• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pallino blu sullo schermo

Scoprire quali sono gli stream illegali che usano nowtv come sorgente.
 
Io se trasmettono la stessa cosa sui canali Sport “generici” preferisco guardare l’evento lì senza pallino blu. Non lo sopporto, l’occhio mi cade sempre sul quel pallino. Ma non si può farlo togliere?! Chiedo soprattutto ai moderatori che magari hanno contatti con lo staff di NOW Tv. Se no, proviamo a “stressare” gli operatori in chat per vedere cosa ci rispondono. Solo che probabilmente qualche operatore ci risponderà che è un problema del nostro Tv....:-(
 
speriamo almeno serva a raggiungere lo scopo per il quale questo pallino blu viene utilizzato

Sì esatto. E' abbastanza fastidioso, perché come detto, l'occhio cade sempre lì, però se serve a combattere la pirateria va bene.
 
...noto che più piccolo è questo pallino blu in basso a sinistra, migliore è la definizione dell'immagine...in sostanza quando l'immagine inizia a sgranare quel quadratino si ingrandisce di conseguenza...
Lo fa anche a voi?
 
Si, è normale. Ritornado al discorso, secondo voi quel pallino è in grado di combattere la pirateria?! Seriamente?! Da solo fastidio a noi che paghiamo il servizio...
 
Da alcuni giorni mi sono accorto che il famoso pallino blu è sparito da tutti i canali tranne che Sky Sport Arena...
Dai che ce la facciamo...:icon_bounce:
 
Ho notato da alcuni mesi che sui canali sport, quando compare il pallino blu della protezione antipirateria, c'è un repentino abbassamento della definizione e qualità video, che poi ritorna al livello normale dopo pochi secondi. E' un difetto "normale" o le vostre stick non lo fanno?
 
Ho notato da alcuni mesi che sui canali sport, quando compare il pallino blu della protezione antipirateria, c'è un repentino abbassamento della definizione e qualità video, che poi ritorna al livello normale dopo pochi secondi. E' un difetto "normale" o le vostre stick non lo fanno?
È già uscito tre volte; e per tre volte calava la qualità video
 
È già uscito tre volte; e per tre volte calava la qualità video

Ah, quindi succede anche a voi! Ci sono regolazioni per minimizzare il problema? Perché nei match di calcio, con i puntini della protezione antipirateria che escono spesso e volentieri, diventa un difetto di visione abbastanza fastidioso.
 
Nei canali sportivi il box blu mi appare praticamente sempre, in basso a sinistra del tv.
Molto piccolo quando la risoluzione è buona per diventare grande quando cambia e cala, quindi ultimamente abbastanza spesso.
E' fastidioso.
 
Ma qualcuno che riesce a vedere costantemente in alta definizione c'è? :eusa_think:
Mi sembra di capire che sia un miraggio
 
Ma qualcuno che riesce a vedere costantemente in alta definizione c'è? :eusa_think:
Mi sembra di capire che sia un miraggio

Io, fino alla scorsa stagione (che tra l'altro è stata la mia prima con NOW TV) ho sempre visto tutto fluido. Raramente c'è stato qualche scatto o calo d'immagine.

Però leggevo che altri utenti hanno riportato il mio stesso problema che riscontro da martedì, copio e incollo anche qua il messaggio che avevo scritto nell'altro topic:

Buonasera ragazzi. Volevo segnalarvi che mi è successa una cosa strana ieri sera, nella visione dei preliminari di Champions League e la cosa si è ripetuta stasera: durante la visione (ma solo degli eventi live, nei programmi visti già registrati non succede) ogni tanto appare un pallino blu in basso a sinistra nella TV, e ciò di conseguenza fa abbassare la qualità dell'immagine. Non ci avrei messo peso se la cosa fosse successa di rado, purtroppo nel corso dell'evento in diretta accade non dico spesso, ma diverse volte si il che lo rende fastidioso alla lunga, anche perchè la qualità torna ad essere in HD anche dopo 1/2 minuti. Tant'è che ho provato anche a staccare la smart stick dalla TV e a riattaccarla, così come ho provato a riavviare la connessione internet, ma niente.
Bene, dato che nella scorsa stagione non ho mai avuto problemi con NOW TV, se non quando la mia connessione internet dava problemi chiaramente, perchè ho la Fibra Telecom che mi ha sempre permesso di vedere gli eventi in diretta in maniera fluida e in HD, ho pensato di contattare la chat dell'assistenza privata di NOW TV. Questo è un difetto che ho riscontrato con la smart stick appunto, dal cellulare no almeno fino ad oggi e questa cosa l'ho specificata in chat.
Un'operatrice (molto gentile e disponibile devo aggiungere) mi ha confermato che il pallino blu piccolo che vedo, "è un mezzo di controllo che usa now tv per controllare se le immagini si stano catturando, contro la pirateria" (ho citato testualmente le parole che mi sono state scritte) e che quindi non dovrebbe essere un problema mio. Ha segnalato la questione al dipartimento tecnico e mi arriverà una risposta via mail per capire come risolvere il problema.

Non so se a voi sia mai successa una cosa del genere, mi sembrava giusto raccontare la mia esperienza. Magari a qualcuno succede e se così fosse, la cosa che gli consiglierei di fare è segnalarlo subito all'assistenza.
Buona serata a tutti :)
 
Sì, in realtà è già da maggio che riscontro questo problema, ogniqualvolta compare il pallino blu dell'antipirateria. E sui match di calcio compare molto spesso.
Peccato, perché dall'anno scorso la qualità di visione era migliorata parecchio ed era diventata assolutamente competitiva con i servizi della "vera" Sky.
 
Allora, in realtà il pallino blu in basso a sinistra c’è sempre su alcuni canali Sport come ad esempio Sky Sport Uno (per un periodo era stato levato ed era rimasto solo su Arena) e questo vale per tutti i dispositivi, magari su smartphone non lo notate ma se guardate attentamente è presente anche lì. In base alla qualità di visione il pallino occupa meno pixel della tv e quindi è meno visibile mentre quando perdete qualità d’immagine come tutto il resto, il pallino diventa più grande. Io ad esempio se trasmettono un evento su Sky Sport Uno, anche se ho qualità massima d’immagine per non vedere il pallino, cambio sul canale generico Sky Sport, dopo i canali EuroSport e guardo l’evento senza pallino. Non è che quando “compare” il pallino perdete qualità per colpa del pallino blu ma lo stesso è sempre presente e state perdendo qualità d’immagine generale per altri motivi come in qualsiasi canale in cui non è presente il pallino blu fisso in basso a sinistra.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso