• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox 920 UHD e HDR

non direi...

anche la dream elite non è che garantisca chissà che (oltretutto la oatv assicura più possibilità di regolazioni "fini" rispetto alla DE)...

Allora prendi due DM920 in uno metti la DE sull'altro la OpenATV, sintonizzati sullo stesso canale 4K con due discese univoche, stesso tpx, stesso canale, stesso disco, poi cambi in diretta hdmi dal telecomando del televisore poi ne riparliamo se l'Immagine conta o no. Quella prova io l'ho fatta ti diro' che oltre ad essere piu' definita l'immagine offerta dalla DE è anche piu' fluida. Fatti prestare un altro DM920 e fai la stessa prova te ne rendi conto la differenza la fa' OS 2.5.

Z.K.;)
 
Allora prendi due DM920 in uno metti la DE sull'altro la OpenATV, sintonizzati sullo stesso canale 4K con due discese univoche, stesso tpx, stesso canale, stesso disco, poi cambi in diretta hdmi dal telecomando del televisore poi ne riparliamo se l'Immagine conta o no. Quella prova io l'ho fatta ti diro' che oltre ad essere piu' definita l'immagine offerta dalla DE è anche piu' fluida. Fatti prestare un altro DM920 e fai la stessa prova te ne rendi conto la differenza la fa' OS 2.5.

Z.K.;)

se hai bisogno di una valutazione così "raffinata", vuol dire che le differenze non sono così macroscopiche...

certo, la DE (e OS 2.5) sono migliori, ma non c'è l'abisso che si vuol far credere...

oltretutto, un conto è fare queste prove su canali che si guardano giusto una volta per "lustrarsi gli occhi", tutt'altro è essere precipitati alla dura realtà quotidiana di canali HD che si vedono peggio degli SD di 10 anni fa...

a me un dec serve per guardare la tv e in particolare ciò che mi interessa (non i canali vetrina)...ergo, cerco più altre funzioni che la calibrazione delle immagini...
 
Io non ho proprio bisogno di nulla... Fai la prova e vedi la differenza.

Z.K.;)

ma la differenza l'ho vista già solo ieri, quando ho tolto la DE e rimesso la OATV 6.4...e sui canali che guardo abitualmente la qualità è già così scadente di suo che non mi cambia nulla tra un'immagine e un'altra (fanno molta più differenza le impostazioni video della tv per limitare i difetti di trasmissione il più possibile)...;)
 
Scusate, che programma utilizzate su Windows 10 per trasferire un file da PC a Dreambox 920?
 
Grazie mille per le vostre risposte.
Quali sono 1) nome utente 2) password 3) porta del Dreambox 920?
 
1) nome utente - root
2) password - se non l'hai messa tu nessuna (se hai una OpenAtv la password la devi mettere)
3) porta del Dreambox 920? 21 ma non mettere niente se la prende in automatico
 
Un saluto,

l parte terrestre ha alcuni difetti sul dreambox. primissimo quanto fondamentale è che non indica l'intensità dei segnali ricevuti ma solo la qualità e con valori numerici irreali.

Per secondo se sintonizzo tutte le frequenze chiedendo di cancellare i canali non lo fa.

In T2 gestisce male i PLP e li ignora invece di farlo in modo automatico.

Avete delle soluzioni od è il DE una schifezza ?
 
Un saluto,

l parte terrestre ha alcuni difetti sul dreambox. primissimo quanto fondamentale è che non indica l'intensità dei segnali ricevuti ma solo la qualità e con valori numerici irreali.

Per secondo se sintonizzo tutte le frequenze chiedendo di cancellare i canali non lo fa.

In T2 gestisce male i PLP e li ignora invece di farlo in modo automatico.

Avete delle soluzioni od è il DE una schifezza ?

Nel menú " impostazioni OSD" come in tutti gli E2 c´é una funzione cambia SR% in SR dB basta cambiarla credo agisca anche sul terrestre , ma ti dará valori strani non so se sia il MER 25.8 / 32,3 /31
 
Ultima modifica:
Un saluto,

l parte terrestre ha alcuni difetti sul dreambox. primissimo quanto fondamentale è che non indica l'intensità dei segnali ricevuti ma solo la qualità e con valori numerici irreali.

Per secondo se sintonizzo tutte le frequenze chiedendo di cancellare i canali non lo fa.

In T2 gestisce male i PLP e li ignora invece di farlo in modo automatico.

Avete delle soluzioni od è il DE una schifezza ?

Immagine Pure2 infobar e seconda infobar credo ci sia tutto SNR db e %. Per il resto non so risponderti ma direi che manca un pulsante "cancella canali schifezza" di lotto, televendite, oroscopi & company :laughing7:

La skin che uso intutti i decoder è la PLi-FHD

 
Ultima modifica:
Nel menú " impostazioni OSD" come in tutti gli E2 c´é una funzione cambia SR% in SR dB basta cambiarla credo agisca anche sul terrestre , ma ti dará valori strani non so se sia il MER 25.8 / 32,3 /31

Immagine Pure2 infobar e seconda infobar credo ci sia tutto SNR db e %. Per il resto non so risponderti ma direi che manca un pulsante "cancella canali schifezza" di lotto, televendite, oroscopi & company :laughing7:

La skin che uso intutti i decoder è la PLi-FHD

Be è proprio quello che non va. Indica sia un Snr numerico sia in % che in dB ma il valore indicato su terrestre è assolutamente inverosimile... :crybaby2:

Poi comunque non è il segnale ma la qualità. AGC e BER sono sempre a 0 e non si sa se si possono abilitare quindi non li fornisce.

Oltretutto non è possibile vedere nessuno di questi valori se una frequenza terrestre non è sintonizzata, come avviene invece, pur scomodamente, con satfinder. non esiste qualcosa di simile per il terrestre ?. Ed anche quando hai un canale sintonizzato sulla frequenza che ti interessa non vedi l'intensità o la presenza di segnale. Al limite valori che passano da 0 a 50% ma senza senso. Vedi i livelli solo se in canale è decodificabile.

Insomma una vera schifezza e sono sicurissimo che l' HW invece fornisca questi dati se il firmware fosse progettato in modo appena intelligente, così come elenchi di canale per frequenza etc etc ..

Invece la sintonia che non cancella i canali prima della stessa, settando cancella nella sintonizzazione, funziona ottimamente sul sat ma NON su terrestre. Va solo se sintonizzi una frequenza alla volta che, ASSURDO !!, non hai in una lista memorizzata ma devi digitarla a memoria a mano ogni volta.

Potessi dare qualche randellata in testa a chi ha omesso simili INDISPENSABILI funzioni lo farei. Neppure un plugin nulla di nulla

Ma che cosa ci vuole ???? Il nulla .. solo avere un minimo di cognizione in causa.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso