• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox 920 UHD e HDR

Pur non avendo un LNB DCss sono riuscito a fare, per prova, una decina di registrazioni in contemporanea. Ma è normale?
Pensavo servisse l'LNB DCss per poter sfruttare i miei 2 tuner FBC. Ero convinto che senza quell'LNB al massimo potevo fare solo 4 registrazioni.
 
Pur non avendo un LNB DCss sono riuscito a fare, per prova, una decina di registrazioni in contemporanea. Ma è normale?
Pensavo servisse l'LNB DCss per poter sfruttare i miei 2 tuner FBC. Ero convinto che senza quell'LNB al massimo potevo fare solo 4 registrazioni.

Che lnb hai? Scr o universale?
 
Universale singolo, puoi registrare solo su altri tp che siano sulla stessa polarizzazione e banda

E' sufficiente avere un lnb universale anche sgalfo meglio se sgalfo cosi' spendete poco purche' abbia le due uscite indipendenti, poi ci pensa il kernel e il tuner fbc a mappare i canali mano a mano che l'utilizzatore li vuole impegnare. Chiaro che quella configurazione puo' essere sfruttata da un solo ricevitore. Se i ricevitori sono due va da se che occorre un lnb a quattro uscite con quattro calate due per ogni DM.
Nella skin della DE i due tuner verranno visti come un Tuner Unico denominato A ed i canali sintonizzabili saranno in totale 16 pero' vincolati da 8 in orizzontale su una linea 8 in verticale sull'altra.

Z.K.;)
 
E' sufficiente avere un lnb universale anche sgalfo meglio se sgalfo cosi' spendete poco purche' abbia le due uscite indipendenti, poi ci pensa il kernel e il tuner fbc a mappare i canali mano a mano che l'utilizzatore li vuole impegnare. Chiaro che quella configurazione puo' essere sfruttata da un solo ricevitore. Se i ricevitori sono due va da se che occorre un lnb a quattro uscite con quattro calate due per ogni DM.
Nella skin della DE i due tuner verranno visti come un Tuner Unico denominato A ed i canali sintonizzabili saranno in totale 16 pero' vincolati da 8 in orizzontale su una linea 8 in verticale sull'altra.

Z.K.;)

Lui ha 1 uscita singola, quindi può fare quanto ho detto io
Comunque é corretta la tua precisazione
 
E' sufficiente avere un lnb universale anche sgalfo meglio se sgalfo cosi' spendete poco purche' abbia le due uscite indipendenti, poi ci pensa il kernel e il tuner fbc a mappare i canali mano a mano che l'utilizzatore li vuole impegnare. Chiaro che quella configurazione puo' essere sfruttata da un solo ricevitore. Se i ricevitori sono due va da se che occorre un lnb a quattro uscite con quattro calate due per ogni DM.
Nella skin della DE i due tuner verranno visti come un Tuner Unico denominato A ed i canali sintonizzabili saranno in totale 16 pero' vincolati da 8 in orizzontale su una linea 8 in verticale sull'altra.

Z.K.;)

In effetti, il mio LNB ha 2 calate.
Quindi, da quello che hai scritto ho capito che posso registrare 16 canali contemporaneamente ma 8 in orizzontale su una linea 8 in verticale sull'altra. Invece, se metto l'LNB DCss ne posso registrare 16 contemporaneamente a prescindere dalla linea. Giusto?
Inoltre, in questo momento la configurazione tuner che utilizzo è SEMPLICE/MOTORE (pur avendo un motorizzato). C'è qualche configurazione migliore che potrei usare?
 
Ultima modifica:
In effetti, il mio LNB ha 2 calate.
Quindi, da quello che hai scritto ho capito che posso registrare 16 canali contemporaneamente ma 8 in orizzontale su una linea 8 in verticale sull'altra. Invece, se metto l'LNB DCss ne posso registrare 16 contemporaneamente a prescindere dalla linea. Giusto?
Inoltre, in questo momento la configurazione tuner che utilizzo è SEMPLICE/MOTORE (pur avendo un motorizzato). C'è qualche configurazione migliore che potrei usare?

Beh se hai un LNB DCss hai il super vantaggio che puoi utilizzare la stessa linea con piu' ricevitori, meno cavi in giro, piu' velocita' nel cambio canale in tutti i casi indipendentemente dai due ingressi.
La stessa velocita' la trovi anche nell'utilizzo di in un Lnb Universale pero' solamente quando il transponder con il canale che vai a cambiare con il cambio canale è gia' mappato dal ricevitore perche' è attiguo a quello che vedi in quel momento. Nel caso in cui non lo fosse oppure si trova sull'altro ingresso in pol verticale, il Tuner FBC lavora con la stessa velocita' del cambio che ha Tuner Fisico Dual con due ingressi.

Z.K.;)
 
Beh se hai un LNB DCss hai il super vantaggio che puoi utilizzare la stessa linea con piu' ricevitori, meno cavi in giro, piu' velocita' nel cambio canale in tutti i casi indipendentemente dai due ingressi.
La stessa velocita' la trovi anche nell'utilizzo di in un Lnb Universale pero' solamente quando il transponder con il canale che vai a cambiare con il cambio canale è gia' mappato dal ricevitore perche' è attiguo a quello che vedi in quel momento. Nel caso in cui non lo fosse oppure si trova sull'altro ingresso in pol verticale, il Tuner FBC lavora con la stessa velocita' del cambio che ha Tuner Fisico Dual con due ingressi.

Z.K.;)

Ho capito, grazie.
 
Un saluto a tutti.

esiste un metodo per poter avere i valori di AGC e BER con il 920 ? Appaiono ma sono a 0 e quindi non attivi ed è una grave mancanza purtroppo.

Un plugin una estensione .. nulla ?
 
Ultima modifica:
Satlodge image 3.0 dm920

Disponibile la nuova Sat Lodge 3.0 per DM920 qui

SATLODGE IMAGE 3.0 DM920 21-02-2021

enigma2: 4.3.2r14 CVS
NOVITA SULLA SATLODGE 3.0
NUOVA SKIN Zeta v1.4.0 by mmark
AGGIUNTE LIBRERIE PER INSTALLAZIONE PLUGIN GUTEMINE (BASTA INSTALLARE SOLO IL PLUGIN ORA)
UPDATE EPG RYTEC
UPDATE SATLODGE SOURCE
UPDATE PLUGIN SATLODGE
UPDATE BUG FIX

TEST OK DM920 IN FLASH
TEST OK IN MULTIBOOT
CONSIGLIO IN FLASH

SOLTANTO PER DM920 PER ORA
 
Disponibile la nuova Sat Lodge 3.0 per DM920 qui

La curiosità mi ha fregato!
Ho voluto provare questa immagine ma dopo aver flashato adesso il decoder non parte più: rimane accesa la spia rossa sul frontale e permane in questo stato!!!
Mai mi era successo con altre immagini provate...
Cosa posso fare per rimediare?

Grazie in anticipo a chi potrà darmi qualche consiglio.
 
Dopo svariati tentativi sono riuscito a mettere il decoder in Rescue-mode (non ne voleva sapere: l'ho lasciato un quarto d'ora spento e poi ci sono riuscito) ed a ripristinare la DE.
Questa Sat Lodge 3.0 ha qualche problema di gioventù ...
 
per me è molto ma molto buona e stabile, mancava ma me lo hanno inserito "gutemine" in SatLodge Panel oltre ad altre cose... irrinunciabili ... Gli aggiornamenti sono garantiti oltre che per la 1.3 anche per questa immagine che è vero avrà qualche peccato di gioventù ma chi non ne ha scagli la prima pietra. Doppio tasto blu per il pannello Satlodge download.
Ricordo che si può accedere a WebPlugin digitanto l' IP del decoder seguito da /gutemine etc (vedi esempi) nessun problema con SatLodge, non vendo nulla segnalo solo questo lavoro degli amici di SatLodge.

hxxp://192.168.1.xx/gutemine
hxxp://192.168.1.xx/bouqueteditor/
hxxp://192.168.1.xx/barryallen
hxxp://192.168.1.xx/dbackup



 
Indietro
Alto Basso