• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox 920 UHD e HDR

___nel tuo ricevitore…. la Ricerca Canali e' probabile che si appoggi oltre al file xml, anche alla Blind-Scan…..
Se ti funziona ''anche'' cosi', meglio per te….. io sinceramente questi test non gli ho mai eseguiti….. :icon_rolleyes:
 
Dopo molto riflettere (e un paio d’anni di Vu+) ho ordinato anch’io questo decoder....con tuner FBC MiS s2x e tuner dual T2...hard disk interno 5TB...domanda forse bizzarra nel frattempo che mi arriva: si possono smontare i piedi?
 
Smontare i piedi? e perché mai ! non hai spazio nel mobile ? no non si dovrebbe per via della circolazione dell´aria che serve da rafreddamento
 
Smontare i piedi? e perché mai ! non hai spazio nel mobile ? no non si dovrebbe per via della circolazione dell´aria che serve da rafreddamento

Sì ci avevo pensato alla circolazione d’aria...comunque ho visto adesso che è 1cm più alto ma 2,5cm più corto dell’attuale quindi posso tenerlo per intero davanti alla tv invece che a cavallo sotto...la tv sarà alta sui 5,5cm e il dm920 da specifiche è 6cm...poi quando ho tempo alzeró la tv (75”) con piede VESA...
 
Salve a tutti! Sarei interessato a questo decoder (attualmente ho uno Zgemma H7s).
Riguardo alla funzione HDMI IN, le registrazioni vengono in formato .ts come quelle dei canali televisivi?
L'audio della registrazione HDMI IN perde di qualità? Mi spiego: se la fonte è, per esempio, un DD 5.1, questo viene mantenuto o viene downscalato a stereo?
Grazie a chi mi sa rispondere...:)
 
Smontare i piedi? e perché mai ! non hai spazio nel mobile ? no non si dovrebbe per via della circolazione dell´aria che serve da rafreddamento

Sì ci avevo pensato alla circolazione d’aria...comunque ho visto adesso che è 1cm più alto ma 2,5cm più corto dell’attuale quindi posso tenerlo per intero davanti alla tv invece che a cavallo sotto...la tv sarà alta sui 5,5cm e il dm920 da specifiche è 6cm...poi quando ho tempo alzeró la tv (75”) con piede VESA...

io ci ho messo dentro una ventola e la CPU sta sui 51-53°C contro i 65-72 di prima
 
A proposito qualcuno che usa la Dreamelite mi sa dire se gli va il plugin meteo?
 
Et voila....

risolto anche il problema del plugin meteo della mia skin nella dreamelite

 
Si sa qualcosa riguardo all'imagine OpenaTv se hanno risolto il problema del tuner FBC dual per il Dreambox 920 ?
 
___nel tuo ricevitore…. la Ricerca Canali e' probabile che si appoggi oltre al file xml, anche alla Blind-Scan…..
Se ti funziona ''anche'' cosi', meglio per te….. io sinceramente questi test non gli ho mai eseguiti….. :icon_rolleyes:

Mah .. è tutto sempre lievemente incerto con questi sistemi. Parrebbe comunque che le sintonizzazioni non usino blind scan a meno che tu non lo specifichi. Invece la sintonia manuale usa esclusivamente la lista .xml anche se tu hai già canali memorizzati non inclusi in detta lista.

Ovvero, se tu risintonizzi in manuale dopo un blind scan pare ignori comunque le frequenze, diverse, eventualmente presenti dopo il blind scan, od scansionate manualmente. Ma non sono riuscito ad accertarlo completamente. Farò una prova specifica.

Ho quindi notato queste cose:

il blind scan non becca tutte le frequenze presenti sul satellite tanto meno quelle stream. Alcune le ignora .. male ma molto male purtroppo. Specialmente i SR bassi non li trova proprio.

lo scan manuale su .xml funziona molto bene a patto che lo stesso includa le caratteristiche quasi complete di ogni tpx. Provando con il solo fec automatico sembra vada bene lo stesso, e questo può risultare utile visto che tende ad essere variato dai gestori, ma comunque più completo è .xml più è affidabile.

se usi un .xml non troppo completo, ovvero con quasi tutto in automatico, NON sintonizza tutto. Ad esempio quello che era imbarcato di default funzionava male.

mi sono trovato molto bene scaricando da http://satellites-xml.org/ lo .xml aggiornato. Credo sia mlto meglio che usare i settings di vhannibal ad esempio e comunque lo puoi personalizzare nel tempo con il blocco note. accade infatti che se usi l'xml inevce dei settings eviti di metterti in memoria i canali di tpx che non ricevi. e secondo me è cosa fondamentale mentre meglio averli comunque nella lista .xml che prelevo inclusi i non più attivi. si sa mai che riaccendano ..

chiaramente questo discorso vale soprattutto se hai una motorizzata, con un dual feed tutto questo ha meno importanza.

la sintonia "automatica" non ho idea di cosa serva.
 
Mi sa che per i multistram bisogna inserire a manina da telnet Astra-me e poi all´interno iserire lo script con un certo percorso

La sintonia automatica ti carica tutti i canali sulle frequenze che il ricevitore ha in memoria

sui 1800/1900 canali solo per Hotbird , buon divertimento poi a cancellare i trasponder criptati uno per uno girando prima l´antenna e facendo scansione canali su stessa frequenza criptata con opzione attiva ( cancella prima di fare scansione )
 
Ultima modifica:
Sintonia automatica ti carica tutti i canali sulle frequenze che il ricevitore ha in memoria

sui 1800/1900 canali solo per Hotbird , buon divertimento poi a cancellare i trasponder criptati uno per uno girando prima l´antenna e facendo scansione canali su stessa frequenza criptata con opzione attiva ( cancella prima di fare scansione )

Dici che è così l'automatica ? Perchè è presente in manuale la funzione di scan multisat su tutte le frequenze. Forse è un blindscan globale ? Non ho osato avviarlo mi sembrava una roba strana :). Non uso cancella prima di ogni sintonizzazione se non in casi particolari, per i criptati me li tengo tutti in memoria e chiuso. Purtroppo la distinzione nativa tra "tutti" ed "in chiaro" non funziona affatto ..

HB ha circa 1950 canali in effetti, su tutti i sat ne avrò memorizzati quasi 15000 .. Comunque poi il ricevitore lo usi con le liste "preferiti" o meglio Bouquet che ti crei a piacere. Mi fa strano che la numerazione di detti preferiti non parta da 1 su ogni Bouquet ma mantenga un numero a somma totale dei canali inseriti. Insomma non sono proprio "preferiti" ma basta abituarsi.

Scarso gradimento sulle liste Radio che trovo davvero di scomodo utilizzo, inoltre neppure con la Glass mi fa vedere le frequenze diamine !! :) non si capisce poi quando i canali radio siano fta o criptati dalla sola lista.

PS per i multistream se li hai definiti in .xml li sintonizza normalmente, ma devono avere tutti i dati.
 
Ultima modifica:
Dici che è così l'automatica ? Perchè è presente in manuale la funzione di scan multisat su tutte le frequenze. Forse è un blindscan globale ? Non ho osato avviarlo mi sembrava una roba strana :). Non uso cancella prima di ogni sintonizzazione se non in casi particolari, per i criptati me li tengo tutti in memoria e chiuso. Purtroppo la distinzione nativa tra "tutti" ed "in chiaro" non funziona affatto ..

HB ha circa 1950 canali in effetti, su tutti i sat ne avrò memorizzati quasi 15000 .. Comunque poi il ricevitore lo usi con le liste "preferiti" o meglio Bouquet che ti crei a piacere. Mi fa strano che la numerazione di detti preferiti non parta da 1 su ogni Bouquet ma mantenga un numero a somma totale dei canali inseriti. Insomma non sono proprio "preferiti" ma basta abituarsi.

Scarso gradimento sulle liste Radio che trovo davvero di scomodo utilizzo, inoltre neppure con la Glass mi fa vedere le frequenze diamine !! :) non si capisce poi quando i canali radio siano fta o criptati dalla sola lista.

PS per i multistream se li hai definiti in .xml li sintonizza normalmente, ma devono avere tutti i dati.


Multisat noooo per caritá mai una vita farlo....

Sii... te li memorizza i multistream .....prova a caricare i T2-MI e poi vediamo se ce la fa senza Astra-me / non credo neanche da morto , ce ne dovrebbero essere anche in banda KU

Scusa che te ne fai di 15000 canali messi in ordine alfabetico nelle lista satelliti principale neanche se mi prendono a botte li voglio...

Carico solo frequenze free esclusivamente in manuale , no in automatico , a parte Tivúsat , se sono criptate faccio subito cancella prima di scansionare ma devi girare l´antenna prima se no se la frequenza é attiva sul suo satellite non cambia niente ( cancella e ricarica dinuovo tutto quello che trova )

A si dimenticavo carico solo satellite per satellite , poi esce la lista scansionata principale dei satelliti con i suoi canali all´interno , basta poi fare click sul satellite e esce la lista dei canali ; ma lo sai oramai...
 
Ultima modifica:
Scusa che te ne fai di 15000 canali messi in ordine alfabetico nelle lista satelliti principale neanche se mi prendono a botte li voglio...

A si dimenticavo carico solo satellite per satellite , poi esce la lista scansionata principale dei satelliti con i suoi canali all´interno , basta poi fare click sul satellite e esce la lista dei canali ; ma lo sai oramai...

Ah ah finalmente ho un ricevitore senza limiti di memoria e tengo tutto !! Tanto quelli che possono interessare li conosci e li metti in lista. poi con Glass almeno vedi le frequenze ed hai qualche riferimento altrimenti ne verrebbe vanificato lo scopo.

Interessante la tecnica x cancellare velocemente potrebbe essere interessante. io comunque faccio da PC con editore ed è semplicissimo pulire tutto.
 
la sintonia "automatica" non ho idea di cosa serva.

______La sintonia automatica non e' nient'altro che una Ricerca Canali in ''cascata''..... che parte in sequenza dal 1° satellite
fino all'ultimo eseguendo tale su tutti i Sat motorizzati o fissi del proprio impianto ….. e sinceramente, non l'ho mai usata_____ :dontknow:
 
Ho modificato i file della Skin che ho fatto io che vedi nello screenshot
 
Indietro
Alto Basso