Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 69 di 69

Discussione: Dreambox 920 UHD e HDR

Digital-Forum Gold Master L'avatar di ZioKit

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spinner Visualizza Messaggio
    Vedo che sui siti non offrono tutte le configurazioni, quindi meglio prenderne uno semplice, metti con il tuner che hai tu per il sat e comprare il secondo tuner terrestre doppio a parte. Non ho mai usato linux ma non sono inesperto, più he altro da capire che cosa serva ad esempio per rendere i lettori integrati compatibili ai vari standard. Che editore di settings si usa ? Si riecsce a farlo funzionare per RAI 4K ad esempio con la CI+ ? Ho già scaricato qualcosa ma non avendoli mai usati non so neppure bene che sono, ho anche l'immagine che hai consigliato già sul PC.
    Lo ordini con il Dual S2x Mis che significa multistream e ordini a parte il Tuner DVB C/T/T2. E' il preciso ordine che ho fatto in primavera. Poi c'era una persono qui' in zona che cercava un dual dtt Dreambox io avevo una discesa Sat inutilizzata, il mese dopo ho ordinato il triplo e poi ho venduto il Dual DTT.
    All'epoca non mi fidavo tanto dei tuner fbc perché girava una leggenda metropolitana nei forum, pareva che scaldassero, poi smentita, ma per sicurezza ho declinato l'acquisto. Oggi sarei pronto all'acquisto di quel modulo, lo farò con il ricevitore che sostituira' il Duo2 in cucina di sicuro un altro 920. Poi con un giro di tuner, l' FBC va in sala e il dual va in cucina. Questa è la bellezza dei ricevitori con lo slot sulla MB sopratutto della Dreambox che da la possibilita' ai clienti che hanno acquistato ricevitori della generazione precedente di montare i tuner nei ricevitori della generazione attuale 900-920.
    Per configurare il ricevitore dovrai leggere un po' nel web, configurazioni nei forum è pieno. Rai 4K funziona bene anche con la CI+ occorre un plugin come fra l'altro ne occorre un altro per attivare l'ingresso HDMI. Ingresso molto utile per registrare in full HD da altre fonti.

Z.K.
    ------> Only TivuSat -----> ZioKit -> 75E 34.5W Gibe Mot. 150cm --- Gibe 100cm 19E-13E-9E

Digital-Forum Gold Master L'avatar di spinner

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ZioKit Visualizza Messaggio
    Lo ordini con il Dual S2x Mis che significa multistream e ordini a parte il Tuner DVB C/T/T2. E' il preciso ordine che ho fatto in primavera. Poi c'era una persono qui' in zona che cercava un dual dtt Dreambox io avevo una discesa Sat inutilizzata, il mese dopo ho ordinato il triplo e poi ho venduto il Dual DTT.
    All'epoca non mi fidavo tanto dei tuner fbc perché girava una leggenda metropolitana nei forum, pareva che scaldassero, poi smentita, ma per sicurezza ho declinato l'acquisto. Oggi sarei pronto all'acquisto di quel modulo, lo farò con il ricevitore che sostituira' il Duo2 in cucina di sicuro un altro 920. Poi con un giro di tuner, l' FBC va in sala e il dual va in cucina. Questa è la bellezza dei ricevitori con lo slot sulla MB sopratutto della Dreambox che da la possibilita' ai clienti che hanno acquistato ricevitori della generazione precedente di montare i tuner nei ricevitori della generazione attuale 900-920.
    Per configurare il ricevitore dovrai leggere un po' nel web, configurazioni nei forum è pieno. Rai 4K funziona bene anche con la CI+ occorre un plugin come fra l'altro ne occorre un altro per attivare l'ingresso HDMI. Ingresso molto utile per registrare in full HD da altre fonti.

Z.K.
    Citazione Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
    il tuner terrestre è ottimo e il twin FBC devi prendere quello DVB-S2X MS
    Grazie mille ad entrambi per i consigli. Mi converrà ordinarlo via telefono per dare specifiche precise. Vado quindi su Dual FBC S2X + T2, per me dovrebbe essere più che sufficiente. Poi vi chiederò per i plugin, guardando in giro ne ho scaricati un po' ma non so quali siano necessari .. Invece mi interesserebbe subito il settings editor, io li faccio da sempre totalmente personalizzati, mi piacerebbe esportare quelli del CT e potrei farlo anche prima che arrivi per capire se è possibile la conversione di formato.

Visto quanto mi segnalate a livello bontà dei tuner dovrei anche risolvere diversi problemini che ora il CT 6600, non eccelso come sensibilità e parecchio datato, mi crea. Cosi lo porto in montagna al posto del 5000 che è morto .. sob.
    Un ottimo segnale a tutti

. ClarkeTech 6600 sst+. 120 laminas motor . dat790 > MSS
    . 5.6.8.10.22.27.28.32.34.35.60 canali non ricevibili

Digital-Forum New User

Predefinito

Leggi il mio post precedente.
    Ho letto, ne ho dedotto che in termini di sensibilità la classifica è S2X-MIS-FBC-DUAL > S2X-MIS-TRIPLO > S2-DUAL, e valuterò comunque il primo anche se nella mia situazione continuo a pensare che multistream ed FBC non servano a nulla (mentre S2X non serve praticamente a nessuno per ora). Ma mi interessa più la sensibilità del tuner terrestre T2/C dual che non quella del satellitare, in casa ho dovuto mettere un derivatore/partitore con 5 uscite totali per portare il segnale in tutti i punti dove serviva.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da externity Visualizza Messaggio
    Ho letto, ne ho dedotto che in termini di sensibilità la classifica è S2X-MIS-FBC-DUAL > S2X-MIS-TRIPLO > S2-DUAL, e valuterò comunque il primo anche se nella mia situazione continuo a pensare che multistream ed FBC non servano a nulla (mentre S2X non serve praticamente a nessuno per ora). Ma mi interessa più la sensibilità del tuner terrestre T2/C dual che non quella del satellitare, in casa ho dovuto mettere un derivatore/partitore con 5 uscite totali per portare il segnale in tutti i punti dove serviva.
    Beh S2X qualcosa c'è. Ma soprattutto e MS molto importante.

Digital-Forum Junior

Predefinito

Ciao, per i setting, in rete trovi già pronti quelli di "vhannibal" che puoi modificare a tuo piacimento con "dreamboxEDIT."

Digital-Forum Gold Master L'avatar di ZioKit

Predefinito

No hai letto male, il Tuner Dual S2x Mis e piu' sensibile del Triplo tuner ibrido perche' ho fatto e posso fare test. Per quanto riguarda il Tuner FBC S2x Mis non lo so perche' non l'ho provato mi fido di Eagle. Quando lo installero' allora potrò verificare tra il Dual tuner fisico S2x Mis che ho con il corrispettivo FBC installato sul ricevitore di Eagle.

Z.K.
    ------> Only TivuSat -----> ZioKit -> 75E 34.5W Gibe Mot. 150cm --- Gibe 100cm 19E-13E-9E

Digital-Forum New User

Predefinito

No hai letto male, il Tuner Dual S2x Mis e piu' sensibile del Triplo tuner ibrido
    No, avevo capito bene credo, quando ho scritto S2X-MIS-FBC-DUAL > S2X-MIS-TRIPLO > S2-DUAL il maggiore intende quello, chi sta dalla parte del maggiore è meglio! O forse ho davvero capito male perchè c'è una quantità di tuner da perderci la testa. A parte il triplo, quanti tuner S2 doppi esistono? Io pensavo fossero due, il nuovo all-inclusive S2X-MIS-FBC e quello vecchio solo S2 (quindi no-S2X, no-MIS e no-FBC). Esitse invece anche un doppio S2X-MIS ma non-FBC?

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spinner Visualizza Messaggio
    Beh S2X qualcosa c'è. Ma soprattutto e MS molto importante.
    Si, ma per chi può mettere nel mirino i satelliti che trasmettono i multistream tipo il 5W (se ho capito bene). Per chi è inchiodato alla parabola fissa su 13E condominiale mi pare che non serve, ancora a patto di aver capito bene.

Predefinito

Si, ma per chi può mettere nel mirino i satelliti che trasmettono i multistream tipo il 5W (se ho capito bene). Per chi è inchiodato alla parabola fissa su 13E condominiale mi pare che non serve, ancora a patto di aver capito bene.
    Beh si certo, un ricevitore così ha poco senso senza motorizzata o più padelle, basta molto meno.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato