• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox 920 UHD e HDR

Un saluto a tutti.

L'ultimo aggiornamento del dreambox ha inserito nuove funzionalità che appaiono del tutto inutili. I settaggi audio più completi hanno in realtà cambiato le impostazioni impedendo il DD 5.1 senza variarli

Speravo in qualche migliore funzionalità per sintonizzazione e gestione frequenza e segnali ma invece nulla.

Ma tutta la manfrina dei settaggi avanzati audio a che serve ? Bo. Ho dovuto mettere passtrougth altrimenti il DD non andava più.

La cosa che sarebbe ststa molto utile sarebbe stata una impostazione dedicata ad ogni singolo canale, così influisce sempre su tutti e quindi non sere ad un beato kaiser.

Bo.
 
Io ho provato di far funzionare il CAM Tivusat (non CI+). Niente! Il miglior risulto: macroblocchi. Ho provato con Newnigma2, Pure2, DreamElite.
Credo che smettero' le tentative e usero' il card reader.
C'e' qualcuno chi ha riuscito?

Usa il card reader e vivi felice. Le cam tivusat non vanno mai.
 
Improvvisamente da oggi il mio DM900 è diventato lentissimo a fare ogni cosa, si vede tutto ma anche solo alzare volume la barra appare dopo 1 secondo e forse anche più, reagisce a ogni comando proprio lentamente e non capisco.
Ho resettato, reinstallato il software, ripristinato da zero, niente sempre uguale, inoltre scalda molto di più, prima avevo la temperatura della cpu sempre su 53-54 adesso mi va tra 62 e 65, come se fosse sempre impiegata.
Che diavolo può essere?
 
Quasi sicuramente è questo SEMPRE IMPIEGATA che lo fa diventare lentissimo. Cosa può essere? Tutto e l'incontrario di tutto, nel generico; nello specifico un "comando software" che non dovrebbe esserci, come per i pc. Infatti questi decoder Linux sono mezzi computer (e mezze pugnette). E per questo motivo quasi sicuramente al cambio standard tv non lì comprerò, e non li proverò neanche, visto che appunto possono andare bene e un da un giorno non più. Invece i decoder specifici (Tele System, Strong e altri) sono soltanto mezze pugnette (per esempio non implementano il comando base di andare in un orario preciso della registrazione, funzione base di un supporto ad accesso casuale) ma almeno come li compri così rimangono.
 
Quasi sicuramente è questo SEMPRE IMPIEGATA che lo fa diventare lentissimo. Cosa può essere? Tutto e l'incontrario di tutto, nel generico; nello specifico un "comando software" che non dovrebbe esserci, come per i pc. Infatti questi decoder Linux sono mezzi computer (e mezze pugnette). E per questo motivo quasi sicuramente al cambio standard tv non lì comprerò, e non li proverò neanche, visto che appunto possono andare bene e un da un giorno non più. Invece i decoder specifici (Tele System, Strong e altri) sono soltanto mezze pugnette (per esempio non implementano il comando base di andare in un orario preciso della registrazione, funzione base di un supporto ad accesso casuale) ma almeno come li compri così rimangono.
Scusa ma hai mai usato un decoder Linux?
Vero non è per tutti, ma chi ha già una conoscenza o ha voglia di imparare, questo tipo di ricevitore da un sacco di soddisfazioni. Poi se dobbiamo fare di tutta un erba un fascio allora possiamo dire tutto e il contrario di tutto.
Nel caso specifico del rallentamento potrebbe essere dovuto all'aggiornamento software. Avete provato a cambiare immagine?
 
Scusa ma hai mai usato un decoder Linux?
Vero non è per tutti, ma chi ha già una conoscenza o ha voglia di imparare, questo tipo di ricevitore da un sacco di soddisfazioni. Poi se dobbiamo fare di tutta un erba un fascio allora possiamo dire tutto e il contrario di tutto.
Nel caso specifico del rallentamento potrebbe essere dovuto all'aggiornamento software. Avete provato a cambiare immagine?

Si ho provato anche a lasciarlo nudo con il suo software originale ma faceva uguale, stamattina per esempio tutto settato e con dreamelite si sta mantenendo sui 53-55 e infatti non è lento.
Boh vai a capirci

---cut---
 
Ultima modifica di un moderatore:
Postare quella schermata in questo forum non credo che sia cosa buona e gradita
 
tutto questo non ha nulla a che vedere con il thread iniziale DM920 e HDR magari aprite un' altra discussione e per il DM900
 
Postare quella schermata in questo forum non credo che sia cosa buona e gradita

Non mi pare di aver scritto niente riguardo argomenti vietati

tutto questo non ha nulla a che vedere con il thread iniziale DM920 e HDR magari aprite un' altra discussione e per il DM900

Si vero scusate mi ero accodato ma sembra risolto e termino l'OT
 
hai messo uno screenshot ottenuto con una connessione in card sharing ! Sarebbe "leggermente" vietato :evil5::laughing7:

Ho messo uno screenshot per mostrare la temperatura tornata nei limiti e non è vietato.
E' vietato parlare di cardsharing o di argomenti non legali e lo so benissimo... voi state dando più risalto alla cosa che se forse non scrivevate niente nessuno forse lo notava, lo sapete questo? si?
 
Un saluto, qualcuno riesce a decodificare 4K Universe con card Tivusat e 920 ?

No !... Occorre attendere che arrivi sugli scaffali la Nuova Cam Certificata con la sua scheda Merlin. Anche se per un solo canale non so se abbia senso spendere quegli Euro. Per carità ci mancherebbe... Ognuno con i propri soldi fa quello che vuole.

Z.K.;)
 
No !... Occorre attendere che arrivi sugli scaffali la Nuova Cam Certificata con la sua scheda Merlin. Anche se per un solo canale non so se abbia senso spendere quegli Euro. Per carità ci mancherebbe... Ognuno con i propri soldi fa quello che vuole.

Z.K.;)
Direi proprio di no .. Speeando che non vogliano diffondere l'uso di questa nuova bella ... tecnica. La cosa strana e che da errore di path non di segnale criptato.
 
Io non riesco a prendere il segnale su quella frequenza infatti anche su Nasa 4k ho solo il 36% mentre su Rai 4k ho 82% ho un lnb dcss inverto 40.
 
Io non riesco a prendere il segnale su quella frequenza infatti anche su Nasa 4k ho solo il 36% mentre su Rai 4k ho 82% ho un lnb dcss inverto 40.

Avrai problemi di puntamento, Nasa 4K arriva a palla. I miei sono lnb Emmesse ed anche parecchio vecchiotti costano pochissimo, non si rompono mai, non amo gli inverto.

Z.K.;)
 
Direi proprio di no .. Speeando che non vogliano diffondere l'uso di questa nuova bella ... tecnica. La cosa strana e che da errore di path non di segnale criptato.

Attendi qualche giorno poi acquista la Cam con la scheda e sei a posto e superi eventuali giochetti che possono essersi sotto quella che chiami nuova tecnica. Altre alternative non ce ne sono, per il momento.

Z.K.;)
 
Indietro
Alto Basso