• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Schermate blu con Sky Q , Marantz sr5012 e Sony A1 55

clalombardo

Digital-Forum New User
Registrato
4 Ottobre 2018
Messaggi
2
Buongiorno, sono un possessore di un Marantz SR5012/N1B da 8 mesi. Ho un tv sony A1 55 4kHDR. Da quasi 1 anno ho installato SKYQ che fino a qualche settimana addietro non mi dava alcun problema.

Poi ad un tratto, dopo che il decoder andava in stand by, alla riaccensione sono iniziate a comparire schermate blu sulla tv che mi costringevano a spegnere e riaccendere il decoder Sky Q tornando a funzionare bene fino a quando dopo qualche ora ricompariva la schermata blu.

Chiamo Sky e mi faccio cambiare il decoder pensando che il problema fosse di SKy. Niente !!!! Tutto come prima già la sera stessa, dopo un paio d'ore, all'accensione del sistema, trovo nuovamente lo schermo blu.

Allora mi faccio cambiare l'amplificatore credendo fosse difettosa la scheda video HDMI. Ninete !!!
Cambio i cavi (ho tutti cavi High speed ultraHd di 5mt) e metto gli originali High Speed di Sky diretti, lunghi massimo 1,5mt. Niente !!!!
Allora collego direttamente SKY Q al Sony nella porta ARC hdmi 3 ed il marantz nell'uscita ARC, Funziona tutto perfettamente. Nessuna schermata blu per 1 settimana.
Quindi il problema lo crea l'ht marantz e non capisco perchè.
Mi chiedo quale può essere il problema, se qualcuno ha riscontrato un problema simile, perchè è ovvio che è un problema del marantz, che fa andare in tilt il segnale di Sky.... Avete una soluzione??

p.s. Sky è impostato in hdmi 4k HDR e l'amplificatore impostato in 4k migliorato, ma anche cambiando queste impostazioni e andando in 1080p succede lo stesso
Potrebbe comunque essere un problema di cavi ?
Grazie anticipatamente...
 
Hai provato con il cavo ottico ??? Premetto che ho Sky q black da ieri è avendo un amplificatore yamaha senza uscita cavo hdmi funziona tutto alla perfezione ( p.s testato da oltre 2 anni con mysky hd )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Il Marantz sr5012 è HT 4K 60Hz 4:4:4 resolution / HDCP 2.2 con Videoprocessing and scaling 1080p, 4K 30/25/24Hz.
L'ho comprato proprio perchè full 4k ed avendo un sistema domotico accendo tutto con 1 tasto.
Non avrebbe senso collegare separatamente audio e video (credo intendessi questo)
 
Penso che possa essere il solito problema che affligge il 4k di sky su moltissimi dispositivi ultimamente, soprattutto da quanto ho letto dopo l'aggiornamento all'ultimo software
 
Stacca la corrente al decoder e riattaccalo dopo 2 minuti con tutti i dispositivi già accesi TV e Marantz vedrai che tutto funziona regolarmente.
 
esatto, l'unica soluzione per ora è staccare e riattaccare la corrente al decoder sky!
 
Indietro
Alto Basso