• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Under Pressure - Pronto Soccorso, su Sky Atlantic il medical thriller brasiliano

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.312
Località
Torino
Girata quasi interamente in un’ala inutilizzata di un vecchio ospedale, arriva su Sky Atlantic, in prima tv e in esclusiva per l’Italia, UNDER PRESSURE – PRONTO SOCCORSO, il nuovo, premiato medical thriller brasiliano - prodotto da Globo - che in patria ha appassionato più di 40 milioni di telespettatori. La serie, in 9 puntate, partirà mercoledì 3 ottobre dalle 21.15 su Sky Atlantic e sarà disponibile su Sky On Demand.

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT/NEWS
 
bella la consiglio, non e la solita "AMERICANATA" scontata sui pronti soccorsi.
Il fatto che sia girata in Brasile rende tutto piu' reale
 
A me è piaciuta per il fatto che è più realistica dei medical drama americani con tutti gli ospedali patinati e i medici/chirurghi che sembrano uscire dai cataloghi dei modelli/e. Almeno questa sa più di vero. Detto questo, non sono mai stato in Brasile ma non posso credere che un ospedale di Rio sia in quelle condizioni, c'ha la muffa sulle pareti e i pavimenti sporchi dai. Secondo me è esagerato all'opposto.
 
A me è piaciuta per il fatto che è più realistica dei medical drama americani con tutti gli ospedali patinati e i medici/chirurghi che sembrano uscire dai cataloghi dei modelli/e. Almeno questa sa più di vero. Detto questo, non sono mai stato in Brasile ma non posso credere che un ospedale di Rio sia in quelle condizioni, c'ha la muffa sulle pareti e i pavimenti sporchi dai. Secondo me è esagerato all'opposto.
Perchè non ci credi visto che noi nella nostra bella Italia abbiamo anche di peggio??:eusa_think:
 
Perchè non ci credi visto che noi nella nostra bella Italia abbiamo anche di peggio??:eusa_think:

dubito abbia visitato molti ospedali per sua fortuna...e magari quelli delle grandi città come cuneo sono magari ristrutturati di recente, ma se vai in ospedali periferici ne vedrai delle "belle"

in USA sono molto patinati xkè sono molto privati e parecchio costosi e si fanno la guerra all'ultimo paziente proprio su queste cose. anche i dottori magari con stipendi parecchio + alti possono curarsi un po' d+ l'aspetto e si ritorna all'effetto bello=mi fido=vengo qui a rifarmi le tette. le assunzioni passano da una selezione del personale come tutte le aziende private. anche in USA se vai nei mini ambulatori periferici per i "poveri"...è probabile che sulla sedia accanto ci sia un ratto col modulo da compilare e gli occhialetti di geronimo stilton
 
Grandi città come Cuneo? Spero che chi critica questa serie non sia un fan di quella soap opera in camice che è Grey's Anatomy.
 
Grandi città come Cuneo? Spero che chi critica questa serie non sia un fan di quella soap opera in camice che è Grey's Anatomy.

conta il bacino di utenza e la vicinanza con altri ospedali. cmq seguo greys anatomy (e ho seguito ER)xkè è lì dal 2005...e su fox c'era veramente poca roba inedita rispetto ad ora a parte angel lo spinoff di buffy l'ammazzavampiri, poco altro (se vuoi ho il file di cosa seguivo nel 2005, ho iniziato i rilevamenti proprio a maggio

questa serie brasiliana ovviamente è pensata principalmente per il brasile ed ovviamente troverete cose che "non vi convincono" xkè non siamo abituati a vedere i loro prodotti. un po' come è stato per la casa di carta quando il focus si sposta sui sentimenti da telenovela spagnola in alcuni punti. o quando in una qualunque serie italiana interessante viene fuori un santo/carabiniere/frate:lol:
 
Ultima modifica:
Perchè non ci credi visto che noi nella nostra bella Italia abbiamo anche di peggio??:eusa_think:
Ammetto di vivere in un'isola felice piuttosto benestante... ho assistito comunque a disagi in vari luoghi pubblici però i pavimenti sporchi, la muffa sulle pareti e la mancanza di strumentazione diagnostica banale in un ospedale di una metropoli sinceramente non lo voglio proprio pensare. Quando andrò in Brasile vedrò :D
 
Ammetto di vivere in un'isola felice piuttosto benestante... ho assistito comunque a disagi in vari luoghi pubblici però i pavimenti sporchi, la muffa sulle pareti e la mancanza di strumentazione diagnostica banale in un ospedale di una metropoli sinceramente non lo voglio proprio pensare. Quando andrò in Brasile vedrò :D
Già vai ad Asti e noterai un netto peggioramento
 
dubito abbia visitato molti ospedali per sua fortuna...e magari quelli delle grandi città come cuneo sono magari ristrutturati di recente, ma se vai in ospedali periferici ne vedrai delle "belle"

Cuneo non è certo una "grande città" :)
E peraltro il suo ospedale non serve da solo tutta la provincia che, per quanto estesa, è piccola come numero di abitanti.

Insomma, viviamo in un posto dove si sta bene me di certo non si può definire "grande"
 
Finita la prima stagione, Sky l'ha chiusa ieri sera facendo una maratona degli ultimi tre episodi. Davvero bella e intensa.
Su Tv Globo è appena iniziata la seconda stagione di 11 episodi, sono già state annunciate la terza stagione (2019) e la quarta stagione (2020)
 
Ottima serie, mi chiedo se davvero alcune realtà brasiliane sono così come sono descritte nella serie (ma non stento a crederci, dato che anche in Italia ci sono sicuramente ospedali in condizioni simili, se non peggiori).
 
Ottima serie, mi chiedo se davvero alcune realtà brasiliane sono così come sono descritte nella serie (ma non stento a crederci, dato che anche in Italia ci sono sicuramente ospedali in condizioni simili, se non peggiori).

sicuramente non è un documentario...e come dici dai vari programmi d'inchiesta non è che esca cose molto edificanti in italia
 
Indietro
Alto Basso