• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox 920 UHD e HDR

Io in realtà una settimana fa circa ho testato la cam 4K di tivùsat nel dmm900 con immagine dream elite e funzionava correttamente, aprendo tutti i canali inclusi appunto i 4k, non so se tra i due decoder ci siano differenze a riguardo
Cmq grande notizia. C'era tanta gente che per questo <<handicap >> diceva che questi decoder sono da buttare nella spazzatura
 
Certo, precisamente la cam é una Humax con sw aggiornato di fabbrica, DE sicurissimo
Ho solo installato il plugin CI+

Addirittura la cam funzionava meglio che nel tv samsung, cambio canale rapidissimo
Unico difetto é che non puoi utilizzare il PIP o comunque registrare su due canali diversi, in quanto la cam ne gestisce uno solo alla volta

Non ti offendere, ma saresti il primo che è riuscito a far funzionare questa cam in un decoder Dreambox con immagine su base Oe2.5.
Tutti noi qui sul forum non ci siamo riusciti, e dubito che la soluzione sia nel decoder.
Tra DM900 e DM920 lato CI non cambia nulla.
Sentiamo altri possessori di DM900 e cam 4K nera cosa dicono?
 
Non ti offendere, ma saresti il primo che è riuscito a far funzionare questa cam in un decoder Dreambox con immagine su base Oe2.5.
Tutti noi qui sul forum non ci siamo riusciti, e dubito che la soluzione sia nel decoder.
Tra DM900 e DM920 lato CI non cambia nulla.
Sentiamo altri possessori di DM900 e cam 4K nera cosa dicono?

Tranquillo, nessuna offesa
Ti ripeto, quando ho provato la cam, avendo già letto sia qui che altrove che la cam dava problemi su questo decoder, mi sono veramente meravigliato che funzionasse al primo colpo solo installando il plugin

Ma a voi che errore da la cam?
 
Tranquillo, nessuna offesa
Ti ripeto, quando ho provato la cam, avendo già letto sia qui che altrove che la cam dava problemi su questo decoder, mi sono veramente meravigliato che funzionasse al primo colpo solo installando il plugin

Ma a voi che errore da la cam?


La cam viene riconosciuta ma non decodifica i canali
Schermo nero.
 
Non è un difetto.. Questa è una limite CI+

in realtà con i giusti immagine e plugin si può configurare la gestione della cam e abilitare il supporto multicanale...

io ho un abbo skylink in irdeto e riesco a registrare tranquillamente contemporaneamente 2 o più canali criptati su transponder diversi e a vederne un terzo/quarto senza difficoltà (con immagine dreamelite e plugin ci+)...

la cam merlin di tivusat invece non va su questa immagine (ho dovuto ripiegare sulla cam HD e card gold*), mentre sull'octagon 4008 con openatv 6.4 e plugin ci+ helper 4.08 va che è una scheggia...

*userei volentieri il card reader...peccato che sia uno di quelli "bacati" che non leggono le card (nessuna...è proprio un bug hw di mancati contatti che affligge diversi dream 920, tra cui il mio :eusa_doh: :eusa_wall:)...
 
Tranquillo, nessuna offesa
Ti ripeto, quando ho provato la cam, avendo già letto sia qui che altrove che la cam dava problemi su questo decoder, mi sono veramente meravigliato che funzionasse al primo colpo solo installando il plugin

Ma a voi che errore da la cam?

esce proprio il messaggio che la cam tivusat 4K non può essere letta...adesso non ricordo le parole precise (in inglese), ma il concetto è chiaro...
 
esce proprio il messaggio che la cam tivusat 4K non può essere letta...adesso non ricordo le parole precise (in inglese), ma il concetto è chiaro...

A me dava un errore simile prima di installare il plugin CI+, diceva che appunto la cam non era compatibile con quel ricevitore

@satlinea allora non saprei aiutarti in altro, che modello di cam hai (marchio)?
 
A me dava un errore simile prima di installare il plugin CI+, diceva che appunto la cam non era compatibile con quel ricevitore

@satlinea allora non saprei aiutarti in altro, che modello di cam hai (marchio)?

Telesystem
Ma a quanto dicono, le cam anche se di marca diversa, sono tutte uguali.
 
Si ho letto anch’io, ma magari potrebbe essere una motivazione per cui a me funziona e a te no, altro non saprei

Non so gli altri del forum che hanno un DM900/920 la loro marca di cam 4K, ma non penso sia quello il problema.

Il bello è che non funziona su tutte le immagini base Oe2.5, non solo sulla DE.
E non solo a me, ma a tutti quelli che hanno l'accoppiata Dreambox 4K e cam Nera 4K.
 
la mia è una digiquest...giusto per dovere di cronaca...

ma, come già detto, una marca o l'altra non fa alcuna differenza...cambia solo l'adesivo appiccicato sopra...;)
 
scusa ma intendi il plugin ci+ o ci sono plugin's aggiuntivi che possono abilitare il multicanale??

il plugin ci+ helper arrivato alla versione 4.08 (se usi un'immagine oatv e derivate) oppure il plugin ci+ specifico scaricabile direttamente dalla dream elite (dopo aver installato il feed dextra) se usi quell'immagine...

in entrambi i casi, andando nel menu impostazioni e poi in quello specifico della gestione della common interface, si possono abilitare il supporto agli alti bitrate e alla decodifica multicanale (di default sono entrambi disabilitati)...

questo, come detto, con cam ci+ irdeto e abbonamento skylink e tivusat HD con card gold (ovviamente basta configurarlo una volta per ogni slot, non è che devi rifare tutto per ogni cam che infili se ne hai diverse)...non so se funzioni anche su altre cam/cards...
 
Ma a te funziona?
DE + Cam nera 4K?

assolutamente no...

come ho scritto, la nera mi va solo sull'octagon con oatv 6.4 e ci+ helper...

sul dream con la DE 6.0 uso la cam HD con card gold (questa funziona perfettamente anche in contemporanea con la skylink irdeto)...
 
Indietro
Alto Basso