• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox 920 UHD e HDR

non ho una cam tivusat 4k, provatela se avete il multiboot non vi rovinate nulla, a me funziona pur avendo la DE7.1 in flash
 
Uscite ora le immagini per OE 2.5 vale a dire DM920 DM900 DM7080 DM820HD DM520&DM525

SATLODGE IMAGE 1.5 DEVELOPER 22-02-2021

enigma2: 4.3.2r14

NOVITA SULLA SATLODGE 1.5

NUOVA SKIN Zeta v1.4.0 by mmark
AGGIUNTE LIBRERIE PER INSTALLAZIONE PLUGIN GUTEMINE (BASTA INSTALLARE SOLO IL PLUGIN ORA)
UPDATE EPG RYTEC
UPDATE SATLODGE SOURCE
UPDATE PLUGIN SATLODGE
UPDATE BUG FIX
TEST OK DM920 IN FLASH
TEST OK IN MULTIBOOT
CONSIGLIO IN FLASH
TESTATA SOLO SUL DM920
NON TESTATO L'UPDATE DALLA 1.4.A
FATE SAPERE EVENTUALI BUG
BUON DIVERTIMENTO
 
per me è molto ma molto buona e stabile, mancava ma me lo hanno inserito "gutemine" in SatLodge Panel oltre ad altre cose... irrinunciabili ... Gli aggiornamenti sono garantiti oltre che per la 1.3 anche per questa immagine che è vero avrà qualche peccato di gioventù ma chi non ne ha scagli la prima pietra. Doppio tasto blu per il pannello Satlodge download.
Ricordo che si può accedere a WebPlugin digitanto l' IP del decoder seguito da /gutemine etc (vedi esempi) nessun problema con SatLodge, non vendo nulla segnalo solo questo lavoro degli amici di SatLodge.

hxxp://192.168.1.xx/gutemine
hxxp://192.168.1.xx/bouqueteditor/
hxxp://192.168.1.xx/barryallen
hxxp://192.168.1.xx/dbackup




Grazie! Tra le altre cose almeno loro si muovono sempre subito dopo gli aggiornamenti enigma dandoti l'opportunità di testare i vari fix.;)
 
Scusate, ma come si aggiunge un nuovo canale se fai una ricerca manuale?
Oggi mi sono accorto che un canale ha modificato i propri parametri (FEC) e per questo non riuscivo a vederlo.
Allora, ho fatto una nuova sintonizzazione che mi ha trovato senza problemi il canale con il nuovo FEC. Solo che poi nell'elenco canali non lo trovo da nessuna parte.
Di solito, con gli altri decoder, i nuovi canali sintonizzati finivano alla fine dell'elenco. Ma sul 920 (Immagine DE) non lo trovo da nessuna parte.
Allora, ho provato ad aggiornare la lista canali di Vhannibal ma purtroppo è aggiornata al 4 marzo e riporta ancora canale con il FEC vecchio.
Poi non sono riuscito a capire come eliminare dall'elenco il canale con il FEC vecchio.
 
Ultima modifica:
Scusate, ma come si aggiunge un nuovo canale se fai una ricerca manuale?
Oggi mi sono accorto che un canale ha modificato i propri parametri (FEC) e per questo non riuscivo a vederlo.
Allora, ho fatto una nuova sintonizzazione che mi ha trovato senza problemi il canale con il nuovo FEC. Solo che poi nell'elenco canali non lo trovo da nessuna parte.
Di solito, con gli altri decoder, i nuovi canali sintonizzati finivano alla fine dell'elenco. Ma sul 920 (Immagine DE) non lo trovo da nessuna parte.
Allora, ho provato ad aggiornare la lista canali di Vhannibal ma purtroppo è aggiornata al 4 marzo e riporta ancora canale con il FEC vecchio.
Poi non sono riuscito a capire come eliminare dall'elenco il canale con il FEC vecchio.


Selezione Canali, clicca tasto verde, e vai alla voce nuovo.
Per eliminare il canale: Selezione canali, posizionati sul canale da eliminare, menù, Rimuovere voce.
 
Selezione Canali, clicca tasto verde, e vai alla voce nuovo.
Per eliminare il canale: Selezione canali, posizionati sul canale da eliminare, menù, Rimuovere voce.

Nel primo caso alla voce nuovo non trovo nulla.
Nel secondo caso trovo solo queste voci:

1) Informazioni trasponder
2) Aggiungere canale a preferiti
3) attivare pip
4) impostazioni lista
5) indietro
 
Nel primo caso alla voce nuovo non trovo nulla.
Nel secondo caso trovo solo queste voci:

1) Informazioni trasponder
2) Aggiungere canale a preferiti
3) attivare pip
4) impostazioni lista
5) indietro
Non si possono cancellare canali con il 920. Unica possibilità è risintonizzare il txp flaggando con si la voce cancella prima di sintonizzare.

Con il semplice cambio di fec il canale non viene considerato nuovo e lo trovi nella lista generale in ordine alfabetico.

Consiglio di settare in satellite.xlm la flag 0 su tutti i transponder in modo da adeguare facilmente il cambio fec in modo automatico. Io lo uso anche per la modulazione.
 
Non si possono cancellare canali con il 920. Unica possibilità è risintonizzare il txp flaggando con si la voce cancella prima di sintonizzare.

Con il semplice cambio di fec il canale non viene considerato nuovo e lo trovi nella lista generale in ordine alfabetico.

Consiglio di settare in satellite.xlm la flag 0 su tutti i transponder in modo da adeguare facilmente il cambio fec in modo automatico. Io lo uso anche per la modulazione.

Meglio che cambi immagine perché con la PLI si puó fare quello che ha scritto " nat " sopra....
Avevo prima la DE sul dream 8000 e non si poteva fare , con la PLI invece si.... ma bisogna anche cambiare una impostazione specifica del menú

(Disabilitare la ricerca di background -SI) se no dopo un po´ritornano dinuovo i canali che sono attivi
E poi se uno ha una Motorizzata basta che sposti l´antenna e fai ricerca con opzione cancella prima di caricare che ti azzerra tutti i canali del trasponder , poi cancelli i cadaveri detti <n/a> rimasti con sistema descritto da "nat "
 
Ultima modifica:
Nel primo caso alla voce nuovo non trovo nulla.
Nel secondo caso trovo solo queste voci:

1) Informazioni trasponder
2) Aggiungere canale a preferiti
3) attivare pip
4) impostazioni lista
5) indietro

Su immagine experimental + Gp4

 
Ultima modifica:
Meglio che cambi immagine perché con la PLI si puó fare quello che ha scritto " nat " sopra....
Avevo prima la DE sul dream 8000 e non si poteva fare , con la PLI invece si.... ma bisogna anche cambiare una impostazione specifica del menú

(Disabilitare la ricerca di background -SI) se no dopo un po´ritornano dinuovo i canali che sono attivi
E poi se uno ha una Motorizzata basta che sposti l´antenna e fai ricerca con opzione cancella prima di caricare che ti azzerra tutti i canali del trasponder , poi cancelli i cadaveri detti rimasti con sistema descritto da "nat "
Io uso la DE 7.1. Si possono cancellare i canali ma solo dai preferiti. Non è una grave mancanza in quanto di solito li cancello con una nuova sintonizzazine o con l'editore che uso regolarmente. Poi si possono editare e cancellare i provider, funzione molto amata da DB ma totalmente inutile. Come totalmente inutile è l'elenco per provider mentre mancano clamorosamente quelli per frequenza e tutte le funzioni utili alla ricezione ed analisi dei segnali. Quelle implementate sono assolutamente insufficienti ad iniziare dalla clamorosa assenza della potenza del segnale ricevuto. Chi lo ha progettato non ha per nulla in testa l'esigenza di chi è appassionato di ricezione. Altro che Dream.

Solo usando una skin come HD Glass ti vengono mostrati dei dati utilissimi ma con tutte le limitaziini di progetto base.

Atra cosa che sintonizza canali data ma poi non li mostra .. mah davvero non capiscono un kaiser.

Con editore poi vedi tutto ma appuntonsenza un PC è inutilizzabile.

Tutti questi difetti sono presenti sul firmware base del DB prima di installare la DE.
 
Io uso la DE 7.1. Si possono cancellare i canali ma solo dai preferiti. Non è una grave mancanza in quanto di solito li cancello con una nuova sintonizzazine o con l'editore che uso regolarmente. Poi si possono editare e cancellare i provider, funzione molto amata da DB ma totalmente inutile. Come totalmente inutile è l'elenco per provider mentre mancano clamorosamente quelli per frequenza e tutte le funzioni utili alla ricezione ed analisi dei segnali. Quelle implementate sono assolutamente insufficienti ad iniziare dalla clamorosa assenza della potenza del segnale ricevuto. Chi lo ha progettato non ha per nulla in testa l'esigenza di chi è appassionato di ricezione. Altro che Dream.

Solo usando una skin come HD Glass ti vengono mostrati dei dati utilissimi ma con tutte le limitaziini di progetto base.

Atra cosa che sintonizza canali data ma poi non li mostra .. mah davvero non capiscono un kaiser.

Con editore poi vedi tutto ma appuntonsenza un PC è inutilizzabile.

Tutti questi difetti sono presenti sul firmware base del DB prima di installare la DE.

Non capisco cosa si intende per non li mostra.

Listacanali/tasto rosso/tutti.......e ti fa vedere tutti i canali sintonizzati dandoti la possibilità di spostare o copiare nelle liste dei preferiti tutto quello che vuoi.
 
Grazie per le vostre risposte.
Da quello che deduco è che l'immagine DE abbia meno impostazioni rispetto alle altre.
Me ne sono accorto quando mi trovo su un canale e la barra delle informazioni non indica la potenza e la qualità di ricezione del segnale.
 
Grazie per le vostre risposte.
Da quello che deduco è che l'immagine DE abbia meno impostazioni rispetto alle altre.
Me ne sono accorto quando mi trovo su un canale e la barra delle informazioni non indica la potenza e la qualità di ricezione del segnale.
non credo ci siano differenze nei dati indicati in quanto l'hardware è il medesimo. La DE è comunque l'immagine più completa sicuramente la più diffusa.
 
Non capisco cosa si intende per non li mostra.

Listacanali/tasto rosso/tutti.......e ti fa vedere tutti i canali sintonizzati dandoti la possibilità di spostare o copiare nelle liste dei preferiti tutto quello che vuoi.
i canali dati non sono in nessuna lista. Capita che erroneamente un canale sia ritenuto dati quando non lo è e devi modificarne il tipo con l'editore per trovarlo in lista e vederlo.

Sul DB non este un lista per tutti i canali. Li divide per satellite o terrestre. Il tutti mostra i provider che non servono ad un tubazzo anche perché sono centinaia.
 
Ultima modifica:
i canali dati non sono in nessuna lista. Capita che erroneamente un canale sia ritenuto dati quando non lo è e devi modificarne il tipo con l'editore per trovarlo in lista e vederlo.

Sul DB non este un lista per tutti i canali. Li divide per satellite o terrestre. Il tutti mostra i provider che non servono ad un tubazzo anche perché sono centinaia.

Quello che vedi in tutti non sono provider ma singoli canali se il tuner trova 2000 canali in quella selezione li vedi tutti. la divisione in provider la fai con il tasto blu. O forse non so a quali decoder ti riferisci Io con 920 e Two li cerco e trovo con quel metodo. Se poi ti riferisci solo ai canali data è un'altra cosa.
 
Sono anni che leggo la stessa solfa, lamentele, lamentele gestione da telecomando impossibile...ecc... Azz... compratevi un Box per schiaccia bottoni senza farvi sexhe mentali. I ricevitori E2 sono nati per una gestione completa da PC, e con il telecomando si gestiscono le cose importanti che sevono... anche i canali come ha scritto @ghostseven. In 17 anni di utilizzo di Ricevitori in Base Linux non mi sono mai posto il problema dei canali, provider e altro. Perche' da PC gestisco tutto in modo meraviglioso, e per dirla tutta non uso neppure il telecomando, tutto è demandato al cellulare che comanda, DM920, Octagon SF8008, Cromecast e TV LG. :icon_bounce:

Z.K.;)
 
Quello che vedi in tutti non sono provider ma singoli canali se il tuner trova 2000 canali in quella selezione li vedi tutti. la divisione in provider la fai con il tasto blu. O forse non so a quali decoder ti riferisci Io con 920 e Two li cerco e trovo con quel metodo. Se poi ti riferisci solo ai canali data è un'altra cosa.

in realtà se i canali non hanno alcun nome (nemmeno un semplice .), e alcuni feed e i canali dati a volte hanno questo "difetto", pur trovandoli durante la ricerca, poi non vengono elencati da nessuna parte e quindi non si vedono (provato personalmente con il feed fisso del cricket di sky UK a 28 est...devo usare il clarke-tech per vederlo, sul DB non c'è verso)...:eusa_doh: :eusa_wall:
 
Sono anni che leggo la stessa solfa, lamentele, lamentele gestione da telecomando impossibile...ecc... Azz... compratevi un Box per schiaccia bottoni senza farvi sexhe mentali. I ricevitori E2 sono nati per una gestione completa da PC, e con il telecomando si gestiscono le cose importanti che sevono... anche i canali come ha scritto @ghostseven. In 17 anni di utilizzo di Ricevitori in Base Linux non mi sono mai posto il problema dei canali, provider e altro. Perche' da PC gestisco tutto in modo meraviglioso, e per dirla tutta non uso neppure il telecomando, tutto è demandato al cellulare che comanda, DM920, Octagon SF8008, Cromecast e TV LG. :icon_bounce:

Z.K.;)

onestamente, non mi pare una risposta costruttiva...;)

p.s. se facessero ancora dei decoder per "schiacciabottoni" efficienti e di qualità, ma aggiornati ai progressi più recenti della tecnologia satellitare, forse si potrebbe prendere in considerazione il tuo invito...
ma visto che ormai, linux-based a parte, non c'è in giro un solo dec decente "aggiornato", è chiaro che, volenti o nolenti, si può "morire" di un solo tipo di "morte"...

p.p.s non definirmi decenti o anche solo passabili schifezze non linux come quelle in giro al momento, specie quelle consigliate per tivusat (e spacciate per "allround", che di allround non hanno nulla)...
 
Sono anni che leggo la stessa solfa, lamentele, lamentele gestione da telecomando impossibile...ecc... Azz... compratevi un Box per schiaccia bottoni senza farvi sexhe mentali. I ricevitori E2 sono nati per una gestione completa da PC, e con il telecomando si gestiscono le cose importanti che sevono... anche i canali come ha scritto @ghostseven. In 17 anni di utilizzo di Ricevitori in Base Linux non mi sono mai posto il problema dei canali, provider e altro. Perche' da PC gestisco tutto in modo meraviglioso, e per dirla tutta non uso neppure il telecomando, tutto è demandato al cellulare che comanda, DM920, Octagon SF8008, Cromecast e TV LG. :icon_bounce:

Z.K.;)

Dai, che non è possibile che un decoder di 400 euro non abbia la connessione wireless se non tramite adattatore USB.
E che se mi trovo su un canale e schiaccio il tasto OK non mi esce nella barra delle informazioni alcuna indicazione sulla potenza e sulla qualità di ricezione del segnale.
Anche i decoder più economici hanno tali funzioni basiche.
 
Indietro
Alto Basso