• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox 920 UHD e HDR

A punto.. Il firmware originale non può supportare CI+... Sarebbe illegale.... Penso che con il lnb scr supporta fino a 16 registrazioni, non sono sicuro. Meglio se ti rispondo qualcuno che possiede quel tipo di lnb
 
A punto.. Il firmware originale non può supportare CI+... Sarebbe illegale.... Penso che con il lnb scr supporta fino a 16 registrazioni, non sono sicuro. Meglio se ti rispondo qualcuno che possiede quel tipo di lnb

Ho capito, grazie.
Per l'altra questione aspetto i pareri degli altri utenti.
 
dipende dal tuo tipo su antenna. se occupi una banda e polarizzazione non hai disponibili le altre e neppure comandi il diseqc. se hai due calate hai 2 registrazioni contemporanee sicure + 1 terrestre.

Io intendo con un LBN DcSS ed un'unica calata quante registrazioni potrei fare contemporaneamente?
Con lo SkyQ posso fare 4 registrazioni contemporaneamente e quindi credo che con il 920 possa farne molte di più.
 
Considerato che non ho amici con dream e che schiacciando il pulsante di accensione non si accende la luce "Dream" del telecomando come tutti gli altri pulsanti , credo e spero che sia scassato solo questo pulsante,
di conseguenza ho ordinato altro telecomando sulla amazonia , al massimo se non va lo mando in dietro Grazie

Flaschare é sempre complicato perché si perdono i plugin anche se forse li ritrovo dal feed , ma mi rompe per altre cose personali....
Vedremo fra qualche giorno e mi faró sentire

Arrivato telecomando al momento rifunziona tutto ,menomale... Grazie
 
Io intendo con un LBN DcSS ed un'unica calata quante registrazioni potrei fare contemporaneamente?
Con lo SkyQ posso fare 4 registrazioni contemporaneamente e quindi credo che con il 920 possa farne molte di più.

con tuner FBC sono 8 per tuner (considerato che di norma sono tutti dual tuner, arrivi comodamente a 16 registrazioni su singolo satellite)...
 
con tuner FBC sono 8 per tuner (considerato che di norma sono tutti dual tuner, arrivi comodamente a 16 registrazioni su singolo satellite)...

Le registrazioni sono solo otto con un dual tuner FBC, puoi sintonizzare quattro frequenze per tuner. Credo che quando dicono che puoi registrare 16 canali contemporaneamente si riferiscano ad un doppio dual tuner su DM 920.

Te lo dico perchè ne ho esperienza diretta.;)
 
8 oppure 16 sono comunque a mio avviso una performance assolutamente inutile qualcuno mi spieghi di averne assaporato il contrario, meglio sarebbe stato avere un card reader in più ed un firmware al passo con le nostre esigenze.
 
Le registrazioni sono solo otto con un dual tuner FBC, puoi sintonizzare quattro frequenze per tuner. Credo che quando dicono che puoi registrare 16 canali contemporaneamente si riferiscano ad un doppio dual tuner su DM 920.

Te lo dico perchè ne ho esperienza diretta.;)

io ho un dual tuner fbc su dream 920 e ho 8 tuner (7 virtuali) per ciascuno dei 2 tuner...totale 16...;)
 
8 oppure 16 sono comunque a mio avviso una performance assolutamente inutile qualcuno mi spieghi di averne assaporato il contrario, meglio sarebbe stato avere un card reader in più ed un firmware al passo con le nostre esigenze.

dipende...

16 sono oggettivamente un'esagerazione, ma ci fosse ancora la possibilità di usare regolarmente la card di sky nel dream, a me servirebbero spesso di avere 5/6 registrazioni contemporanee tra serie tv ed eventi sportivi...

diciamo che normalmente sfrutto a pieno le possibilità dello skyQ...se potessi usare il dream al suo posto, sarei più contento...

e anche ora con la card di skylink nel dream spesso ho 2/3 registrazioni contemporanee in funzione...

p.s. però sono pienamente d'accordo che sarebbero meglio card reader, cam slots aggiuntivi e un'immagine più "ottimizzata"...;)
 
Le registrazioni sono solo otto con un dual tuner FBC, puoi sintonizzare quattro frequenze per tuner. Credo che quando dicono che puoi registrare 16 canali contemporaneamente si riferiscano ad un doppio dual tuner su DM 920.

Te lo dico perchè ne ho esperienza diretta.;)

Buon pomeriggio :), una piccola precisazione: la scheda sintonizzatrice FBC ha due ingressi facenti capo a due tuner fisici le cui uscite vengono assegnate dinamicamente ad 8 demodulatori. Ciò comporta che: con una singola scheda sintonizzatrice FBC e 2 LNB dCSS collegati ai due ingressi fisici è possibile registrare contemporaneamente da N trasponder diversi sul primo tuner fisico ed 8-N trasponder diversi sul secondo tuner fisico (N= 0,1,2,3,4,5,6,7,8). Inoltre, una volta avviate queste 8 registrazioni contemporanee su 8 differenti trasponder, è possibile registrare contemporaneamente altri canali facenti parte degli 8 trasponder già sintonizzati, ovvero quei canali della lista canali non visualizzati con il colore grigio (provato personalmente con il mio DM920 con immagine DE). E' possibile vedere quale demodulatore è assegnato ad un dato trasponder sintonizzato, osservando il valore NIM visualizzato in Menu > Information > Service > Multiplex (tasto giallo): A1,A2,..,A8 per la scheda sintonizzatrice nello slot A, B1,B2,..,B8 per una eventuale scheda sintonizzatrice nello slot B.
 
Ultima modifica:
Il mio riferimento era unicamente rivolto agli 8 differenti trasonder sintonizzabili.

Se poi per ogni trasponder vuoi registrare un secondo canale è un altro discorso quello lo puoi fare anche con un tuner convenzionale. Io mi sono fermato alle possibilità fisiche del tuner poi se su 8 trasponder vuoi registrare 32 canali padronissimo di farlo. Non è una mia necessità.;)
 
Ultima modifica:
La mia precisazione era rivolta (senza alcun intento polemico) in particolare verso l'affermazione non corretta (almeno nel caso dell'immagine DE, con le altre non ho provato): "con un dual tuner FBC, puoi sintonizzare quattro frequenze per tuner". Se così fosse, significherebbe che i demodulatori sono allocati staticamente 4 ad un tuner fisico e 4 al'altro ma, come ho potuto verificare praticamente, così non è. Ad esempio, per test mesi addietro ho potuto registrare contemporaneamente 3 canali su 3 trasponder differenti su Astra 19.2 (primo ingresso della scheda sintonizzatrice), e 5 canali su 5 trasponder differenti su Astra 28.2 (secondo ingresso della scheda sintonizzatrice), se i demodulatori fossero assegnati staticamente secondo lo schema 4+4, le 5 registrazioni contemporanee su 5 trasponder differenti di Astra 28.2 non sarebbero state possibili ;)

Il limite massimo di 16 registrazioni contemporanee penso che sia un limite HW/SW esistente a prescindere dal tipo di LNB/scheda sintonizzatrice montata (per test al massimo ho fatto 10 registrazioni contemporanee su 8 trasponder differenti).

Una buona serata :)

(P.S. comunque, purtroppo, non sono tutte rose e fiori: ogni giorno, con la mia configurazione, sperimento problemi che variano dal noioso al grave! Attendo, come molti, l'uscita della nuova DE per vedere se le cose miglioreranno...)
 
La mia precisazione era rivolta (senza alcun intento polemico) in particolare verso l'affermazione non corretta (almeno nel caso dell'immagine DE, con le altre non ho provato): "con un dual tuner FBC, puoi sintonizzare quattro frequenze per tuner". Se così fosse, significherebbe che i demodulatori sono allocati staticamente 4 ad un tuner fisico e 4 al'altro ma, come ho potuto verificare praticamente, così non è. Ad esempio, per test mesi addietro ho potuto registrare contemporaneamente 3 canali su 3 trasponder differenti su Astra 19.2 (primo ingresso della scheda sintonizzatrice), e 5 canali su 5 trasponder differenti su Astra 28.2 (secondo ingresso della scheda sintonizzatrice), se i demodulatori fossero assegnati staticamente secondo lo schema 4+4, le 5 registrazioni contemporanee su 5 trasponder differenti di Astra 28.2 non sarebbero state possibili ;)

Il limite massimo di 16 registrazioni contemporanee penso che sia un limite HW/SW esistente a prescindere dal tipo di LNB/scheda sintonizzatrice montata (per test al massimo ho fatto 10 registrazioni contemporanee su 8 trasponder differenti).

Una buona serata :)

(P.S. comunque, purtroppo, non sono tutte rose e fiori: ogni giorno, con la mia configurazione, sperimento problemi che variano dal noioso al grave! Attendo, come molti, l'uscita della nuova DE per vedere se le cose miglioreranno...)

In questo caso hai ragione Io continuo a dire 4 e 4 per comodità ma potrei tranquillamente fare 6 e 2 quello che in realta intendo dire è che le specifiche lo danno con la possibilità massima di 8 demodulatori.;)
 
Dreambox DM920 Ultra HD 4K Quad Multistream FBC (2xDVB-S2X FBC + 1xDVB-T2/C DUAL)

Che ne dite di questa configurazione? E' la più completa?
Volendo avere 2 tuner sat e 2 tuner DTT penso che questa configurazione faccia al caso mio.
Altra questione:
Ma il display del DM920 si può disattivare mentre si guarda la televisione?
Da un video su youtube ho visto che il display è molto luminoso e contiene scritte che scorrono orizzontalmente. E naturalmente ciò disturberebbe sicuramente la mia visione della tv.
 
Ultima modifica:
E naturalmente ciò disturberebbe sicuramente la mia visione della tv.

Non disturba affatto, con la DE ho scritte azzurre tenui, molto piu' bello rispetto a quello del DUO2 che ho. Attenzione dipende anche da quale immagine utilizzi, probabile che con alcune sia piu' luminoso. Cmq a parte tutto questo discorso, ho sempre sostenuto gia' dai tempi del DUO2 quando questa moda dello schermetto fu introdotta, che in un ricevitore Sat quello schermo lo considero come un gadget accessorio di bellezza che non serve a un tubo, perche' hai gia' tutto nella skin. Cmq la luminosita' la puoi regolare.

Z.K.;)
 
Dreambox DM920 Ultra HD 4K Quad Multistream FBC (2xDVB-S2X FBC + 1xDVB-T2/C DUAL)

Che ne dite di questa configurazione? E' la più completa?
Volendo avere 2 tuner sat e 2 tuner DTT penso che questa configurazione faccia al caso mio.

Twin DVB S2X FBC Mis + Dual DVB-C/T/T2 è la configurazione che ho su uno dei due DM920. E' la migliore combinazione.

Z.K.;)
 
Indietro
Alto Basso