• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox 920 UHD e HDR

dream elite.qualcosa sono riuscito a combinare ma non sono soddisfatto.dovevo andare configurazione hd glass,paths,e da li ho cambiato il percorso.adesso mi fa vedere i picon lcd ma sono piccolissime :eusa_think:
Usa la loro skin DE-FHD e dal blu panel scaricati da Picon Loader quello che ti serve e riavvia vedrai i picon con orario ed info programma in misura adeguata, trattasi sempre di un piccolo lcd.
 
non il mount credo di non averlo fatto anche se le picons (messe sull'ssd) sono correttamente viste. In storage devices è visto come sda

Ugo

Credo che comunque non ti serva il SSD perchè le picons del team Dream Elite sono già in /data caricate con il firmware e non dovresti fare nessuna operazione ma se i picon non ti soddisfano usa la skin ed il percorso che dicevamo sempre che il tuo hard disk sia riconosciuto come (sda) /media/hdd e scarica con il plugin Picon Loader ed in menu configurazione avanzata selezionane il percorso
 
provato il nuovo canale "Test HEVC Main10" sul digitale terrestre e viene visto correttamente dal dreambox 920 ciò a leggere su internet che il nostro ben amato box è compatibile con lo standard HEVC Main10
 
provato il nuovo canale "Test HEVC Main10" sul digitale terrestre e viene visto correttamente dal dreambox 920 ciò a leggere su internet che il nostro ben amato box è compatibile con lo standard HEVC Main10

Ed avevi qualche dubbio ? Come riceverebbe il 4K altrimenti ? :5eek:
 
Dovresti usare la funzione disecq 1.2 invece di usals , e ti andrebbe ancora meglio , ma devi impostare prima tutti gli IDs della posizione uguali al posizionatore con computer programma apposito poi dopo basterebbe schiacciare un pulsante del telecomando , comunque bene che usi due decoder come me

ciao egis mi indicheresti il programma apposito
 
ciao egis mi indicheresti il programma apposito
Non è un programma ma il settaggio x ogni singola.posiziine orbitale. Confermo che 1.2 sia la.via migliore x gestire una motorizzata. Usals non può essere precisissimo anche perché i satelliti non sono fermissima e tutti nella medesima posizione.

Una cosa strana che mi capita, ma.credo sia il motore, che alcune posizioni vicino a quella di riferimento perdono la posizione impostata.

In primavera cambio motore ed lnb ..
 
Una cosa strana che mi capita, ma.credo sia il motore, che alcune posizioni vicino a quella di riferimento perdono la posizione impostata.

In primavera cambio motore ed lnb ..

Monta un Polarmount con attuatore a servizio pesante con un V-BoxII e ti togli tutti i problemi dell'USALS e chichessia.

Z.K.;)
 
Sempre se il disco è compatibile con l'attuatore...

L'incompatibilita' non esiste proprio, c'è sempre l'adattamento meccanico che viene in soccorso.... rivolgersi a un fabbro che costruisce una piastra a doc qualunque sia il Polarmount. Tanto poi ci sarà sempre l'Inclinometro in fase di taratura per mettere a posto la centratura.
In passato ho letto di gente che ha montato delle 180 cm su i Polarmount Gibertini. Probabile che cercando nel web addirittura si trovano gia' fatte delle piastre per alcuni tipi di parabole.
Il fatto che dal 1994 al 2015 non abbia fatto nessuna regolazione sulla Fascia di Clarke sul mio sistema Gibertini 125cm la dice lunga sull'affidabilita' e il montaggio. Idem sulla 150cm che ha preso il posto della 125 ad oggi nessuna regolazione nemmeno con il vento fortissimo di ieri "mai vista una cosa così da queste parti" beh... un po' di apprensione mi è venuta per un eventuale spostamento millimetrico dell'arco. Ebbene dai controlli fatti questa mattina la Fascia è rimasta centrata questo dimostra l'affidabilita' di un impianto tradizionale basato sul Polarmount.
L'unica cosa che ho fatto sul primo impianto ho sostituito alcuni attuatori ma le regolazioni Elevazione e Declinazione in vent'anni non si sono mai mosse.

Z.K.;)
 
Monta un Polarmount con attuatore a servizio pesante con un V-BoxII e ti togli tutti i problemi dell'USALS e chichessia.

Z.K.;)

Con i V-BoxII ( o moteck ) mi sa che a qualcuno da errore di pulsi dopo 40 metri di cavo... ha un polarmount SMR1224 e sezione cavo mm² 0,5 !!
ma anche ad altri utenti di dxtv hanno problemi di ritorno pulsi (sezione cavo sconosciuta ) a un possessore di questi lo ha scambiato con un G-Box 3000( ormai introvabile ) e gli va perfetto

Da un noto rivenditore tedesco (Schulz ) disponibili il sostituto del G-box 3000 si aspetta recensione ;)
 
Ultima modifica:
Con i V-BoxII ( o moteck ) mi sa che a qualcuno da errore di pulsi dopo 40 metri di cavo... ha un polarmount SMR1224 e sezione cavo mm² 0,5 !!
ma anche ad altri utenti di dxtv hanno problemi di ritorno pulsi (sezione cavo sconosciuta ) a un possessore di questi lo ha scambiato con un G-Box 3000( ormai introvabile ) e gli va perfetto

Da un noto rivenditore tedesco (Schulz ) disponibili il sostituto del G-box 3000 si aspetta recensione ;)

Ne ho gia' parlato in altre discussioni anche in questo Forum, cmq in quel caso si aumenta la sezione del conduttore, nel mio impianto ho un cavo 4x1mmq. Capisco che non tutti possono posare un cavo così, ma ti assicuro nn problemi. Ben venga se qualcuno ha costruito un control box migliore del V-BoxII.

Chiuso OT questa è una discussione per il DM-920 4K

Z.K.;)
 
Non è un programma ma il settaggio x ogni singola.posiziine orbitale. Confermo che 1.2 sia la.via migliore x gestire una motorizzata. Usals non può essere precisissimo anche perché i satelliti non sono fermissima e tutti nella medesima posizione.

Una cosa strana che mi capita, ma.credo sia il motore, che alcune posizioni vicino a quella di riferimento perdono la posizione impostata.

In primavera cambio motore ed lnb ..

ciao spinner
ok in fase di memorizzazione satellite va memorizzata posizione sat dream e Motek VBox II che deve coincidere
 
ciao spinner
ok in fase di memorizzazione satellite va memorizzata posizione sat dream e Motek VBox II che deve coincidere
Se usi motore diseqc devi puntare il satellite con precisione sotto la voce motore e poi memorizzata su una posizione a scelta. Quel numero di posizione lo metterai poi nella configurazione tuner per quel sat particolare disattivando usals
 
buonasera sono passato da vu solo 2 con immagine black hole a dream 920 con ultima dream elite e ho notato che i valori del segnale si sono abbassati notevolmente prima con vu solo 2 per esempio a 13 est su rai uno avevo segnale per 75 %
attualmente con dream 60% 9,50 db ....
questione di tuner ?
KIT Motorizzato Gibertini 125 alluminio - Attuatore 24' - Motek VBox II - Lnb Inverto Black Ultra single
 
Ultima modifica:
9.5 dB é decisamente troppo basso ,dovresti avere minimo 14 dB , su che frequenza RAI esattamente ?
La correzione parabola é perfetta e al massimo di segnale ?
 
Rai 1
(sat di riferimento 9 est 100% ) non riesco ad avere di piu' di segnale anche con la precisione motore
 
Un saluto,

sapete cosa vuol dire, in sintonizzazione, "ricerca altri SDT" ? E' una funzione cher non sortisce alcun effetto ..
 
Indietro
Alto Basso