• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox 920 UHD e HDR

Aggiornato il 920 de su una 60ina di voci. l'os ora è datato fine agosto 2021. non ho idea di cosa si realmente cambiato non noto nulla.
 
Aggiornato il 920 de su una 60ina di voci. l'os ora è datato fine agosto 2021. non ho idea di cosa si realmente cambiato non noto nulla.
Il solito aggiornamento di facciata, per far vedere che esistono ancora.

Poche le novità

changelog:

OE 2.5 / enigma2 4.3.3

enigma2 changes
add support for RDS on new ARD AAC-HE radio services
fixed a long term bug in CI handling
fixed some farsi characters in md_khumrabi_10.ttf for subtitles (thx dhwz)
don't write .ap files when there is no ts anymore (deleted while playing)
add support for WebP images
fix a bug in ePicload that caused software scaling instead of hardware scaling
eListboxPythonMultiContent: one can now call setTemplate(None) to switch back to "no template" rendering
NumericalTextInput: map '#' to button 1
ConfigListScreen: fix crash, simplify code, don't depend on VKeyIcon for Virtual Keyboard using the "Text" key
NetworkManager: Fix/enable WPS (PushButton)
code cleanups
allow color names for MultiContentTemplateColor
backport Components.Converter.SegmentedProgress
update skins (thx zombi)

opendreambox changes
ix build using recent versions of git (bitbake update)
python-google-api-client: fix SRCREV, use latest py 2.7 compatible release
python-ioctl: fix build
python-youtubedl: bump version to 2021.06.06
enigma 4.3.3r1
update enigma2 plugins

Tradotto con google trans

modifiche opendreambox
correggere la build utilizzando le versioni recenti di git (aggiornamento bitbake)
python-google-api-client: correggi SRCREV, usa l'ultima versione compatibile con py 2.7
python-ioctl: correzione build
python-youtubedl: versione bump a 2021.06.06
enigma 4.3.3r1
aggiorna i plugin di enigma2

Novità Enigma2
aggiungere il supporto per RDS sui nuovi servizi radio ARD AAC-HE
risolto un bug a lungo termine nella gestione della CI
corretti alcuni caratteri farsi in md_khumrabi_10.ttf per i sottotitoli (thx dhwz)
non scrivere file .ap quando non ci sono più ts (cancellati durante la riproduzione)
aggiungere il supporto per le immagini WebP
correggere un bug in ePicload che causava il ridimensionamento del software anziché il ridimensionamento dell'hardware
eListboxPythonMultiContent: ora è possibile chiamare setTemplate(None) per tornare al rendering "nessun modello"
NumericalTextInput: mappa '#' sul pulsante 1
ConfigListScreen: risolve il crash, semplifica il codice, non dipende da VKeyIcon per la tastiera virtuale usando il tasto "Testo"
NetworkManager: Correggi/abilita WPS (PushButton)
pulizia del codice
consenti i nomi dei colori per MultiContentTemplateColor
backport Components.Converter.SegmentedProgress
aggiornamento skin (grazie zombi)
 
Nuova unstable datata 07/09/2021 presente alla pagina firmware download

Per il momento niente changelog

Speriamo sia la ripresa di aggiornamenti costanti nel tempo.
 
provata in multi con BA ma oltre il setup di base non ho fatto altro stento a capire cosa c'è di nuovo al momento. Mi tengo la DE 7.1 in flash senza alcun dubbio.
 
Soltanto qualche fix e un aggiustamento del git perchè qualcuno lamentava che non si riusciva più a compilare.
si può aggiornare non toccando la DE 7.1 vero ?

Edit: aggiungo la richiesta :) come installo questa immagine avendo DE 7.1 ? Devo piallare tutto e poi reinstallare il backup dell'attuale ?

Ci ho provato ma alla fine l'immagine non si è aggiornata. Ricaricando poi la 7.1 è tornata quella del 2020 .. come bisogna fare ?
 
Ultima modifica:
si può aggiornare non toccando la DE 7.1 vero ?

Edit: aggiungo la richiesta :) come installo questa immagine avendo DE 7.1 ? Devo piallare tutto e poi reinstallare il backup dell'attuale ?

Ci ho provato ma alla fine l'immagine non si è aggiornata. Ricaricando poi la 7.1 è tornata quella del 2020 .. come bisogna fare ?

Personalmente uso GP4 che aggiorna tutto anche se conserva la data dell'ultima installazione.;)
 
L'ho ritrovato probabilmente sta aggiornando la versione e quindi può succedere di tutto durante la transizione.....un pò come la nostra transizione ecologica:badgrin:

Ciao, ritornato online, dopo aggiornamento: enigma2-plugin-systemplugins-gutemine_2.9-r17_all.deb
 
ragazzi una curiosita' plugin Whannibal per setting vi funziona ? A me no (dm920 Dream Elite 6.0 31/7/2019 )
 
Ultima modifica:
Ciao lomellino, non hai per caso skin HD Glass installato, perché su Dream Elite con setting Vhannibal creano problemi.
 
ciao satlinea con il motore va che e' una meraviglia non vorrei che passare alla dreamelite successiva mi creii problemi per quello che fino adesso ne ho fatto a meno
grazie buona serata

Non uso vhannibal perche i settings preferisco farmeli da solo. Ma non ci sono assolutamente problemi di controllo motore con la 7.1 anzi.

L'installazione però ti costringe a rivedere tutta la configurazione, si perde parecchio tempo ma se sei un minimo esperto il risultato poi ne vale la pena, vuoi solo che ritorna nel mondo dei vivi anche con gli aggiornamenti. Bisogna aggiornare anche l' OS di base del dreambox.

In seguito alla rinuncia a fare uscire seven, o quantomeno il ritardo alla sua commercializzazione, questa versione che doveva essere a lui dedicata ci è stata concessa. Direi che sia da utilizzare tenendo presente che bisogna lavorarci un po' ripartendo "quasi" da 0 per ottimizzarlo al massimo.
 
Indietro
Alto Basso