• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox 920 UHD e HDR

Anche a me singhiozzava in modo abbastanza percettibile ed ero passato alla traccia 2 come hanno già detto, ho queste impostazioni DE 7.1



Prova ad attivare il downmix da ac3+ ad ac3

Io non ho mai avuto problemi con openatv, ma non uso l’impianto, quindi non faccio testo
 
grazie @bok non mi sono espresso correttamente: intendevo che anche io AVEVO problemi poi son passato alla traccia 2 come da screenshot e va tutto bene, inoltre l' immagine è una Dream Elite 7.1 (a me la OpenATV non piace molto)
 
grazie @bok non mi sono espresso correttamente: intendevo che anche io AVEVO problemi poi son passato alla traccia 2 come da screenshot e va tutto bene, inoltre l' immagine è una Dream Elite 7.1 (a me la OpenATV non piace molto)

Si, ma se vuoi utilizzare la traccia 1 ( che durante le partite se non sbaglio è l’unica con il commento), basta che attivi il downmix ac3+ ad ac3 ed eventualmente anche il downmix da ac3 a stereo
 
buonasera grazie prima di tutto dei consigli , ho salvato i settaggi consigliati solo che io ho penultima dream elite (la ritengo piu' stabile x gestione motore) dovro' controllare durante una partita per adesso grazie poi vi faro' sapere
 
Prova ad attivare il downmix da ac3+ ad ac3

Io non ho mai avuto problemi con openatv, ma non uso l’impianto, quindi non faccio testo
si ma audio strappa un pò lo stesso anche se in modo poco evidente specie con una tv

è un problema. di quel txp non del DB.
 
si ma audio strappa un pò lo stesso anche se in modo poco evidente specie con una tv

è un problema. di quel txp non del DB.

Io con entrambi i downmix ed audio dalla tv lo sento senza alcun problema, quindi visto che lui non utilizza l’impianto come me, potrebbe essere la soluzione

E non dicevo che é un problema del dream, dicevo solo come poter utilizzare il canale rai 4k bypassando il problema audio
 
Ciao, il colmo è dopo aver registrato Rai 4K con il Dolby EAC3 originale della prima traccia, lo ascolti con impianto surround e risulti corretto, invece appunto in diretta strappi, convertendolo o applicando il Downmix il problema migliora, a scapito però della spazialità della scena audio, con impianto surround ti accorgi subito della differenza, l'audio risulta come, passatemi il termine, " inscatolato", audio che si ritrova nella registrazione riprodotto correttamente.
Provando TRT 4K sui 42° est, le prime partite dell'europeo erano in chiaro, l'audio con commento in AC3 è perfetto.
Come già scritto il problema è il transponder da quando hanno utilizzato la nuova frequenza, tra scoreboard mancante e audio singhiozzante, sarebbe ora avvisare chi di dovere e risolvere la questione.
 
Ultima modifica:
Ho rinunciato a Rai4K per i motivi descritti un pò da tutti voi e poi Rai1HD si vede molto bene dal mio divano a 3 metri non devo contare i petali di margherita in campo, la visione HD è più che ottima per i miei gusti ed esigenze. Immagine Dream Elite 7.1 super visione senza scie e sfarfallii
 
Io con entrambi i downmix ed audio dalla tv lo sento senza alcun problema, quindi visto che lui non utilizza l’impianto come me, potrebbe essere la soluzione

E non dicevo che é un problema del dream, dicevo solo come poter utilizzare il canale rai 4k bypassando il problema audio

Strappa anche in downmix. Fai attenzione si sente. Chiaramente con le casse tv si noterà poco.
 
Dopo 6 mesi di Dream Elite, sono passato per la prima volta ad OpenATV 6.4. Per me è un mondo nuovo, per questo chiedo il vostro aiuto.
Vorrei chiedervi alcune cose basilari, per il momento:
1) Come si installa un plugin? Funziona come con la DE?
2) Quale plugin devo installare per far funzionare la mia cam 4K certificata tivusat con smartcard 4K nera?
 
Dopo 6 mesi di Dream Elite, sono passato per la prima volta ad OpenATV 6.4. Per me è un mondo nuovo, per questo chiedo il vostro aiuto.
Vorrei chiedervi alcune cose basilari, per il momento:
1) Come si installa un plugin? Funziona come con la DE?
2) Quale plugin devo installare per far funzionare la mia cam 4K certificata tivusat con smartcard 4K nera?

I plugin si installano sempre dal pannello vome per DE, invece per la cam 4K devi installare il plugin ci plus helper 4.8, una volta attivo funziona anche con tutto settato di default
 
I plugin si installano sempre dal pannello vome per DE, invece per la cam 4K devi installare il plugin ci plus helper 4.8, una volta attivo funziona anche con tutto settato di default

Grazie per l'aiuto.
1) Con OpenATV l'estensione dei plugins deve essere .ipk e non .deb? Giusto?
2) Ci plus helper lo trovo nel pannello oppure devo trovarlo da altre parti?
 
Grazie per l'aiuto.
1) Con OpenATV l'estensione dei plugins deve essere .ipk e non .deb? Giusto?
2) Ci plus helper lo trovo nel pannello oppure devo trovarlo da altre parti?

Si estensioni in .ipk
Si, purtroppo sul pannello non é presente e devi trovarlo altrove
 
devi installare il plugin ci plus helper 4.8, una volta attivo funziona anche con tutto settato di default

Ho appena installato ci plus helper 4.8 ma purtroppo non mi si apre nessun canale tivusat.
Nella configurazione base di CI ho scelto l'opzione CI PLUS 1.3. Se vado al menù della CAM mi vede sia la cam che la card (stato smartcard:valido).
Eppure non si aprono i canali di tivusat.
Che altro devo fare?
 
Ho appena installato ci plus helper 4.8 ma purtroppo non mi si apre nessun canale tivusat.
Nella configurazione base di CI ho scelto l'opzione CI PLUS 1.3. Se vado al menù della CAM mi vede sia la cam che la card (stato smartcard:valido).
Eppure non si aprono i canali di tivusat.
Che altro devo fare?

La card é attiva? Hai modo di provare cam e card su un televisore?
 
Ho appena installato ci plus helper 4.8 ma purtroppo non mi si apre nessun canale tivusat.
Nella configurazione base di CI ho scelto l'opzione CI PLUS 1.3. Se vado al menù della CAM mi vede sia la cam che la card (stato smartcard:valido).
Eppure non si aprono i canali di tivusat.
Che altro devo fare?

Esiste nel menù periferiche "assegnazione common interface"? se si, prova ad aggiungere i provaider.
 
Ultima modifica:
Esiste nel menù periferiche "assegnazione common interface"? se si, prova ad aggiungere i provaider.

Si, esiste la voce "assegnazione common interface". Quando vado alla voce cam Tivusat 4k dice: nessun CAID selezionato.
Quando provo ad aggiungere i provider vedo 2 cartelle della RAI. Quale devo scegliere?
Poi, quando entro nelle cartelle della RAI vedo 2 opzioni:
1) Only provider
2) Tutti i provider
Quale opzione devo scegliere?
 
Ultima modifica:
Nella immagine che ho installato (gp4) io ho questa procedura: assegnazione common interface, aggiungi provaider, lista satelliti, scelgo il satellite,(ho un motorizzato e scelgo nella lista i provaider.
Dovresti secondo me, tutti i provaider, e da li aggiungere i provaider "Rai , mediset, sky, ecc..." Su alcuni canali il provaider non esiste, in quel, caso aggiungi il canale.
 
Ultima modifica:
Io lo uso senza assegnare i provider, l’assegnazione ti serve solo per limitare la cam, se non lo imposti il decoder tenta di aprire qualsiasi canale con la cam
 
Indietro
Alto Basso