• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Si può, 2 Sky Q con relativi Mini nella stessa rete LAN ?

Mamukata

Digital-Forum New User
Registrato
27 Gennaio 2004
Messaggi
8
Volevo sapere se era possibile far coesistere nella stessa rete lan due configurazioni complete e indipendenti di Sky Q.
La situazione che dovrà realizzare è la seguente:

in un unica casa dove è presente un solo connessione internet devo collegare al piano di sotto 1 Sky Q con 2 Mini (impianto 1) collegati in wifi, al piano di sopra 1 Sky Q con 1 Mini (impianto2) collegati in wifi.

Ogni Sky Q ha un suo abbonamento indipendente.

Il tutto è già installato ma al momento succede che il Mini dell'impianto 2 si collega al Sky Q dell'impianto 1.

Come posso associare i giusti Mini al proprio Q?

Mi hanno fatto la domanda stasera e non ho ancora avuto modo di fare delle prove.
La prima che mi viene in mente è tramite menù segreto, forzare un impianto in wifi e l'altro in ethernet, oppure di configurare i sistemi una alla volta tenendo spento l'altro.

Se me la vedo brutta pensavo al massimo di installare un appliance con un pfSense o simile, per creare una rete in classe diversa e isolare i due Q tra di loro, ma volevo evitare di montare un apparecchio in più.
 
Wifi ed ethernet potrebbe essere un'idea.... altrimenti provare a configurarli uno per volta spento l'altro, dovrebbero creare due reti mesh indipendenti con nomi diversi e associarci i relativi mini.... però, si fa per parlare, non ho esperienza diretta
 
Indietro
Alto Basso