• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nessun segnale dalla parabola ma solo su un decoder

achab79

Digital-Forum Junior
Registrato
20 Novembre 2004
Messaggi
86
Ciao ho due my Sky in casa con multivision. Su uno dei due mi compare la scritta nessun segnale dalla parabola su nessun canale. Sull’altro decoder tutto perfetto. Quale può essere il problema visto che ovviamente la parabola è una sola e riceve bene il segnale?
 
Ciao ho due my Sky in casa con multivision. Su uno dei due mi compare la scritta nessun segnale dalla parabola su nessun canale. Sull’altro decoder tutto perfetto. Quale può essere il problema visto che ovviamente la parabola è una sola e riceve bene il segnale?
Detta così bisognerebbe controllare i cavi . Ma utilizzi un lnb scr con un unico cavo e poi vengono divisi tramite slitter oppure arrivano 4 cavi ?
 
Ho provato a controllare il cavi e sembrerebbero ok. Ai decoder arriva un solo cavo.... potrebbe dipendere dalle impostazioni lbn scr di cui però non ho capito bene come vanno impostati.
Sul decoder che non funziona ho provato sia lbn che scr ma niente... forse dipende dall’impostazione che ho sull’altro oltre che dall’impianto?
Scusate l’ignoranza e grazie per le info
 
Se hai un lnb scr con un solo cavo coassiale di calata i due mysky vanno impostati con i canali scr diversi tra loro: per esempio su un ricevitore mysky devono essere impostati i canali 1 e 2 mentre sull'altro ricevitore devono essere impostati a 3 e 4.
 
Se hai un lnb scr con un solo cavo coassiale di calata i due mysky vanno impostati con i canali scr diversi tra loro: per esempio su un ricevitore mysky devono essere impostati i canali 1 e 2 mentre sull'altro ricevitore devono essere impostati a 3 e 4.
Infatti puoi fare una prova empirica stacca il cavo di antenna sul my Sky funzionante e vai su quello che non funziona a vedere se per caso funzioni.
Nel caso funzioni vuol dire che sono in conflitto e solo un problema di configurazione.
 
Proprio così: ho messo su entrambi scr con canali diversi e quello che non funzionava ha ripreso a funzionare e l’altro ha smesso di funzionare. Allora lasciando scr su quello che inizialmente non funzionava e s rimettendo lbn sull’altro adesso si vedono entrambi. Boh

Comunque grazie per le dritte :)
 
E no !!! Se hai due MySky c'è qualcosa che non torna perchè i sistemi LNB e SCR sono incompatibili. LNB sta a indicare genericamente un Low Noise Block (LNB appunto) di tipo Universale, che può servire con un cavo coassiale solamente un solo ricevitore con un solo sintonizzatore: ora il problema è che ogni MySky ha due sintonizzatori, il primo consente di vedere dal MySky mentre il secondo può registrare da qualunque canale del MySky. Con un lnb universale a singolo cavo non sarà possibile registrare da un qualsiasi canale. Invece con SCR (si intende un LNB di tipo SCR) si possono avere 4 sintonizzatori su un solo cavo coassiale. Se hai due MySky, entrambi abilitati alla registrazione, c'è qualcosa che non quadra nel tuo impianto. Lo so, non è per niente facile, capire come funziona un sistema satellitare. Attenzione può anche essere che effettivamente tu abbia due calate diverse, di cui una SCR mentre l'altra di tipo LNB (come la chiama Sky, ma è di tipo Universale) ma allora uno dei MySky fallisce in registrazione mentre tu stai guardando un canale con quel MySky ricevuto da un transpoder a polarità o banda differente.
 
Il my sky lo uso solo su uno.... quello che adesso ha impostazioni scr. Il secondo quello che ha lbn credo che non sia mysky
 
Senti se ti arriva un solo cavo coassiale dalla parabola ed hai almeno un MySky allora l'illuminatore della parabola è SCR e non può essere Universale (ovvero lnb come è chiamato da Sky). L'illuminatore SCR consente di far viaggiare sino a 4 canali scr (quindi al massimo due MySky abilitati come MySky) dentro ad un unico cavo coassiale. Il MySky, per come funziona normalmente, usa due sintonizzatori quindi due canali scr. Non esiste che sullo stesso cavo coassiale siano dispobili i canali SCR e l'illuminatore Universale ... probabilmente hai sbagliato l'impostazione del MySky o non l'hai completata. Tu hai un contratto con Sky perciò paghi ... quindi dovresti conoscere cosa puoi e non puoi fare e quali apparecchi hai. Sky può anche fornire un MySky che non ha abilitato la funzione di registrazione ma il cliente lo sa se il suo contratto prevede o no questa funzione e comunque se hai comunque un altro MySky abilitato alla registrazione ed un solo cavo coassiale il tipo di illuminatore sulla parabola è SCR. Mi ripeto per l'ultima volta: un illuminatore di tipo Universale (lnb di Sky) è incompatibile sullo stesso cavo coassiale di discesa dove è presente l'lluminatore SCR. Comunque LNB è una sigla, vuol dire Low Noise Block, e indica lo scatolotto impiegato sull'antenna parabolica che può essere SCR oppure Universale su un cavo cassiale , SCR + Universale con due coassiali, ecc ...
 
Indietro
Alto Basso