• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Che valori avete su questi satelliti? Secondo voi vanno bene oppure sono da migliorar

Bibolo

Digital-Forum Senior Master
Registrato
11 Febbraio 2002
Messaggi
1.832
Mi sto avventurando nel puntamento antenna multifeed nel nord est italiano, volevo, se possibile confrontare i valori ottenuti con i vostri, vi allego alcune foto del display dello strumento
//uploads.tapatalk-cdn.com/20180929/c353fadb0d37663798b30abd2f3adc4e.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20180929/c6d01c610b4dc848b931bddd60f45f43.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20180929/08a06d89818d11188c2b8caee4852d60.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20180929/bf8fe307a6f305214492ad43f5c253d7.jpg
che ne dite? Sono migliorabili o da migliorare?
 
Ultima modifica di un moderatore:
TV Zimbo però è un po' un discorso a parte, dei TP a 10°E sono molto migliori.
Io dal Piemonte con parabola da 100 lo ricevevo bene solo ogni tanto quel canale.
 
Ma infatti mi sembravano strani valori come quelli che mi sono stati riportati..., sicuramente è migliorabile, ma dubito del 30%....
 
Io ho postato direttamente le foto del satlink. Ma tu hai un motorizzato o un multifeed o una toroidale?
 
Antenna classica una humax da 80cm un bell decoder freesat v7 hd(p)

Inviato dal mio SM-J330F utilizzando Tapatalk
 
Ora lo messa su astra 19.2 però quei valori sul 10E sono troppo bassi la qualità segnale dovrebbe aumentare insieme la potenza

Inviato dal mio SM-J330F utilizzando Tapatalk
 
Proverò sicuramente a rivedere il puntamento, magari tiriamo fuori un dato migliore
 
Ma che domanda è???
O si usano strumenti con unità di misura comuni ... o è come chiedere se va più forte il treno o è piu buona la cioccolata...
Perfettamante inutile
 
Cosa non ti è chiaro della domanda? Ho postato anche le foto dei risultati dello strumento.
 
La frequenza di tv zimbo se vedi il canale e buona, da me e scomparsa e non si vede da alcuni giorni
 
L ho sintonizzato con cielo terso, devo riprovare adesso che si è rannuvolato
 
Cosa non ti è chiaro della domanda? Ho postato anche le foto dei risultati dello strumento.

non è che non mi sia chiaro... ma ogni lnb ha linearità diversa, è montato su dischi diversi, con skew diverso, poi in ogni posizione puoi avere interferenze diverse, poi vedo che risponde gente con strumenti diversi e magari non calibrati da secoli.
Alla fine se qualcuno ti dice che nel suo impianto ha 2 dB in più di potenza e 0.2 dB di mer in più cosa puoi dedurre?? Assolutamente nulla.
per questo dico che è tempo perso.
 
Indietro
Alto Basso