• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox 920 UHD e HDR

Nella DreamElite, la cartella picon va inserita nella cartella "data". Se reinstalli la DreamElite da zero, durante il wizard ti chiede se vuoi installare i picon in automatico, dai l'ok e attendi il passo successivo.
 
Nella DreamElite, la cartella picon va inserita nella cartella "data". Se reinstalli la DreamElite da zero, durante il wizard ti chiede se vuoi installare i picon in automatico, dai l'ok e attendi il passo successivo.

Ah ok, quindi non si possono mettere sull' hdd come invece sembrava. In effetti l'ho solo aggiornato DE e non installato da zero ma credo sia già settato con picons in automatico. Ora appunto li ho in media/hdd/picons prevista anche dal dreamedit. Non ci va un config che spieghi dove sono i file ?

Edit: Provato di tutto .. non vanno. Ma devono avere una dimensione particolare ?
 
Ultima modifica:
Collega il dm920 con un ftp (filezilla o dcc-2) cerca nella directory la cartella ""data"" aprila e controlla che ci sia la cartella "picon"
Scusa se mi ripeto ma i picons nella DM vanno iseriti nella catella ""data/picon""

Hai un Pm.
 
Ultima modifica:
Collega il dm920 con un ftp (filezilla o dcc-2) cerca nella directory la cartella ""data"" aprila e controlla che ci sia la cartella "picon"
Scusa se mi ripeto ma i picons nella DM vanno iseriti nella catella ""data/picon""

Hai un Pm.

si si, naturalmente ho fatto così. uso dcc.e2. ma non vanno. forse ci vuole u settaggio particolare ? non è per caso che l'ultima versione di DE di novembre sia bacata ?
 
No non è bacata è qualcuno del loro team che è bacato.
La cartella dove vanno i picon è quella che ti hanno indicato e non bisogna fare niente.
Ma i picon che picon sono? Perchè se non rispettano certi requisiti non vengono presi
 
si si, naturalmente ho fatto così. uso dcc.e2. ma non vanno. forse ci vuole u settaggio particolare ? non è per caso che l'ultima versione di DE di novembre sia bacata ?

Hai letto il messaggio che ti ho inviato?
Scusa come non detto!
 
Ultima modifica:
No non è bacata è qualcuno del loro team che è bacato.
La cartella dove vanno i picon è quella che ti hanno indicato e non bisogna fare niente.
Ma i picon che picon sono? Perchè se non rispettano certi requisiti non vengono presi

Mi sa che è per questo .. che formato devono avere ? ho provato con i 50/30 i 100/60 i 130/80 .. non andava nessuno ..
 
Io li faccio con Photoshop e sono 220x132
Risoluzione 298px/pollice
Colore RGB a 8 bit/canale
 
Io li faccio con Photoshop e sono 220x132
Risoluzione 298px/pollice
Colore RGB a 8 bit/canale

Grazie dell'info ! Usato anche questo formato, la giusta allocazione etc etc .. ma non vanno ..

Piuttosto ho una domanda. Il ricevitore si è aggiornato automaticamente, forse lo avevo impostato così. Ma che aggiornamento è che sul sito dream elite quello nuovo manca ed è anche fermo da mesi ?

Conviene lasciare l'aggiornamento "automatico" ?
 
Grazie dell'info ! Usato anche questo formato, la giusta allocazione etc etc .. ma non vanno ..

Piuttosto ho una domanda. Il ricevitore si è aggiornato automaticamente, forse lo avevo impostato così. Ma che aggiornamento è che sul sito dream elite quello nuovo manca ed è anche fermo da mesi ?

Conviene lasciare l'aggiornamento "automatico" ?

Sei sicuro di quello che dici?L'immagine dream-elite e' aggiornatissima controlla bene l'ultima e' del 30-12-2018.
 
Sei sicuro di quello che dici?L'immagine dream-elite e' aggiornatissima controlla bene l'ultima e' del 30-12-2018.

Si credo mi si sia aggiornata a quella versione, ma automaticamente.

Comunque su questa pagina images.dream-elite.net non ci sono le immagini aggiornate a dicembre.

e' davvero un po' tutto troppo complicato anche perchè la logica è lasciata in un angolo .. anche a riguardo di come è concepita l'immagine, si impazzisce e non offre i dati necessari in modo logico, tutto un assurdo.

capisco poi perchè la maggior parte degli utenti carica i settings già pronti perchè farseli da soli con questa logica è possibile ma terrificante.

non sono ancora riuscito a finire di sintonizzare tutti i sat .. un lavoro davvero pazzesco, ma i setting già pronti non li voglio.

un ricevitore fantastico ma con un firmware di gestione assurdo, ma davvero assurdo. solo la mancanza di un elenco delle frequenze, della possibilità di gestire i canali, cancellarli, modificarli da ricevitore o verificarne i dati di ricezione e puntamento è semplicemente allucinante.

forse devo provare qualche altra immagine cosi' si da fuori di matto ..
 
Si credo mi si sia aggiornata a quella versione, ma automaticamente.

Comunque su questa pagina images.dream-elite.net non ci sono le immagini aggiornate a dicembre.

e' davvero un po' tutto troppo complicato anche perchè la logica è lasciata in un angolo .. anche a riguardo di come è concepita l'immagine, si impazzisce e non offre i dati necessari in modo logico, tutto un assurdo.

capisco poi perchè la maggior parte degli utenti carica i settings già pronti perchè farseli da soli con questa logica è possibile ma terrificante.

non sono ancora riuscito a finire di sintonizzare tutti i sat .. un lavoro davvero pazzesco, ma i setting già pronti non li voglio.

un ricevitore fantastico ma con un firmware di gestione assurdo, ma davvero assurdo. solo la mancanza di un elenco delle frequenze, della possibilità di gestire i canali, cancellarli, modificarli da ricevitore o verificarne i dati di ricezione e puntamento è semplicemente allucinante.

forse devo provare qualche altra immagine cosi' si da fuori di matto ..

Le immagini di dicembre ci sono eccome, non so dove guardi di preciso, ed e' anche semplice trovarle non so cosa dirti x me e' di una semplicita' unica come immagine.
 
Le immagini di dicembre ci sono eccome, non so dove guardi di preciso, ed e' anche semplice trovarle non so cosa dirti x me e' di una semplicità unica come immagine.

L'ultima presente come "instabile" è di fine novembre. L'immagine Dream Elite non soddisfa in alcun modo chi ha esigenze di verifica di segnali e situazioni copertura sia via satellite che terrestre. Anche la stessa ricerca di nuovi segnali è estremamente complicata e illogica. Ma appunto io sono abituato a ricevitori come il Clarke Tech che erano fantastici sotto questo aspetto, pur tecnicamente molto meno performanti.

Se avviene una variazione su un transponder od un mux terrestre con il 920 è molto complesso e per nulla immediato accorgersene. La mancanza di una lista canali per frequenza è poi semplicemente drammatica, come pure la mancanza di possibilità di verifica dei singoli segnali di un satellite tramite il completamente inutile satfinder ma anche il regolatore di precisione del posizionatore. Fondamentale, ma davvero indispensabile per un appassionato, sarebbe poter avere la lista delle frequenze memorizzate per ogni singolo satellite nella funzione sintonizzazione motorizzata, cosa completamente assente. Vanno immessi ogni volta i dati a mano .. inconcepibile.

Insomma una macchina da sogno ma con firmware concepito per utenti on/off o scarica tutto già fatto e lascia tutto così. Questo non per le funzioni speciali ma per quelle basiche di un ricevitore. Il tutto sicuramente per una mancanza dell'immagine in quanto il ricevitore di per se darebbe tutti i dati che servono. Ho scritto anche a loro in merito ma sostanzialmente non mi hanno risposto.

Una difficoltà notevole per la sintonizzazione di un satellite magari ai limiti della ricezione, ad esempio, è che è fondamentale impostare il dvb-s o s2 insieme alla frequenza e sr inserite a mano numero per numero altrimenti la qualità del segnale non viene indicata correttamente, e talvolta neppure ricevuta. e questo rende le cose già complicate ancor più difficili. Insomma un vero incubo.

Non capisco come mai non ho letto un gran che a riguardo di questa situazione direi imbarazzante.

Inoltre, almeno nel mio caso, pur avendo ora orientata la padella perfettamente, con lo 0 sul 9E, la funzionalità USALS è assolutamente approssimativa e devo per forza di cose impostare ogni posizione orbitale, in particolare le critiche, manualmente in diseqc. i segnali poi ottenuti sono perfetti a conferma che la curvatura della padella è perfetta. Ad esempio ieri sera sono impazzito per poter sintonizzare l'Intelsat 20 che dopo decine di minuti di prove su varie frequenze, ho ora memorizzato con segnali eccellenti.

Davvero questo non è un firmware pensato per un appassionato di ricezione, ci impiegherò almeno un paio di settimane a finirli tutti. Ora ne ho 25 centrati e sintonizzati. Meno male che il risultato di qualità è poi straordinario.
 
Secondo me il giudizio sulle immagini è molto soggettivo; ciò che è utile ad un utente può essere superficiale per un altro e obsoleto o fastidioso per un altro ancora. Io ad esempio non saprei che farmene di una lista canali che posso ordinare per frequenza; ho flysat nei preferiti, se qualcosa cambia me la sintonizzo ex novo e stop.
Nella barra informazioni preferisco avere meno cose possibile anche perché non la posso tenere 30 secondi a video per leggermi tutto. Se poi voglio avere più info su un canale dalla lista premo menu e vado su info transponder.
Io il sat finder lo uso tantissimo soprattutto quando devo sintonizzare qualche feed.. immetto la frequenza e con il telecomando del posizionatore mi sposto a est o ad ovest per ottenere max segnale, dopodiché premo ok e sintonizzo.
Questo però, come già detto, è del tutto soggettivo. Chiedo venia per essermi dilungato
 
L'ultima presente come "instabile" è di fine novembre. L'immagine Dream Elite non soddisfa in alcun modo chi ha esigenze di verifica di segnali e situazioni copertura sia via satellite che terrestre. Anche la stessa ricerca di nuovi segnali è estremamente complicata e illogica. Ma appunto io sono abituato a ricevitori come il Clarke Tech che erano fantastici sotto questo aspetto, pur tecnicamente molto meno performanti.

Se avviene una variazione su un transponder od un mux terrestre con il 920 è molto complesso e per nulla immediato accorgersene. La mancanza di una lista canali per frequenza è poi semplicemente drammatica, come pure la mancanza di possibilità di verifica dei singoli segnali di un satellite tramite il completamente inutile satfinder ma anche il regolatore di precisione del posizionatore. Fondamentale, ma davvero indispensabile per un appassionato, sarebbe poter avere la lista delle frequenze memorizzate per ogni singolo satellite nella funzione sintonizzazione motorizzata, cosa completamente assente. Vanno immessi ogni volta i dati a mano .. inconcepibile.

Insomma una macchina da sogno ma con firmware concepito per utenti on/off o scarica tutto già fatto e lascia tutto così. Questo non per le funzioni speciali ma per quelle basiche di un ricevitore. Il tutto sicuramente per una mancanza dell'immagine in quanto il ricevitore di per se darebbe tutti i dati che servono. Ho scritto anche a loro in merito ma sostanzialmente non mi hanno risposto.

Una difficoltà notevole per la sintonizzazione di un satellite magari ai limiti della ricezione, ad esempio, è che è fondamentale impostare il dvb-s o s2 insieme alla frequenza e sr inserite a mano numero per numero altrimenti la qualità del segnale non viene indicata correttamente, e talvolta neppure ricevuta. e questo rende le cose già complicate ancor più difficili. Insomma un vero incubo.

Non capisco come mai non ho letto un gran che a riguardo di questa situazione direi imbarazzante.

Inoltre, almeno nel mio caso, pur avendo ora orientata la padella perfettamente, con lo 0 sul 9E, la funzionalità USALS è assolutamente approssimativa e devo per forza di cose impostare ogni posizione orbitale, in particolare le critiche, manualmente in diseqc. i segnali poi ottenuti sono perfetti a conferma che la curvatura della padella è perfetta. Ad esempio ieri sera sono impazzito per poter sintonizzare l'Intelsat 20 che dopo decine di minuti di prove su varie frequenze, ho ora memorizzato con segnali eccellenti.

Davvero questo non è un firmware pensato per un appassionato di ricezione, ci impiegherò almeno un paio di settimane a finirli tutti. Ora ne ho 25 centrati e sintonizzati. Meno male che il risultato di qualità è poi straordinario.
Se leggevi i miei post ne sapevi di piú.... riguardo a dreambox 8000 e i canali che non si possono cancellare in diretta... e la lista in ordine alfabetico mamma lu...
I decoder Linux 2 sono delle vere ca**te per gli appassionati di sat e non solo , ne ho due ma anche altri due decoder normali come da Firma , per motorizzata uso Eycos 95,15 ed é quasi una bomba per un dxer ma ha un paio di bug irrisolti per via che non é stato piú sviluppato e lascato cadere....
Era stato veramente pensato per gli appassionati dxer ed ha tutto quello che occorre... posso anche caricare una frequenza e vedere subito quali nominativi dei canali ha e se capisco che sono criptati dire subito no non memorizzarli , semplicissimo altro che caricare tutto e impazzire come nei linux poi per cancellarli

Giu al paese ho altri due Clarkectech come il tuo...

Ti do un consiglio e forse ti servirá ad allievare un po´ il tuo incubo perché al cambio canale o quando vai nelle liste Principale o Favoriti per i canali ti fa veder la frequenza e il satellite usati....
non sará un gran che ma a me serve moltissimo per rendermi conto di certe cose

Ci sono anche un sacco di tanti altri dati quali sistema Cript - HBB -Audio -HD - completa lista Pid usati ecc.. basta fare OK due volte

Scaricati lo SKin HD glass 16 o superiore forse lo trovi gia all´interno e se dovesse darti problemi di instabilitá puoi sempre ritornare a quello iniziale o a un altro che vuoi tu e non succede niente
Garantito e testato su Openbox SF8008 nuovo
 
Ultima modifica:
Secondo me il giudizio sulle immagini è molto soggettivo; ciò che è utile ad un utente può essere superficiale per un altro e obsoleto o fastidioso per un altro ancora. Io ad esempio non saprei che farmene di una lista canali che posso ordinare per frequenza; ho flysat nei preferiti, se qualcosa cambia me la sintonizzo ex novo e stop.
Nella barra informazioni preferisco avere meno cose possibile anche perché non la posso tenere 30 secondi a video per leggermi tutto. Se poi voglio avere più info su un canale dalla lista premo menu e vado su info transponder.
Io il sat finder lo uso tantissimo soprattutto quando devo sintonizzare qualche feed.. immetto la frequenza e con il telecomando del posizionatore mi sposto a est o ad ovest per ottenere max segnale, dopodiché premo ok e sintonizzo.
Questo però, come già detto, è del tutto soggettivo. Chiedo venia per essermi dilungato
beh non esiste un riscontro oggettivo sulle frequenze. devi appunto inserirle a mano per verificarle. non riuscirò mai ad abituarmi. il satfinder sarebbe ottimo.se mostrasse ogni frequenza memorizzata. il ct ne aveva uno che mostrava contemporaneamente tutti i segnali di una postazione ma soprattutto non bisognava inserire nulla a mano ma usava quelle gia memorizzate.
Tutto quello che con il ct si faceva in due secondi con questo ci vogliono decine di minuti. L'indicazione della frequenza insieme al canale e segnale è indispensabile per chi è radioamatore come me. Ok che è soggettivo ma qua proprio non si riescono a fare i controlli indispensabili e quindi la vita è durissima e mortificante per un appassinato di RF che invia i dati a kingofsat invece di prenderli ..

Ps provo quella skin egis !
 
Se leggevi i miei post ne sapevi di piú.... riguardo a dreambox 8000 e i canali che non si possono cancellare in diretta... e la lista in ordine alfabetico mamma lu...
I decoder Linux 2 sono delle vere ca**te per gli appassionati di sat e non solo ,

Beh si avevo letto, ma sinceramente, visto l'osannamento generale di questi apparecchi, non mi sarei aspettato un simile drammatico disastro. E' un mostro che funziona benissimo e precipita su aspetti fondamentali per .. non si sa per che motivo.

Questi non sono ricevitori ma dei PC che ricevono ed anche molto bene ma che ignorano totalmente ogni necessaria funzionalità da ricevitore. Le funzioni di cui sono dotati, pur funzionando egregiamente, non consentono un utilizzo da parte di un appassionato di ricezione, cosa che un ricevitore dovrebbe avere come obiettivo primario abbandonando ogni criterio di logica nell'utilizzo.

Le due cosette che riesci ad ottenere sono scomodissime e assolutamente e gravemente insufficienti che mandano letteralmente in bestia un esperto appassionato.

Eppure basterebbero dei modesti interventi sul firmware ..

Allora intanto sono arrivato a 33 satelliti sintonizzati. Ho dovuto ricompilare, grazie ad alcune funzionalità trovate in rete, il satellite.xml quello presente in origine non andava affatto bene, anzi proprio un disastro.

Proprio a riguardo di questo ho scoperto che NON va assolutamente e mai utilizzato l'editore presente in Dream Edit che ne sconquassa il formato per sempre. Quindi non usatelo MAI altrimenti poi con il blocco note non riuscite più a gestirlo.!!!

Preciso che avendolo rieditato nel settore sat di mia copertura, grazie a questo favoloso sito ( http://satellites-xml.org ) che peraltro avevo già da tempo memore nei miei preferiti, ho finalmente ottenuto una migliore funzionalità sorvolando su tutto quello che va nel buco nero di questo enigma 2.

Ho modificato ogni singolo satellite sia nel nome, mettendo la posizione orbitale prima del nome e la posizione di memoria del posizionatore dopo, in modo da avere un minimo di orientamento nell'uso durante le sintonizzazioni e tarature di motorizzata e frequenze.

In pratica tutto quello che questo "dannato" mostro non fa lo bisogna eseguirlo tramite PC, al buio. Il che è appunto assurdo ma vale il discorso iniziale.

Ho anche modificato il file terrestre togliendo le frequenze non più in uso dalla sintonia manuale.

Comunque questo Dreambox, come probabilmente anche gli altri Enigma 2, sono ricevitori blind, ovvero che è come essere ciechi ma non completamente solo sulle parti più importanti e dover spiare con una lente che pesa 100 kg il risultato che ti interessa .. ma diamine !

Di questo direi FONDAMENTALE aspetto non si legge in rete tranne per quello che hai detto tu Egis, ma con questa mia voglio dare ulteriore enfasi a questa drammatica ed incomprensibile situazione. Perchè snobbare le indispensabili funzionalità presenti negli altri ricevitori come quelli che hai menzionato ?

Boh ..

Comunque continuando a fare esperienze bisognerà trovare gli escamotage per venirne fuori, anche se per alcune funzioni non riesco a venirne a capo .. e davvero non so come poter fare se non adottare una fantomatica ed ipotetica nuova e più logica imagine.
 
Chi cerca trova ma campa cavallo... mi sa che il 920 lo devi usare come muletto e per il DTT come faccio io
Comprati un Openbox SX9 e puoi fare quasi tutto e Stanley - Cassidy mi ha chiesto info e lo vuole comprare ,io ho anche un SX6 che fa Blindscan con ricerca solo V ; solo H ; V e H insieme ; impostazione di parti di banda

Nella impostazione satelliti e ricerca canali vedi le barre del segnale e puoi cancellare trasponder - modificare trasponder - aggiungiere trasponder - Segnale esteso , qua schiacciando il tasto rosso escono due barre di segnale di colore diverso e un bip quando aggancia o c´é segnale che si puó anche togliere se noioso ed é piú preciso rispetto alle 2 barre bianche che escono quando fai ricerca
Cancellare canale é anche facile e esce quando sei sul canale l´opzione Satellite e frequenza insieme ad altre 4 opzioni ,decidi quello che vuoi fare , schegli su cancella e esce la lista per cancellare
Decoder SX 9 penso sia simile perché é uscito dopo ma non l´ho piú seguito...

Unica pecca non da segnale in dB ... solo barre
e non funziona la cam CI+ di Tivúsat

Cam CI OK

Menu del SX6 anche in italiano...
 
Ultima modifica:
ciao a tutti.ho ordinato anche io questo fantastico decoder.per il momento ho solo una piccola domanda.il wifi e integrato?grazie anticipate
 
Indietro
Alto Basso