• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox 920 UHD e HDR

Ho da qualche tempo uno strano problema con il mio 920 che monta immagine DE.
Ogni volta che vado a ADDON PANEL/LISTE CANALI mi compare la schermata verde e si riavvia il decoder.
Come posso risolvere?

Dovresti allegare il crashlog per capire da cosa dipenda.Usi altra skin per caso?
 
Dovresti allegare il crashlog per capire da cosa dipenda.Usi altra skin per caso?

Si, questa: enigma2-skin-fullhdglass17_5.14_all
In effetti, adesso che ci penso credo che il problema sia comparso proprio dopo l'installazione di questa skin.
Dove lo trovo il crashlog?
Grazie per l'aiuto.
 
Si, questa: enigma2-skin-fullhdglass17_5.14_all
In effetti, adesso che ci penso credo che il problema sia comparso proprio dopo l'installazione di questa skin.
Dove lo trovo il crashlog?
Grazie per l'aiuto.
Lo trovi( se lo hai inserito) nell'hardisk. altrimenti cerca nella directory del Dm con un programma "ftp"
 
Ultima modifica:
Si, questa: enigma2-skin-fullhdglass17_5.14_all
In effetti, adesso che ci penso credo che il problema sia comparso proprio dopo l'installazione di questa skin.
Dove lo trovo il crashlog?
Grazie per l'aiuto.

Sicuramente va in loop perche' la skin che stai usando non ha dentro i pannelli dream-elite oppure hanno degli errori io non la uso quindi non saprei.Prova con la loro skin e se non crasha vuol dire che e' come dico io.
 
Sicuramente va in loop perche' la skin che stai usando non ha dentro i pannelli dream-elite oppure hanno degli errori io non la uso quindi non saprei.Prova con la loro skin e se non crasha vuol dire che e' come dico io.

Ok, grazie. Provo e ti faccio sapere.
 
Sicuramente va in loop perche' la skin che stai usando non ha dentro i pannelli dream-elite oppure hanno degli errori io non la uso quindi non saprei.Prova con la loro skin e se non crasha vuol dire che e' come dico io.

Sei un grande! Era proprio quello il problema.
Finalmente sono riuscito ad accedere alla lista canali ed ho scaricato gli ultimi setting di Vhannibal.
Solo che quando vado al nuovo elenco dei canali e schiaccio su un determinato canale mi esce la scritta SINTONIA FALLITA.
Sicuramente si tratta di un problema di configurazione tuner. Avendo scaricato i setting di Vhannibal di chi ha un impianto motorizzato, volevo chiederti come devo configurare il tuner?
 
buonasera : 1) ma la card nera cosa permette di vedere in piu' rispetto alla gold ? Ne vale la pena secondo voi ?
2) Ho un 920 con Dream elite 6.0 20190731 con tessera gold sul canale rai sat 4k spesso mi capita che l'audio sparisca ... soluzioni ?
Grazie e un saluto a tutto il forum
 
buonasera : 1) ma la card nera cosa permette di vedere in piu' rispetto alla gold ? Ne vale la pena secondo voi ?
2) Ho un 920 con Dream elite 6.0 20190731 con tessera gold sul canale rai sat 4k spesso mi capita che l'audio sparisca ... soluzioni ?
Grazie e un saluto a tutto il forum
1 non vale la pena

2 è un difetto della RAI. Usa la traccia 2
 
buonasera : 1) ma la card nera cosa permette di vedere in piu' rispetto alla gold ? Ne vale la pena secondo voi ?
2) Ho un 920 con Dream elite 6.0 20190731 con tessera gold sul canale rai sat 4k spesso mi capita che l'audio sparisca ... soluzioni ?
Grazie e un saluto a tutto il forum

Consente di vedere oltre a Rai 4K anche 3 canaletti poco interessanti. A novembre 2020 ho acquistato la Digiquest 4K in occasione del Black Friday. Con le offerte random accattivanti di quei giorni, ho avuto la fortuna di trovarla su Amazon a 56Euro spedita, idem è stato su un GTMedia V7Pro pagato 22Euro, che fra l'altro va veramente bene. Cmq tornando alla Cam 4K, con il DM920 funziona bene, per acquistarla vedi tu, tanto prima o poi occorrera' averla come dispositivo. Forse è meglio che attendi il Black Friday di Novembre, ma devi restare on-line attaccato al PC in linea con l'Amazzonia sulle pagine dei Venditori che la vendono. Vedrai che in una mattinata o pomeriggio l'offerta ti capita.

Z.K.;)
 
Consente di vedere oltre a Rai 4K anche 3 canaletti poco interessanti. A novembre 2020 ho acquistato la Digiquest 4K in occasione del Black Friday. Con le offerte random accattivanti di quei giorni, ho avuto la fortuna di trovarla su Amazon a 56Euro spedita, idem è stato su un GTMedia V7Pro pagato 22Euro, che fra l'altro va veramente bene. Cmq tornando alla Cam 4K, con il DM920 funziona bene, per acquistarla vedi tu, tanto prima o poi occorrera' averla come dispositivo. Forse è meglio che attendi il Black Friday di Novembre, ma devi restare on-line attaccato al PC in linea con l'Amazzonia sulle pagine dei Venditori che la vendono. Vedrai che in una mattinata o pomeriggio l'offerta ti capita.

Z.K.;)

Zio sto attaccato a te pechè io non ne cucco neanche una di offerte a tempo :sad:

@lomellino anche per me i canali extra ultimi arrivati non sanno proprio di nulla spesa inutile, la gold basta e avanza per ora.
 
Zio sto attaccato a te pechè io non ne cucco neanche una di offerte a tempo :sad:

@lomellino anche per me i canali extra ultimi arrivati non sanno proprio di nulla spesa inutile, la gold basta e avanza per ora.
peraltro molto meglio usare la gold nello slot x tivusat od anche la vecchia anche rai 4k tra difetti e contenuti scarsi non vale x ora la spesa neppure x la gold.
 
la mia blù avuta in sostituzione per "smarrimento" (quando ancora le rifacevano) ha il caid 183E :laughing7:
 
peraltro molto meglio usare la gold nello slot x tivusat od anche la vecchia anche rai 4k tra difetti e contenuti scarsi non vale x ora la spesa neppure x la gold.

Previa configurazione degli Slot, ne tieni una nel CR, la nera nella CAM nel caso ti interessano i tre canaletti. Chiaro che nel cambio canale quelli che vuoi vedere attraverso la nera avranno un tempo di risposta piu' lungo. Il CR invece è un fulmine nel cambio.

@maumixio In quel periodo le offerte uscivano, tant'e' che nel Forum in parecchi l'hanno acquistata. Da quello che avevo visto le offerte della Digiquest sono state di piu'.

Z.K.;)
 
ziokit per quanto riguarda il problema audio che sparisce o disturbato come posso ovviare ?
(Ho un 920 con Dream elite 6.0 20190731 con tessera gold sul canale rai sat 4k spesso mi capita che l'audio sparisca ... soluzioni ?)
grazie buona serata
 
Ultima modifica:
Previa configurazione degli Slot, ne tieni una nel CR, la nera nella CAM nel caso ti interessano i tre canaletti. Chiaro che nel cambio canale quelli che vuoi vedere attraverso la nera avranno un tempo di risposta piu' lungo. Il CR invece è un fulmine nel cambio.

@maumixio In quel periodo le offerte uscivano, tant'e' che nel Forum in parecchi l'hanno acquistata. Da quello che avevo visto le offerte della Digiquest sono state di piu'.

Z.K.;)
però de usi una ci+ la seconda cam deve essere anche lei ci+ vero ? non le ho quindi mai provato.
 
ziokit per quanto riguarda il problema audio che sparisce o disturbato come posso ovviare ?
(Ho un 920 con Dream elite 6.0 20190731 con tessera gold sul canale rai sat 4k spesso mi capita che l'audio sparisca ... soluzioni ?)
grazie buona serata

Dovresti controllare il cavo HDMI o la compatibilità della porta. Con lo stesso decoder e configurazione con Rai 4k mai avuto problemi di audio.
 
ziokit per quanto riguarda il problema audio che sparisce o disturbato come posso ovviare ?
(Ho un 920 con Dream elite 6.0 20190731 con tessera gold sul canale rai sat 4k spesso mi capita che l'audio sparisca ... soluzioni ?)
grazie buona serata

Ci sono dei problemi su quello specifico canale, devi utilizzare la traccia audio 2
É un problema che si manifesta con alcuni tv/impianti audio, un’altro utente del forum li ha riscontrati e ti saprà dare indicazioni migliori, prova a cercare sul theard di RAI 4K
 
Anche a me singhiozzava in modo abbastanza percettibile ed ero passato alla traccia 2 come hanno già detto, ho queste impostazioni DE 7.1


 
ziokit per quanto riguarda il problema audio che sparisce o disturbato come posso ovviare ?
(Ho un 920 con Dream elite 6.0 20190731 con tessera gold sul canale rai sat 4k spesso mi capita che l'audio sparisca ... soluzioni ?)
grazie buona serata

Uso anch'io la traccia AC3, fra l'altro in casa non ho un sistema 5+1 o soundbar chicchessia... quindi il problema non mi tocca. Utilizzo la tua stessa immagine la 6.0 di due anni fa. La DreamElite 7.1 quando uscì, la caricai per una settimana, poi l'ho tolta perchè non ho trovato un particolare plugin che lavora in un determinato modo, anche se per la relase 7 esiste ma non va come voglio io, ne avevo discusso sei mesi fa su un altro Forum.

@Spinner si se usi una CI+ lo deve essere anche l'altra, perché il plugin utilizzato mappa entrambi gli Slot. Purtroppo la fattispecie di prova, non ho potuto farla, perchè ha onor del vero ho due Cam CI+, una è la Digiquest 4K, l'altra è la CI+ Neotion di Fransat, ma la scheda è scaduta nel 2019, quindi se ci sono incompatibilita' con due Cam che lavorano su un sistema misto, cioè con uno o due CR impegnati non lo so. Per fortuna con il Multistream ho sopperito gia' da tempo, in caso avrei dovuto acquistare un'altra scheda di Fransat, altri 45€, il prezzo di quanto pagai la prima volta nel 2015. Adesso non so quanto costano, erano pubblicizzate come schede che duravano una vita, invece morivano come quelle di TNT, dopo cinque anni. Pubblicità ingannevole.

Z.K.;)
 
Indietro
Alto Basso