• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox 920 UHD e HDR

La prossima puntata collego l'octagon, così verifico se la colpa è del decoder o della Rai.
Secondo me la colpa è del DM920 con immagine OE2.5

Avete per caso registrato qualche spezzone di leonardo?
così da poter far delle prove?
 
La prossima puntata collego l'octagon, così verifico se la colpa è del decoder o della Rai.
Secondo me la colpa è del DM920 con immagine OE2.5

Avete per caso registrato qualche spezzone di leonardo?
così da poter far delle prove?
Purtroppo no. Ma vista la tempesta di problemi anche audio subita sui mux rai propenderei per un problema di trasmissiine. Ottima idea di provare con l'octagon ma attenzione che non faccia il downgrade a DD 2.0 invece di riprodurre il plus con 5.1 canali separati.
 
La prossima puntata collego l'octagon, così verifico se la colpa è del decoder o della Rai.
Secondo me la colpa è del DM920 con immagine OE2.5

Avete per caso registrato qualche spezzone di leonardo?
così da poter far delle prove?

Dovrei avere ancora due puntate di Makari con DM920 cosa c'è da vedere e da fare?
 
Ci sarebbe da controllare l'audio 5.1 se ogni tanto salta, come se facesse un piccolo vuoto.
Ma devi collegarlo ad un ampli 5.1

Facci sapere se noti qulche anomalia

Grazie
 
Io ho provato con Leonardo, nessun problema con l’ampli
Ho attivato il downmix da ac3+ ad ac3, devo disattivarlo?
L’audio arriva via hdmi al tv e da li esce tramite cavo ottico verso l’ampli, ovviamente in passthroug ed appare DD 5.1
 
Ci sarebbe da controllare l'audio 5.1 se ogni tanto salta, come se facesse un piccolo vuoto.
Ma devi collegarlo ad un ampli 5.1

Facci sapere se noti qulche anomalia

Grazie

Ah no, esco con HDMI alla soundbar così gestisco tutto con DM remote, mi spiace.
 
I problemi audio a tratti sono apparsi anche senza attivare DD 5.1 erano problemi di trasmissione.

Io ho registrato sia HD che 4K per vedere le differenze il problema audio si è presentato su entrambi e in alcuni momenti i dialoghi erano incomprensibili.
 
Purtroppo è un problema che non tutti notano, ecco perchè tenderei a dar la colpa al decoder
penso che se era un problema di trasmissione tutti lo percepivano
 
Purtroppo è un problema che non tutti notano, ecco perchè tenderei a dar la colpa al decoder
penso che se era un problema di trasmissione tutti lo percepivano
Sull' argomento 5.1 non è sempre cosi. Pochi hanno i collegamenti e settaggi corretti.

Io comunque noto dei piccoli difetti anche settando in selezione automatica l'ottimizzazione dell'audio, ma quasi impercettibili.

Secondo me la maggioranza fa downgrade da DDplus a Pro Logic e non se ne rende conto.

Quando era sulla vecchie frequenze il problema non c'era.

Il 920 ha una serie di regolazioni audio che non ho mai visto su altri ricevitori che operano in automatico di default.

Non è necessario aspettare makari o leonardo il problema c'è con qualsiasi trasmissione sulla traccia Italiano AC3+ anche quando non è 5.1.
 
Non è necessario aspettare makari o leonardo il problema c'è con qualsiasi trasmissione sulla traccia Italiano AC3+ anche quando non è 5.1.
No allora non ci siamo
Adesso con le solite demo a rullo, io non riscontro nessun problema all'audio
mentre con Leonardo lo sentivo pure io saltare.
 
No allora non ci siamo
Adesso con le solite demo a rullo, io non riscontro nessun problema all'audio
mentre con Leonardo lo sentivo pure io saltare.

Confermo di sentire anche ad orecchio, quando faccio downgrade dell'audio a stereo, quasi impercettibili microblocchi audio.

Ho fatto la prova di registrazione: la traccia registrata di Leonardo (e di tutto il resto)riproduce l'audio perfettamente. Cosa potrebbe essere quindi ? Io credo siano parametri di trasmissione errati da parte di RAI che il dreambox evidenzia.
 
Confermo di sentire anche ad orecchio, quando faccio downgrade dell'audio a stereo, quasi impercettibili microblocchi audio.

Ho fatto la prova di registrazione: la traccia registrata di Leonardo (e di tutto il resto)riproduce l'audio perfettamente. Cosa potrebbe essere quindi ? Io credo siano parametri di trasmissione errati da parte di RAI che il dreambox evidenzia.

Bisognerebbe provare con altra immagine, magari su base Oe 2.0, tipo openAtv, ecc.
Magari è un problema di driver su oe 2.5
 
Confermo di sentire anche ad orecchio, quando faccio downgrade dell'audio a stereo, quasi impercettibili microblocchi audio.

Ho fatto la prova di registrazione: la traccia registrata di Leonardo (e di tutto il resto)riproduce l'audio perfettamente. Cosa potrebbe essere quindi ? Io credo siano parametri di trasmissione errati da parte di RAI che il dreambox evidenzia.

Prova a caricare l’ultima openatv, anche in multiboot e verifica se anche con quella ti da problemi
 
Prova a caricare l’ultima openatv, anche in multiboot e verifica se anche con quella ti da problemi
Non credo che l'audio sia gestito da openatv. Ma dal firmware base del dreambox. Peraltro senza il plugin audio dedicato quella traccia audio viene riprodotta in pro logic senza possibilità di settare diversamente essendo DD 5.1 Plus. Non so se openatv usa plugin differenti. Che settaggi dedica alle uscite audio ?
 
Non credo che l'audio sia gestito da openatv. Ma dal firmware base del dreambox. Peraltro senza il plugin audio dedicato quella traccia audio viene riprodotta in pro logic senza possibilità di settare diversamente essendo DD 5.1 Plus. Non so se openatv usa plugin differenti. Che settaggi dedica alle uscite audio ?

I settaggi sono simili, ma i plugin disponibili sono diversi, ed anche i driver che gestiscono uscite, tuner ecc
tentare non costa nulla
 
Questa sera ho rivisto uno spezzone di Leonardo che ho registrato ieri sera.
In diretta l'audio saltava, nella registrazione, l'audio è perfetto.
Quindi? dove sta il problema?
 
Io avevo il dowmix acceso perché utilizzavo l’audio del tv e così sia in live che registrato non ci sono stati problemi audio, ma ovviamente ascoltavo in stereo
 
Questa sera ho rivisto uno spezzone di Leonardo che ho registrato ieri sera.
In diretta l'audio saltava, nella registrazione, l'audio è perfetto.
Quindi? dove sta il problema?
esatto dove è il problema ? ci saranno dei parametri errati che il decoder non digerisce ma registrando lo stream vengono corretti o nascosti. sono convinto che sia un problema di impostazine in trasmissione da quando è su questa frequenza.

il plugin audio opera anche sul registrato quindi non ha colpe.
 
si devi installare un plugin del bit rate. lo trovi nei menu del ricevitore non ricordo il nome ma si capisce. poi scegli il tema già pronto che contiene i dati che ti interessano dal menu del glass.

il glass è stato penalizzato. prima era skin presente nel menu plugin delle skin. ora si trova solo inversione vecchia in internet e poi la aggiorni dopo l'installaziine.Direi che senza la Glass il DB è una pena .. a causa della scarsa attenzione alle parti più tecniche di chi ha fatto il firmware DB ed anche DE.

Viva HD Glass 17 quindi.

Scusa se ti rispondo solo adesso ma purtroppo dopo i tanti problemi che ha avuto il forum ho perso di vita la questione che avevo posto.
Grazie per la tua risposta. Allora, ho installato il plugin BitrateViewer ma quando vado al menù della HD Glass non trovo nessuna voce relativa al bitrate dei canali.
Poi, cosa intendi quando dici" scegli il tema già pronto che contiene i dati che ti interessano dal menu del glass"?
 
Scusa se ti rispondo solo adesso ma purtroppo dopo i tanti problemi che ha avuto il forum ho perso di vita la questione che avevo posto.
Grazie per la tua risposta. Allora, ho installato il plugin BitrateViewer ma quando vado al menù della HD Glass non trovo nessuna voce relativa al bitrate dei canali.
Poi, cosa intendi quando dici" scegli il tema già pronto che contiene i dati che ti interessano dal menu del glass"?
devi usare un tema programmato per mostrare quei dati.

extra infobar > type > 59

questo è il tema più completo che uso io. Glass 17 ovviamente.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso