• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox 920 UHD e HDR

Vedo che sui siti non offrono tutte le configurazioni, quindi meglio prenderne uno semplice, metti con il tuner che hai tu per il sat e comprare il secondo tuner terrestre doppio a parte. Non ho mai usato linux ma non sono inesperto, più he altro da capire che cosa serva ad esempio per rendere i lettori integrati compatibili ai vari standard. Che editore di settings si usa ? Si riecsce a farlo funzionare per RAI 4K ad esempio con la CI+ ? Ho già scaricato qualcosa ma non avendoli mai usati non so neppure bene che sono, ho anche l'immagine che hai consigliato già sul PC.

Lo ordini con il Dual S2x Mis che significa multistream e ordini a parte il Tuner DVB C/T/T2. E' il preciso ordine che ho fatto in primavera. Poi c'era una persono qui' in zona che cercava un dual dtt Dreambox io avevo una discesa Sat inutilizzata, il mese dopo ho ordinato il triplo e poi ho venduto il Dual DTT.
All'epoca non mi fidavo tanto dei tuner fbc perché girava una leggenda metropolitana nei forum, pareva che scaldassero, poi smentita, ma per sicurezza ho declinato l'acquisto. Oggi sarei pronto all'acquisto di quel modulo, lo farò con il ricevitore che sostituira' il Duo2 in cucina di sicuro un altro 920. Poi con un giro di tuner, l' FBC va in sala e il dual va in cucina. Questa è la bellezza dei ricevitori con lo slot sulla MB sopratutto della Dreambox che da la possibilita' ai clienti che hanno acquistato ricevitori della generazione precedente di montare i tuner nei ricevitori della generazione attuale 900-920.
Per configurare il ricevitore dovrai leggere un po' nel web, configurazioni nei forum è pieno. Rai 4K funziona bene anche con la CI+ occorre un plugin come fra l'altro ne occorre un altro per attivare l'ingresso HDMI. Ingresso molto utile per registrare in full HD da altre fonti.

Z.K.;)
 
Lo ordini con il Dual S2x Mis che significa multistream e ordini a parte il Tuner DVB C/T/T2. E' il preciso ordine che ho fatto in primavera. Poi c'era una persono qui' in zona che cercava un dual dtt Dreambox io avevo una discesa Sat inutilizzata, il mese dopo ho ordinato il triplo e poi ho venduto il Dual DTT.
All'epoca non mi fidavo tanto dei tuner fbc perché girava una leggenda metropolitana nei forum, pareva che scaldassero, poi smentita, ma per sicurezza ho declinato l'acquisto. Oggi sarei pronto all'acquisto di quel modulo, lo farò con il ricevitore che sostituira' il Duo2 in cucina di sicuro un altro 920. Poi con un giro di tuner, l' FBC va in sala e il dual va in cucina. Questa è la bellezza dei ricevitori con lo slot sulla MB sopratutto della Dreambox che da la possibilita' ai clienti che hanno acquistato ricevitori della generazione precedente di montare i tuner nei ricevitori della generazione attuale 900-920.
Per configurare il ricevitore dovrai leggere un po' nel web, configurazioni nei forum è pieno. Rai 4K funziona bene anche con la CI+ occorre un plugin come fra l'altro ne occorre un altro per attivare l'ingresso HDMI. Ingresso molto utile per registrare in full HD da altre fonti.

Z.K.;)

il tuner terrestre è ottimo e il twin FBC devi prendere quello DVB-S2X MS

Grazie mille ad entrambi per i consigli. Mi converrà ordinarlo via telefono per dare specifiche precise. Vado quindi su Dual FBC S2X + T2, per me dovrebbe essere più che sufficiente. Poi vi chiederò per i plugin, guardando in giro ne ho scaricati un po' ma non so quali siano necessari .. Invece mi interesserebbe subito il settings editor, io li faccio da sempre totalmente personalizzati, mi piacerebbe esportare quelli del CT e potrei farlo anche prima che arrivi per capire se è possibile la conversione di formato.

Visto quanto mi segnalate a livello bontà dei tuner dovrei anche risolvere diversi problemini che ora il CT 6600, non eccelso come sensibilità e parecchio datato, mi crea. Cosi lo porto in montagna al posto del 5000 che è morto .. sob.
 
Leggi il mio post precedente.

Ho letto, ne ho dedotto che in termini di sensibilità la classifica è S2X-MIS-FBC-DUAL > S2X-MIS-TRIPLO > S2-DUAL, e valuterò comunque il primo anche se nella mia situazione continuo a pensare che multistream ed FBC non servano a nulla (mentre S2X non serve praticamente a nessuno per ora). Ma mi interessa più la sensibilità del tuner terrestre T2/C dual che non quella del satellitare, in casa ho dovuto mettere un derivatore/partitore con 5 uscite totali per portare il segnale in tutti i punti dove serviva.
 
Ho letto, ne ho dedotto che in termini di sensibilità la classifica è S2X-MIS-FBC-DUAL > S2X-MIS-TRIPLO > S2-DUAL, e valuterò comunque il primo anche se nella mia situazione continuo a pensare che multistream ed FBC non servano a nulla (mentre S2X non serve praticamente a nessuno per ora). Ma mi interessa più la sensibilità del tuner terrestre T2/C dual che non quella del satellitare, in casa ho dovuto mettere un derivatore/partitore con 5 uscite totali per portare il segnale in tutti i punti dove serviva.
Beh S2X qualcosa c'è. Ma soprattutto e MS molto importante.
 
Ciao, per i setting, in rete trovi già pronti quelli di "vhannibal" che puoi modificare a tuo piacimento con "dreamboxEDIT."
 
Ho letto, ne ho dedotto che in termini di sensibilità la classifica è S2X-MIS-FBC-DUAL > S2X-MIS-TRIPLO > S2-DUAL, e valuterò comunque il primo anche se nella mia situazione continuo a pensare che multistream ed FBC non servano a nulla (mentre S2X non serve praticamente a nessuno per ora). Ma mi interessa più la sensibilità del tuner terrestre T2/C dual che non quella del satellitare, in casa ho dovuto mettere un derivatore/partitore con 5 uscite totali per portare il segnale in tutti i punti dove serviva.

No hai letto male, il Tuner Dual S2x Mis e piu' sensibile del Triplo tuner ibrido perche' ho fatto e posso fare test. Per quanto riguarda il Tuner FBC S2x Mis non lo so perche' non l'ho provato mi fido di Eagle. Quando lo installero' allora potrò verificare tra il Dual tuner fisico S2x Mis che ho con il corrispettivo FBC installato sul ricevitore di Eagle.

Z.K.;)
 
No hai letto male, il Tuner Dual S2x Mis e piu' sensibile del Triplo tuner ibrido

No, avevo capito bene credo, quando ho scritto S2X-MIS-FBC-DUAL > S2X-MIS-TRIPLO > S2-DUAL il maggiore intende quello, chi sta dalla parte del maggiore è meglio! O forse ho davvero capito male perchè c'è una quantità di tuner da perderci la testa. A parte il triplo, quanti tuner S2 doppi esistono? Io pensavo fossero due, il nuovo all-inclusive S2X-MIS-FBC e quello vecchio solo S2 (quindi no-S2X, no-MIS e no-FBC). Esitse invece anche un doppio S2X-MIS ma non-FBC?
 
Beh S2X qualcosa c'è. Ma soprattutto e MS molto importante.

Si, ma per chi può mettere nel mirino i satelliti che trasmettono i multistream tipo il 5W (se ho capito bene). Per chi è inchiodato alla parabola fissa su 13E condominiale mi pare che non serve, ancora a patto di aver capito bene.
 
Si, ma per chi può mettere nel mirino i satelliti che trasmettono i multistream tipo il 5W (se ho capito bene). Per chi è inchiodato alla parabola fissa su 13E condominiale mi pare che non serve, ancora a patto di aver capito bene.

Beh si certo, un ricevitore così ha poco senso senza motorizzata o più padelle, basta molto meno.

Edit: ordinato è in arrivo !
 
Ultima modifica:
Domanda per chi ha il 920/900, il piccolo display frontale può essere utilizzato per la programmazione delle registrazioni? Intendo, mostra quello che verrebbe mostrato sul TV collegato al decoder ed impostato sul suo ingresso? Perchè in caso negativo non ne vedo una grossissima utilità ...
 
Domanda per chi ha il 920/900, il piccolo display frontale può essere utilizzato per la programmazione delle registrazioni? Intendo, mostra quello che verrebbe mostrato sul TV collegato al decoder ed impostato sul suo ingresso? Perchè in caso negativo non ne vedo una grossissima utilità ...

Mostra quello che mostra il menu osd. Sí, lo puoi usare per programmare i timer o cambiare le impostazioni ma non lo trovo comodo affatto per quel lavoro lí: al massimo per situazioni di emergenza (tv sintonizzato su altro ingresso).
Il display ad ogni modo non é affatto piccolo,anzi, ma si puó dire che sia piucchealtro "scenografico"

Ciao
 
Grazie. Il discorso era proprio relativo alla possibilità di poter programmare una registrazione senza dover accendere il TV, eventualmente avvicinandosi al decoder visto che le scritte saranno piccole. Se non fosse adatto a questo in effetti ci troverei ben poca utilità.
 
scusate OT ma ieri è stato rilasciato fix per driver dm 920 s2x fbc (tuner bcm45308x) che dovrebbe risolvere problema di mancata visione nel passaggio da canali dvb-s multistream a canali dvb-s....

approfitto per segnalare che da qualche tempo ho fastidioso problema di scomparsa visione canali durante zapping tra sat diversi del mio impianto motorizzato, nel senso che il canale è ricevuto con un buon snr ma di fatto non c'è visione………

l'ipotesi è saturazione tuner collegato a Lnb Inverto BU il cui alto guadagno è riducibile tramite applicazione al tuner di attenuatore regolabile che innalzi qualità del segnale …..

chiedo a chi utilizza mio stesso decoder se denota problematiche simili e possibili soluzioni …..

grazie
 
scusate OT ma ieri è stato rilasciato fix per driver dm 920 s2x fbc (tuner bcm45308x) che dovrebbe risolvere problema di mancata visione nel passaggio da canali dvb-s multistream a canali dvb-s....

approfitto per segnalare che da qualche tempo ho fastidioso problema di scomparsa visione canali durante zapping tra sat diversi del mio impianto motorizzato, nel senso che il canale è ricevuto con un buon snr ma di fatto non c'è visione………

l'ipotesi è saturazione tuner collegato a Lnb Inverto BU il cui alto guadagno è riducibile tramite applicazione al tuner di attenuatore regolabile che innalzi qualità del segnale …..

chiedo a chi utilizza mio stesso decoder se denota problematiche simili e possibili soluzioni …..

grazie
Mai avuto problemi nel passaggio da canali multistream tra lo stesso slot o l'altro tieni presente che ho 4 cavi collegati ai tuner, cioè 3 discese SAT e una DTT. Il problema che citi per me è una novità e il mio DM920 è da aprile che rulla e non si è mai inchiodato senza alcun problema di altro genere.
Per quanto riguarda gli lnb ho da sempre montato dei comuni emmesse e humax singoli da 8 euro e dei quad da 16 euro e vanno benissimo, costano poco, non si rompono mai e... durano anni. Evito gli lnb che citi fra l'altro nei segnali bassi amplificano il rumore nocivo alla ricezione e nei segnali robusti intermodulano o peggio saturano il tuner.

Se credi che il tuo problema dipenda dall'abbondante segnale metti un attenuatore, prima pero' verificherei con un misuratore di campo, i problemi potrebbero dipendere da altro, per esempio interferenze esterne wimax ecc...

Z.K.;)
 
Mai avuto problemi nel passaggio da canali multistream tra lo stesso slot o l'altro tieni presente che ho 4 cavi collegati ai tuner, cioè 3 discese SAT e una DTT. Il problema che citi per me è una novità e il mio DM920 è da aprile che rulla e non si è mai inchiodato senza alcun problema di altro genere.
Per quanto riguarda gli lnb ho da sempre montato dei comuni emmesse e humax singoli da 8 euro e dei quad da 16 euro e vanno benissimo, costano poco, non si rompono mai e... durano anni. Evito gli lnb che citi fra l'altro nei segnali bassi amplificano il rumore nocivo alla ricezione e nei segnali robusti intermodulano o peggio saturano il tuner.

Se credi che il tuo problema dipenda dall'abbondante segnale metti un attenuatore, prima pero' verificherei con un misuratore di campo, i problemi potrebbero dipendere da altro, per esempio interferenze esterne wimax ecc...

Z.K.;)

Io ho 3 cavi collegati a 2 discese SAT e una DTT, il dm 920 lo uso da Maggio e sono soddisfatto……:D

il problema che segnalo è legato a driver del tuner FBC Multistream (bcm45308x) ma la casa sta rilasciando aggiornamenti, come confermato dal mago….:)

come dici tu sui segnali bassi il rumore aumenta e la ricezione cala sino a azzerarsi però Lnb Inverto mi consente di compensare perdite legate al tratto lungo oltre 30 m tra tetto e luogo ove ho il decoder ….. :)

ho ordinato attenuatore regolabile che a breve installo con test su alcune frequenza per vedere se si riduce rumore e quindi ho visione …..:icon_rolleyes:

Lnb Inverto è schermato Lte e il puntamento del motorizzato l'ho fatto di recente con misuratore professionale….in quell'occasione l'installatore con apposito test ha escluso ricezione della banda C a causa di interferenze wimax…..:eusa_think:

approfitto per chiedere: si può installare kit banda C su Gibe 150 pur con queste problematiche ?
 
Io ho 3 cavi collegati a 2 discese SAT e una DTT, il dm 920 lo uso da Maggio e sono soddisfatto……:D

il problema che segnalo è legato a driver del tuner FBC Multistream (bcm45308x) ma la casa sta rilasciando aggiornamenti, come confermato dal mago….:)

come dici tu sui segnali bassi il rumore aumenta e la ricezione cala sino a azzerarsi però Lnb Inverto mi consente di compensare perdite legate al tratto lungo oltre 30 m tra tetto e luogo ove ho il decoder ….. :)

ho ordinato attenuatore regolabile che a breve installo con test su alcune frequenza per vedere se si riduce rumore e quindi ho visione …..:icon_rolleyes:

Lnb Inverto è schermato Lte e il puntamento del motorizzato l'ho fatto di recente con misuratore professionale….in quell'occasione l'installatore con apposito test ha escluso ricezione della banda C a causa di interferenze wimax…..:eusa_think:

approfitto per chiedere: si può installare kit banda C su Gibe 150 pur con queste problematiche ?

Ecco perche' da me funziona tutto bene, è un problema solo del tuner FBC. Beh se hanno risolto con un fix bene a sapersi.

Nel tuo caso avrei utilizzato del cavo a bassa perdita, vade retro lnb ad alto guadagno mio parere soggettivo con esperienza satellitare dagli anni 80 e negli anni ne ho provati poi rimossi. Non ha senso poi attenuare meglio avere un impianto bilanciato evitando di utilizzare su dischi grossi convertitori che amplificano troppo non solo il segnale ma anche la rumenta che raccattano in aria, mi riferisco a spurie e armoniche indotte in zona o a fondamentali.
Le mie discese che arrivano dal motorizzato sono lunghe 25 metri mentre quelle del disco da 100 piu' o meno su i 15 metri.
La banda C la puoi benissimo mettere tieni presente che con la presenza di forti segnali del wimax ti castrano delle frequenze, quindi ti depotenziano le performance di quella banda.

Z.K.;)
 
il tuner terrestre è ottimo e il twin FBC devi prendere quello DVB-S2X MS

Un saluto a tutti. Mi è arrivato il 920 che "teoricamente"avrebbe dovuto avere a bordo due tuner. il Dual fbc s2x mis ed il dvb-t2. Invece sembra abbia il triple, che poi come sigla ha Si2169D.

Ho iniziato ad installarlo oggi con non poche difficoltà di settaggio, ha una enorme difficoltà a centrare i satelliti con la motorizzata e l'apparecchio mi da indicazioni abbastanza scarse, abituato al preciso CT 6600.

E' esatto il mio sospetto che mi abbiano inviato il triple ? Peraltro lo slot B è vuoto .. Ora li mangio e si che ho chiesto e richiesto più volte la configurazione che mi serviva. Ed oltretutto non funziona ?

Bo.

Che sigle dovrebbero avere i Dual SBC S2X Multistream ? E quale il terrestre ?

Grazie in anticipo

Edit: non era un problema di segnale .. ma della cam tivusat. La stessa ha infatti sul 920 due impostazioni: una la fa funzionare con i canali hd e non sd e viceversa .. ma cavolo !!
Vabbe intanto dovrò prendere quella per i 4K anche se temo medesima sorte.

Ma come si gestisce il motore su questo apparecchio ? Non riesco a regolarlo sul segnale e soprattutto a far memorizzare correttamente le posizioni. Un incubo ! Mi aiutate ? Tnx ! Il triple su sat NON fa meraviglie anzi su terrestre si.
 
Ultima modifica:
Un saluto a tutti. Mi è arrivato il 920 che "teoricamente"avrebbe dovuto avere a bordo due tuner. il Dual fbc s2x mis ed il dvb-t2. Invece sembra abbia il triple, che poi come sigla ha Si2169D.

Ho iniziato ad installarlo oggi con non poche difficoltà di settaggio, ha una enorme difficoltà a centrare i satelliti con la motorizzata e l'apparecchio mi da indicazioni abbastanza scarse, abituato al preciso CT 6600.

E' esatto il mio sospetto che mi abbiano inviato il triple ? Peraltro lo slot B è vuoto .. Ora li mangio e si che ho chiesto e richiesto più volte la configurazione che mi serviva. Ed oltretutto non funziona ?

Bo.

Che sigle dovrebbero avere i Dual SBC S2X Multistream ? E quale il terrestre ?

Grazie in anticipo

Edit: non era un problema di segnale .. ma della cam tivusat. La stessa ha infatti sul 920 due impostazioni: una la fa funzionare con i canali hd e non sd e viceversa .. ma cavolo !!
Vabbe intanto dovrò prendere quella per i 4K anche se temo medesima sorte.

Ma come si gestisce il motore su questo apparecchio ? Non riesco a regolarlo sul segnale e soprattutto a far memorizzare correttamente le posizioni. Un incubo ! Mi aiutate ? Tnx ! Il triple su sat NON fa meraviglie anzi su terrestre si.

- Il tuner Si2169D e un triplo tuner ibrido, pero' possono funzionare contemporaneamente solo due ingressi. O due ingressi due Satatelliti, oppure un ingresso Sat e uno Dtt. Lo devi configurare come vuoi tu nel settaggio dei Tuner.

- Il dual tuner FBC che cerchi è questo hxxps://www.hm-sat-shop.de/en/receiver-zubehoer/tuner/3875/dreambox-dvb-s2x-fbc-multistream-twin-tuner-8-demodulatoren?c=54

- Nei settaggi del tuner scegli l'opzione avanzato e dipende da che impianto hai. Puoi scegliere USALS se hai un rotorino. Se invece hai un pistone comandato da un'interfaccia tipo V-Box II come ne mio caso, occorre configurare ogni satellite in base alla numerazione data sul v-box corrispondente al comando univoco DiSEqC. Un pò piu' complicato riguardo alla gestione dei rotorini.

- Per la Cam CI+ cerca in rete il plugin ed installalo. Cmq googla e trovi altri sistemi.

Complimenti per l'acquisto al momento di meglio del DM920 non c'e' nulla.

Z.K.;)
 
Che sigle dovrebbero avere i Dual SBC S2X Multistream ? E quale il terrestre ?

Grazie in anticipo

Edit: non era un problema di segnale .. ma della cam tivusat. La stessa ha infatti sul 920 due impostazioni: una la fa funzionare con i canali hd e non sd e viceversa .. ma cavolo !!
Vabbe intanto dovrò prendere quella per i 4K anche se temo medesima sorte.

Ma come si gestisce il motore su questo apparecchio ? Non riesco a regolarlo sul segnale e soprattutto a far memorizzare correttamente le posizioni. Un incubo ! Mi aiutate ? Tnx ! Il triple su sat NON fa meraviglie anzi su terrestre si.

Non c´é bisogno di Cam sul dream basta che carichi la CCam 2.32

per averla devi prima scaricarti la softcam-feed-univeral3.0all.ipk
poi la scompatti e la metti col programma DCC da computer in tmp , usa opzione FTP

Devi aver configurato il netwerk prima

poi da decoder la fai partire

Normalmente sul dream per i canali HD c´é anche una opzione provider si-no da impostare ... poi va tutto
 
Ultima modifica:
Occhio a parlare di ciccia o altro su Digital Forum. Spinner sa dove trovala è sufficiente che googla, poi c'è di meglio della ciccia.

Z.K.;)
 
Indietro
Alto Basso