• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox 920 UHD e HDR

con DreamboxEdit li aggiusti a tua immagine modificando il file satellite.xlm aggiungi o togli satelliti, trasponder, infine scansioni solo quello che ti interessa e aggiungi ai menu che hai.
DreamboxEdit può funzionare con altri ricevitori Enigma tipo Zgemma, Octagon, ecc.?
 
La mia intenzione è di ordinarlo con :

1 tuner DVB-S2X FBC MULTISTREAM
1 tuner DVB-C/T2 DUAL TUNER E2

(a fine anno con mpeg4 devo rottamare il Sony RDRHXD870 recorder e mi servirà un nuovo registratore anche per il terrestre)

Volevo però essere sicuro, che avendo solo 1 discesa sat , riesco poi a configurare su 1 solo tuner il Diseqc con

ingresso 1 LNB Hot Bird
ingresso 2 LNB Astra
ingresso 3 LNB Motorizzata
 
La mia intenzione è di ordinarlo con :

1 tuner DVB-S2X FBC MULTISTREAM
1 tuner DVB-C/T2 DUAL TUNER E2

(a fine anno con mpeg4 devo rottamare il Sony RDRHXD870 recorder e mi servirà un nuovo registratore anche per il terrestre)

Volevo però essere sicuro, che avendo solo 1 discesa sat , riesco poi a configurare su 1 solo tuner il Diseqc con

ingresso 1 LNB Hot Bird
ingresso 2 LNB Astra
ingresso 3 LNB Motorizzata

Consiglio un'altra discesa Sat e un TWIN TUNER DVB-S2X FBC MULTISTREAM

---> hxxps://www.hm-sat-shop.de/en/receiver-zubehoer/tuner/3875/dreambox-dvb-s2x-fbc-multistream-twin-tuner-8-demodulatoren?c=181

per le registrazioni contemporanee su Transponder con Polarizzazione diversa V/H.

Ci sarebbe da fare anche un lungo discorso con gli lnb, cmq se non hai pretese ti puoi accontentare anche di comuni LNB standard ad una uscita che dovresti gia' avere.

Ingresso A ---> Al motorizzato
Ingresso B ----> Ai feed 13-19E comandi Diseqc allo Switch
Ingresso C-----> Terrestre
Ingresso D ----> Terrestre
Gli Ingressi C-D sono relativi al Tuner DVB-C/T2 DUAL.
Resta chiaro che il motorizzato ti servira' anche per raddoppiare una posizione orbitale in caso di registrazioni simultanee su polarizzazioni diverse dello stesso satellite.

L'utilizzo invece di LNB dCSS permetterebbero una gestione piu' performante dell'impianto pero' sempre con il motorizzato di appoggio nel caso si registra e si vuol vedere altro sullo stesso o un altro transponder con polarizzazione diversa dello stesso satellite.
Ottima scelta il Dreambox DM920

Z.K.;)
 
mi e' morto il clark tech 6600 e ho addocchiato il dm920 o dm900 mi interessa l' entrata hdmi 1080p e che abbia un sintonizzatore dvb-t2 e dvb-s2 con possibilita' di inserire cam originale tivusat 4k, cosa mi consigliate?
in che formato registra? quello che registro si puo' poi copiare su una penna usb e leggere direttamente su pc e tv di nuova generazione? che hard disk interno posso mettere?
 
mi e' morto il clark tech 6600 e ho addocchiato il dm920 o dm900 mi interessa l' entrata hdmi 1080p e che abbia un sintonizzatore dvb-t2 e dvb-s2 con possibilita' di inserire cam originale tivusat 4k, cosa mi consigliate?
in che formato registra? quello che registro si puo' poi copiare su una penna usb e leggere direttamente su pc e tv di nuova generazione? che hard disk interno posso mettere?

Con un DM900 o DM920 puoi fare tutto quello che chiedi devi opportunamente configurare il ricevitore.
Il formato di registrazione del flusso è un .TS e' Trasferibile su usb ed Editabile con PC. Disco fisso puoi mettere un 4Tb ma di 2Tb ne hai già a sufficienza.

Z.K.;)
 
grazie delle dritte,
tra i due modelli quale e' migliore e a che prezzo e' preso bene?

Senza alcun dubbio il DM920 per il fatto che ha piu' Ram rispetto al DM900 e due slot per i Tuner.
Per il prezzo dipende da come lo vuoi configurato, cioe' con quali e quanti Tuner montati quindi prima decidi come lo vuoi utilizzare.
La Dreambox ha una sfilza di Tuner per tutte le esigenze, punto di forza per i suoi ricevitori.
Z.K.;)
 
credo che un dvb-t2 ed un dvb-s2 possano bastare, che prezzo dovrei piu' o meno spendere? se metto due dvb-s2 posso registrare due programmi contemporanei su tivusat? il prezzo sale molto?
come pvr si comporta bene? quello che avevo prima (clarke 6600 +) ogni tanto saltava le registrazioni e se registravo per 4 o 5 ore di fila il file creato era poi illeggibile....
l' hard disk e' interno oppure esterno tramite usb? il ricevitore e' wifi? se non lo e' vale la pena comprare a parte un dispositivo wi-fi oppure no?
 
credo che un dvb-t2 ed un dvb-s2 possano bastare, che prezzo dovrei piu' o meno spendere? se metto due dvb-s2 posso registrare due programmi contemporanei su tivusat? il prezzo sale molto?
come pvr si comporta bene? quello che avevo prima (clarke 6600 +) ogni tanto saltava le registrazioni e se registravo per 4 o 5 ore di fila il file creato era poi illeggibile....
l' hard disk e' interno oppure esterno tramite usb? il ricevitore e' wifi? se non lo e' vale la pena comprare a parte un dispositivo wi-fi oppure no?

La configurazione che ti occorre è molto semplice e la risolvi con il triplo-tuner meglio la versione Mis questa:

hxxps://www.hm-sat-shop.de/en/hdtv-receiver-sat/dreambox/3907/dreambox-dm920-uhd-4k-1x-triple-multistream-s2x-tuner-e2-linux-pvr-receiver?c=343

Ovvio che il ricevitore lo andrai ad acquistare dove vuoi tu, questo è solo un esempio.

Questa è la configurazione piu' economica per quello che chiedi, il ricevitore ha montato un triplo tuner ibrido S2X Multistream che ha due ingressi Sat e un Dvb C/T/T2. in questo caso le registrazioni contemporanee le devi gestire insieme al DTT
Per essere piu' libero nelle registrazioni dovresti avere installato un Tuner S2X Multistream Dual con un'altra discesa o utilizzare un lnb scr, mentre sull'altro Slot un Tuner DVB C/T/T2 per il DTT aumenta pero' il costo del ricevitore.
Se proprio sei un patito della registrazione allora monta 2 Tuner FBC S2X Multistream con un LNB dCSS, allora avrai a disposizione 16 Stream dal Satellite che ti permettono 16 registrazioni contemporanee, il costo naturalmente aumenta parecchio.

Il DM920 4K è il miglior Ricevitore PVR che c'è in circolazione, ha un hardware da favola, tuner eccellenti, ovvio che occorre impegnarsi per configurarlo e farlo funzionare al massimo. Non è un ricevitore per uno schiaccia bottoni.
Registra il flusso in file .TS e non ne sbaglia uno, è trasferibile su PC ed editabile.
Il disco fisso è interno ma si inserisce dall'esterno in uno Slot P&P semplice non devi nemmeno aprire il ricevitore.
Non ha il wifi ma è sufficiente acquistare una pen Realtek da 4-5 Euro ed inserirla in una presa usb posteriore. Chiaro che il DM920 è nato per stare in rete LAN a 1Gb con il cavo, ma rulla benissimo anche con una Realtek esterna.

Z.K.;)
 
ho installato dreamelite enigma 2,5 ma vedo che il televideo non funge..soluzioni?grazie anticipate
 
Io ho provato di far funzionare il CAM Tivusat (non CI+). Niente! Il miglior risulto: macroblocchi. Ho provato con Newnigma2, Pure2, DreamElite.
Credo che smettero' le tentative e usero' il card reader.
C'e' qualcuno chi ha riuscito?
 
a me funziona perfettamente, devi impostare il supporto alto bitrate nel menù di gestione delle common interface. a volte non è fulminea l'apertura del canale, ma ho visto che si tratta di casi sporadici, principalmente in occasione di installazione di nuovi settings canali.
 
Sto usando la dream elite, cam normale

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Anche la mia Cam (non C+) da questi inconvenienti: impostando il bitrate su si, si vedono i canali in HD e squadrettano gli SD, viceversa impostando su no, i canali in SD si vedono bene mentre gli Hd sono al buio.
Con la diablocam tutto ok, l'unico prolema: non apre Rai4K.
 
nat, che imagine usi?

Devo correggere il mio post precedente. Inizialmente la situzione della cam era quella che avevo descritto. Uso la Cam principalmente su un VanTage8000Hd senza problemi.
dopo aver verificato la stessa Cam sul dm920 con diverse immagini (DreamElite/Merlin/Newnigma2)
la situzione è cambiata in peggio. In pratica ha gli stessi inconvenienti che hai descritto.
 
Sono ex smanettone informatico e "conosco" i Dreambox (solo di nome) da anni, e mi ricordo i miei amici che smanettavano con la tv sat.
All'inizio della tv sat (quando era analogica) era già "figo" solo l'interfaccia grafica (nome canale etc) e le poche cose che si potevano fare, rispetto alle tv che non avevano "niente".
Vorrei sapere da voi esperti, se un telespettatore volesse semplicemente accendere la tv e guardarla, i Dreambox vanno bene? O bisogna per forza smanettare un minimo una volta ogni tanto? (non dico all'inizio per configurare il decoder).
PER FAVORE rispondete semplicemente alla mia domanda, senza discorsi "per quel che costano" oppure "per tutte quelle funzioni che hanno" i DB sarebbero sottoutilizzati e te li sconsigliamo.
 
Indietro
Alto Basso