• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox 920 UHD e HDR

Se stiamo parlando del DM920....Per funzionare, funziona.
ma non lo consiglierei, ormai è un decoder "vecchio" e mal supportato dalla casa madre.

C'è di meglio in giro! Guarda i Vu+, che come supporto sono 10 volte meglio. Costano cari pure loro.

Costa circa 350/400€
.

esagerato.ho fatto una ricerca su ebay e ho trovato con meno di 300 euro.secondo me,per l'utente medio rimane un grand bel decoder.visto la qualita prezzo,forse il migliore in giro...si come non ho potuto seguire tutta la discussione,dov'e che avete trovato problemi con la parte software e ditte che non ha supporto e che e <<vecchio>>?
 
esagerato.ho fatto una ricerca su ebay e ho trovato con meno di 300 euro.secondo me,per l'utente medio rimane un grand bel decoder.visto la qualita prezzo,forse il migliore in giro...si come non ho potuto seguire tutta la discussione,dov'e che avete trovato problemi con la parte software e ditte che non ha supporto e che e <<vecchio>>?
dipende da che ricevitore ha a bordo il prezzo. per il supporto riguarda il firmware. funzionalità tecniche in ricezione assolutamente inadeguate, altrettanto per gestione frequenze. talune malfunzioni croniche, specie sul terrestre, ed hbbtv praticamente inesistente o molto lenta.
 
dipende da che ricevitore ha a bordo il prezzo. per il supporto riguarda il firmware. funzionalità tecniche in ricezione assolutamente inadeguate, altrettanto per gestione frequenze. talune malfunzioni croniche, specie sul terrestre, ed hbbtv praticamente inesistente o molto lenta.

Triple 2xDVB-S2X 1xDVB-C/T2 Multistream Tuner
 
io ho dalla sua uscita il dm920 con due DVB-S2 MSI e due DVB-T2 (aborro i triple tuner) mai avuto un problema è un decoder ottimo e con un SSD da soli 120giga ed una SD card per il multiboot fa tutto quello che mi aspetto da un decoder e per cui è stato fatto. Lascio Android ed altre cose a scatolotti da 50€. Dopo la morte del 7020HD ho preso un 900 doppio tuner T2 ed anche lì benissimo, vengo da esperienze con i primi Vuduo Due e VuSolo 4k niente da dire ma tutta sta gran differenza la vedo nel prezzo, ripeto per gli usi che faccio di un decoder satellitare. Una pecca avrei voluto uno slot card in più, una USB in più ed una HDMI IN in meno.
 
esagerato.ho fatto una ricerca su ebay e ho trovato con meno di 300 euro.secondo me,per l'utente medio rimane un grand bel decoder.visto la qualita prezzo,forse il migliore in giro...si come non ho potuto seguire tutta la discussione,dov'e che avete trovato problemi con la parte software e ditte che non ha supporto e che e <<vecchio>>?

Dipende dalla configurazione tuner! Se lo vuoi con dual s2x multistream FBC + dual T2, non bastano nemmeno 350€!
Io non credo che voi oggi spendiate 300/350€ per un decoder che è uscito da oltre 2 anni.
Per me e non solo, un apparecchio elettronico che ha 2 anni, lo si può considerare "vecchio" :evil5:
Facile scrivere quando i soldi li devono spendere gli altri! ;)

Per quel decoder, il problema è 1 solo! e si chiama Dream Multimedia!!!

Io ho solo consigliato di acquistare un Vu+! Che sicuramente oggi è meglio supportato!
Se poi, vuole acquistare un decoder uscito 2 anni fa, libero di farlo.
 
Ultima modifica:
Vecchio non direi. Piuttosto non ci sono aggiornamenti. Tecnicamente ha tutto e di più. Basterebbe un firmware migliore.
Tu li spenderesti oggi 350€ per un DM920? Io No!

Dovrebbe anche arrivare visto che comunque è ancora l'ultimo modello completo della casa.
Sono mesi che dicono sempre le stesse cose... ma di concreto ancora nulla!
Dopo l'ultimo annuncio, sono già passati altri 10 giorni. e voi credete ancora a quel Tizio? Ma dai.... Ma la stanno facendo d'oro quell' immagine?

Piuttosto è che questi apparecchi subiscono chi li osteggia non concedendo licenze per l'uso, ad esempio, della hbbtv in modo decente.
Il problema è 1 solo, non vogliono spendere soldi per pagare le royalties, sia lato HBBTV, sia lato CI+.
 
Ultima modifica:
Lo chiamano triple, ma in realtà puoi usare solo 2 tuner alla volta!
Quindi è da scartare a priori!
Da scartare assolutamente no. Per quello che vuol fare l'utente sopra a qui hai risposto va benissimo. Ha chiesto un decoder che abbia dvb s2 e dvb t2...gli hai risposto dicendo che ch costa 350-400 euro. Proprio esagerato e assolutamente non vero
 
Da scartare assolutamente no. Per quello che vuol fare l'utente sopra a qui hai risposto va benissimo. Ha chiesto un decoder che abbia dvb s2 e dvb t2...gli hai risposto dicendo che ch costa 350-400 euro. Proprio esagerato e assolutamente non vero

IL tuner triple io non lo voglio nemmeno se me lo regalano! Funzionano solo 2 tuner alla volta.
Se deve prendere un decoder con 1 tuner sat e 1 tuner T2, basta e avanza 1 Octagon SF8008! Con 110€ lo prende.
Ed è anche più supportato.
Per quanto riguarda quello che costa il DM920 dipende dove lo prendi, io su ebay non comprerei nemmeno le mutande!
Se lo vuole con un tuner serio multistream s2x + T2, ci vogliono minimo 350€ e mi sa che non bastano.

 
E dimenticavo il costo dell'Hard Disk, visto che dovrebbe usarlo come pvr.
Quanto ci aggiungiamo 50€ per un HDD da 1Tb bastano?
Fatti 4 conti, così vedi che ci vogliono dalle 350 alle 400€.
 
Ultima modifica:
mi sembri un po confuso.dici che meglio l'octagon perche costa 110 euro.intanto tu stesso hai suggerito il vu+ (che probabilmente con le caratteristiche di dm920 triple tuner,costa di piu anche se non mi sono messo a cercare su google)..e poi ribadisci di nuovo con una scifra esagerata per il fatto che non vuoi comprare neanche le mutande su ebay.dimandicando poi il fatto che l'hdd servirebbe su qualunque decoder
 
mi sembri un po confuso.dici che meglio l'octagon perche costa 110 euro.intanto tu stesso hai suggerito il vu+ (che probabilmente con le caratteristiche di dm920 triple tuner,costa di piu anche se non mi sono messo a cercare su google)..e poi ribadisci di nuovo con una scifra esagerata per il fatto che non vuoi comprare neanche le mutande su ebay.dimandicando poi il fatto che l'hdd servirebbe su qualunque decoder

Tu sei confuso! E vedi di non esagerare con i termini.
Gli ho consgliato come alternativa l'octagon che magari per le sue esigenze basta e avanza. Sentiamo lui cosa ne pensa?
Poi io ho solo espresso lamia opinione sul DM920. e ho dimostrato quanto costa oggi un DM920 con tuner sat multistream e tuner T2. Da un venditore affidabile su piattaforma Amazon.
Se da te gli HDD li regalano, beato te, dalle mie parti se li fanno pagare, quindi oltre al costo del decoder devi aggiungere il costo dell'HDD, qualsiasi decoder decida di comprare.
Esistono anche altri decoder oltre ai Dream! Che sicuramente sono meglio supportati. come ho scritto in precedenza, i Vu+ costano cari pure loro.
 
Penso che octagon non fa al suo caso. Se non sbaglio l'utente ha l'esigenza della cam. E poi se ho capito bene, non ha chiesto consigli su quale decoder prendere e quanto costa ciascuno di loro, ma ben si se il Dm920 fa al suo caso. E come hai tu stesso detto, la risposta è Sì ... Quindi, forse fuori luogo confuso, visto anche che ti sei infastidito, ma direi poco attento alla sua domanda
 
Penso che octagon non fa al suo caso. Se non sbaglio l'utente ha l'esigenza della cam. E poi se ho capito bene, non ha chiesto consigli su quale decoder prendere e quanto costa ciascuno di loro, ma ben si se il Dm920 fa al suo caso.
Ma lascia rispondere lui. ma che ne sai? magari a lui basta e avanza.
Perchè invece di criticare quello che scrivo io, o altri utenti, non gli hai scritto che per utilizzare la cam 4K la può utilizzare solo con immagine Oe 2.0 (openAtv) e non con quelle Dream Os Oe2.5 perchè su queste non funziona?
Quindi che sotto questo aspetto è un decoder limitato? E che non è un decoder certificato tivusat che quindi potrebbe non funzionare bene?
Cito Marcus Wright
con cam e tessera originale tivusat 4k ?

E come hai tu stesso detto, la risposta è Sì ... Quindi, forse fuori luogo confuso, visto anche che ti sei infastidito, ma direi poco attento alla sua domanda
Infastidito e da chi? sei completamente fuori strada :D
Digli la tua opinione sul DM920 (se lo possiedi e se sei in grado di farlo), non guardare quello che scrivono o esprimono gli altri utenti del forum.

PS: io se lo compra o meno, non mi interessa. ho solo espresso la mia opinione con tanto di immagine del prezzo reale di quel decoder da un venditore affidabile.

Tu invece?
 
Lo chiamano triple, ma in realtà puoi usare solo 2 tuner alla volta!
Quindi è da scartare a priori!
lo è si. Ha terrestre e due sat. io lo ho e va molto bene. poi ho preso x sfizio anche un altro sat. partire dal triple non è male. lo comprerei ancora ? Penso di si. A parte il firmware come ricevitore è eccezionale. E che prendi in alternativa ?
 
lo è si. Ha terrestre e due sat. io lo ho e va molto bene. poi ho preso x sfizio anche un altro sat. partire dal triple non è male.

Non puoi usare tutti e 3 i tuner nello stesso momento, ma solo 2 in contemporanea.
Se vuoi registrare 2 eventi e vederne 1 live su 3 frequenze diverse, non puoi farlo.
A parte il firmware come ricevitore è eccezionale.
Hai detto poco! puoi avere un Hardware eccezionale, ma se non hai un firmware che lo gestisce in maniera ottimale, non vai molto lontano.

E che prendi in alternativa ?
Alternativa? dipende dal budget? e da quale configurazione tuner cerchi.
Oggi dopo l'esperienza deludente con il DM920 sono certo di non acquistare più un prodotto DMM.
 
Ma lascia rispondere lui. ma che ne sai? magari a lui basta e avanza.
Perchè invece di criticare quello che scrivo io, o altri utenti, non gli hai scritto che per utilizzare la cam 4K la può utilizzare solo con immagine Oe 2.0 (openAtv) e non con quelle Dream Os Oe2.5 perchè su queste non funziona?
Quindi che sotto questo aspetto è un decoder limitato? E che non è un decoder certificato tivusat che quindi potrebbe non funzionare bene?
Cito Marcus Wright



Infastidito e da chi? sei completamente fuori strada :D
Digli la tua opinione sul DM920 (se lo possiedi e se sei in grado di farlo), non guardare quello che scrivono o esprimono gli altri utenti del forum.

PS: io se lo compra o meno, non mi interessa. ho solo espresso la mia opinione con tanto di immagine del prezzo reale di quel decoder da un venditore affidabile.

Tu invece?

infastidito perche ti ho detto che ti trovo confuso,in questo senso lo ho scritto....ma ho risposto alla sua domanda,SI,secondo me,per quello che vuole fare va piu che bene...non te la prendere se uno risponde a te.specialmente quando scrivi cose non esatte.e un forum su qui entra un sacco di gente e si aspetta di informarsi in modo corretto..se tu dici che un dm920 (con tuner dvb-s.dvb-t) costa 350 - 400 euro,in un certo modo disinformi gli altri utenti.ed e su questo che io ho risposto a te
 
tornando al DM920...personalmente lo ho con 2 tuner (triple dvbs+dvbt) e (dual fbc dvbs).ho provato diversi firmware e ultimamente mi sono fermato su pure2..per le mie esigenze il decoder e piu che ottimo.tutti questi problemi citati da utenti sopra,io non gli ho mai avuti (ma anche perche non ho la cam tvsat)...personalmente lo ricomprerei senza pensarci
 
infastidito perche ti ho detto che ti trovo confuso,in questo senso lo ho scritto....ma ho risposto alla sua domanda,SI,secondo me,per quello che vuole fare va piu che bene...non te la prendere se uno risponde a te.specialmente quando scrivi cose non esatte.e un forum su qui entra un sacco di gente e si aspetta di informarsi in modo corretto..se tu dici che un dm920 (con tuner dvb-s.dvb-t) costa 350 - 400 euro,in un certo modo disinformi gli altri utenti.ed e su questo che io ho risposto a te

Ma se ti ho messo anche la foto del prezzo, venduto su amazon, e sono io che faccio disinformazione?

Il tuo link a 300€ su ebay dov'è?
Poi oltre alle tue presunte 300 euro (tuo prezzo) non ci aggiungi il prezzo dell'HDD + la spedizione? A no, dimenticavo che a te li regalano gli HDD!

Costa circa 350/400€
Devi guardare un modello DM920 (se lo vuoi completo) con tuner multistream s2x + tuner DVB-T2.

A che cifra arriviamo? 300+ 50? = 350€ :D



Impara tu a interagire sul forum e accettare anche le opinioni di altri utenti.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso