Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Dreambox 920 UHD e HDR

Digital-Forum Gold Master L'avatar di ZioKit

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da west Visualizza Messaggio
    e con cam originale tivusat e relativa scheda nello slot c.i. ci sono problemi?
    Cam CI e scheda TivuSat compatibilità perfetta senza installare nessun plugin. Per utilizzare invece una Cam CI+ occorre installare lo specifico plugin questo con immagine Dream Elite con le altre non lo so, non ho fatto test in quel senso.
    Ho utilizzato la OpenATV sei mesi fa, solo un paio di giorni, l'ho tolta perché non aveva il Blindscan. Invece la OpenPli non l'ho ancora provata ma dubito di fare prove.
    Consiglio con il DM900 e il DM920 di utilizzare la Dream Elite cosi' hai il BlindScan e sfrutti appieno i nuovi driver per l'hardware che monta la mother board.

Z.K.
    ------> Only TivuSat -----> ZioKit -> 75E 34.5W Gibe Mot. 150cm --- Gibe 100cm 19E-13E-9E

Digital-Forum Junior

Predefinito

Ciao Zio Kit, vedo che non hai mai menzionato la "newnigma2" c'è un motivo? Sul mio dm920 montato questa immagine. Devo dire che secondo le mie esigenze (non sono molto esperto) la trovo buona e intuitiva. Ha il Blindscan. Con i setting aggiornati di Vhannibal ho la visione dei canali multistream sul 5W.
    Buona domenica.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nat Visualizza Messaggio
    Ciao Zio Kit, vedo che non hai mai menzionato la "newnigma2" c'è un motivo? Sul mio dm920 montato questa immagine. Devo dire che secondo le mie esigenze (non sono molto esperto) la trovo buona e intuitiva. Ha il Blindscan. Con i setting aggiornati di Vhannibal ho la visione dei canali multistream sul 5W.
    Buona domenica.
    Scopri l'acqua calda... DM920 con i suoi Tuner Mis riceve il multistream con la Elite da quando è uscito. Sul mio 920 nei due slot sono montati due Tuner Mis quindi... sempre ricevuto quel flusso anche dal 5W.
    Dream Elite sfrutta appieno i driver per l'hardware dei nuovi Dreambox non ha senso utilizzare altre immagini che lo castrano.
    Quindi per il momento only Dream Elite.
    No nn newnigma2 i surrogati li lascio a chi vuole seccare il box. Quando uscira' se uscirà Enigma 3 acquistero un ricevitore Enigma 3.

Z.K.
    ------> Only TivuSat -----> ZioKit -> 75E 34.5W Gibe Mot. 150cm --- Gibe 100cm 19E-13E-9E

Digital-Forum Junior

Predefinito

Grazie per la risposta. Come detto non sono esperto. Ho provato con la Elite ma mi sono scontrato con la lettura del "Card rider". Con la OpenPli e newniga2, la soluzione è risultata più semplice
    Comunque visto che da esperto prediligi la Elite, seguirò il tuo consiglio.

Ps. Per seccare cosa intendi? Vuoi dire che il box si fotte?

Predefinito

Grazie per la risposta. Come detto non sono esperto. Ho provato con la Elite ma mi sono scontrato con la lettura del "Card rider". Con la OpenPli e newniga2, la soluzione è risultata più semplice
    Comunque visto che da esperto prediligi la Elite, seguirò il tuo consiglio.

Ps. Per seccare cosa intendi? Vuoi dire che il box si fotte?
    Quando ci si addentra in modo profondo nella piattaforma software che poi gestirà l'hardware del ricevitore, vengono cambiate perecchie cose e modo di gestirle come per esempio il kernel. Quindi se il nuovo sistema non è ben testato la finestra di pericolo si allarga quando vengono utilizzate delle immagini magari non perfettamente compatibili con il Kernel che viene flashato. Cioe' il box si potrebbe bloccare.
    Capisco che con la OpenPil e la OpenATV è piu' semplice il set del Box ma anche con la Dream Elite non è poi tanto difficile, li carichi a mano nella TMP e da pannello li installi. Ci sono una miriade di tutorial nel web.

Z.K.

Digital-Forum Junior

Predefinito

Grazie per l'esperienza che metti a disposizione. Ho installato la Elite.

Digital-Forum New User

Predefinito

Grazie per l'esperienza che metti a disposizione. Ho installato la Elite.
    Ottima scelta!

Digital-Forum New User

Predefinito

Approfitto della discussione per chiedere lumi agli esperti per un possibile acquisto del DM920. Premesso che ho solo una classica condominiale con LNB fisso su 13E (no SCR almeno credo), che mi serve anche il DVB-T2 e che mi bastano due sinto (uno S2 o S2X ed uno T2), ecco qualche domandina:

1. Punto al triplo 2xS2+T2 o meglio due sinto separati per S2 e T2 nei due slot?
    2. Vedo che tutti sbavano per S2X ma a cosa serve realmente in pratica?
    3. FBC visto l'impianto monofeed direi che non mi serve giusto?
    4. Ultimo ma non meno importante, il DM920 (ma anche altri STB equivalenti) come si comportano come media player? Mi servirebbe anche un player 4K con HDR per pescare file da NAS e da mandare al TV, ci si può accontentare o diventa indispensabile affiancare un player dedicato tipo Egreat/Zidoo/Dune ecc ...?

Per finire mi sembra di capire che con i Dreambox il top è la Dream Elite. L'alternativa sarebbe (quasi ovviamente) un VU+.
    Grazie anticipate a chi volesse dare qualche dritta.
    Ultima modifica di externity; Oggi alle 22:41

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato