• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox 920 UHD e HDR

Che peccato non registri in 4K...

Vuoi troppo amico, il DM920 e il DM900 sono gli unici dispositivi che traslano un flusso video-audio TS in tempo reale sul disco fisso. I Vu+ riescono a malapena a traslare in HD Ready se riesci a configurare il ricevitore, cosa che va fatta anche nel Dreambox. Quindi i Dreambox Serie Nove fanno gia' molto quello che fanno, non immagini gia' traslare solo un flusso in 4K in Full HD il lavoro che fa il processore.
Mi pare ma non sono sicuro, dovrebbe confermare @Ghostseven che ha sia il DM-ONE e il DM-TWO che nella Serie Dieci l'ingresso HDMI-IN e' stato fisicamente eliminato e non ci vuole molto a capirne il perché.

Z.K.;)
 
Ho la necessità di riprodurre un file .ts (con risoluzione 4K) sul 920. Volevo sapere se con il player di default del 920 è possibile?
Altrimenti quale plugin mi consigliate di installare?
 
Mi pare ma non sono sicuro, dovrebbe confermare @Ghostseven che ha sia il DM-ONE e il DM-TWO che nella Serie Dieci l'ingresso HDMI-IN e' stato fisicamente eliminato e non ci vuole molto a capirne il perché.

Z.K.;)

Confermo, la porta HDMI-IN non è più presente su dm-ONE e dm-TWO
 
Ho la necessità di riprodurre un file .ts (con risoluzione 4K) sul 920. Volevo sapere se con il player di default del 920 è possibile?
Altrimenti quale plugin mi consigliate di installare?

Sì, il 920 è in grado di registrare e di conseguenza riprodurre perfettamente file .ts in 4K (anche contemporaneamente alla registrazione) utilizzando il player di default.
 
Confermo. Scusate sono stato impegnatissimo in questi periodi.:icon_redface:

Rettifico solo che il one ce l'ha un amico io ho solo il two.
 
Potresti anche avere ragione, ma non esistono comunque per ora conferme ufficiali: al momento solo speculazioni da parte di sedicenti “bene informati”, oltre ai deliri di coloro che pretendono di dire DP cosa dovrebbe fare dei propri codici.
Se così sarà, inevitabilmente ce ne faremo una ragione, anche se si tratterà di una pagina triste nella nostra storia: ma cerchiamo di non alimentare ulteriormente queste voci di corridoio che servono solo a gettare confusione.
E ricordiamoci anche che, se davvero DP chiuderà i battenti, mentre noi ci troveremo senza il nostro “giocattolo”, molte persone perderanno il loro lavoro…
Immagino che data la loro preparazione potranno trovare altre collocazioni, ma non si tratta mai di bei momenti…
 
A me sembra che le speculazioni le stiano facendo i forum che stanno arrancando non avendo più argomenti in merito e tentano di tenere ancora una luce accesa.
Sono passati più di 3 anni! E il seven ancora non si è visto e temo che manco mai si vedrà!
Ma veramente ci sperate ancora?

Dopo la figuraccia fatta con l'one e il two e il loro fantomatico dual Os, veramente date ancora fiducia a questa specie di azienda?
Sono mesi per non dire anni https://dreamboxupdate.com/ che non rilasciano più aggiornamenti per nessun modello di decoder.
Ma veramente ci lavora ancora qualcuno?

A parte qualche decoder cinese, il resto è fermo al palo da anni, e temo che la scusa dei microchip, ormai sia da archiviare.
 
A me sembra che le speculazioni le stiano facendo i forum che stanno arrancando non avendo più argomenti in merito e tentano di tenere ancora una luce accesa.
Sono passati più di 3 anni! E il seven ancora non si è visto e temo che manco mai si vedrà!
Ma veramente ci sperate ancora?

Dopo la figuraccia fatta con l'one e il two e il loro fantomatico dual Os, veramente date ancora fiducia a questa specie di azienda?
Sono mesi per non dire anni https://dreamboxupdate.com/ che non rilasciano più aggiornamenti per nessun modello di decoder.
Ma veramente ci lavora ancora qualcuno?

A parte qualche decoder cinese, il resto è fermo al palo da anni, e temo che la scusa dei microchip, ormai sia da archiviare.

Haaa ma allora sei vivo mi eri quasi mancato.:badgrin::badgrin:
 
Il Two rimane comunque una macchina eccellente é un seven con funzioni singole piuttosto che doppie ma è la macchina più potente e completa che c'è sul mercato dal mio punto di vista.

Infatti per necessità casalinghe adesso ne ho due. Onestamente se qualcuno si aspetta dal seven qualcosa di più del two a parte poter mettere FBC si aggrappi serenamente al 920 e resti li. Macchina super al momento.
 
Il Two rimane comunque una macchina eccellente é un seven con funzioni singole piuttosto che doppie ma è la macchina più potente e completa che c'è sul mercato dal mio punto di vista.

Infatti per necessità casalinghe adesso ne ho due. Onestamente se qualcuno si aspetta dal seven qualcosa di più del two a parte poter mettere FBC si aggrappi serenamente al 920 e resti li. Macchina super al momento.

Ti dico la verita', a dicembre scorso mi era venuta la tentazione di acquistare un TWO, era stata una decisione sofferta poi ho lasciato perdere perche' utilizzo in rete la Firestik 4K di Amazon collegata con il cavo ethernet che va una meraviglia, a dire il vero va benissimo anche in wifi. E' collegata allo stesso televisore dove c'e' il DM920. Quindi il cambio tra i due è attraverso le HDMI quindi veloce. Concordo il DM920 è una macchina quasi perfetta, dico quasi perche se avesse implementato un T2mi nativo come SF8008 sarebbe' l'apoteosi, cmq lacuna volendo aggirabile via software con una personalizzazione un po' faragginosa.

Z.K.;)
 
Ma il punto, senza girarci intorno e come detto altre volte, è: nel 2023 chi se lo fila più un decoder Linux satellitare anche se può fare un enormità di cose........con iptv e "pezzotti"?
Iptv che può essere gestita anche dai Dreambox ma l'utente medio è quello, a differenza di una volta, che non ci vuole smanettare un minuto e non vuole spendere cifre elevate!

Questo non solo per i Dreambox ma per il panorama Sat in generale! Sappiamo tutti come andrà a finire anche se, e non è il segreto di pulcinella, ci sono fornitori che promettono di avere luce su Sky Italia a "breve" (la pagina è così da mesi) con i soliti server e una nuova versione di softcam!
Se mai si dovesse avverare, cosa che dubito, i decoder Linux potrebbero avere una seconda vita! In Germania è leggermente diverso perchè si può avere luce sui SKY DE con la nuova versione della softcam.
 
E comunque io a natale 2022 ho acquistato un ONE non un TWO perchè mi serviva il tuner DTT integrato (non volevo chiavette o accrocchi strani essendo lo spazio limitato).

Quando l'ho visto la prima volta mi sono stupito delle dimensioni, un Dreambox Nano.........ma funziona eccellentemente per le mie necessità.........quello dello streaming dal NAS Synology e dall'altro decoder DM920!

Eh si perchè, non siamo ancora arrivati alla stabilità assoluta ma ci arriveremo.......vedo in streaming 4k film mkv che sono sull'Hard Disk del DM920 che in bridge Wifi con un Fritz Repeater passa per il Fritzbox e ritraspette ad un altro WLAN repeater sempre Avm Fritz dove c'è collegato l'ONE! Una volta i film in 4k saltavano dopo una decina di secondi. Ora continuando ad aggiornare il firmware del router e dei ripetitori fanno uno streaming live di mezz ora buona prima di saltare a causa delle tante intererenze ambientali anche se lo streaming dal NAS che è collegato fisicamente al router fritzbox va da Dio: è il doppio salto wifi decoder ripetitore -> router -> ripetitore decoder che non va molto a genio per la stabilità dello streaming video!

Comunque DM ONE macchina molto valida!
 
Io con il Two (che molti snobbano perchè mancante di DTT ) con Remote Stream Channel Converter gentilmente adattato da Seagen di neverland per OE 2.5 e 2.6 e tradotto dal nostro eccellente Spaeleus mi connetto al 920 con FBC e doppio DTT e ho un "Seven" Client spettacolare Bisogna solo capire cosa si vuole dal dec.
Per il resto a me piace il sat e la sua qualità perciò chiunque da un decoder vuole anche il caffè e meglio che si comperi un MOKA e ha delle soddisfazioni più grandi.
 
Effettuata pulizia

Non costringetemi a ripulire tutta la discussione e chiuderla.
 
@satlinea

Sospeso 3 settimane.

Se non ti sta bene puoi anche cambiare forum, nessuno ti obbliga, l'educazione prima di tutto
 
Indietro
Alto Basso