• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox 920 UHD e HDR

Devi aspettare che ci sia la trasmissione vera (in nome della rosa se non erro) e non uno spot che ogni 3 minuti da microblocchi per poi reiniziare daccapo.
 
Devi aspettare che ci sia la trasmissione vera (in nome della rosa se non erro) e non uno spot che ogni 3 minuti da microblocchi per poi reiniziare daccapo.

Ah ecco, grazie. La cosa strana è che altri non notano il microblocco e che sia di loop ci sta tutto. Domani sera verifico su trasmissione normale.

Ma non potevano mettere un promo della trasmissione invece che questa immagine con audio 2.0 ? Mah.

Edit: verificata visione perfetta su RAI 4K senza cam. Segnalo che il canale promo Hot Brd 4k1 ora si vede e sente anche con il dreambox. Audio AAC.
 
Ultima modifica:
domanda per chi ha una motorizzata...

la frequenza 11,162 H a 22 Ovest (quella con i feed permanenti NHL1, NHL2 etc.) voi riuscite a sintonizzarla correttamente? (lasciate stare il fatto che quei canali sono criptati, mi interessa sapere se voi li sintonizzate senza problemi e basta)

p.s. se mi indicaste anche che immagine e che tipo di settings usate mi fareste un enorme favore...;)
 
domanda per chi ha una motorizzata...

la frequenza 11,162 H a 22 Ovest (quella con i feed permanenti NHL1, NHL2 etc.) voi riuscite a sintonizzarla correttamente? (lasciate stare il fatto che quei canali sono criptati, mi interessa sapere se voi li sintonizzate senza problemi e basta)

p.s. se mi indicaste anche che immagine e che tipo di settings usate mi fareste un enorme favore...;)

Nessun aggancio con i decoder in firma soglia ricezione molto alta? Digitalbi la riceve con la 180
 
Nessun aggancio con i decoder in firma soglia ricezione molto alta? Digitalbi la riceve con la 180
:::: Non credo serva una 180..... ma mi potrei sbagliare…..
Ho fatto un test…. modificando l'azimuth del disco fino alla quasi scomparsa del segnale….
Sono passato dai 15.5 dB.________ fino ai 09.0 dB ed il segnale era ancora presente sul filo del rasoio….
 
Nessun aggancio con i decoder in firma soglia ricezione molto alta? Digitalbi la riceve con la 180

tutt'altro, almeno qui a Milano...magari in altre località è più esigente :eusa_think:

nel mio caso, con la stessa 120 che normalmente uso con l'octagon 4008, se la attacco al clarke-tech 4100 il segnale mi entra stabilmente (e i canali li vedo benissimo), anche nelle giornate con tempo pessimo...

da qui i miei dubbi...perchè con il CT sì e l'octagon (che ha tuner molto più sensibile) no? anche perchè ho visto che nel sito dove si creano i files satellite XML per avere quella frequenza nel file bisogna spuntare "tutti" i feed, anche quelli "inactive", altrimenti i dati mancano nel file XML...

ma, come detto nell'altro thread ormai chiuso, io ho provato sia a modificare manualmente il file XML originale (quello che si crea scaricando i settings di Vhannibal "motor", che originariamente è privo di tale frequenza) sia a scaricare un nuovo file XML direttamente dal sito dopo aver incluso anche i feed "inactive"...

però il risultato è sempre lo stesso...sia con scansione mirata sulla frequenza sia con scansione generale su tutto il satellite, niente...il dec passa oltre, come se la freq in questione non esistesse...:crybaby2: :doubt:

e per me quella è una frequenza importantissima (come detto, trasmette i feed dell'hockey nordamericano...e se per la NHL si può anche ovviare, per certe "chicche" internazionali e/o delle leghe minori normalmente non c'è alternativa)...

a dirla tutta, aggiungo che francamente mi secca dover tenere anche il CT sul mobile solo per quella frequenza e switchare manualmente da un dec all'altro in caso di bisogno (praticamente ogni notte)...preferirei avere un solo dec (si fa per dire...poi ci sono skyQ, lettore BD e atv che si aggiungono) per tutto...;)


p.s. il segnale sulla frequenza dovrebbe esserci h24, ma per essere sicuri di trovare almeno un canale attivo, meglio effettuare i test dopo le 16/17...
 
@ phelps

Sull´octagon 4008 c´era un problema sui due tuner A e B uno andava bene e l´altro non agganciava alcune frequenze poi risolto o quasi a partire da una specifico aggiornamento soft , ti é presente sta cosa ?
 
@ phelps

Sull´octagon 4008 c´era un problema sui due tuner A e B uno andava bene e l´altro non agganciava alcune frequenze poi risolto o quasi a partire da una specifico aggiornamento soft , ti é presente sta cosa ?

sì, mi ricordo dei problemi...peraltro erano sui canali in multistream, questi sono in dvb-s2 "normale"...

in ogni caso, ora ho su la openATV 6.3 aggiornata a pochi giorni fa...e non è cambiato nulla per questi canali (però forse vale la pena di provare a invertire i tuner...tanto ho una discesa sola dalla parabola)...


@gros55
temo che la tua parabola e la "location" siano un po' penalizzate...
comunque confermo...in questo preciso istante a Milano sud-ovest con una Laminas 120 e il CT 4100 ho visione perfetta (segnale misurato dal CT a 10.6 decibel, la soglia di solito è poco sopra i 9) su entrambi i canali NHL1 e NHL2 presenti oggi sulla frequenza...
 
domanda per chi ha una motorizzata...

la frequenza 11,162 H a 22 Ovest (quella con i feed permanenti NHL1, NHL2 etc.) voi riuscite a sintonizzarla correttamente? (lasciate stare il fatto che quei canali sono criptati, mi interessa sapere se voi li sintonizzate senza problemi e basta)

p.s. se mi indicaste anche che immagine e che tipo di settings usate mi fareste un enorme favore...;)

Si. NHL 1 ha una traccia audio ascoltabile

Si sintonizzano sempre. Mi dirai come si possono vedere
No settings.
Segnale non male 1170 dB
 
Ultima modifica:
@ phelps per questa parabola e una soglia di ricezione alta con il c-tech 4100 sulla frequenza 11535H-7200 ho 9,5db ma fec 3/4 la 11162 fec 5/6
le altre frequenze arrivano ancora più deboli 7,5-8db
 
Ultima modifica:
Non sono un Moderatore, pero' mi sento di dire se per cortesia spostate l'argomento dell' Otagon, c-tech 4100 e satellite 22 Ovest sulle discussioni appropriate. La risposta è stata data da Spinner il 920 riceve e sintonizza la frequenza richiesta che confermo, quindi l'argomento puo' essere considerato chiuso. Lasciamo questo 3ad per i DM920 fra l'artro specifico.

Z.K.;)
 
in realtà la richiesta iniziale era proprio relativa al DM920, se fosse in grado di sintonizzare la frequenza (perchè, dalle risposte ricevute sul thread dell'octagon e dall'esperienza personale maturata con questo genere di ricevitori, avevo come il sospetto che il problema fosse generalizzato al mondo e2 e non solo una questione di dec)...

ora che ho ricevuto le risposte di cui necessitavo, comunque, concordo che è ora di passare oltre e tornare alla stretta attualità del thread...;)

ringrazio per i contributi e saluto (almeno finchè non mi verrà l'irrefrenabile impulso di comprare un dm920 al posto dell'octagon :lol: :laughing7:)...
 
Salve a tutti
Sto valutando di sostituire il Clarke Tech 4100 HD con Dreambox 920 UHD

Attualmente ho un impianto con una parabola fissa dual feed Hot Bird - Astra , una parabola motorizzata comandata da pistone e posizionatore con control box indipendente non controllato dal decoder.
Switch Diseqc :
ingresso 1 LNB Hot Bird
ingresso 2 LNB Astra
ingresso 3 LNB Motorizzata
uscita collegata a Clarke Tech 4100 HD

Per fare i setting , con Clarke Tech Editor Studio apro un setting dual feed al quale aggiungo i 5 o 6 satelliti che mi interessano, prelevati da un setting motorizzato, sui quali imposto l’indirizzo 3 del diseqc.

Secondo voi sul 920 si riesce a fare la stessa cosa, ed in particolare impostare sui setting del Diseqc ingresso 3 non solo 1 satellite ma i vari satelliti che mi servono ?

Grazie
 
Salve a tutti
Sto valutando di sostituire il Clarke Tech 4100 HD con Dreambox 920 UHD

Attualmente ho un impianto con una parabola fissa dual feed Hot Bird - Astra , una parabola motorizzata comandata da pistone e posizionatore con control box indipendente non controllato dal decoder.
Switch Diseqc :
ingresso 1 LNB Hot Bird
ingresso 2 LNB Astra
ingresso 3 LNB Motorizzata
uscita collegata a Clarke Tech 4100 HD

Per fare i setting , con Clarke Tech Editor Studio apro un setting dual feed al quale aggiungo i 5 o 6 satelliti che mi interessano, prelevati da un setting motorizzato, sui quali imposto l’indirizzo 3 del diseqc.

Secondo voi sul 920 si riesce a fare la stessa cosa, ed in particolare impostare sui setting del Diseqc ingresso 3 non solo 1 satellite ma i vari satelliti che mi servono ?

Grazie

si ma dipende da che tuner avrai a bordo. non capirò mai chi usa i settings pre confezionati. con linux bisogna lavorare solo sul satellile.xlm poi sintonizzi direttamente il sat che credi.
 
Per non smenarti con una stressante scansione su tutto l'arco, puoi caricarti un setting preconfezionato risparmiando tempo, poi con DreamboxEdit li aggiusti a tua immagine modificando il file satellite.xlm aggiungi o togli satelliti, trasponder, infine scansioni solo quello che ti interessa e aggiungi ai menu che hai. Spedisci al Ricevitore.... Restart..... Finito.

Z.K.;)

PS: Dimenticavo per @Pallino50 ---> Dimenticati del Clarke Tech, l'utilizzo di un ricevitore Base Linux presenta un approccio diverso con la macchina piu' da smanettone con interventi diretti anche da interfaccia Terminale, peraltro è un Linux a tutti gli effetti. Invece per il set dei comandi DiSEqC li imposti direttamente nella configurazione dei tuner che hai montato con tutte le possibilita' del caso.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso