• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox 920 UHD e HDR

si o poco di più. ultimo aggiornamento un anno fa. risultava l'ultima versione dream elite

A ok, usi la DE.
Se aspetti che aggiornano quella, sei apposto!
Avevano detto che doveva uscire 3 settimane fa la nuova DE.

poi sono spariti tutti!:sad:
E non si è più saputo nulla.

Saranno in ferie... :laughing7:
 
buongiorno per non fare errori visto che la maggior parte si trovano in Germania , mi dite per piacere modello con 2 tuner sat e uno terrestre
grazie
 
buongiorno per non fare errori visto che la maggior parte si trovano in Germania , mi dite per piacere modello con 2 tuner sat e uno terrestre
grazie
Configurazione con tuner FBC

Questo ha il Tuner s2x FBC Mis sul Satellite e il tuner Dual dvb c/t/t2 sul Terrestre

hxxps://www.hm-sat-shop.de/en/hdtv-receiver-sat/dreambox/3934/dreambox-dm920-uhd-4k-1x-dvb-s2x-fbc-multistream-/-1x-dvb-c/t2-dual-tuner-e2-linux-pvr-receiver?c=343

Configurazione con Tuner Fisico dual s2x Mis sul Satellite

hxxps://www.hm-sat-shop.de/en/hdtv-receiver-sat/dreambox/3902/dreambox-dm920-uhd-4k-1x-dvb-s2x-multistream-dual-tuner-e2-linux-pvr-receiver?c=343

in questo caso non ho trovato la configurazione gia’ pronta con Sat dual e il Tuner del Terrestre pertanto quando lo ordini ordini il tuner a parte e lo monti tu oppure lo fai montare da loro.

hxxps://www.hm-sat-shop.de/en/receiver-zubehoer/tuner/3014/dreambox-dual-/-twin-dvb-c/t2-twin-tuner?c=181

Magari girando nel web trovi la seconda configurazione gia' pronta, cmq ti consiglio la prima con il tuner FBC, ne ho montato uno da 3 settimane su un ricevitore e va benissimo.

Z.K.;)
 
L'oracolo è ritornato! :)
Ha detto che la nuova DE verrà rilasciata questo fine settimana!

Stiamo a vedere.....
quasi un anno ci sta. non importa tanto il tempo ma che vengano implementate funzionalità tecniche degne di questo ricwvitore. Sperem. Io ora sono via e rientro il piu tardi possibile
 
L'oracolo è ritornato! :)
Ha detto che la nuova DE verrà rilasciata questo fine settimana!

Stiamo a vedere.....

visto?
Son finiti i bei tempi della Nemesis 2.3 o SifTeam 1.9.4 C e di quei team e tutti abbiamo avuto le loro immagini ed anche i decoder nel frattempo si sono evoluti. Posso aggiungere che come Sifteam però dopo immagini Gecko, Koala e Jackal sviluppate e diffuse annualmente 2011/2013 è stato abbandonato qualsiasi progetto e reso pubblicamente la decisione per mancanza di sviluppatori storici ognuno per la sua parte sia di compilazione che veste grafica. Spero con questo che il team della Dream Elite mantenga vivo l' interesse dei numerosi fedelissimi e continui il progetto ora ed anche in futuro.
 
visto?
Son finiti i bei tempi della Nemesis 2.3 o SifTeam 1.9.4 C e di quei team e tutti abbiamo avuto le loro immagini ed anche i decoder nel frattempo si sono evoluti. Posso aggiungere che come Sifteam però dopo immagini Gecko, Koala e Jackal sviluppate e diffuse annualmente 2011/2013 è stato abbandonato qualsiasi progetto e reso pubblicamente la decisione per mancanza di sviluppatori storici ognuno per la sua parte sia di compilazione che veste grafica. Spero con questo che il team della Dream Elite mantenga vivo l' interesse dei numerosi fedelissimi e continui il progetto ora ed anche in futuro.

Ho visto che anche questo fine settimana non hanno pubblicato niente.
Ma perchè divulgare notizie e poi non pubblicare niente? A quale pro?
Adessso ha tirato in ballo la scusa che non riescono a sviluppare un immagine che si possa aggiornare direttamente online. ma che sarà necessario riflashare.
E chi se ne frega! sai cosa ci vuole a riflashare? 10 minuti!

Comunque quando e se uscirà la nuova DE, non mi aspetto grandi cambiamenti, anzi penso sia solo un aggiornamento dovuto alle numerose richieste più che alle novità introdotte dalla DM.

Io non c'è l'ho con la DE, ma con Dream Multimedia, che il grosso del lavoro spetta a loro. Ma in realtà si limitano ad aggiornare solo il minimo indispensabile, ormai il DM920 è lasciato alla deriva e sono concentrati sui nuovi modelli.
Il 920 sulla carta ha un ottimo Hardware. Peccato che non ha un software alla sua altezza. Fa giusto il minimo indispensabile.

Se continuano di questo passo, perderanno sicuramente clienti che gli sono rimasti fedeli nel tempo.
 
Ultima modifica:
Ho visto che anche questo fine settimana non hanno pubblicato niente.
Ma perchè divulgare notizie e poi non pubblicare niente? A quale pro?
Adessso ha tirato in ballo la scusa che non riescono a sviluppare un immagine che si possa aggiornare direttamente online. ma che sarà necessario riflashare.
E chi se ne frega! sai cosa ci vuole a riflashare? 10 minuti!

Comunque quando e se uscirà la nuova DE, non mi aspetto grandi cambiamenti, anzi penso sia solo un aggiornamento dovuto alle numerose richieste più che alle novità introdotte dalla DM.

Io non c'è l'ho con la DE, ma con Dream Multimedia, che il grosso del lavoro spetta a loro. Ma in realtà si limitano ad aggiornare solo il minimo indispensabile, ormai il DM920 è lasciato alla deriva e sono concentrati sui nuovi modelli.
Il 920 sulla carta ha un ottimo Hardware. Peccato che non ha un software alla sua altezza. Fa giusto il minimo indispensabile.

Se continuano di questo passo, perderanno sicuramente clienti che gli sono rimasti fedeli nel tempo.
purtroppo questa polita continua da anni.
Il problema che restano sempre meno team...
 
purtroppo questa polita continua da anni.
Il problema che restano sempre meno team...

Chiediti il perchè restano sempre meno team?
Forse anche la scelta sbagliata di adottare e tentare di sviluppare con pessimi risultati un software closed su un decoder base linux?
prima hanno fatto scappare le vacche! (Oe1.6 & Oe2.0) Adesso chiudono i recinti!
Non si può sempre aspettare le grazie della casa madre per risolvere tutti i problemi. La DE per DM920, sono 12 mesi che non viene aggiornata!
E sono sicuro che quando uscirà la nuova DE, avrà pochissime novità. e intanto il tempo passa, e la macchina invecchia e perde di valore.

Con il tempo, vedai che questa scelta la pagheranno e anche molto cara!
 
Chiediti il perchè restano sempre meno team?
Forse anche la scelta sbagliata di adottare e tentare di sviluppare con pessimi risultati un software closed su un decoder base linux?
prima hanno fatto scappare le vacche! (Oe1.6 & Oe2.0) Adesso chiudono i recinti!
Non si può sempre aspettare le grazie della casa madre per risolvere tutti i problemi. La DE per DM920, sono 12 mesi che non viene aggiornata!
E sono sicuro che quando uscirà la nuova DE, avrà pochissime novità. e intanto il tempo passa, e la macchina invecchia e perde di valore.

Con il tempo, vedai che questa scelta la pagheranno e anche molto cara!
Completamente d'accordo con te, per me questa è l'ultima macchina DMM che compro, non è possibile che nemmeno le cose basilari funzionino (cam tivusat 4k) su un ricevitore che costa tanto.
 
Il Dm 920 è una contraddizione. Eccellente funzionamento ma software assolutamente inadeguato soprattutto guardando il lato tecnico. Ma a dire il vero mi pare che tutti i linux siano così.
 
Un saluto. Il mio 920 indica AGC sempre a 0 stesso vale per il BER. Va abilitato da qualche parte o proprio non funziona ?
 
Per il momento No!
Ma è in progetto il Dreambox Seven che dovrebbe essere il sostituto del DM920 ma non si sà quando uscirà!
Voci dicono Pasqua 2021, covid permettendo.
e pensare che basterebbero degli aggiornamenti. ma visto l'andazzo credo che il mercato si fermerà completamente altro che seven. e chi lo compra ?
 
ma per utilizzarlo come pvr con registrazioni settimanali su hard disk (interno?) utilizzando come sorgente sia il dvb-t2 che il dvb-s2 con cam e tessera originale tivusat 4k e se capita sfruttare ogni tanto l'ingresso hdmi lo consigliereste?
un modello con 1 dvb-t2 e 1 dvb-s2 quanto puo' costare? come faccio ad essere sicuro di visionare su un e-commerce un modello con tali caratteristiche (cosa devo guardare per prendere un modello con tali caratteristiche?)
 
ma per utilizzarlo come pvr con registrazioni settimanali su hard disk (interno?) utilizzando come sorgente sia il dvb-t2 che il dvb-s2 con cam e tessera originale tivusat 4k e se capita sfruttare ogni tanto l'ingresso hdmi lo consigliereste?
Se stiamo parlando del DM920....Per funzionare, funziona.
ma non lo consiglierei, ormai è un decoder "vecchio" e mal supportato dalla casa madre.

C'è di meglio in giro! Guarda i Vu+, che come supporto sono 10 volte meglio. Costano cari pure loro.
un modello con 1 dvb-t2 e 1 dvb-s2 quanto puo' costare? come faccio ad essere sicuro di visionare su un e-commerce un modello con tali caratteristiche (cosa devo guardare per prendere un modello con tali caratteristiche?)
Costa circa 350/400€
Devi guardare un modello DM920 (se lo vuoi completo) con tuner multistream s2x + tuner DVB-T2.
Poi dipende molto da che tipo di impianto Sat hai?
Se hai solo, lato Sat, Hot Bird 13°E, si riesce a risparmiare qualcosa sul tuner Sat, ma è poca roba.
 
Se stiamo parlando del DM920....Per funzionare, funziona.
ma non lo consiglierei, ormai è un decoder "vecchio" e mal supportato dalla casa madre.

C'è di meglio in giro! Guarda i Vu+, che come supporto sono 10 volte meglio. Costano cari pure loro.

Costa circa 350/400€
Devi guardare un modello DM920 (se lo vuoi completo) con tuner multistream s2x + tuner DVB-T2.
Poi dipende molto da che tipo di impianto Sat hai?
Se hai solo, lato Sat, Hot Bird 13°E, si riesce a risparmiare qualcosa sul tuner Sat, ma è poca roba.
Vecchio non direi. Piuttosto non ci sono aggiornamenti. Tecnicamente ha tutto e di più. Basterebbe un firmware migliore.

Dovrebbe anche arrivare visto che comunque è ancora l'ultimo modello completo della casa.

Piuttosto è che questi apparecchi subiscono chi li osteggia non concedendo licenze per l'uso, ad esempio, della hbbtv in modo decente.
 
Indietro
Alto Basso