Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 142

Discussione: Dreambox 920 UHD e HDR

Digital-Forum Gold Master L'avatar di spinner

Predefinito

Dunque rispondo un po' a tutti, avendo continuato con pazienti prove.

Da quanto vedo la mancanza di un indicatore della qualità del segnale è molto pesante, soprattutto nel menù di configurazione del motore. Sembra addirittura incredibile visto il pubblico a cui un 920 si rivolge. Il satfinder presente non mi da alcuna indicazione utile, neppure funziona a dire il vero.

Comunque ho fatto ulteriori prove: via l'usals, testata la memorizzazione singola dei sat usando le frequenze che conosco più critiche delle varie . Punto su segnale mettendomi a metà esatta del range di massima indicazione. Setto ogni satellite a mano su diseqc inserendo il numero di memoria utilizzato (tutto questo con qualsiasi altro ricevitore era automatico). Faccio partire il blind scan, che funziona da dio, e mi trova una gran parte dei transponder (non tutti su 28,2 ad esempio) Li dovrò lavorare singolarmente sulle frequenze saltate e metterle in posizioni dedicate. Comunque un lavoro pazzesco. Questo per ogni posizione orbitale .. beh soprattutto per quelle critiche.

Comunque usarlo per cercare i segnalini, che potrebbe ricevere, è da mal di testa. Caspita è davvero qualcosa da modificare ma possibile che nessuno ci abbia pensato ? Di certo l'hardware è in grado di fornire i riferimenti che servono.

Al di la di questo mal di testa pesante abbiamo l'altro versante: una visione fantastica, audio perfetto un ottimo funzionamento e discriminazione dei segnali, il sintonizzatore T2 è mille volte migliore del CT. E pi tutta la solfa degli addon e plugin tutti ancora da scoprire, ma di parvenza di semplice utilizzo.

Per le cam uso la viaccess che va perfettamente, la tivusat invece presenta i probemi già segnalati, o va sugli HD o va sugli SD non su entrambi .. assurdo. Ok posso risolvere con l'integrata ma ho bisogno comunque di tre codifiche contemporanee e vedrò come fare. Per ora uso i terrestri SD al post di quelli sat.

L'uso dei menu, delle liste sat etc non è semplice ne alla portata di un utente comune. La moglie la metto su un gruppo preferiti e sta dentro li, ma la gestione complessiva non è appunto per tutti.

Io proseguo, ed intanto mi faccio spedire anche il secondo tuner che il rivenditore, o per ignoranza o per furbizia, mi ha sbagliato. Casualmente è il più caro di tutti ..
    Ultima modifica di spinner; 04-12-18 alle 18:13
    Un ottimo segnale a tutti

. Dreambox DM920 UHD . 120 laminas motor . dat790 > puntamento NW
    . 5.6.8.10.22.28.32.34.35.54.60 i soli non ricevibili

Digital-Forum Gold Master L'avatar di egis

Predefinito

Prova a scaricarti dall´interno lo skin HD Glass 16 , chissá che non ti compaia nel menu motore la frequenza e il segnale !!

Sullo Skin ci sono anche varie opzioni da configurare se vuoi...

Da me sul nuovo SF8008 E2 mi esce satellite e segnale dB quando schiaccio OK oppure quando sono sulla lista canali e vado su altra frequenza scorrendo tramite freccia
    Trovo questo Skin molto bello e si possono vedere anche altri dati assai importanti , se non ti piace ne puoi mettere in qualsiasi momento un altro

Allora ho guardato sul mio nuovo SF 8008 E2 e dopo di aver impostato il tuner per il motorizzato e un satellite qualsiasi non ancora attivo , quando esco e vado semplicemente su Rotore mi esce un menu con tutto dentro dB - SNR eccetera e un sacco di altre funzioni accessorie

Allora a quanto pare sui E2 decoder esiste la possibilitá di controllo motore e puntamento perfetto del segnale con scansione e memorizzazione !!

E se dico su un decoder che costa 130 € , a maggior ragione il tuo dovrebbe anche averlo...

Non posso immaginare che sul DM 920 non si possa trovare qualcosa che sia magari un po´nascosto e prima o poi si trova , vediamo se leggo qualcosa sui forum tedeschi...
    Ultima modifica di egis; 04-12-18 alle 19:47
    Kreiselmayer180+Egis103+Corotor+Norsat8115 + ( TITANIUM ASC1 + SMW PLL 25KHz - UNIVERSALE / FLANGE WR 75) +Eycos 95.15 +Openbox SX6 -TV Panasonic TX-780/ 2017

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da egis Visualizza Messaggio
    Prova a scaricarti dall´interno lo skin HD Glass 16 , chissá che non ti compaia nel menu motore la frequenza e il segnale !!

Sullo Skin ci sono anche varie opzioni da configurare se vuoi...

Da me sul nuovo SF8008 E2 mi esce satellite e segnale dB quando schiaccio OK oppure quando sono sulla lista canali e vado su altra frequenza scorrendo tramite freccia
    Trovo questo Skin molto bello e si possono vedere anche altri dati assai importanti , se non ti piace ne puoi mettere in qualsiasi momento un altro

Allora ho guardato sul mio nuovo SF 8008 E2 e dopo di aver impostato il tuner per il motorizzato e un satellite qualsiasi non ancora attivo , quando esco e vado semplicemente su Rotore mi esce un menu con tutto dentro dB - SNR eccetera e un sacco di altre funzioni accessorie

Allora a quanto pare sui E2 decoder esiste la possibilitá di controllo motore e puntamento perfetto del segnale con scansione e memorizzazione !!

E se dico su un decoder che costa 130 € , a maggior ragione il tuo dovrebbe anche averlo...

Non posso immaginare che sul DM 920 non si possa trovare qualcosa che sia magari un po´nascosto e prima o poi si trova , vediamo se leggo qualcosa sui forum tedeschi...
    Allora qualcosa sono riuscito a risolvere, solo che bisogna provare e riprovare perchè non si sa mai quale sia la soluzione più vicina alle proprie esigenze.

Dunque innanzitutto sconsiglio assolutamente di usare il settaggio USALS per il motore. Trovato il sistema per fare funzionare il diseqc, che consente di memorizzare le posizioni, anche se macchinoso rappresenta la migliore soluzione e più precisa. Ho trovato anche una schermata del DE che contiene dati più utili anche se potrebbero essere meglio indicati.

Ho sintonizzato il 5W e scopro che per le frequenze MS non funziona il blind scan, ma vanno messe a mano e con tutti i dati una per una. Vabbe si fa una volta e poi è a posto. Funziona e si ricevono tutte. Mentre procedo al settaggio personalizzato di sat e preferiti inizio a provare anche le altre funzioni.

Ma una cosa base mi manca: che cavolo è il blue panel che non mi appare invece in alcun modo ? Come si avvia ? Ho provato ad inserire dei plugin, tra i quali quello di cui avevamo già discusso, ma non funziona. O meglio lo carica e sembra installarlo ma poi non risulta .. Credo che la versione DE di novembre sia un p' diversa perchè le istruzioni che trovo in rete non corrispondono perfettamente forse è diverso ..

Adesso mando un messaggio privato in proposito, la difficoltà è trovare il prodotto che funzioni con la specifica versione di DE e dell' HW, ce ne sono a centinaia .. Vabbe una cosa per volta :-)

Digital-Forum Senior Master L'avatar di satlinea

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spinner Visualizza Messaggio
    Allora qualcosa sono riuscito a risolvere, solo che bisogna provare e riprovare perchè non si sa mai quale sia la soluzione più vicina alle proprie esigenze.

Dunque innanzitutto sconsiglio assolutamente di usare il settaggio USALS per il motore.
    Dai questa è una sciocchezza!
    Consigliare di non usare la modalità Usals, non si può sentire!
    E per quale motivo l'avrebbero inventata?

Io sono anni che la uso, con tutti i dream che ho avuto, i Vu+, octagon, ecc. basta impostare le coordinate e in 5 secondi è tutto apposto.
    Tutti i satelliti centrati alla perfezione.
    28°E compreso. E se il tutto è stato installato nel modo corretto, non serve memorizzare 3 posizioni per quel satellite, ne basta 1.

Se a te non funziona in questo modo, significa che hai il motore non posizionato nel modo corretto.

Poi se vuoi continuare a sostenere la tua teoria, sei libero di farlo, ma stai sbagliando in pieno.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di egis

Predefinito

Dunque innanzitutto sconsiglio assolutamente di usare il settaggio USALS per il motore. Trovato il sistema per fare funzionare il diseqc, che consente di memorizzare le posizioni, anche se macchinoso rappresenta la migliore soluzione e più precisa. Ho trovato anche una schermata del DE che contiene dati più utili anche se potrebbero essere meglio indicati.

Ho sintonizzato il 5W e scopro che per le frequenze MS non funziona il blind scan, ma vanno messe a mano e con tutti i dati una per una. Vabbe si fa una volta e poi è a posto. Funziona e si ricevono tutte. Mentre procedo al settaggio personalizzato di sat e preferiti inizio a provare anche le altre funzioni.

Ma una cosa base mi manca: che cavolo è il blue panel che non mi appare invece in alcun modo ? Come si avvia ? Ho provato ad inserire dei plugin, tra i quali quello di cui avevamo già discusso, ma non funziona. O meglio lo carica e sembra installarlo ma poi non risulta .. Credo che la versione DE di novembre sia un p' diversa perchè le istruzioni che trovo in rete non corrispondono perfettamente forse è diverso ..

Adesso mando un messaggio privato in proposito, la difficoltà è trovare il prodotto che funzioni con la specifica versione di DE e dell' HW, ce ne sono a centinaia .. Vabbe una cosa per volta :-)
    Per il blue panel devi sciacciare il tasto blu e ti escono un sacco di cose ... importanti
    Kreiselmayer180+Egis103+Corotor+Norsat8115 + ( TITANIUM ASC1 + SMW PLL 25KHz - UNIVERSALE / FLANGE WR 75) +Eycos 95.15 +Openbox SX6 -TV Panasonic TX-780/ 2017

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da satlinea Visualizza Messaggio
    Dai questa è una sciocchezza!
    Consigliare di non usare la modalità Usals, non si può sentire!
    E per quale motivo l'avrebbero inventata?

Io sono anni che la uso, con tutti i dream che ho avuto, i Vu+, octagon, ecc. basta impostare le coordinate e in 5 secondi è tutto apposto.
    Tutti i satelliti centrati alla perfezione.
    28°E compreso. E se il tutto è stato installato nel modo corretto, non serve memorizzare 3 posizioni per quel satellite, ne basta 1.

Se a te non funziona in questo modo, significa che hai il motore non posizionato nel modo corretto.

Poi se vuoi continuare a sostenere la tua teoria, sei libero di farlo, ma stai sbagliando in pieno.
    Beh che sia più comoda non ci sono dubbi. Ma dalla mia esperienza usando il diseqc, e parlo di questi motorini, hai maggiore precisione su satelliti, e l'UK è un esempio, che richiedono aggiustature minimali. Sul 920 non ho trovato modo in usals di farlo. Non è solo il puntamento esatto ad influire ma anche i segnali interferenti, io ne ho a bizzeffe. Se usi la modalità automatica, sempre a patto che la padella non si sposti etc etc, non hai gli stessi risultati ma chiaramente solo su questi segnali ostici, che arrivano deviati dall'atmosfera fenomeno tipico del 28.2 UK che la sfrutta in inverno e subisce in estate, il poter personalizzare con diseqc il puntamento su singolo il transponder è fantastico. Certo non si ha il risultato che puoi ottenere con un motore completamente indipendente, come quello che avevo prima, ma comunque aiuta.

Sempre da esperienza ho notato poi che con l'arrivo di interferenze terrestri devi cercare di abbassarle sempre lavorando sul motore, e con il comando diseqc ci riesci più facilmente. questo mi capita perfino con segnali di astra e hb sulle frequenze intorno alla 12700 che beccano i ponti dati terrestri.

Inoltre, se come a me, si è girata per la tempesta recente di un paio di gradi con questo puntamento non devi neppure salire sul tetto e correggi a mano.

Insomma per questo ritengo che se parti da una configurazione di base diseqc hai vantaggi rispetto all'usals, ed una volta che l'hai è per sempre.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da egis Visualizza Messaggio
    Per il blue panel devi sciacciare il tasto blu e ti escono un sacco di cose ... importanti
    Mi esce una schermata diversa che installa gli addons ma non è quella del bue panel .. che darebbe anche dati interessati sul canale ricevuto. Va installato qualcosa per averlo ? Ho l'ultimo DE.

Digital-Forum Senior Plus L'avatar di ilmago

Predefinito

@spinner : ho appena provato il blindscan sugli ucraini a 4.8 e funziona.

Per la cam tivusat installa il plugin CI manager dal pannello addon

Per il blue panel mandami in pm la tua mail che ti giro un file
    Gibertini 150 + Superjack 24 Heavy + DM900 DreamElite 6.0 ..

Digital-Forum Senior Master L'avatar di satlinea

Predefinito

Beh che sia più comoda non ci sono dubbi. Ma dalla mia esperienza usando il diseqc, e parlo di questi motorini, hai maggiore precisione su satelliti, e l'UK è un esempio, che richiedono aggiustature minimali.
    E per forza, se hai il motore non puntato perfettamente, la modalità Usals funziona male.
    Ma non è che con il disecq risolvi il problema.
    L'UK, è un esempio per te. Perchè hai il motore puntato male, io con l'usals di pozione sul satellite a 28° ne ho solo 1, e il tutto si vede alla perfezione.
    Vivo pure io a Milano, ed ho la tua stessa antenna e rotore.

Sul 920 non ho trovato modo in usals di farlo. Non è solo il puntamento esatto ad influire ma anche i segnali interferenti, io ne ho a bizzeffe. Se usi la modalità automatica, sempre a patto che la padella non si sposti etc etc, non hai gli stessi risultati ma chiaramente solo su questi segnali ostici, che arrivano deviati dall'atmosfera fenomeno tipico del 28.2 UK che la sfrutta in inverno e subisce in estate, il poter personalizzare con diseqc il puntamento su singolo il transponder è fantastico. Certo non si ha il risultato che puoi ottenere con un motore completamente indipendente, come quello che avevo prima, ma comunque aiuta.

Sempre da esperienza ho notato poi che con l'arrivo di interferenze terrestri devi cercare di abbassarle sempre lavorando sul motore, e con il comando diseqc ci riesci più facilmente. questo mi capita perfino con segnali di astra e hb sulle frequenze intorno alla 12700 che beccano i ponti dati terrestri.

Inoltre, se come a me, si è girata per la tempesta recente di un paio di gradi con questo puntamento non devi neppure salire sul tetto e correggi a mano.

Insomma per questo ritengo che se parti da una configurazione di base diseqc hai vantaggi rispetto all'usals, ed una volta che l'hai è per sempre.
    Come ti ho detto prima.
    Contento tu, contenti tutti.

Ma io fossi in te, chiamerei l'antennista o un amico che ha la strumentazione giusta, e farei sitemare il tutto.
    Se hai il motore leggeremete spostato, avrai difficoltà a ricevere tutti i satelliti dell'arco polare.
    sopratutto i più deboli.

Tu hai uno di questi problemi.

Ti si è spostato tutto il blocco motore (anche se di poco) a destra o a sinistra
    Ultima modifica di satlinea; 07-12-18 alle 15:57

BANNATO

Predefinito

___entro in questa discussione…. e sono completamente OT.
    Sono a favore dell'Utente spinner….. a riguardo delle 2, o meglio 3 posizioni personalizzate diseqc 1.2 per il satellite Astra 28.2° Est.
    Sempre in questo thread ho gia' precisato che anch'io uso 2 posizioni personalizzate…. e la causa non e' assolutamente
    (almeno nel mio caso….) motorizzato installato male…
    Questa png sotto, l'ho recuperata dal sito kingofsat.net___ e fa capire molto bene come sono sistemati nel cielo…
    i nostri 3 amati satelliti. Alla voce Longitude, si notano le differenze…. e si nota anche un'eventuale Declination now.

:::::::::https://en.kingofsat.net/pos-28.2E.php

Il fatto che al tuo impianto… abbisogna di una solo posizione, e' dato dal fatto che ti trovi in una zona
    molto favorevole del Beam…. e comunque possono bastare anche 20-30 km. dal tuo punto di ricezione…
    per rendere molto piu' difficoltosa la ricezione….(a parita' di diametro disco)
    Questo l'ha specificato anche l'utente gros55 dal Piemonte, nel thread apposito.
    Preciso che con il mio impianto dal Nord-Est, ottengo buoni risultati…. con il solo buon aiuto dello skew lnb servo-motorizzato.
    ed a riguardo….. ci sono sempre mille sorprese, ogni report diverso… di giorno in giorno….

Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato