Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 141

Discussione: Dreambox 920 UHD e HDR

Digital-Forum New User

Predefinito Dreambox 920 UHD e HDR

Buongiorno a tutti gli utenti, posseggo da tempo un Dreambox 800se ma ora vorrei passare al 4K.
    Due domande da "profano":
    1) il Dreambox 920 gestisce l'HDR ?
    2) con il Dreambox 920 si può utilizzare il nuovo l'LNB di SKY Q (Dcss) ?

...se possibile poi vi chiedo un parere tra Dreambox e VU+

Grazie mille a chi gentilmente vorrà rispondermi.

Digital-Forum New User

Predefinito

Sulla prima domanda non rispondo perchè non ho mai provato e adesso il dream è collegato ad uno switch che non funziona con HDR. In 4k va bene.
    Sulla seconda ti rispondo di si. Io ho avuto qualche problema con il motore ma per il resto funziona tranquillamente selezionando l'ingresso SCR.

Digital-Forum Senior Plus

Predefinito

Dreambox ha più scelta sui tuner, incluso multistream.

Vu+ ha la compatibilità CI+ più facilmente raggiungibile (a prova di incapace insomma) con l’immagine VTI che basta installarla e non fare altro, su dreambox non ho ben capito ma non è così immediato.
    Vu+ inoltre ha qualche accessorio simpatico da acquistare a parte (telecomando bluetooth ufficiale), e ha il fast channel change con lnb dcss e tuner fbc. (cambio canale istantaneo per zapping sequenziale)

Se si vuole il multistream l’unica al momento (fra i 2 marchi “premium” dreambox e vu+) è Dreambox, a parte Zero 4K. Inoltre su qualche forum in tedesco mi pare di aver letto che la acquisizione da HDMI-IN funziona meglio su DM920 che sui Vu+ Ultimo4K/Uno4KSE.

Se proprio vuoi toglierti il dubbio aspetta 1 mesetto per disponibilitá e recensioni del nuovo Vu+ Duo 4K.

Digital-Forum New User

Predefinito

grazie mille.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di ZioKit

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da uber1985 Visualizza Messaggio
    Dreambox ha più scelta sui tuner, incluso multistream.

Vu+ ha la compatibilità CI+ più facilmente raggiungibile (a prova di incapace insomma) con l’immagine VTI che basta installarla e non fare altro, su dreambox non ho ben capito ma non è così immediato.
    Vu+ inoltre ha qualche accessorio simpatico da acquistare a parte (telecomando bluetooth ufficiale), e ha il fast channel change con lnb dcss e tuner fbc. (cambio canale istantaneo per zapping sequenziale)

Se si vuole il multistream l’unica al momento (fra i 2 marchi “premium” dreambox e vu+) è Dreambox, a parte Zero 4K. Inoltre su qualche forum in tedesco mi pare di aver letto che la acquisizione da HDMI-IN funziona meglio su DM920 che sui Vu+ Ultimo4K/Uno4KSE.

Se proprio vuoi toglierti il dubbio aspetta 1 mesetto per disponibilitá e recensioni del nuovo Vu+ Duo 4K.
    Allora facciamo il punto:

1. Dreambox legge lo slot CI+ con immagine Dream Elite occorre il plugin è da cercare e si trova.

Per quanto ne so, lo slot CI+ con il Duo2 funzionava con la Vti 2.82 e la 2.83 meglio con la 2.82. Mi pare che con le versioni 3 la possibilita' sia stata tolta. Non ne sono sicuro, dico questo perchè quando istallai una versione 3 sul Duo2 il CI+ non funzionava piu' infatti tornai alla 2.82. Probabile che adesso sia implementato, perchè non utilizzo piu' ne la Vti tantomeno la Black Hole abbandonata da 3 anni forse piu'. A favore della SatDreamGR grande immagine per i Vu+.

2. Il Multistream con il Dreambox va benissimo, idem i Tuner FBC con lnb dcss. Il cambio canale del 920 e 900 è un missile.

3. L'ingresso IN HDMI del 920 offre possibilita' straordinarie che il VU+ per il momento se le sogna.

Infine quale utilizzatore dei ricevitori base linux dal 2004 con Dreambox e dal 2009 -> con VU+ Se sono tornato ad acquistare ricevitori Dreambox un motivo c'e' senza togliere nulla alla Vu+ che fa ottimi prodotti, ho ancora un DUO2 ed un UNO.

Al momento attuale il DM920 mio parere soggettivo è il top, fra l'altro monta dei Tuner che sono una favola, ha un blindscan con l'immagine la Dream Elite che funziona benissimo. Vediamo se il nuovo Vu+ che hai citato sia alla pari del DM920, sopratutto se il prezzo è aggressivo, al limite se va meglio del 920 torno ad acquistare VU+ visto che mi occorre per i prox mesi un altro 4K.

L'unico vantaggio che ha il Vu+ sono le ampie disponibilita' di immagini, ha tanti team che lo supportano.
    Dreambox ha solo la Dream Elite, ApenATV e OpenPli.

Z.K.

PS: Ops... OpenATV
    Ultima modifica di ZioKit; 08-10-18 alle 18:13
    ------> Only TivuSat -----> ZioKit -> 75E 34.5W Gibe Mot. 150cm --- Gibe 100cm 19E-13E-9E

L'avatar di Eagle

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ZioKit Visualizza Messaggio
    L'unico vantaggio che ha il Vu+ sono le ampie disponibilita' di immagini, ha tanti team che lo supportano.
    Dreambox ha solo la Dream Elite, ApenATV e OpenPli.
    Come ho scritto in un altro thread, secondo il mio modesto parere, per i Dreambox non ci sono immagini migliori di DreamElite e GP (GeminiProject).

Scegliere di usare firmware di OE Alliance (OpenPLi e derivate), pur essendo perfettamente funzionanti (e persino con funzioni che i firm originali non hanno), secondo me è un vero peccato; sono basate su un enigma2 vecchio (quando era ancora open-source) quindi non sfruttano appieno le potenzialità del nuovo hardware...

Ognuno faccia quello che vuole ma questi sono i miei 5 cents..

Ciao

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
    Come ho scritto in un altro thread, secondo il mio modesto parere, per i Dreambox non ci sono immagini migliori di DreamElite e GP (GeminiProject).

Scegliere di usare firmware di OE Alliance (OpenPLi e derivate), pur essendo perfettamente funzionanti (e persino con funzioni che i firm originali non hanno), secondo me è un vero peccato; sono basate su un enigma2 vecchio (quando era ancora open-source) quindi non sfruttano appieno le potenzialità del nuovo hardware...

Ognuno faccia quello che vuole ma questi sono i miei 5 cents..

Ciao
    Ciao Eagle sono perfettamente daccordo con te, come hai fatto notare la Dream Elite per i nuovi Dreambox è il max perche' sfrutta appieno l'hardware. Io ho provato la OpenATV per un paio di giorni, ma quando ho visto che non funzionava il blindscan l'ho tolta non ho perso tempo a testare altro. Non sapevo neppure che OpenPli aveva fatto uscire un'immagine a giugno. Proprio alcuni giorni fa un utente in un post mi ha corretto.
    Ripeto Dream Elite sul DM920 è una cosa fantastica un connubio tra immagine e hardware da paura decisamente perfetti.
    Poi uno compra quello che vuole, Dreambox al momento, è una bella spanna sopra ai Vu+

Z.K.
    ------> Only TivuSat -----> ZioKit -> 75E 34.5W Gibe Mot. 150cm --- Gibe 100cm 19E-13E-9E

Digital-Forum New User

Predefinito

un dreambox dm920 puo' registrare in 4k hdr da ingresso hdmi come se fosse un videoregistratore?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da west Visualizza Messaggio
    un dreambox dm920 puo' registrare in 4k hdr da ingresso hdmi come se fosse un videoregistratore?
    Dovrebbe down-scalare il flusso in Full HD che è gia' tanto. Se qualcuno che legge e ha fatto delle prove puo' postare nella discussione. Invece passare in flusso pari pari in 4K credo non sia contemplato proprio dal hw o dal plugin che lo gestisce.

Z.K.

Digital-Forum New User

Predefinito

e con cam originale tivusat e relativa scheda nello slot c.i. ci sono problemi?

Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato