• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox 920 UHD e HDR

Quali informazioni sarebbero mancanti? Io ho queste DM920 con Dream ELite 7.1 e skin DE-FHD con tasto OK satellite 9°E, mi bastano ed avanzano

 
frequenza ? caratteristiche txp ? satellite in uso ? bit rate ? A parte queste informazioni, che con la skin giusta le ottieni, è nella gestione della ricezione che ha delle manchevolezze strepitose sia sul sat e peggio sul terrestre.
 
Quello che vedi in tutti non sono provider ma singoli canali se il tuner trova 2000 canali in quella selezione li vedi tutti. la divisione in provider la fai con il tasto blu. O forse non so a quali decoder ti riferisci Io con 920 e Two li cerco e trovo con quel metodo. Se poi ti riferisci solo ai canali data è un'altra cosa.
Non è cosi. Sintonizzi HB e riceve 1696 canali. Nella lista non sono 1696 perche mancano i data.

Con l'indispensabile editore poi li vedi tutti.

Capita che dei canali attivi vengano memorizzati come data perche trasmessi con parametri errati. Questo può portare a non vederli nella lista e ti chiedi dove siano finiti.

Per questo quando non trovi un canale va cercato con l'editore sul txp specifico.

L'elenco per frequenze poi sarebbe indispensabile per avere info facilmente e fare ricerche non in solo ordine alfabetico. E questo da telecomando.
 
Dai, che non è possibile che un decoder di 400 euro non abbia la connessione wireless se non tramite adattatore USB.
E che se mi trovo su un canale e schiaccio il tasto OK non mi esce nella barra delle informazioni alcuna indicazione sulla potenza e sulla qualità di ricezione del segnale.
Anche i decoder più economici hanno tali funzioni basiche.

Sul fatto che non abbia il wifi posso darti ragione, cmq è un problema che non mi tocca perche' a tutti i ricevitori arriva il cavo ethernet, pero' la tua lamentela ci sta, risolvibile se... necessita con una chiavetta da 8-10€
Sul fatto che mancano dalla skin i dati da te lamentati, (presumo tu abbia la DE) di invito ad imparare a configurare a tuo piacimento la skin perche' quello che scrivi non è corretto. Se non ti aggrada la Skin della DE caricati la Glass HD, o cambia immagine con la OpenATV e Skin Full HD glass 17 che è la piu' bella immagine per i ricevitori E2.

Z.K.;)
 
Sul fatto che non abbia il wifi posso darti ragione, cmq è un problema che non mi tocca perche' a tutti i ricevitori arriva il cavo ethernet, pero' la tua lamentela ci sta, risolvibile se... necessita con una chiavetta da 8-10€
Sul fatto che mancano dalla skin i dati da te lamentati, (presumo tu abbia la DE) di invito ad imparare a configurare a tuo piacimento la skin perche' quello che scrivi non è corretto. Se non ti aggrada la Skin della DE caricati la Glass HD, o cambia immagine con la OpenATV e Skin Full HD glass 17 che è la piu' bella immagine per i ricevitori E2.

Z.K.;)

Non sapevo che esistevano queste skin.
Come installo la skin Glass HD?
 
Non sapevo che esistevano queste skin.
Come installo la skin Glass HD?

Con un programma"ftp" (tipo filzella). Inserisci la skin nella cartella "tmp", poi dal decoder: menù / configurazioni / gestione software / installare estensione locali e la installi, ritorna su configurazioni / audio e video / skin e scegli la skin.
 
Ultima modifica:
Con un programma"ftp" (tipo filzella). Inserisci la skin nella cartella "tmp", poi dal decoder: menù / configurazioni / gestione software / installare estensione locali e la installi, ritorna su configurazioni / audio e video / skin e scegli la skin.

Grazie mille.
 
Ultima modifica:
Sul fatto che non abbia il wifi posso darti ragione, cmq è un problema che non mi tocca perche' a tutti i ricevitori arriva il cavo ethernet, pero' la tua lamentela ci sta, risolvibile se... necessita con una chiavetta da 8-10€
Sul fatto che mancano dalla skin i dati da te lamentati, (presumo tu abbia la DE) di invito ad imparare a configurare a tuo piacimento la skin perche' quello che scrivi non è corretto. Se non ti aggrada la Skin della DE caricati la Glass HD, o cambia immagine con la OpenATV e Skin Full HD glass 17 che è la piu' bella immagine per i ricevitori E2.

Z.K.;)

Ho appena installato la Full HD glass 17.5.14 e devo dire che è tutto un altro mondo. Grazie per il suggerimento.
Una curiosità: dalle foto su internet della Full HD glass vedo indicato addirittura anche il bitrate del canale cosa che a me non compare. Allora, volevo chiederti se esiste un modo per personalizzare i contenuti della barra delle informazioni del canale e quindi far comparire anche il bitrate del canale.
 
Ho appena installato la Full HD glass 17.5.14 e devo dire che è tutto un altro mondo. Grazie per il suggerimento.
Una curiosità: dalle foto su internet della Full HD glass vedo indicato addirittura anche il bitrate del canale cosa che a me non compare. Allora, volevo chiederti se esiste un modo per personalizzare i contenuti della barra delle informazioni del canale e quindi far comparire anche il bitrate del canale.
si devi installare un plugin del bit rate. lo trovi nei menu del ricevitore non ricordo il nome ma si capisce. poi scegli il tema già pronto che contiene i dati che ti interessano dal menu del glass.

il glass è stato penalizzato. prima era skin presente nel menu plugin delle skin. ora si trova solo inversione vecchia in internet e poi la aggiorni dopo l'installaziine.Direi che senza la Glass il DB è una pena .. a causa della scarsa attenzione alle parti più tecniche di chi ha fatto il firmware DB ed anche DE.

Viva HD Glass 17 quindi.
 
Qualcuno di voi é riuscito a configurare l’HDR sui dmm 900 e 920?
Io nonostante averlo abilitato dal menù, la tv non va in HDR (cosa che invece succede se visualizzo il canale direttamente sul tv)
 
Qualcuno di voi é riuscito a configurare l’HDR sui dmm 900 e 920?
Io nonostante averlo abilitato dal menù, la tv non va in HDR (cosa che invece succede se visualizzo il canale direttamente sul tv)

A me lo fa in automatico se il programma è HDR.
 
Qualcuno di voi é riuscito a configurare l’HDR sui dmm 900 e 920?
Io nonostante averlo abilitato dal menù, la tv non va in HDR (cosa che invece succede se visualizzo il canale direttamente sul tv)

Non è il ricevitore che consente la ricezione in HDR, non ci sono settaggi, ma il decodificatore nel monitor. Va collegato quindi con cavo HDMI adeguato su porta abilitata.
 
Ciao, basta cavo HDMI con scritto high speed, se la distanza non è superiore ai 2 - 3 metri.
 
Il cavo é da 1.8mt, solo che ho un dubbio che non sia 2.0b o 2.1, ma che sia una versione precedente, addirittura 1.4
Oggi vedo se riesco a procurarmene uno 2.1 e vi aggiorno
 
Indietro
Alto Basso