• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox 920 UHD e HDR

Un saluto. Sapete come si fa ad impostare l'ora esatta sul dreambox che ne segna sempre una in meno e non ha settaggio x ora legale o solare ?

A dire il vero è tutta la gestione oraria ad essere sballata. Ora inesatta ed indietro di un ora e passa. EPG che non sanno più che fare. Non so cosa sia successo dopo ultimi aggiornamenti.

Carica il plugin Enigma2-plugin-extensions-epgimporter e poi attiva i pacchetti che ti interessano
 
Devi dare un comando telnet (usa putty come programma per farlo). Sotto ti indico l'esempio.
Per impostare come data 11/02/2017
e ore 16:30 dare il comando:
date -s 201711021630

Grazie intanto a tutti. Di colpo ha preso da solo gli orari giusti, Ma davvero non ho idea di cosa fosse successo. In teoria dovrebbe prendere orario direttamente dal sat scostato dalla gmt per come impostato mi sembra balzano che si debba impostare da telnet. O forse riceveva orario sbagliato dalla rete IP .. Sta di fatto che era dal cambio ora legale che non segnava più giusto e di conseguenza erano sballate le epg ed ora è ripartito. Stranissimo che dal menù normale manchi qualsiasi settaggio manuale e si rimanga in balia di dati errati ricevuti chissà da dove.

Rimane da dire che questo Linux è incredibilmente deficitario soprattutto verso una visione relativa ai segnali ricevuti, la gestione dei transponder o dei mux è inaccettabile e gravemente penalizzante. Non poter verificare, se non con complicatissime manovre, i segnali ricevuti/ricevibili è una roba da chiodi. Anzi da esaurimento nervoso. Peccato perchè l'apparecchio di per se stesso ha prestazioni eccezionali.
 
Rimane da dire che questo Linux è incredibilmente deficitario soprattutto verso una visione relativa ai segnali ricevuti, la gestione dei transponder o dei mux è inaccettabile e gravemente penalizzante. Non poter verificare, se non con complicatissime manovre, i segnali ricevuti/ricevibili è una roba da chiodi. Anzi da esaurimento nervoso

Ciao, come descritto in precedenza, puoi provare a installare il plugin HD glass 16 o 17.
 
Ciao, come descritto in precedenza, puoi provare a installare il plugin HD glass 16 o 17.

Confermo che é decisamente meglio in quanto vedi subito la frequenza e il guadagno del trasponder , e se non lo vuoi mettere colpa tua inutile che ti lamenti .... :laughing7::D:eusa_wall:

Prova no ... se non ti va rimetti quello che avevi e non succede nulla garantito
 
Differenze DM920UHD vs VU+ Duo 4K

Thread interessante, vi pongo un quesito anche se so che qui siete fan del dm920.
Vorrei acquistare un nuovo decoder, dopo attente analisi le mia scelta si è ristretta solo a questi 2 modelli: Dreambox 920 UHD e VU+ Duo 4K
Del dm920 sono abbastanza informato grazie a questo thread ed altre discussioni relative, mentre non posso dire la stessa cosa del duo 4K, in giro si trova ben poco, anche sul forum ufficiale non se ne parla proprio.
Elenco di seguito le sostanziali differenze, magari a qualcuno può interessare l'argomento.

Dm920 UHD > CPU dual-core (12K DMIPS)
VU+ duo 4K > CPU quad-core (ARM)

Dm920 UHD > Flash 8GB MMC
VU+ duo 4K > Flash 4GB eMMC

Dm920 UHD > 1 USB 3.0 su retro + 1 USB 3.0 frontale
VU+ duo 4K > 2 USB 3.0 su retro + 1 USB 2.0 frontale

Dm920 UHD > nessun bluetooth, nessun wifi
VU+ duo 4K > bluetooth 4.1, wifi dual band (2.4Ghz e 5Ghz)

Dm920 UHD > display 3"
VU+ duo 4K > display 3.5"

dm920 UHD > lettore card sd frontale
VU+ duo 4k > nessun lettore card

Per il resto condividono le funzioni più importanti per quel che mi riguarda, 2Gb di ram, multistream, gigabit lan, slot Hd 2,5", 1 slot per smart card + 2 C.I., blindscan e molto altro.
Considerando le configurazioni multistream, dm920 dual tuner FBC costa di più rispetto al vu duo 4k multistream twin tuner FBC.
Non è fondamentale per me l'fbc (il dual tuner si), ne tantomeno il wifi che non userei, quindi per il dm920 sceglierei il dual tuner risparmiando qualche decina di euro. Detto ciò vi pongo solo 2 domande:

1) vale ancora la pena optare per il dm920 visto che il duo 4K (con pochi euro in più) ha pure il twin fbc e le dotazioni scritte sopra?
2) se scegliessi il duo 4k, mi verrebbe a mancare qualcosa rispetto al dm920?

Penso e ritengo che entrambi i modelli siano molto affidabili ed anche personalizzabili a livello di tuner (2 slot per entrambi).
Possiedo un Vu+Solo2 che uso tutti i giorni dal 2012 di cui sono strafelice poichè non mi ha mai dato un problema ma vorrei aggiornarmi, per avere il multistream, h265, 4k ed altre funzioni che i 2 modelli incorporano.
Grazie in anticipo e scusate il lungo messaggio.
 
Ultima modifica:
Senti comprati quello che vuoi. Per quanto mi riguarda per il momento Dreambox a vita, ho avuto prima dal 2004 Dreambox poi nel 2009 sono passato a Vu+ ma solo perche' costavano meno cmq consapevole che i DM erano avanti.
Ti ispira Vu+ comprati quello. Se sono tornato a Dreambox un motivo c'e'. Infine per precisare io sono fans di me stesso e non di un ricevitore.

Z.K.;)
 
Ciao, come descritto in precedenza, puoi provare a installare il plugin HD glass 16 o 17.

si si, l'ho installato e da indicazioni minime, ma sicuramente molto meglio che senza. Questo non toglie che è impossibile usarlo per una analisi delle frequenze, segnali od attività e/o variazioni senza usare le tabelle ed il PC. Avere un elenco di frequenze memorizzate per le quali poter visionare i segnali, come avviene con qualsiasi altro ricevitore non linux (vedi clarke tech) è indispensabile. e questa funzione è completamente assente. Almeno ci fosse un elenco canali in ordine di frequenza, od un elenco dei transponder, ma nulla, neppure questo. Un incubo, davvero, per un appassionato di ricezione. Si brancola nel buio.
 
Senti comprati quello che vuoi.
Poi mi spieghi il motivo di questa frase, come se io avessi offeso qualcuno. Se ho chiesto info non l'ho fatto per spavalderia.

Per quanto mi riguarda per il momento Dreambox a vita, ho avuto prima dal 2004 Dreambox poi nel 2009 sono passato a Vu+ ma solo perche' costavano meno cmq consapevole che i DM erano avanti.

Anch'io non sono nuovo, possiedo ancora un Dreambox 7020si che è più o meno di quel periodo ma ho iniziato molti anni prima che nascesse il dm7000 che sicuramente ricorderai (o forse avevi) ed i Vu+ non esistavano ancora.
Successivamente come te sono passato a Vu+ perchè costavano meno ed offrivano di più, ma in quel periodo i DM erano indietro e non avanti ai VU+, basti ricordare il flop dei DM8000.
La Dream da qualche anno ha capito che per essere competitiva doveva allineare i prezzi ed offrire un buon prodotto e così ha fatto, infatti reputo il dm920 un ottimo ricevitore

Ti ispira Vu+ comprati quello. Se sono tornato a Dreambox un motivo c'e'.
Ho chiesto per capire il "motivo" considerando che il duo 4k quando uscì il dm920, non era ancora in commercio magari ho pensato che oggi potrebbe essere una scelta solo per qualche dotazione hardware.

Infine per precisare io sono fans di me stesso e non di un ricevitore.
Infine per precisare ho scritto fans per sottolineare che era un thread di possessori di DM920 e quindi è ovvio che ognuno normalmente elogia il proprio ricevitore quindi così se scrivessi nel forum dei VU+ mi direbbero l'esatto contrario.

Spero sia chiaro il mio intervento che non voleva sminuire un ricevitore rispetto ad un altro.
 
si si, l'ho installato e da indicazioni minime, ma sicuramente molto meglio che senza. Questo non toglie che è impossibile usarlo per una analisi delle frequenze, segnali od attività e/o variazioni senza usare le tabelle ed il PC. Avere un elenco di frequenze memorizzate per le quali poter visionare i segnali, come avviene con qualsiasi altro ricevitore non linux (vedi clarke tech) è indispensabile. e questa funzione è completamente assente. Almeno ci fosse un elenco canali in ordine di frequenza, od un elenco dei transponder, ma nulla, neppure questo. Un incubo, davvero, per un appassionato di ricezione. Si brancola nel buio.

Nei decoder che ho dal sat finder e la voce trasponder predefinito si possono vedere i parametri di ricezione delle frequenze memorizzate in ordine, spostandosi avanti e indietro con i tasti freccia destro/sinistro del telecomando e anche per l'orario nel menu configurazioni ci sono dei sottomenu per regolare l'ora.
 
Thread interessante, vi pongo un quesito anche se so che qui siete fan del dm920.
Vorrei acquistare un nuovo decoder, dopo attente analisi le mia scelta si è ristretta solo a questi 2 modelli: Dreambox 920 UHD e VU+ Duo 4K
Del dm920 sono abbastanza informato grazie a questo thread ed altre discussioni relative, mentre non posso dire la stessa cosa del duo 4K, in giro si trova ben poco, anche sul forum ufficiale non se ne parla proprio.
Elenco di seguito le sostanziali differenze, magari a qualcuno può interessare l'argomento.

Dm920 UHD > CPU dual-core (12K DMIPS)
VU+ duo 4K > CPU quad-core (ARM)

Dm920 UHD > Flash 8GB MMC
VU+ duo 4K > Flash 4GB eMMC

Dm920 UHD > 1 USB 3.0 su retro + 1 USB 3.0 frontale
VU+ duo 4K > 2 USB 3.0 su retro + 1 USB 2.0 frontale

Dm920 UHD > nessun bluetooth, nessun wifi
VU+ duo 4K > bluetooth 4.1, wifi dual band (2.4Ghz e 5Ghz)

Dm920 UHD > display 3"
VU+ duo 4K > display 3.5"

dm920 UHD > lettore card sd frontale
VU+ duo 4k > nessun lettore card

Per il resto condividono le funzioni più importanti per quel che mi riguarda, 2Gb di ram, multistream, gigabit lan, slot Hd 2,5", 1 slot per smart card + 2 C.I., blindscan e molto altro.
Considerando le configurazioni multistream, dm920 dual tuner FBC costa di più rispetto al vu duo 4k multistream twin tuner FBC.
Non è fondamentale per me l'fbc (il dual tuner si), ne tantomeno il wifi che non userei, quindi per il dm920 sceglierei il dual tuner risparmiando qualche decina di euro. Detto ciò vi pongo solo 2 domande:

1) vale ancora la pena optare per il dm920 visto che il duo 4K (con pochi euro in più) ha pure il twin fbc e le dotazioni scritte sopra?
2) se scegliessi il duo 4k, mi verrebbe a mancare qualcosa rispetto al dm920?

Penso e ritengo che entrambi i modelli siano molto affidabili ed anche personalizzabili a livello di tuner (2 slot per entrambi).
Possiedo un Vu+Solo2 che uso tutti i giorni dal 2012 di cui sono strafelice poichè non mi ha mai dato un problema ma vorrei aggiornarmi, per avere il multistream, h265, 4k ed altre funzioni che i 2 modelli incorporano.
Grazie in anticipo e scusate il lungo messaggio.

personalmente non sono fan di dm anche se lo posseggo lo stesso :) a parte questo,che in fondo non ha nessuna importanza,sulla carta la differenza e minima.personalmente quando presi il dm 920 non avevo altra scelta per quello che offriva.in quel periodo la vu+ non supportava il multistream (a parte il vu zero).ma sei sicuro che il vu duo 4k supporti il multistream?te lo chiedo perche da allora (quando ho preso il mio dm ) non ho piu seguito..detto questo,in questo momento,personalmente,anche se vu+ supportasse il multistream,avrei scelto di nuovo il dm.questo solo per il supporto che si trova in rete.ma come detto si tratta di una scelta personale.c'e di sicuro che qualsiasi scelta farai,non te ne sbaglierai (se il vu+ supporta multistream ovvio)
 
personalmente non sono fan di dm anche se lo posseggo lo stesso :) a parte questo,che in fondo non ha nessuna importanza,sulla carta la differenza e minima.personalmente quando presi il dm 920 non avevo altra scelta per quello che offriva.in quel periodo la vu+ non supportava il multistream (a parte il vu zero).ma sei sicuro che il vu duo 4k supporti il multistream?te lo chiedo perche da allora (quando ho preso il mio dm ) non ho piu seguito..detto questo,in questo momento,personalmente,anche se vu+ supportasse il multistream,avrei scelto di nuovo il dm.questo solo per il supporto che si trova in rete.ma come detto si tratta di una scelta personale.c'e di sicuro che qualsiasi scelta farai,non te ne sbaglierai (se il vu+ supporta multistream ovvio)
Ti ringrazio per la risposta, valuterò quanto da te scritto.
Riguardo il multistream, da quello che ho letto, all'inizio non era supportato per un problema software (driver) poi dalla bh 3.0.9 sembra sia stato risolto/abilitato ma di fatto non ho trovato molte info in merito, infatti, come detto nel mio primo messaggio, del dm920 si trova un pò di tutto (anche se è da più tempo sul mercato), qualsiasi genere di info mentre del duo quasi nulla.

Infine la questione supporto direi che è molto importante nella scelta e al momento preferisco prendermi un pò di tempo per valutare, soprattutto attendo conferme più che altro sulla "bontà" del duo 4k, perchè del dm920 non ho dubbi.
Grazie ancora.
 
Nei decoder che ho dal sat finder e la voce trasponder predefinito si possono vedere i parametri di ricezione delle frequenze memorizzate in ordine, spostandosi avanti e indietro con i tasti freccia destro/sinistro del telecomando e anche per l'orario nel menu configurazioni ci sono dei sottomenu per regolare l'ora.

Le frequenze di sat finder non sono giuste. O meglio sortisce dati inutili in quanto non puoi interagire. Hai il settaggio x vari sat ma la.frequenza la devi mettere a mano. Sinceramente non serve assolutamente a nulla. Unico modo per verificare una frequenza è andare su uno dei canali contenuti (a trovarlo) e poi passare su configurazione motorizzata. Li, dopo assurdi passaggi, puoi finalmente cercare il segnale ed ottimizzare il puntamento. Ma davvero è una roba assurda pur essendo l'unica via possibile. Per i terrestri non è possibile neppure questo. È una mancanza assolutamente grave ed inconcepibile x una apparecchiatura di questa levatura. Ho 12000 canali sintonizzati e migliaia di transponder ma come è possibile gestirli così? Una roba da pazzi.
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio per la risposta, valuterò quanto da te scritto.
Riguardo il multistream, da quello che ho letto, all'inizio non era supportato per un problema software (driver) poi dalla bh 3.0.9 sembra sia stato risolto/abilitato ma di fatto non ho trovato molte info in merito, infatti, come detto nel mio primo messaggio, del dm920 si trova un pò di tutto (anche se è da più tempo sul mercato), qualsiasi genere di info mentre del duo quasi nulla.

Infine la questione supporto direi che è molto importante nella scelta e al momento preferisco prendermi un pò di tempo per valutare, soprattutto attendo conferme più che altro sulla "bontà" del duo 4k, perchè del dm920 non ho dubbi.
Grazie ancora.

ma prego,in fine non ho espresso altro che il mio punto di vista.ho cercato un po,e sembra che hai proprio ragione.sembra che anche vu+ supporti il multistream.quindi non ti resta che decidere in base alle piccole differenze a in base alle tue esigenze.cmq visto che si parla per un decoder che cmq ne fara di anni sotto la tv,anche io avrei preso un po di tempo e valuterei tutte le differenze e i particolari.secondo me la differenza in soldi in questo caso non conta per niente,(+ -50 euro non fanno differenza se si parla di un investimento di anni) ma sono i particolari.per esempio..ho fatto in modo che con il telecomando del dm,controllo sia un altro ricevitore,la tv e anche il home cinema e mi trovo benissimo...lo ho detto solo per esempio.non so poi se il telecomando di vu+ ti da questa possibilita.era un modo per dire di cercare fino in fondo e poi fare una scelta.in bocca al lupo
 
Le frequenze di sat finder non sono giuste. O meglio sortisce dati inutili in quanto non puoi interagire. Hai il settaggio x vari sat ma la.frequenza la devi mettere a mano. Sinceramente non serve assolutamente a nulla. Unico modo per verificare una frequenza è andare su uno dei canali contenuti (a trovarlo) e poi passare su configurazione motorizzata. Li, dopo assurdi passaggi, puoi finalmente cercare il segnale ed ottimizzare il puntamento. Ma davvero è una roba assurda pur essendo l'unica via possibile. Per i terrestri non è possibile neppure questo. È una mancanza assolutamente grave ed inconcepibile x una apparecchiatura di questa levatura. Ho 12000 canali sintonizzati e migliaia di transponder ma come è possibile gestirli così? Una roba da pazzi.

Dovresti procurare un decoder come il mio , Eycos 95.15 e fargli fare le operazioni della motorizzata come faccio io , ma a trovarlo !!! é un po´sordo specialmente ma solo su canali 8PSK e si blocca su alcuni Mux la immagine per mezzo secondo es. sulla freq. 12700H a 5 est ma per il resto va piú che bene ,
fa anche i multistream senza PLS e per questo ho l´Octagon SF8008

La gestione tra i due la faccio tramite uno switch Mitan S1L10 e basta che stacco la spina di corrente del Eycos 95.15 che ho messo ai piedi del mobiletto in modo che sia sempre a portata di mano, oppure metti il decoder solamente in stadbay, questo decoder,é collegato da me a una delle due uscite LNB , il decoder ha anche due entrate LNB , naturalmente questo switch é fatto anche per ricevitori che in standby lascano acceso i 18/14 volt , tipo Sky

L´Eycos 95.15 si trovano solo usati e costano pochissimo, sei fortunato e te ne ho trovato uno sulla baia- DE ma sbrigati.... costavano nuovi 300 Euro !!!

h**ps://www.ebay.de/itm/Eycos-E-95-15-HD-Twin-Sat-Receiver-Linux-PVR-/133049565160

Scrivono che é quasi nuovo e se non ne avessi gia due me lo compererei subito

Fammi sapere veloce ti ho mandato un PMT
 
Ultima modifica:
....secondo me la differenza in soldi in questo caso non conta per niente,(+ -50 euro non fanno differenza se si parla di un investimento di anni) ma sono i particolari
Confermo, stanno sulla stessa fascia di prezzo, non è un problema. Questo genere di decoder durano sempre parecchi anni per questo sono dell'idea di puntare sempre verso un prodotto di fascia alta.

.per esempio..ho fatto in modo che con il telecomando del dm,controllo sia un altro ricevitore,la tv e anche il home cinema e mi trovo benissimo...
Normalmente tutti i telecomandi dei decoder permettono il controllo della tv (accensione/Volume/AV) e del ricevitore, non so sull'home cinema, anche se è un dettaglio secondario, è sempre un info utile da sapere, grazie ;)
 
Le frequenze di sat finder non sono giuste. O meglio sortisce dati inutili in quanto non puoi interagire. Hai il settaggio x vari sat ma la.frequenza la devi mettere a mano. Sinceramente non serve assolutamente a nulla. Unico modo per verificare una frequenza è andare su uno dei canali contenuti (a trovarlo) e poi passare su configurazione motorizzata. Li, dopo assurdi passaggi, puoi finalmente cercare il segnale ed ottimizzare il puntamento. Ma davvero è una roba assurda pur essendo l'unica via possibile. Per i terrestri non è possibile neppure questo. È una mancanza assolutamente grave ed inconcepibile x una apparecchiatura di questa levatura. Ho 12000 canali sintonizzati e migliaia di transponder ma come è possibile gestirli così? Una roba da pazzi.

Non sperare che faccino qualcosa alla DM o su altri Linux E2 , possiedo il Dm 8000 dal 2009 ed é rimasto sempre uguale a parte i Plugin specifici non della Dream .... unico sistema é quello mio con due decoder che ti piaccia o no... per me facilissimo una volta imparato a farlo

D´altronde gestire una motorizzata con linux E2 é sempre stata una ca*ata , questo te lo conferma qualunque dxer in rete ma tanté , ci sará un motivo no , chiedi a Borgorosso33 :doubt: , il disagio tu lo senti gia bello sulla tua pelle ; diciamo che é impossibile e non ci si diverte affatto a entrare in diversi menú :doubt: :evil5: e poi non trovare quello che ti occorre .... alla fine é quindi un vero rompimento di bailis che non fa per niente divertire

Evviva !!! ci vogliono altri soldini :5eek: e volontá a farlo ; mi sa che un bel giorno non si trovi piú l´occorrente in rete .... i posizionatori decenti Titanium ASC1 nuovi sono gia gli ultimi disponibili , non ne producono piú, diventeranno introvabili e sarai panato , ma tanté affari tuoi , io do solo consigli per come potrebbe funzionare :) senza tanti rompimenti


Dammi una risposta subito ti ho mandato un altro Email..che ordino quello come il mio
 
Ultima modifica:
Le frequenze di sat finder non sono giuste. O meglio sortisce dati inutili in quanto non puoi interagire. Hai il settaggio x vari sat ma la.frequenza la devi mettere a mano. Sinceramente non serve assolutamente a nulla. Unico modo per verificare una frequenza è andare su uno dei canali contenuti (a trovarlo) e poi passare su configurazione motorizzata. Li, dopo assurdi passaggi, puoi finalmente cercare il segnale ed ottimizzare il puntamento. Ma davvero è una roba assurda pur essendo l'unica via possibile. Per i terrestri non è possibile neppure questo. È una mancanza assolutamente grave ed inconcepibile x una apparecchiatura di questa levatura. Ho 12000 canali sintonizzati e migliaia di transponder ma come è possibile gestirli così? Una roba da pazzi.

Possibile che non si può interagire in quel decoder? Come le frequenze non sono giuste? Io uso i setting di Vhannibal per motori.
Può essere l'immagine che usi? Nel Octagon sf4008 con OpenESI si possono fare scorrere le frequenze per ogni satellite e il relativo segnale.

Da qui:
 
Credo siano tutte le frequenze per tutti i canali del setting di Vhannibal, da verificare se immessa una nuova frequenza con la ricerca viene immessa in questa lista… egis nel dreambox non compare questa opzione di ricerca e verifica del segnale?
 
Possibile che non si può interagire in quel decoder? Come le frequenze non sono giuste? Io uso i setting di Vhannibal per motori.
Può essere l'immagine che usi? Nel Octagon sf4008 con OpenESI si possono fare scorrere le frequenze per ogni satellite e il relativo segnale.

Da qui:

Se non mi sbaglio sono solo le frequenze che ci sono dentro il database , perlomeno sul mio octagon SF 8008 quando ci sono frequenze nuove devo mettere a manina , o sul sat finder menú o sul caricamento normale , non uso Wahnnibal

Credo , ma non son sicurissimo che caricando un nuovo XML - satelliten file poi ci siano tutte le frequenze dentro come nel file nuovo

Sui decoder linux E2 é un vero problemone correggere la parabola al massimo di segnale , funzione importantissima , vai su altro menú e ti scompare la funzione
Unica é avere due decoder uno Semi linux ( STi-Linux ) dove vedi quello che fai , purtroppo é cosi e non si puo fare diversamente perché manca la funzione specifica sui decoder Linux E2
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso