b fino a quando viene evidenziato Reset TV.
Premere Q per effettuare la selezione. Viene visualizzata una schermata che avverte dell’eliminazione di tutte le impostazioni digitali; premere Q per continuare. Viene visualizzata la schermata di benvenuto; premere Q per continuare e attendere la sintonizzazione automatica del televisore".
Come faccio a premere b? E comunque la funzione reset non c'è.
Il telecomando originale Toshiba non funziona più (provato attraverso la fotcellula del cellulare).
Ho un telecomando universale che funziona e funzionava sul Toshiba ma ora non viene più recepito.
Posso quindi utilizzare solo i comandi manuali del TV che sono sul fianco dx.

Sto impazzendo ma vorrei evitare di dover portare a riparare un oggetto del genere..

ciao
 
ho copiato tale e quale dal pdf del manuale
eppure la mancanza di alcune voci dal menù è sintomo di protezione bambini attivata
 
probabile, ma non riesco ad entrare nel menu "caratteristiche" (pag.30 del manuale) senza avere il telecomando.
Dice di premere menu e un tasto del telecomando. Con i comandi manuali ho provato di tutto , ma non ci entra..
 
Ci ho provato ma non so più come aiutarti, mi dispiace.
Ultima cosa vedi se qualcuno ti presta un telecomando universale e lo riprogrammi per il Toshiba.
 
Indietro
Alto Basso