Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Come collegare cavo hdmi a pc e perchè non viene rilevato da tv?

Digital-Forum Gold Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ALEVIA Visualizza Messaggio
    Se dici marca e modello esatti si può risalire alla scheda grafica ed alle caratteristiche ... e magari tra le opzioni della scheda grafica si può scegliere l'uscita video. Il monitor è collegato in DVI ? Oppure si tratta di un notebook/ultrabook ? Se è un portatile dovrebbe avere la sezione dello schermo tra i tasti funzione, questo solo se è un portatile e con il kit del sistema operativo originale. Se hai installato tu Windows 7 tu potrebbe non essere gestito il tasto funzione a meno che tu non abbia installato un aggiornamento ufficiale della casa madre. Ok che non commuta automaticamente la tv sulla porta hdmi ma se provi a commutare manualmente l'ingresso/porta sulla tv, naturalmente dopo aver collogato il pc con il cavo hdmi, vedi qualche cosa sulla tv oppure lo schermo rimane blu/nero ma senti comunque i suoni del pc attraverso la tv ? Oppure è come se non fosse collegato il cavo ?
    premesso che non sono molto pratico, allora ho scritto già che ho un pc fisso con Windows 7 professional: InteL(R) Core TM i3 2120 CPU @3.30 GHz, non mi pare di avvertire alcun suono o altro quando collego il cavo hdmi dal pc alla tv, se non quello che ho già detto e cioè una prima volta si è spento il pc appena ho inserito il cavo ed una seconda altrettanto appena ho tentato di "giocarci" un pò inserendolo come consigliava l'altro utente...
    SKY, ADESSO BASTA AUMENTI ALTRIMENTI DISDETTA PER MOTIVI ECONOMICI!!! FOXSPORTS TOLTO DAL PAC.CALCIO ALTRO "SCEMPIO SKYFOSO"!!! MAI PIU' LA SERIE B IN PPV!!!

L'avatar di ALEVIA

Predefinito

Allora se ti spegne il pc attenzione ai contatti del cavo o della presa hdmi internamente ... forse i contatti sono in corto circuito.

Citazione Originariamente Scritto da forzagranata
    una prima volta si è spento il pc appena ho inserito il cavo ed una seconda altrettanto ...
    --- o ---

Digital-Forum Gold Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ALEVIA Visualizza Messaggio
    Allora se ti spegne il pc attenzione ai contatti del cavo o della presa hdmi internamente ... forse i contatti sono in corto circuito.
    in realtà mi è capitato due volte in precedenza ma ora non mi sta capitando più forse perchè non lo sto più muovendo?... In ogni caso non sarei certo in grado di aprire il pc e vederci internamente ovviamente
    SKY, ADESSO BASTA AUMENTI ALTRIMENTI DISDETTA PER MOTIVI ECONOMICI!!! FOXSPORTS TOLTO DAL PAC.CALCIO ALTRO "SCEMPIO SKYFOSO"!!! MAI PIU' LA SERIE B IN PPV!!!

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST L'avatar di Salsatonnata

Predefinito

hai provato se il cavo e' funzionante? collegalo ad un altro dispositivo e accertati che sia ok. Hai una scheda video integrata o dedicata?? Accertati che i driver video siano aggiornati e funzionanti, le uscite hdmi audio e video hanno bisogno di driver per funzionare, magari se stai usando driver generici l'uscita hdmi non sta funzionando. Tralascerei le varie impostazioni di risoluzione, se tutto funziona il tv rileva il pc e il pc rileva il tv anche se non viene usata. Fai questa prova: collega il cavo alla tv e seleziona la sorgente HDMI corretta. clicca col tasto dx del mouse e vai in risoluzione dello schermo. clicca su rileva e dimmi se rileva solo il monitor principale o anche la tv.
    Ultima modifica di Salsatonnata; 19-10-18 alle 11:40
    La stragrande maggioranza dei problemi a un computer risiede tra la tastiera e la sedia!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato