• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox 920 UHD e HDR

ciao a tutti.non ricordo se e cosa ho toccato sul PC ma sta di fatto che non riesco a fare la connessione fra il dm920 ed il PC.framite DCC tutto ok ma quando metto sul browser l'ip del dream,non si apre.preciso che google chrome ha il permesso su microsoft defender..qualche idea?
 
ciao a tutti.non ricordo se e cosa ho toccato sul PC ma sta di fatto che non riesco a fare la connessione fra il dm920 ed il PC.framite DCC tutto ok ma quando metto sul browser l'ip del dream,non si apre.preciso che google chrome ha il permesso su microsoft defender..qualche idea?

Su Google anche a me non si apriva subito
poi sono andato su "Mozilla Firefox " e la pagina di
OpenWebif del decoder si é aperta , naturalmente il dreambox deve essere acceso , ho dreambox 8000
 
Su Google anche a me non si apriva subito
poi sono andato su "Mozilla Firefox " e la pagina di
OpenWebif del decoder si é aperta , naturalmente il dreambox deve essere acceso , ho dreambox 8000
Non so. Cmq penso che è questione di dreambox. Ho provato anche con un altro browser. E anche da un altro PC. Niente. In fine ho provato la stessa cosa dal cellulare. Per giunta il messaggio che esce è <<il computer (l'IP del dreambox) non da l'accesso per accedere >>.. Penso che qualcosa è cambiato con qualche aggiornamento.
 
Non so. Cmq penso che è questione di dreambox. Ho provato anche con un altro browser. E anche da un altro PC. Niente. In fine ho provato la stessa cosa dal cellulare. Per giunta il messaggio che esce è <<il computer (l'IP del dreambox) non da l'accesso per accedere >>.. Penso che qualcosa è cambiato con qualche aggiornamento.

Si apre con qualunque browser non sappiamo che imamgine hai in uso prova con la immagine Dream Elite 7.1 ed il decoder può essere in standby vedrai lampeggiare il led frontale come in fase di registrazione o di tuner fallback (c'è un flusso in corso)
Per comodità il canale TV (stream-xx.m3u) lo apro in automatico con VLC
 
Uso pure2.. Cmq ribadisco, secondo me è il settaggio dream che non da il permesso. Quindi no.. Non è questione browser. D'altronde vedendo il settaggio rete del dreambox, sembra tutto a posto
 
Comunque è capitato anche a me di non avere accesso ftp con DCC mentre in realtà era connesso. Poi ha ripreso ad andare ma è stato molto strano. Questo dopo gli aggiornamenti. Non si aprivano le cartelle dei file.
 
Installa la Pure2 6.5 del 01/05/21 non ripristinare nulla! e funziona la WebIF. I problemi credo siano dovuti a degli aggiornamenti del 16 aprile, vediamo se con la nuova immagine 6.6 in arrivo (da qualche settimana in test) saranno risolti
 
Gentilmente chi sa qualcosa non viene aggiornato l'immagine openatv 6.4 del dreambox 920 grazie.
 
Installa la Pure2 6.5 del 01/05/21 non ripristinare nulla! e funziona la WebIF. I problemi credo siano dovuti a degli aggiornamenti del 16 aprile, vediamo se con la nuova immagine 6.6 in arrivo (da qualche settimana in test) saranno risolti
Intanto ho installato openvision.. Niente è cambiato.. Ovvero non si connette
 
Comunque è capitato anche a me di non avere accesso ftp con DCC mentre in realtà era connesso. Poi ha ripreso ad andare ma è stato molto strano. Questo dopo gli aggiornamenti. Non si aprivano le cartelle dei file.

invece a me funziona benissimo il DCC,e il http che non funge..che fa tutto ancora piu strano
 
Controlla se nel menù hai una voce come questa:



poi dentro a questa voce controlla se è attiva la configurazione OpenWebif.



Se è su no, non puoi accedere.
Attivala, salva e prova.
 
Controlla se nel menù hai una voce come questa:



poi dentro a questa voce controlla se è attiva la configurazione OpenWebif.



Se è su no, non puoi accedere.
Attivala, salva e prova.

purtroppo mi da un sacco di opzioni ma quella voce manca..cmq grazie mille..siccome lo ha fatto sia con pure2 ma anche con openvision,sto pensando che dovrebbe essere qualche configurazione del router
 
purtroppo mi da un sacco di opzioni ma quella voce manca..cmq grazie mille..siccome lo ha fatto sia con pure2 ma anche con openvision,sto pensando che dovrebbe essere qualche configurazione del router

Da me è nel menù rete
Tutte le open sono uguali, quindi devi averla pure tu quella voce.

Se poi il problema era nel router è un altra storia....
 
Da me è nel menù rete
Tutte le open sono uguali, quindi devi averla pure tu quella voce.

Se poi il problema era nel router è un altra storia....

finalmente....ho trovato le configurazioni OpenWebif nei plugins.per qualche strano motivo avevo porta http 08080..lo ho cambiata a 00080 e tutto funge perfettamente.grazie mille
 
Un saluto a tutti. Mi è capitato un fastidioso problema. Dopo aver aggiornato la skin glenn ho fatto un reset per ripristinare le configurazione e tutto è anfdato ok. in seguito ho visto che l'impostazione oled invece non era quella prescelta. Sono andat a settarla e dopo un reset non si è più riavviato. Lampeggia il led rosso. Ho provato ad andare in resque per caricare il backup ma appare punto esclamativo e non avvio la web interface.

Cosa posso fare ? Che stranezza ..
 
Avendo la Dream Elite vorrei ora invece provare qualche immagine di base Oe 2.0.
Qual è secondo voi la migliore e la più completa?
 
Un saluto a tutti. Mi è capitato un fastidioso problema. Dopo aver aggiornato la skin glenn ho fatto un reset per ripristinare le configurazione e tutto è anfdato ok. in seguito ho visto che l'impostazione oled invece non era quella prescelta. Sono andat a settarla e dopo un reset non si è più riavviato. Lampeggia il led rosso. Ho provato ad andare in resque per caricare il backup ma appare punto esclamativo e non avvio la web interface.

Cosa posso fare ? Che stranezza ..

Se non riesci a raggiungerlo via ip, l’unico modo é il flash via seriale
Prova a scaricarti advanced ip scanner e vedi se ti trova l’ip del decoder in recovery

Avendo la Dream Elite vorrei ora invece provare qualche immagine di base Oe 2.0.
Qual è secondo voi la migliore e la più completa?

Io ti consiglio la opeanATV
 
Indietro
Alto Basso