• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox 920 UHD e HDR

Molte volte sui cavi ci marciano per fare pagare di piu', utilizzando cavi di qualche anno fà per distanze non superiori ai 2 - 3 metri vanno benissimo e trasportano il 4K con HDR tranquillamente, questo verificato personalmente, un cavo senza marca con scritto high speed è in grado di veicolare la banda richiesta, per distanze ai 5-10 metri e superiori necessita di quelli in fibra ottica.
 
Infatti penso che il mio sia 1.4, ma riesce a trasportare i 4K lo stesso, ma non va in hdr
Ora ho ordinato su amazon un paio di cavi hdmi 2.1 certificati HDR+, appena arrivano faccio la prova
 
Chi di voi utilizza l’epg settimanale tramite plugin, anche a voi non scarica nuovi eventi in questi giorni?
Credo sia un problema dovuto al cambio dell’ora (letto su altri forum su post degli anni passati)
 
Chi di voi utilizza l’epg settimanale tramite plugin, anche a voi non scarica nuovi eventi in questi giorni?
Credo sia un problema dovuto al cambio dell’ora (letto su altri forum su post degli anni passati)

è sempre così durante il cambio dell' ora legale gli eventi ci sono prova manulmente Rytec Italy sono sfasati di un' ora ma ci sono e se vai al canale si allinea ma solo l' evento in corso ed il seguente nella infobar e temporaneamente
 
Qualcuno di voi é riuscito a configurare l’HDR sui dmm 900 e 920?
Io nonostante averlo abilitato dal menù, la tv non va in HDR (cosa che invece succede se visualizzo il canale direttamente sul tv)
Dimenticavo, ora utilizzo come immagine openatv e non più DE

per me già lo è. Uso Rytec Italia XMLTV come sorgente
Si anch’io utilizzo quei sorgenti, ma sia su dm900 che su tvheadend ancora non vengono aggiornati i canali italiani, ho provato anche scaricando manualmente
 
Vi aggiorno, allora l’epg tornata con l’aggiornamento automatico di stamattina, tutto come prima

Per quanto riguarda l’HDR-HLG, sono arrivati i nuovi cavi hdmi 2.1, una volta installato il nuovo cavo, ho dovuto impostare sul dmm la gamma colore su BT.2020 e così quando il canale é in hdr, la tv fa lo switch automatico all’hdr appunto
 
Per quanto riguarda l’HDR-HLG, sono arrivati i nuovi cavi hdmi 2.1, una volta installato il nuovo cavo, ho dovuto impostare sul dmm la gamma colore su BT.2020 e così quando il canale é in hdr, la tv fa lo switch automatico all’hdr appunto

Prima di cambiare il cavo, quando lo usavi con la DE, l'HDR si attivava o no?
Temo che il cavo centri poco, secondo me è solo un problema di configurazione, che su openatv bisogna attivare cambiando la gamma colore.
Mi sbaglio?
 
Prima di cambiare il cavo, quando lo usavi con la DE, l'HDR si attivava o no?
Temo che il cavo centri poco, secondo me è solo un problema di configurazione, che su openatv bisogna attivare cambiando la gamma colore.
Mi sbaglio?

No anche con DE avevo lo stesso identico problema, solo che non mi interessavano i canali 4K e quindi non mi ero posto il problema

Il 4K ho iniziato ad usarlo solo ora e quindi mi sono attivato per risolvere il problema

Anche perché la prova del cambio gamma l’avevo provata sempre con openatv prima del cambio cavo, ma l’hdr non funzionava lo stesso, cavo nuovo+cambio gamma ha risolto tutto
 
Anche perché la prova del cambio gamma l’avevo provata sempre con openatv prima del cambio cavo, ma l’hdr non funzionava lo stesso, cavo nuovo+cambio gamma ha risolto tutto
Bene, la cosa importante è aver risolto. ;)
Ma non usavi il cavo originale che era presente insieme al decoder?
 
Un saluto a tutti. Vi da problemi il Dreambox con l'uscita audio Dolby Digital Plus ? Con la nuova versione di Rai 4K l'audio salta spesso, mi sembra un problema dell'emittente ma volevo capire se lo fa anche a voi. Ho l'ampli collegato su fibra ottica.
 
Un saluto a tutti. Vi da problemi il Dreambox con l'uscita audio Dolby Digital Plus ? Con la nuova versione di Rai 4K l'audio salta spesso, mi sembra un problema dell'emittente ma volevo capire se lo fa anche a voi. Ho l'ampli collegato su fibra ottica.
Secondo me è colpa del DM920.
Ieri sera durante Leonardo con il DM920 saltava pure a me l'audio.
Poi ho spento il DM, ho sintonizzato Rai 4K sulla Tv e li il problema dell'audio non era presente.
Il tutto collegato alla soundbar samsung HW-Q90R
 
Secondo me è colpa del DM920.
Ieri sera durante Leonardo con il DM920 saltava pure a me l'audio.
Poi ho spento il DM, ho sintonizzato Rai 4K sulla Tv e li il problema dell'audio non era presente.
Il tutto collegato alla soundbar samsung HW-Q90R

Come hai settato l'uscita Plus ? E' possibie settare separatamente i vari standard. Per DD devo lasciare passtrougth per il plus devo convertirlo il AC3+ o lasciare hdmi auto. Ma con questo settaggio e solo da quando è sul nuovo transdponder l'audio ogni tanto sgancia. E' è possibile che la TV ad esempio usi il settaggio automatico the best, che se metti sul dreambox non lo fa saltare, ma appunto non è neppure 5.1.

Il fatto che quando era sulle vecchie frequenze, RAI4K e sempre DDplus, non lo faceva avvalora il problema subentrato di RAI. Ah ho il plugin audio avanzato altrimenti quel menù manca.
 
Un saluto a tutti. Vi da problemi il Dreambox con l'uscita audio Dolby Digital Plus ? Con la nuova versione di Rai 4K l'audio salta spesso, mi sembra un problema dell'emittente ma volevo capire se lo fa anche a voi. Ho l'ampli collegato su fibra ottica.

Premetto che io non ho un ampli com DD+ ma solo fino al DD, il canale riesco a vederlo sia su tv che decoder, da tv tutto ok nessun problema, sul decoder ho notato che disattivando il downmix ac3+ verso ac3 ogni tanto si sentivano dei saltellini audio, anche ascoltando l’audio con con la tv

Poi sono passato ad openatv ed il problema non si é più verificato, ma premetto che non avendo un ampli DD+ non ho approfondito la cosa
 
Premetto che io non ho un ampli com DD+ ma solo fino al DD, il canale riesco a vederlo sia su tv che decoder, da tv tutto ok nessun problema, sul decoder ho notato che disattivando il downmix ac3+ verso ac3 ogni tanto si sentivano dei saltellini audio, anche ascoltando l’audio con con la tv

Poi sono passato ad openatv ed il problema non si é più verificato, ma premetto che non avendo un ampli DD+ non ho approfondito la cosa

Si è un problema di settaggio. Quasi nessuno ha ampli DDplus anche perchè prevede un numero di canali abnorme. Quindi il downsize ad AC3 lo riporta nei ranghi per un ampli normale.

Dal 18.12 questo downsize non avviene sempre correttamente sono convinto che sia qualche parametro usato da RAI a causarlo, che prima appunto non aveva. Purtroppo non ho altri canali con uscita DD 5.1 plus per poter fare confronto. Nessuno usa questo standard.

Peraltro ci sono dei momenti in cui l'ascolto è perfettamente normale. O va o non va il saltellare non può essere che colpa di dati errati in trasmissione anche con contenuti non multicanale.
 
Indietro
Alto Basso