• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox 920 UHD e HDR

il plugin ci+ helper arrivato alla versione 4.08 (se usi un'immagine oatv e derivate) oppure il plugin ci+ specifico scaricabile direttamente dalla dream elite (dopo aver installato il feed dextra) se usi quell'immagine...

in entrambi i casi, andando nel menu impostazioni e poi in quello specifico della gestione della common interface, si possono abilitare il supporto agli alti bitrate e alla decodifica multicanale (di default sono entrambi disabilitati)...

questo, come detto, con cam ci+ irdeto e abbonamento skylink e tivusat HD con card gold (ovviamente basta configurarlo una volta per ogni slot, non è che devi rifare tutto per ogni cam che infili se ne hai diverse)...non so se funzioni anche su altre cam/cards...

GRAZIE MILLE...io uso pure2 e non avevo fatto caso .sono andato elle impostazioni e ho dato si su multicanale.di default era su auto
 
Ho avuto nel 2011/12 L'Azbox Premium, forse sono passati troppi anni, ma ricordo di non aver più visto su nessun altro decoder una qualità delle immagini simili. :eusa_naughty:
E quelle del DM920, non si avvicinano minimamente. Poi chiaro con il 4K è un altro discosrso, ma sui canali HD, non c'è competizione!

L'immagine di parteza potrebbe essere la DE, ma è vecchia quasi quanto il decoder. è da luglio che siamo in attesa di quella nuova.
Continuano a fare promesse sulla sua uscita, ma fino ad oggi ancora nulla!;)

pe la Cam CI+ se è quella 4K di tivùsat, ad oggi non funziona su immagini su base Dream Os.
Per farla funzionare devi installare OpenAtv o derivate.

No, la cam in questione è la FRANSAT Neotion CI+ che mi permette di vedere RMC SPORT UHD.
Su un forum francese mi hanno consigliato di installare l'immagine openhdf per far funzionare la cam suddetta.
Conoscete questa immagine?
In merito a OpenAtv, quale versione utilizzi e con quale plugin per abilitare la cam CI+?
Comunque il decoder mi è stato già spedito e visto che sono a digiuno di dreambox su quali siti mi consigliate per studiare le basi (tipo come flashare un'immagine oppure come installare un plugin).
 
Il mio plugin per il CI+ su DE si chiama: Dreambox CI+ manager v2.1

P.s. Su questo plugin non c’é l’opzione per la decodifica multipla
 
Scusate il semi-off topic. Ma usate Tivúsat per vedere gli stessi canali del DTT sul sat per la maggiore risoluzione? HD e Rai 4k?
O ci sono altri canali non visibili sul terrestre?


PiK
 
Così per curiosità... Quelli che sono a fior di vita, tipo one, two o anche duo e octagon, cosa offrono di più??
A fine vita per la politica di dream che lo ha messo al bando, solo per vendere i nuovi. È un ottimo decoder, ma se oggi dovessi spendere 400€ per acquistarlo, guarderei da tutt'altra parte.
Mai più dream...........
 
Questa corsa folle ad inseguire Android su un decoder non la condivido affatto.
Sto provando Define e sono rimasto piacevolmente colpito. È acerbo, ma è una buona base per il futuro.
 
Io in realtà una settimana fa circa ho testato la cam 4K di tivùsat nel dmm900 con immagine dream elite e funzionava correttamente, aprendo tutti i canali inclusi appunto i 4k, non so se tra i due decoder ci siano differenze a riguardo

Sei il primo a farla funzionare con la DE.
Io avevo provato e segnalato anche sul Forum lo scorso inverno nella sezione TivuSat il test della Cam 4K su uno dei miei DM920, la Cam era di un mio amico che non riusciva ad attivarla dal televisore. Non ci fu verso di farla andare con la DE allora provai con la OpenATV e il 920 vide subito la Cam attivando pure la carta. I canali si aprivano benissio senza alcun problema.
Di recente approfittando del Black Friday ho acquistato a 52€ un Digiquest 4K con scheda nera. Ripetute le prove il risultato a distanza di mesi non è cambiato il 920 funziona con la OpenATV e con la OBH. Per il momento ancora schermo nero con la DE.
Insomma sei il primo che la vede funzionare con la DE. Che sia 900 o 920 non cambia nulla. Cmq sei il primo... complimenti. Nei prossimi giorni riprovero' flashando da zero con la DE e installo il 2.1

Z.K.;)
 
No, la cam in questione è la FRANSAT Neotion CI+ che mi permette di vedere RMC SPORT UHD.
Su un forum francese mi hanno consigliato di installare l'immagine openhdf per far funzionare la cam suddetta.
Conoscete questa immagine?
In merito a OpenAtv, quale versione utilizzi e con quale plugin per abilitare la cam CI+?
Comunque il decoder mi è stato già spedito e visto che sono a digiuno di dreambox su quali siti mi consigliate per studiare le basi (tipo come flashare un'immagine oppure come installare un plugin).

su open ATV usa tranquillamente la versione 6.4 aggiornata...

il plugin da utilizzare si chiama CI+ Helper ed è+ arrivato alla versione 4.08 (si trova tranquillamente nella lista dei plugin di sistema disponibili sul feed dei plugins del dream)...dovrebbe gestire anche la cam fransat (ma non ho testato personalmente, visto che non ho tale cam)...

sul sito linux-sat support (googlando lo trovi subito) trovi files e tutorial per tutti i gusti...
 
A fine vita per la politica di dream che lo ha messo al bando, solo per vendere i nuovi. È un ottimo decoder, ma se oggi dovessi spendere 400€ per acquistarlo, guarderei da tutt'altra parte.
Mai più dream...........

anche se la mia domanda era un po diversa.sinceramente sono un pocchino curiosa..quale aggiornamento aspettate e non e arrivato??il decoder ha presentato problemi software che si possono risolvere con un aggiornamento??io non so come funziona che ruolo hanno i diritti dm ma con il pure2 i aggiornamenti arrivano sempre...e poi non costa 400 euro.quello di base lo puoi trovare con meno di 300..non ho seguito il mercato ultimamente ma non so se con 300 euro puoi trovare qualcosa di meglio,almeno lato hardware
 
Scusate il semi-off topic. Ma usate Tivúsat per vedere gli stessi canali del DTT sul sat per la maggiore risoluzione? HD e Rai 4k?
O ci sono altri canali non visibili sul terrestre?


PiK

dipende dal tuo impianto...in teoria l'unico guadagno sono le versioni HD di canali che sul dtt sono solo in SD più rai 4K...

però se vivessi in un condominio come il mio, ti servirebbe anche solo per vedere alcuni mux rai e mediaset, visto che abbiamo un impianto fatiscente che nessuno vuol aggiornare (pur di non pagare un centesimo)...:doubt: :eusa_doh: :eusa_wall:

e lo stesso vale per chi vive in zone che proprio difettano di copertura di certi mux...

ergo, ognuno ha diverse motivazioni...
 
anche se la mia domanda era un po diversa.sinceramente sono un pocchino curiosa..quale aggiornamento aspettate e non e arrivato??il decoder ha presentato problemi software che si possono risolvere con un aggiornamento??io non so come funziona che ruolo hanno i diritti dm ma con il pure2 i aggiornamenti arrivano sempre...e poi non costa 400 euro.quello di base lo puoi trovare con meno di 300..non ho seguito il mercato ultimamente ma non so se con 300 euro puoi trovare qualcosa di meglio,almeno lato hardware

beh, l'immagine dream elite per esempio è ferma all'estate 2019...fai un po' tu...

e sì, ci sono diverse cose che anche solo con un'immagine meglio compilata potrebbero funzionare mentre ora restano una chimera (dalla gestione delle cam tipo la tivusat nera ai multistream t2-mi al blind scan etc.)...
 
A fine vita per la politica di dream che lo ha messo al bando, solo per vendere i nuovi. È un ottimo decoder, ma se oggi dovessi spendere 400€ per acquistarlo, guarderei da tutt'altra parte.
Mai più dream...........

anche a me non piace ma probabilmente lo fanno per aprire la fascia di clientela.sono in molti che hanno necessita android per le app che possono installare e probabilmente dm si riferisce a loro


p.s ...ho sbagliato quote..si riferiva ad android
 
Ultima modifica:
beh, l'immagine dream elite per esempio è ferma all'estate 2019...fai un po' tu...

e sì, ci sono diverse cose che anche solo con un'immagine meglio compilata potrebbero funzionare mentre ora restano una chimera (dalla gestione delle cam tipo la tivusat nera ai multistream t2-mi al blind scan etc.)...

si ,ma visto che questa famosa cam funziona con altri immagini,non e che e un handicap proprio della dream-elite?/
 
su open ATV usa tranquillamente la versione 6.4 aggiornata...

il plugin da utilizzare si chiama CI+ Helper ed è+ arrivato alla versione 4.08 (si trova tranquillamente nella lista dei plugin di sistema disponibili sul feed dei plugins del dream)...dovrebbe gestire anche la cam fransat (ma non ho testato personalmente, visto che non ho tale cam)...

sul sito linux-sat support (googlando lo trovi subito) trovi files e tutorial per tutti i gusti...

Come sempre grazie phelps perché sei sempre la solita miniera di informazioni.
Ti volevo fare una domanda: E' vero che installando open ATV si perde in qualità video rispetto alla dream elite?
 
Scusate il semi-off topic. Ma usate Tivúsat per vedere gli stessi canali del DTT sul sat per la maggiore risoluzione? HD e Rai 4k?
O ci sono altri canali non visibili sul terrestre?


PiK

Per quanto riguarda me, io tivùsat lo uso per diversi motivi:
-Ci sono quasi tutti i canali in HD rispetto al dtt
-Il bitrate dei canali HD é mediamente più alto di quelli che sono presenti anche sul dtt
-Nelle sere d’estate nella mia zona può capitare che a causa della propagazione, alcuni canali squadrettino o non si vedano sul dtt (capita 3-4 sere all’anno) e quindi per maggiore sicurezza uso tivùsat, in particolare se devo registrare qualcosa
 
Quale cam e card consigliate allora per tivusat? Andrebbe anche sul 8000, in attesa di cambio decoder?


PiK
 
Quale cam e card consigliate allora per tivusat? Andrebbe anche sul 8000, in attesa di cambio decoder?


PiK

Se vuoi usarla nel card reader vai con tivùsat oro, vedi tutti i canali inclusa rai4k, mancano solo gli altri 3 canali 4k per cui servirebbe la nera con relativa cam (cam di cui parlavamo sopra)
 
Come sempre grazie phelps perché sei sempre la solita miniera di informazioni.
Ti volevo fare una domanda: E' vero che installando open ATV si perde in qualità video rispetto alla dream elite?

non direi...

anche la dream elite non è che garantisca chissà che (oltretutto la oatv assicura più possibilità di regolazioni "fini" rispetto alla DE)...

il problema purtroppo è alla fonte, con i provider che riducono sempre più il bitrate e usano codec non particolarmente performanti (per non parlare delle tv, che pur di contenere i prezzi utilizano pannelli di media o bassa qualità -a meno di finire su prodotti di altissima fascia, cosa che purtroppo non è il mio caso)...

personalmente, non considero le minime differenze di qualità video tra le 2 immagini il parametro fondamentale per scegliere una o l'altra...mi concentro più sulla funzionalità/limiti tecnici come discriminante...
 
Facciamo chiarezza:
Il Tuner che ho citato che poi è quello che ho in uno dei due ricevitori DM920 ha due ingressi Sat FBC S2X MIS. 8 canali per ogni ingresso totale 16 sfruttabili tutti con lnb DCSS, nell'altro slot un Dual DVB C/T/T2 con due ingressi DTT indipendenti.

Z.K.;)

Su questo video che ho postato quel decoder non ha il secondo sportellino con possibilitá di inserire un secondo tuner ,per quello avevo scritto quello
https://www.youtube.com/watch?v=SD1L7T1JmF4

Ho notato solo ora vedendo il retro del decoder DM920 che ha questa possibilitá
forse quel decoder del video é solo il DM900 , strano boh...
Infatti risentendo l´audio dice che si tratta del DM900 , chiarito Grazie
 
non direi...

anche la dream elite non è che garantisca chissà che (oltretutto la oatv assicura più possibilità di regolazioni "fini" rispetto alla DE)...

il problema purtroppo è alla fonte, con i provider che riducono sempre più il bitrate e usano codec non particolarmente performanti (per non parlare delle tv, che pur di contenere i prezzi utilizano pannelli di media o bassa qualità -a meno di finire su prodotti di altissima fascia, cosa che purtroppo non è il mio caso)...

personalmente, non considero le minime differenze di qualità video tra le 2 immagini il parametro fondamentale per scegliere una o l'altra...mi concentro più sulla funzionalità/limiti tecnici come discriminante...

Ho capito. Grazie mille
 
Indietro
Alto Basso