• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox 920 UHD e HDR

La qualità video non credo che abbia nulla a che fare con la skin utilizzata, se non per la visualizzazione dei pannelli stessi della skin. Trovo che la skin DE ultima abbia i caratteri troppo piccoli, almeno per i miei gusti e la mia età. Per tale ragione personalmente utilizzo la skin Zombi che offre una moltitudine di variabili, quindi da poter settare a proprio piacimento in abbinata al plugin styles. Mischiare i due pannelli, Gp41 e DE, se non si hanno specifiche esigenze, non lo suggerirei. L'ho anche provato, ma dopo aver trovato una versione funzionante del plugin Vhannibal "NGSetting 1.4 in versione .deb funzionante anche sulla Gemini (era il motivo per cui avevo provato ad utilizzare i due poannelli), ho preferito tenere separate le due immagini, che utilizzo in modo alternativo.

Si vede che i 2 pannelli non li hai provati bene!;)
Su quello della DE trovi il plugin per i setting di Vhannibal

Io i 2 panneli li uso da quando sono usciti, mai riscontrato nessun conflitto e nessun problema.

Per la qualità video hai ragione non c'è nessuna differeza tra una skin e l'altra!.
La qualità video dipende dai driver installati, tutto il resto sono fisse che hanno alcuni utenti.
 
Si vede che i 2 pannelli non li hai provati bene!;)
Su quello della DE trovi il plugin per i setting di Vhannibal

Io i 2 panneli li uso da quando sono usciti, mai riscontrato nessun conflitto e nessun problema.

Per la qualità video hai ragione non c'è nessuna differeza tra una skin e l'altra!.
La qualità video dipende dai driver installati, tutto il resto sono fisse che hanno alcuni utenti.

Scusami, so benissimo che che sulla DE vi è il plugin di Vhannibal, non a caso io ho citato la Gp4. In altri interventi precedenti qualcuno, ora non ricordo chi, aveva installato il plugin DE proprio per supplire alla carenza di tale plugin nella Gemini (forse proprio tu o Ziokit). Per quanto mi riguarda io, che ripeto utilizzo alternativamente le due immagini, sono le mie preferite, preferisco, non avendo altre esigenze, tenerle separate. Poi uno si regola in base alla proprie esigenze. Mi sono chiesto, circa la compatibilità, cosa succede con le osxam se attivate da un pannello o dall'altro, visto che fanno riferimento ad un percorso diverso (la DE /var/tuxbox/.... e la Gemini /etc/tuxbox/.... Quando ho installato i due pannelli non ho fatto tale prova.
 
Scusami, so benissimo che che sulla DE vi è il plugin di Vhannibal, non a caso io ho citato la Gp4. In altri interventi precedenti qualcuno, ora non ricordo chi, aveva installato il plugin DE proprio per supplire alla carenza di tale plugin nella Gemini (forse proprio tu o Ziokit). Per quanto mi riguarda io, che ripeto utilizzo alternativamente le due immagini, sono le mie preferite, preferisco, non avendo altre esigenze, tenerle separate. Poi uno si regola in base alla proprie esigenze. Mi sono chiesto, circa la compatibilità, cosa succede con le osxam se attivate da un pannello o dall'altro, visto che fanno riferimento ad un percorso diverso (la DE /var/tuxbox/.... e la Gemini /etc/tuxbox/.... Quando ho installato i due pannelli non ho fatto tale prova.

Quasi ogni immagine ha il suo percorso dove devono essere installati i vari file, basta seguire questa regola, certo se che la installi sul percorso De, e poi la vuoi avviare dal blue panel questa non funzionerà
Io la uso con il blue panel e tuto fila liscio.

Occhio a non uscire dal seminato questi argomenti qui sono vietati. ;)
 
Quasi ogni immagine ha il suo percorso dove devono essere installati i vari file, basta seguire questa regola, certo se che la installi sul percorso De, e poi la vuoi avviare dal blue panel questa non funzionerà
Io la uso con il blue panel e tuto fila liscio.

Occhio a non uscire dal seminato questi argomenti qui sono vietati. ;)

Si, certo, ma non mi pare di essere andato oltre. Almeno spero ;)
 
La qualità video non credo che abbia nulla a che fare con la skin utilizzata...

Assolutamente SI, prova fatta in contemporanea sullo stesso televisore con i due 920 che ho con entrambi la GP4.1 e SKin diverse ---> FHD e la Glass HD 17 poi anche con la Matrix.
Per vedere la differenza dei fare una prova in tempo reale commutando gli ingressi HDMI dei due ricevitori che devono essere uguali sintonizzati sullo stesso satellite, stesso tpx, stesso canale, stesso televisore.
Purtroppo la FHD ha pochi fronzoli è molto semplice, ma a me interessa la qualita' video, quindi preferisco rinunciare ai moltissimi dati che offre per esempio la GlassHD 17 che secondo me è l'immagine piu' attrezzata in quel senso.
Sono scelte che uno deve fare, cmq sarebbe bello avere per un Dreambox una Skin con la Qualita' video della FHD insieme all'infinita' di dati della Glass HD 17 sarebbe la cigliegina sulla torta per il DM-920 o 900... ma non si puo' avere tutto.

Z.K.;)
 
comunque a me sul DM900 la skin della DE con risoluzione 2160p è l'unica che non mi fa la scia del pallone durante una partita di calcio e non va a scatti con Sportitalia HD, W la DE7.1 con GP4 e i driver della casa che vi ostinate a considerare vecchi ma per me funzionanti alla perfezione per i miei semplici utilizzi.
 
comunque a me sul DM900 la skin della DE con risoluzione 2160p è l'unica che non mi fa la scia del pallone durante una partita di calcio e non va a scatti con Sportitalia HD, W la DE7.1 con GP4 e i driver della casa che vi ostinate a considerare vecchi ma per me funzionanti alla perfezione per i miei semplici utilizzi.

Superquoto. :happy3:

Z.K.;)
 
Assolutamente SI, prova fatta in contemporanea sullo stesso televisore con i due 920 che ho con entrambi la GP4.1 e SKin diverse ---> FHD e la Glass HD 17 poi anche con la Matrix.
Per vedere la differenza dei fare una prova in tempo reale commutando gli ingressi HDMI dei due ricevitori che devono essere uguali sintonizzati sullo stesso satellite, stesso tpx, stesso canale, stesso televisore.
Purtroppo la FHD ha pochi fronzoli è molto semplice, ma a me interessa la qualita' video, quindi preferisco rinunciare ai moltissimi dati che offre per esempio la GlassHD 17 che secondo me è l'immagine piu' attrezzata in quel senso.
Sono scelte che uno deve fare, cmq sarebbe bello avere per un Dreambox una Skin con la Qualita' video della FHD insieme all'infinita' di dati della Glass HD 17 sarebbe la cigliegina sulla torta per il DM-920 o 900... ma non si puo' avere tutto.

Z.K.;)

parli della skin d.e?
 
Domanda forse strana: che voi sappiate esiste un modo sulla Dream Elite 7.1 di riassegnare il tasto blu (pressione breve) ad altra funzione? Io vorrei assegnarlo ad attivazione PiP. Ho provato con “Advanced QuickButton” dal feed di gutemine ma non sovrascrive la funzione di default (cioè pannello DE). Invece con l’immagine preconfigurata con GP4.1 e col GP QuickButton non c’è questa limitazione..anche la pressione breve del blu si può riassegnare a piacimento..
 
Ciao

Ho appena preso questo decoder (immagine Dream elite) con cam 4k, alcuni canali (i Discovery , cielo etc) sono a schermo nero. ( Ho messo auto e bitrate alto)

Per visualizzarli ho dovuto assegnare i canali alla CI. È normale?

Con il mio vuzero 4k non ho di questi problemi, mi basta inserire la cam e ho visione.

Seconda domanda, cosa usate come EPG?

Grazie
 
Vai sulle info canale di quelli che non vedi, annotati il provider di appartenenza ed aggiungilo in assegnazione ci. Così dovresti risolvere.
 
Quindi devo assegnare il provider?

Con il vu zero 4k funziona senza fare nulla :-(

Assegna il Provider oppure i Canali. Io ho assegnato i canali prendendoli direttamente dalla Top List dei setting, in fondo se ricordo bene sono cinque o sei. Cmq è un'operazione che fai una sola volta. Mai avuto un problema ne con la Cam Gold ne con Cam Nera, connubbio eccelso, DM920, GP4.1, e qualsiasi Cam certificata di TivuSat, Azzurra compresa. Dreambox è Top della stabilità, con tanti catorci in circolazione, e lo so... costa un po' di piu', ma le nozze con i fichi secchi non si fanno.

Z.K.;)
 
Con il Dreambox 920 è possibile registrare i canali di un altro decoder tramite la porta HDMI IN?
Anche i canali 4K?
 
Con il Dreambox 920 è possibile registrare i canali di un altro decoder tramite la porta HDMI IN?
Anche i canali 4K?

Si è possibile, se il flusso audio-video non è protetto.
Per quanto riguarda la porta HDMI-IN, è vero che supporta in ingresso anche il Flusso TS in 4K ma la registrazione verrà eseguita in downscale al max in FULL-HD. Non superare il valore di 8000-9000 di BR perché un range superiore del file in uscita la porta non lo digerisce bene.
Occorre un immagine che giri su OS 2.5 e le piu' idonee sono la Dreamelite oppure la OoZooN entrambe utilizzando il plugin OoZooN che è quello che lavora meglio rispetto a quello della Elite.

Z.K.;)
 
Si è possibile, se il flusso audio-video non è protetto.
Per quanto riguarda la porta HDMI-IN, è vero che supporta in ingresso anche il Flusso TS in 4K ma la registrazione verrà eseguita in downscale al max in FULL-HD. Non superare il valore di 8000-9000 di BR perché un range superiore del file in uscita la porta non lo digerisce bene.
Occorre un immagine che giri su OS 2.5 e le piu' idonee sono la Dreamelite oppure la OoZooN entrambe utilizzando il plugin OoZooN che è quello che lavora meglio rispetto a quello della Elite.

Z.K.;)

Che peccato non registri in 4K...
 
Indietro
Alto Basso