• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox 920 UHD e HDR

Ragioniamo un attimo il firmware originale DMM resta una semplice CVS privo di ogni menu e comodità...
Detto questo penso che tutto ciò che è stato e sarà sviluppato da terzi meriti solo un ringraziamento.

@Eagle Meglio pensare ai vecchi tempi :D
 
Allora ragazzi è l'ora di finirla state stravolgengo questa discussione con commenti inutili e non è proprio il caso. Non do la colpa ne all'uno o all'altro, ma se continuate così bisogna prendere dei provvedimenti :)
 
Allora ragazzi è l'ora di finirla state stravolgengo questa discussione con commenti inutili e non è proprio il caso. Non do la colpa ne all'uno o all'altro, ma se continuate così bisogna prendere dei provvedimenti :)

hai ragione.a volte si viene intrappolati in discussioni che non sono per niente produttivi.mi verebbe da dire ana frase che lo descrive,ma non e il momento..quindi per quanto mi riguarda chiedo scusa di essere stato <<intrappolato>> e la questione finisce qui
 
Adesso vediamo un po' se passa la voglia di scherzare. Thread chiuso, poi ne riparliamo ... eventualmente.
 
ciao a tutti.sto considerando l'idea di acquistare una soundbar dolby atmos.sarebbe effetivo collegarla con il dm920 e poi da li vedere tramite il media player con effetto atmos??grazie anticipate
 
Ultima modifica:
ciao a tutti.sto considerando l'idea di acquistare una soundbar dolby atmos.sarebbe effetivo collegarla con il dm920 e poi da li vedere tramite il media player con effetto atmos??grazie anticipate
nessun canale trasmette con dolby atmos. peraltro una soundbar di certo non ha casse sul soffitto. indi è una bufala virtuale.
 
nessun canale trasmette con dolby atmos. peraltro una soundbar di certo non ha casse sul soffitto. indi è una bufala virtuale.

si,lo so .per questo ho detto che il dreambox andrebbe usato come media player...concordo sul fatto che la sundbar non e il massimo,ma ho trovato una (non so se posso mettere il link) (JBL Bar 9.1) che da delle casse che si mettono dietro al posto di visione e la qualita e accettabile
 
io ho sia il triple (Si2169D) anche il dual (BCM45308X).Sinceramente non trovo questa differenza netta per quanto riguarda la sensibilita.dalle prove che ho fatto,il fbc mi dava 0.3-0.4 db in piu.niente di significato.se poi intendi qualcosa altro e ho capito male.....

Confermo che il tuner sat del Si2169D (il triple per intenderci) ha una sensibilità nettamente inferiore rispetto al BCM45308X (twin dvb2sx FBC multistream), che ho nell'altro slot e parlo di almeno 2db (almeno il mio fa così).

Ciao
 
Magari perchè si è stufato di sterili critiche gratuite. E considerato come si muove oggi la platea sat farei lo stesso. Se è lo stesso Eagle che conoscevamo tanto di cappello .:)

Purtroppo ho avuto molti (gravi) problemi familiari e in più il lavoro non mi lascia molto tempo libero. Ogni tanto la passione torna fuori e una fugace capatina nel mondo sat la faccio volentieri.

Ciao
 
@Eagle Meglio pensare ai vecchi tempi :D

Che nostalgia... eravamo giovani e entusiasti :) quante ore passate a compilare, installare, provare, ma ci si divertiva così...
se ripenso a quando il 7000 freezava se non si inseriva una cam vuota... mi viene da sorridere.. oppure a Musicbob...

Ciao

SCUSATE l'OT
 
Confermo che il tuner sat del Si2169D (il triple per intenderci) ha una sensibilità nettamente inferiore rispetto al BCM45308X (twin dvb2sx FBC multistream), che ho nell'altro slot e parlo di almeno 2db (almeno il mio fa così).

Ciao
Sinceramente mi fa impressione. Sono nella stessa posizione e non poso confermare quello che dici. Certamente non lo metto in dubbio.. Dalle prove che io ho fatto (hotbird RAI 1, stesso impianto, pure2, HD glass skin ) il BCM45308X mi dava solo 0,2-0,3 db in più... Probabile qualche driver che forse da il pure2????.. Sinceramente non so spiegarlo.. Ripeto, senza mettere assolutamente in dubbio quello che dici..
 
Sinceramente mi fa impressione. Sono nella stessa posizione e non poso confermare quello che dici. Certamente non lo metto in dubbio.. Dalle prove che io ho fatto (hotbird RAI 1, stesso impianto, pure2, HD glass skin ) il BCM45308X mi dava solo 0,2-0,3 db in più... Probabile qualche driver che forse da il pure2????.. Sinceramente non so spiegarlo.. Ripeto, senza mettere assolutamente in dubbio quello che dici..

Boh, forse è perchè c'è collegato anche il terrestre, oppure il mio tuner è fallato... :)
 
Boh, forse è perchè c'è collegato anche il terrestre, oppure il mio tuner è fallato... :)

Non è fallato assolutamente, il triple è piu' sordo ha un front-end diverso dall'FBC, cmq quest'ultimo ha sensibilita' migliore anche del Dual Tuner dvb s2x mis.

Poi @eri77 non fidarti dei dati in db che ti danno le varie immagini, il vero test lo fai sul campo con un tpx debolissimo, quella è la prova che taglia la testa al toro. Scegli un tpx dove il Triple squadretta, vedrai che collegato FBC ricevera' senza problemi, e se vuoi andare sul fine poi con un misuratore di campo vai a misurare il segnale, cosi' sai con precisione dove puo' arrivare il Triple nella sezione Sat. Nella sezione DTT si comporta come il Dual dvb c/t/t2 sia nel trattamento di segnali fuori sincro sfn, che a livello di sensibilita'.
E' chiaro che se devo andarmi a cercare segnali dx su un satellite, il triple non è proprio il top.

Z.K.;)
 
Ricapitolando ... la soluzione migliore è avere 2 tuner separati anche se più costosa.
In uno slot un FBC s2x mis e nell'altro un dvbC/T/T2 che dovrebbero essere quelli più sensibili se ho capito bene.
 
Ricapitolando ... la soluzione migliore è avere 2 tuner separati anche se più costosa.
In uno slot un FBC s2x mis e nell'altro un dvbC/T/T2 che dovrebbero essere quelli più sensibili se ho capito bene.

Esatto twin fbc s2x mis e un dual dvbC/T/T2.Questa è la configurazione principe per il DM920. Ho tutti e tre i Tuner e prove in merito ne ho fatte.

Z.K.;)
 
Ciao a tutti, ho letti i vari post precedenti ma ho ancora un dubbio in merito alla scelta dei tuner per il dreambox 920 (o futuro seven) che vorrei acquistare a breve. Uso un impianto condominiale con due calate, impostato con Hot Bird e Astra con diseQ A/B, mi chiedo quale tuner per Sat sia nel mio caso specifico adatto se voglio fare registraioni multiple.

Grazie. PiK
 
Ultima modifica:
Che nostalgia... eravamo giovani e entusiasti :) quante ore passate a compilare, installare, provare, ma ci si divertiva così...
se ripenso a quando il 7000 freezava se non si inseriva una cam vuota... mi viene da sorridere.. oppure a Musicbob...

Ciao

SCUSATE l'OT
Sono passati quasi venti anni era il lontano 2002 dreambox 7000 display blue....
Erano altri tempi...diciamo che ora il dream come hardware andrebbe anche bene,problema è che c’è pochissimo sviluppo..
 
Indietro
Alto Basso