• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox 920 UHD e HDR

Solo per segnalarvi che il sito Dreambox.de (pagina ufficiale del Dreambox) e il relativo forum sono "offline"!

Manutenzione?
Non sono molto convinto!

Spero che non sia la parola fine ma le speranze sono poche...
 
Io ho provato proprio ora, e mi risultano entrambi attivi senza problemi.
In manutenzione risulta la pagina dello shop (https://dreambox-shop.de/) e da qualche tempo non raggiungibile per errore proxy l'istanza weblate per le traduzioni (https://dreambox.de/translate/)

Nei giorni passati ho notato anch'io diverse interruzioni, pare legate a problemi di DNS ma che dovrebbero essere stati risolti...
 
Ho riprovato ora!

Mi dice che la pagina non supporta https e l'antivirus me la blocca!

Sicuramente a questo punto stanno facendo aggiornamenti.
 
Strano, a me non risulta.
Che DNS utilizzi?
Io ho avuto qualche problema simile nei giorni scorsi, ma che erano legati ai DNS del mio PC (uso OpenDNS), che però ora sono completamente risolti.
In quelle occasioni mentre da PC il sito risultava irraggiungibile, su cell o su tablet (con DNS differenti) si apriva senza problemi.
 
Svelato l'arcano!

Il problema era la mia VPN! Non aveva mai dato problemi con Dreambox.de ma c'é sempre una prima volta! :)
 
Per curiosità ho provato con la mia VPN (NordVPN) e non ho riscontrato problemi.
Credo comunque che si tratti in ogni caso di una questione legata all'aggiornamento DNS: potresti riprovare tra un po' per verificare se il problema si ripresenta...
 
Si è possibile, se il flusso audio-video non è protetto.
Per quanto riguarda la porta HDMI-IN, è vero che supporta in ingresso anche il Flusso TS in 4K ma la registrazione verrà eseguita in downscale al max in FULL-HD. Non superare il valore di 8000-9000 di BR perché un range superiore del file in uscita la porta non lo digerisce bene.
Occorre un immagine che giri su OS 2.5 e le piu' idonee sono la Dreamelite oppure la OoZooN entrambe utilizzando il plugin OoZooN che è quello che lavora meglio rispetto a quello della Elite.

Z.K.;)

scusate, mi intrometto, siccome lo vorrei prendere ESCLUSIVAMENTE per poter registrare via hdmi-in dal dec cielo Q, in giro leggo che con lo splitter si aggira la questione protezione. Io lo splitter lo ho già e mi permette di registrare su un vecchio hard disk media recorder bypassando la protezione (via hdmi>scart in entrata sul HMR). Qualcuno può confermarmi che è possibile/fattibile? Mi par di capire comunque solo con alcune immagini...
Grazie
 
scusate, mi intrometto, siccome lo vorrei prendere ESCLUSIVAMENTE per poter registrare via hdmi-in dal dec cielo Q, in giro leggo che con lo splitter si aggira la questione protezione. Io lo splitter lo ho già e mi permette di registrare su un vecchio hard disk media recorder bypassando la protezione (via hdmi>scart in entrata sul HMR). Qualcuno può confermarmi che è possibile/fattibile? Mi par di capire comunque solo con alcune immagini...
Grazie

Mi spiace non sono in grado di risponderti, fra l'altro l'argomento viola le regole del Forum, e tu violi gia' i diritti di Copyright verso il gestore del tuo abbonamento se è vero che pratichi in qualche modp registrazioni.
Tornando in tema della discussione, ribadisco che il DM920 con trasla assolutamente dalla porta HDMI IN contenuti protetti. Le prove che avevo fatto ormai quattro cinque anni fa erano per verificare se effettivamente il DM920 era in grado di traslare attraverso la porta in ingresso un file .TS, cioe' se funzionasse davvero, visto che collegata alla porta uscita di un altro ricevitore non passava nulla.
Allora utilizzai file generati dalla mia telecamera 4K, e sì... ho anche la passione del VideoMaker ormai dal 1967 con la prima cinepresa 8mm. Chiaro che non ha senso trasferire un file generato da una telecamera, poi processato in TS da un PC, per spedirlo in HDMI al DM920, quando il passaggio si fa direttamente in nativo via usb su un disco fisso, ma era l'unico modo per verificare quella feature.
Adesso credo di aver chiarito una volta per tutte, e se ragioni un po' capirai anche il motivo per cui Dreambox ha inibito il passaggio di flussi protetti... E' vietato per legge copiare qualsiasi cosa sia coperta da Copyright questo vale per video, musica, testi, ecc....

Z.K.;)
 
Ciao, quoto ZioKit al quale chiedo un suo parere, se con il Dreambox 920 registro lo stream originale da un canale in chiaro, mi viene ricordato che non è consentito la registrazione dello stream diretto, ma allora mi chiedo le tasse che si pagano su tutti i supporti, hardisk, SD, CD, Bluray, DVD ecc. ai quali segue che se acquisto supporto fisico originale tipo Bluray, la copia è consentita solo se non si eludono le protezioni,
per quale motivo noi paghiamo questa tassa sui supporti per la copia privata, quando ci viene impedita la registrazione o la copia?
 
Ultima modifica:
Ciao, quoto ZioKit al quale chiedo un suo parere, se con il Dreambox 920 registro lo stream originale da un canale in chiaro, mi viene ricordato che non è consentito la registrazione dello stream diretto, ma allora mi chiedo le tasse che si pagano su tutti i supporti, hardisk, SD, CD, Bluray, DVD ecc. ai quali segue che se acquisto supporto fisico originale tipo Bluray, la copia è consentita solo se non si eludono le protezioni,
per quale motivo noi paghiamo questa tassa sui supporti per la copia privata, quando ci viene impedita la registrazione o la copia?

Questo dovresti chiederlo al Legislatore. Cmq non si puo' copiare nulla coperto da Copyrigth, poi se esistono applicazioni che saltano le protezioni dei DVD ne subira' le conseguenze chi viene pizzicato con materiale contraffatto con condanne da parte di un Giudice.
Non registro stream video dalla rete, proprio non utilizzo la iptv la evito come la peste, tant'e' che il mio DM920 e' separato fisicamente dalla rete esterna Internet, quindi non so risponderti.
Terminiamo qui' OT credo che sia stato ampiamente esaurito l'argomento.

Z.K.;)
 
Ma davvero vi fate tutti questi problemi con tutte queste "pare" mentali? :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Venturer tu puoi fare quello che vuoi in privato, e puoi pagarne le conseguenze, ma qui, in questo forum, è vietato pubblicare messaggi e discutere circa la pirateria soprattutto se si va nei particolari. Quindi io ho cancellato le parti del tuo messaggio che sono a mio giudizio intollerabili in questo forum libero. Libero nel senso che noi, inteso come forum, non cerchiamo grane per tutti, capito ! :)
 
Ultima modifica:
Venturer tu puoi fare quello che vuoi in privato, e puoi pagarne le conseguenze, ma qui, in questo forum, è vietato pubblicare messaggi e discutere circa la pirateria soprattutto se si va nei particolari. Quindi io ho cancellato le parti del tuo messaggio che sono a mio giudizio intollerabili in questo forum libero. Libero nel senso che noi, inteso come forum, non cerchiamo grane per tutti, capito ! :)

@ALEVIA
Chiedo scusa se ho travalicato, a volte sono troppo diretto e non ipocrita, é un mio "difetto" che fortunatamente alcuni, pochi, ritengono un pregio!

Mi conterró meglio le prossime volte! ;)
 
Indietro
Alto Basso